Corsa contro il tempo
di Fanelia

07/12/15, ore 20:58

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Tra tutte le tue storie ho deciso di leggere in questo fandom perché Candy Candy fa parte degli Anime che più ho amato.
La puntata che hai scelto è tra le più tristi. Non avrei mai voluto vedere Terence a Candy separarsi, ma è successo.
Grazie a questa storia, però, hai creato un finale alternativo che ha saputo farmi sorridere.
Anch'io avrei voluto che Terence non le permettesse di andarsene. Che la tenesse stretta e le dicesse che mai si sarebbero separati.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai strutturato la storia. Far vedere i due diversi stati d'animo dei personaggi nello stesso frangente è stata una bella idea.
In conclusione, molto brava!

22/07/13, ore 11:39

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni]

Ciao, eccomi qui a ricambiare!
Vista la lunghezza della long (in questo momento dodici capitoli non conclusa è davvero troppo), ho scelto di recensirti questa one-shot, dello stesso fandom, che non aveva ricevuto tantissime recensioni. Spero vada bene comunque.
Allora, prima di tutto ti consiglio di pubblicare tutte le tue storie con il font nero, perché gli altri colori (a parte per il titolo) dopo un po' danno fastidio agli occhi.
La storia è molto dolce e romantica, un po' triste, vista la situazione. Mi ricordo quella scena ed è stato interessante leggerne la parte introspettiva, soprattutto quella di Terence.
Ora, non ricordo l'anime perfettamente, perché è passato troppo tempo, però penso che l'IC sia stato mantenuto.

Ho trovato i seguenti errori/sviste:
Dopo lo spettacolo l’avrei voluta portare al ristorante e le avrei chiesto di sposarmi [...] Trovando la frase un po' pesante, suggerisco: "[...] e chiederle" Direttamente, senza usare "le avrei chiesto".
“Credo sia meglio per tutti!” Non metterei il punto esclamativo alla fine di questo dialogo, perché non è un'esclamazione.
“Ma Candy io” un altro vano tentativo di dirle ciò che provavo. "Candy" deve essere separato dal resto con due virgole, così: "Ma, Candy, io”.
“Ti prego non dirlo!” Manca una virgola dopo "ti prego".
[...] mentre con una mano mi accarezzò le guance asciugando via le mie. Dopo "mentre" il verbo corretto è "mi accarezzava". In altre parole imperfetto, non passato remoto.
“Ti amo anche io Terence! Manca una virgola prima di Terence. Come regola generale, va sempre messa una virgola per separare il nome della persona chiamata nei dialoghi dal resto della frase.
[...]riuscii a confessarle prima di attirarla a me e di baciarla. Il "di" prima di "baciarla" non è necessario.
Lo sfiorare delle nostre labbra, l’incontrarsi delle nostre lingue , l’avvicinarsi dei nostri [...] Attenzione agli spazi della punteggiatura, che va sempre attaccata alla parola precedente e staccata da quella dopo.

Fai attenzione alla punteggiare, ma, nel complesso, la storia è scritta bene e mi è piaciuta.
Brava! :)
Kiss
Ilaria

22/06/13, ore 15:38

Questo è il finale alternativo in cui abbiamo sempre sperato tutti... in fondo chi non è mai stata innamorata di Terence?? Molto bella questa fic, il personaggio di Candy è reso molto bene, la storia è scritta alla perfezione... i miei complimenti!

10/05/13, ore 12:57

Il punto di vista alternato di tutti e due è efficace; il finale che avremmo voluto tutte finalmente!! La separazione per pietà e dovere ha distrutto due persone, senza peraltro rendere felice la terza; affrontare tutto quello che li aspetta, la condanna pubblica, il rancore di Susanna e sua madre, l'opposizione degli Andrew, non è una cosa facile; ma un amore vero è una roccia che resiste a tutto, e Terry ha dimostrato di saperla proteggere da tutto e tutti, beata Candy!