Senza più fuggire
di Nykyo

20/08/13, ore 22:32

Bella. Davvero molto bella. Sia River, sia Eleven sono perfettamente IC, sei riuscita a colmare il mio senso di vuoto e solitudine dopo la visione della 7x13. Avrei preferito che il personaggio di River fosse approfondito meglio, quanto sarebbe stato bello vedere le loro avventure sullo schermo e non offscreen! Spero di rivederla nell'ottava stagione, non voglio che venga archiviata a favore della nuova companion Clara, la ragazza impossibile da sopportare.
Nel frattempo mi consolo con fanfiction belle come la tua ;)

19/08/13, ore 15:41

Ho letto questa ff per caso molto prima di iniziare DW e mi sono immediatamente innamorata di questa coppia, mi ha fatto venire voglia di saperne di più e così ho iniziato a guardarlo. In un mese l'ho recuperato tutto e l'ho amato. Ho amato River e Eleven all'istante, la loro chimica, la loro storia, sono perfetti l'uno per l'altra. Poi ieri sera sono di nuovo capitata su questa storia e l'ho riletta con piacere.
Lasciatelo dire: questa è la migliore storia RiverxEleven che abbia mai letto.
Hai reso i personaggi perfettamente IC, i pensieri di eleven, il suo comportamento le sue reazioni sono così verosimili.... Anche se è una red non è per nulla volgare, anzi è delicata, imbarazzata, dolce e romantica, come mi sono sempre immaginata che fosse l'approccio di eleven al sesso.
Ho anche riso tantissimo ed anche in questo sei stata brava, hai dato al dottore la giusta dose di imbranataggine (esiste questa parola??? ).
La fine mi ha commosso, la loro storia è così ingiusta, strappalacrime, ma bellissima e speciale.
Ti faccio di nuovo i complimenti e ti prego scrivi ancora di loro perchè sei bravissima

13/08/13, ore 19:13

Non ho parole, ma come hai fatto?
Davvero, tanto di cappello anche solo per essere riuscita a trascinare Eleven in una lemon. Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto, avrei detto che sarebbe risultata di pessimo gusto.
E invece no.
Questa storia l'hai costrutia benissimo, cucita su misura per un carattere come quello di Eleven.
In questa storia c'è tutto: romanticismo, dolcezza, delicatezza, belle descrizioni e per niente volgari, a tratti anche divertente e tenera.
Amo la coppia Eleven e River, penso siano la mia preferita e si meriterebbero un momento così, perfettamente in linea con la loro storia.
Grazie per averla scritta, davvero.
Complimenti anche per la grammatica e il lessico, impeccabile :)

A presto :)
Mcc

10/08/13, ore 21:41

Wauuu non ho parole in realtà non so neanche da dove ho scovato la tua one-shot. Comunque davvero complimenti è bellissimo capisco benissimo la tua difficoltà nel descrivere il Dottore in una situazione del genere ti assiguro che è anche difficile per noi immaginarlo ma tu ci sei riuscita perfettamente. :-)

17/07/13, ore 15:51

Guarda chi ritrovo in questa bella sezione...! Nykyo e le sue stupende fic! Sapevo già da quando l'ho aperta e letto il nome che sarebbe stata magnifica ed infatti eccomi qui, felice di lasciarti un bel commento. E' la mia coppia preferita, River x Eleven, e tu l'hai descritta in maniera perfetta. I pensieri possono veramente essere quelli del Dottore, non si trova differenza, è come leggere uno dei suoi romanzi. E' sarcastico, malinconico, folle, è il Dottore. Hai mischiato la ragione alla follia ed alla passione, cosa che già facevi in HP se ben ricordo, ed il risultato è ottimo. So che lascio questo commento "in ritardo", perdonami, ma salgo con la richiesta di un continuo perché scrivi troppo bene e solo un capitolo è una pugnalata. Scrivi ancora del Dottore e di sua moglie, fai felici i tuoi fan :)

08/07/13, ore 20:00

Sono nuova del fandom... e questa è la prima fanfic su DW che leggo. Ma è stupenda, davvero!! Hai saputo cogliere e descrivere alla perfezione ogni momento. La "reazione" di Eleven è proprio come qualunque whovian se la aspetterebbe, come anche il comportamento di River. Oh.. e le parti ironiche rendono tutto il racconto FANTASTICO!

Brava!! *-*

17/06/13, ore 22:43

Ammetto di non essere un granchè con le recensioni ( a dir la verità faccio schifo, per questo non le scrivo mai), ma questa storia ne meritava una, seriamente.

È in assoluto una delle mie preferite, perchè, beh, a parte il fatto che scorre bene e che le battute e le riflessioni sono accostate in modo equilibrato, è-- perfetta dal punto di vista dell'undicesimo Dottore (che per inciso è anche lui il mio preferito, insieme alla storia, così come la coppia); penso che tu l'abbia davvero capito bene...
E poi-- e poi non so che dire, voglio solo che tu sappia che me la sono salvata sul cellulare e ogni tanto me la rileggo mentre sono in treno/autobus e non ho nessun libro con me.
E pensare che io sono quella che passa ore e ore in libreria per trovare un libro che non mi annoi-- ma il tuo stile mi piace davvero tanto, vai così!

10/06/13, ore 21:35

É stupenda, ho riso un botto :) hai twitter? io sono @marypottahead, mi segui plz??

23/05/13, ore 02:52

Una meraviglia.
Per me, la recensione potrebbe anche finire qui, perché onestamente è una meraviglia e tutto il resto sarebbe superfluo.
... Adoro come hai gestito il punto di vista del Dottore, che sulle prime sembra del tutto impegnato a gestire una battaglia (ovviamente persa in partenza), e ho amato gli spunti comici qua e là - con il Quarto che sembra spuntare fuori dal nulla per offrire gelatine di frutta (credo di aver riso un po' troppo forte, per l'orario, ma è stato più forte di me. :'D), i giochi di parole e le immagini mentali dei suoceri che lo perseguitano nel momento sbagliato. Davvero spassosa.
Ecco, il punto è che riesce ad essere incredibilmente spassosa, vagamente malinconica e inaspettatamente triste. Ma, tutto sommato, molto dolce. Non avrei trovato l'idea molto sensata, prima di leggere questo scritto. (Ho già detto che è una meraviglia, mh?)
Bravissima. Me la salvo di corsa tra le preferite!

18/05/13, ore 11:35

Assolutamente superba!
Non c'è altro modo per esprimere al meglio questa tua fanfiction.
Ho amato il modo in cui sei riuscita a rendere il Dottore tremendamente IC.
E non è una cosa molto facile, considerando che ogni incarnazione ha la propria, distinta personalità ^^
E ho adorato anche il fatto che pur essendo catalogata come "Rating Rosso", la tua fanfiction non di sia limitata a descrivere l'atto in sè, ma si sia trasformata ben presto in una vera e propria battaglia interiore del nostro caro Dottore.
Davvero straordinaria, l'ho letta sul serio tutta d'un fiato *_*
Bella bella bella e ancora bella.
Ovviamente bandierina verde e ovviamente finisce direttamente nelle ricordate ;)
♥lady

17/05/13, ore 21:35

Oh... che tenera che sei! "vi amo tutti lo stesso"... LOL
Ciao comunque.
Davvero un magnifica ff. Non ne leggo tante con la coppia Eleven/River perchè non è esattamente il mio genere.
E' stato un caso quindi, che io abbia letto la tua. E devo dire che mi ha piacevolmente colpita. ;D
Arrivata alla fine l'ho riletta tutta di nuovo e credo di aver colto tutti i riferimenti. Sei stata davvero brava a condensare così tante cose in una ff.
Come anche i pensieri del Dottore... Sono tipici di Eleven. Brava brava brava. *annuisce convinta*

Gallifrey_96

11/05/13, ore 15:24

Copincollo la recensione da AO3. Cosa totalmente inutile, in effetti. Ma sono talmente estasiata da questa storia che mi andava di ribadire il concetto.

Sweetie, che cosa devo dirti? Ho letto che il regalo era per me e le altre donne e sono quasi saltata giù dalla sedia!
appi che sto evitando come la peste qualsiasi storia in cui sia presente una lemon con Eleven e River perché ho il terrore di leggere roba orrorifica. Ma allo stesso tempo voglio disperatamente leggere qualcosa che punti verso il lemon. Grazie a Dio ci sei tu. <3
Sinceramente ho trovato il tutto splendido, sia per le risate iniziali, sia per la commozione centrale e per le riflessioni del Dottore, ma soprattutto il modo con cui hai mescolato la lemon ai pensieri di Eleven.
E' proprio lui, o almeno è come immagino il Dottore: qualcuno in grado di immergersi completamente in una situazione e al contempo pensare a tutt'altro senza quasi farlo notare.
Particolarmente bello poi è il rapporto tra i due, questo scambio continuo tra giovane e vecchio, tra prime volte ed esperienze millenarie, tra ingenuità e saggezza. Mi piace che si consolino a vicenda, che il Dottore si senta in colpa per mille (giustificatissimi, ammettiamolo) motivi, e mi piace che River in realtà lo abbia già scusato, mi piace che lei abbia trovato così facile scusarlo, e che - è palese - trovi sciocco il fatto che Eleven continui a darsi la colpa per tutto quello che è successo a lei e quello che le succederà.
E' bello perché c'è un ricambio continuo di sentimenti e sensazioni, di momenti felici e momenti di intensa malinconia.
Credo che tu abbia colto proprio nel segno. E' veramente una storia di gran classe. <3
Grazie per averla scritta e per averla regalata a noi povere pazze.
Un bacio grande e complimenti davvero,
emme

10/05/13, ore 13:28

Sinceramente...
SCRITTA BENISSIMO E DAVVERO BELLA. La scena d'amore più bella che abbia letto qui. Per nulla volgare ma decisamente... SENSATA. Ottimo racconto, ottime riflessioni. Bello il riferimento al passato e bellissimo questo incontro.
Comico, triste, malinconico e romantico insieme. Continuo a dire: è la coppia che non mi piace. Ma mi sono piaciuti moltissimo.
Bravissima.

09/05/13, ore 23:42

Sweetie, ho appena finito di leggere questa tua meravigliosa oneshot e non ci sono parole per esprimere quanto io sia orgogliosa e lieta di essere fra le persone alle quali l'hai dedicata! Grazie davvero, ogni tua storia è più bella dell'altra!  \*.*/
Inizio col dirti che non ho mai letto una storia nella quale così tanti generi - comico, fluff, romantico, erotico, angst, introspettivo - si mescolassero in modo così perfetto ed integrato facendomi ora ridere come una scema, ora commuovere fino alle lacrime.
Vogliamo poi parlare di alcuni neologismi fra i i quali il primo posto lo merita senza dubbio la parola "eccitaimbarazzato", meravigliosa, e così tanto da Dottore.
Quella storia delle divinità Indu birichine mi ha fatto divertire un casino ed Eleven che, nel momento "topico" si getta all'avventura col suo grido di battaglia "Geronimo!", anche questo è così tanto da lui.
Ho adorato ogni singolo istante, ogni parola della loro prima notte: River che diventa così fragile e lui che, nonostante non riesca a perdonarsi le sue mille colpe passate, presenti e future, alla fine decida di concedersi incondizionatamente e totalmente a sua moglie. Hai descritto tutto ciò con una intensità coinvolgente, davvero meravigliosa!

Purtroppo le referenze al Classical!Who non sono riuscita a coglierle, ma nondimeno l'ho apprezzata davvero tanto!
Bravissimaaaaa!
~reilin