Neverland {to Kensington Gardens}
di Feel Good Inc

30/12/13, ore 15:19

No no no e no. TU non puoi pretendere di scrivere storie così belle e che io me ne resti rilassata e tranquilla e nel pieno delle mie facoltà mentali.
Sebbene non sono proprio il mio OTP Bealfire e Wendy insieme sono la dolcezza fatta persona e non rimpiango di aver pianto feelings quando nella 3x08 si sono visti e abbracciati, per non parlare dell'abbraccio di gruppo con John e Micheal. Ah, la bellezza infinita!
Questa storia poi mi ha toccato fino in fondo,perchè è solo questione di un rigo ma il divario tra le visite gioiose a Neverland e il comportamente di Wendy dopo la sparizione di Bealfire è dolore puro racchiuso in una fic perfetta. E, ciliegina sulla torta, quel dannato dottore e la sua diagnosi, così giusta come così sbagliata. Complimenti tesoro, ormai non ho dubbi, le tue fanfiction non mi deluderanno mai.

30/07/13, ore 00:32

I miei complimenti, questa fic è una perla di rara bellezza. E' proprio così che io ho immaginato Wendy: una ragazza che racconta ciò che ha visto ma non viene creduta da nessuno, una ragazza che si trova a fare i conti con la furia del primo amore, una ragazza che è semplicemente fragile. Mi piacerebbe che gli autori approfondissero maggiormente il suo personaggio, ti dirò. Anche perché, come hai detto tu, non immagino proprio cosa si sarà inventata per giustificare la scomparsa di Bae! Oltretutto secondo me la rivedremo presto, perché ho come la sensazione che sia immischiata con la Home Office. Un giorno ti renderò partecipe di questi miei deliri (?). ù_ù
Comunque, adorabile e delicata, quell'episodio ha spezzato il mio povero cuoricino e tu hai tradotto tutto in parole!
I miei complimenti.

Kì.

10/05/13, ore 18:28

Complimenti, è proprio una bella storia!
Vedendo la puntata, anche io mi sono ritrovata con gli occhi a cuoricino per Wendy e Bae (per quanto lui lo shippi con Emma, ma all'epoca non era ancora nata xD), quindi la tua flash mi è piaciuta molto.
Hai dato spessore al personaggio di Wendy, che per motivi di tempo nei flashback era solo accennato, e l'hai fatto in modo plausibile sia con la serie tv e sia, soprattutto, con la favola che tutti conosciamo, la 'Wendy cantastorie'.
Insomma, non deve essere stato bello per lei vedere Bae sacrificarsi al posto di uno dei suoi fratelli, così come per lui non deve essere stato facile, dopo tutto quello che ha passato. Ci sono rimasta molto male per come è andata a finire. Insomma, quell'episodio mi ha distrutta per molti motivi.
Ma bando alle ciance... Di nuovo complimenti!
A presto :)

09/05/13, ore 12:55

Questa storia è davvero davvero bella! Io ho cominciato a shippare la Wendy/Bae dopo aver visto "The second star to the right" e devo dire che sei riuscita in modo perfetto a cogliere il personaggio di Wendy. C'è tutta questa sottile malinconia e questo angst che ti coglie da circa metà capitolo fino alla fine che trovo particolarmente piacevole soprattutto perchè la storia inizia con una Wendy felice e sorridente, tutta intenta a raccontare le sue storie, e poi BOM! Scopre che questa Neverland di cui parla nelle sue storie non poi così tanto rose e fiori come pensava, ma è anzi un luogo oscuro e dominato da questa ombra che le ha portato via Bae. Davvero particolare come fiction, anche nello stile e nel linguaggio! Molto molto bella!! Dritta tra le preferite, mi piace il tuo stile ;)

08/05/13, ore 14:33

Allora, ancora devo v edere questo episodio ma non ho potuto fare a meno di leggere questa fic.
Sia perchè adoro il personaggio di Wendy (Nel film del 2003, non tanto nella Disney) sia perchè questa coppia mi attira.
Peter PanXWendy è una delle mie coppie preferite (SEMPRE DAL FILM DEL 2003, schippo più la JaneXPeter della Disney), e che dire...
Sì, probabilmente questo è ciò che Wendy ha sentito quando Bae (O Peter) se n'è andato dalla sua vita. Ripeto, non ho ancora visto l'episodio e non ho idea di come Bae se ne sia andato, ma mi attira moltissimo da ciò che scrivi.

08/05/13, ore 08:26

Ma che cosa semplicemente incantevole! Da amante di Peter Pan (ancora spero di vederlo spuntare dalla mia finestra a quasi 19 anni suonati) sono impazzita di entusiasmo quando ho visto il titolo dell'episodio. Nonostante sia stato diverso da come mi aspettavo, mi è piaciuto moltissimo e mi ha stupito. Insomma, gli antefatti di Bae si fanno sempre più interessanti! Non vedo l'ora di scoprire il seguito.
Ma veniamo alla tua One-shot. Da un bel pezzo ti ho inserita fra gli autori preferiti e leggo le tue storie, anche se prima d'ora ho recensito solo una volta, quindi già conoscevo la tua incredibile capacità di calarti in maniera perfetta e credibile in tanti fandom diversi. Anche questa volta non sono stata delusa, ma anzi sei riuscita a sorprendermi di nuovo. Quello che racconti è sempre intenso, toccante e commovente, oltre che scritto benissimo.
Quando ho visto la scritta Kensington Gardens all'inizio della puntata mi sono emozionata, e la stessa cosa mi è successa leggendo il titolo della tua storia.
La tua caratterizzazione di questa OUAT!Wendy è semplicemente perfetta. Hai saputo mantenere l'atmosfera del romanzo originale, aggiungendo quel tocco oscuro e Angst che invece ha attribuito il telefilm alla vicenda. Trovo che la tua descrizione di Wendy attraverso gli occhi dei genitori delle sue compagne sia perfettamente calzante, così come il suo cambiamento interiore che si riflette all'esterno. Una cosa importante è anche il fatto che hai fatto emergere questo cambiamento dalle storie che racconta. Hai anche rispettato la metafora del romanzo: il cambiamento di Wendy corrisponde al fatto che alla fine lei abbia "deciso" di crescere. Crescere è bello ma anche oscuro, perché si scatenano sentimenti spesso contrastanti, che possono far paura. Anche il fatto che Bae sia stato il suo primo amore e il suo cambiamento sia stato attribuito alla fine di esso è molto appropriato. Mi è piaciuta anche la conclusione con Jane, che rispecchia perfettamente quella del romanzo. Tutta la tua storia mi ha scatenato la stessa sensazione di vaga nostalgia che mi provoca la vicenda originale. In soldoni: complimenti!
Baci

07/05/13, ore 22:04

Ammetto di non shippare particolarmente Wendy/Bae, più che altro perchè ultimamente ho rivalutato moltissimo Neal/Emma e non riesco a vederlo con nessun'altra. Però ho apprezzato moltissimo il personaggio di Wendy e mi piace il modo in cui hai mostrato la crescita di Wendy, il suo essere stata costretta a maturare più in fretta a causa della perdita di Bae.
Bravissima, complimenti <3