The Brave- Fire and shadow
di HawkShy

15/09/15, ore 01:16

È davvero una storia ben scritta e scorre benissimo, peccato sia incompleta
Ora sono curiosa di sapere come sarebbe continuata, la trama è originale e mi ha preso molto
Spero che la riprenderai un giorno nonostante sia passato molto tempo
La speranza è l'ultima a muorire

16/12/14, ore 10:11

Molto carino anche questo capitolo, dimostrando una costruzione narrativa solida ed estremamente piacevole da leggere. Peccato che tu ti sia fermata ad un ultimo aggiornamento che risale a oltre un anno fa... Spero che i tuoi impegni ti consentano di finire questa fanfic che è veramente gradevole da leggere e da commentare. Questo anche perché dopo due capitoli introduttivi sarebbe bello leggere una conclusione
Baci
Francesca

16/12/14, ore 10:05

Scrivi molto bene, questo te l'ho già detto. Non leggo le altre fanfic perché non ho mai seguito glee e quindi non saprei che dire, ma ho visto (come tutti credo ;-) ) the brave, quindi eccomi qui. Ottimo spunto narrativo e ottima descrizione dei personaggi con quel pizzico di mistero capace di tenere il lettore incollato a capire quello che sta succedendo, ma soprattutto quello che succederà. Davvero brava! Continuo a leggere...
Un bacio
Francesca

26/10/14, ore 10:45

Una sola parola...Fantastica. Ritrovare una Merida cresciuta,matura e molto simile al padre tanto da farmi sorridere immaginandola che racconta la sua "avventura" appena può mi ha fatto ricordare che noi figli involontariamente siamo simili ai nostri genitori.
Devo dire che non mi aspettavo questo lato..."autocritico"(se così possiamo definirlo); ritenersi responsabile della scomparsa di Eileen perché non ebbe la forza necessaria di opporsi a quell'entità (ora non lo so se è questo che volevi trasmettere oppure ho capito io una cosa per un'altra XD).

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo...sento che le cose inizieranno a farsi interessanti ;-)

26/10/14, ore 09:57

Io sono nuovo di qui quindi non potrò "recensire" come si deve XD

La storia a mio parere è fantastica,ci hai fatto vivere un'avventura straordinaria sotto gli occhi di Merida mettendo in evidenza anche i suoi sentimenti,mi hai coinvolto tantissimo;sopratutto quando Merida seppur spaventata abbia provato a proteggere Eileen. Per la lunghezza del testo secondo me è perfetta perché così hai raccontato tutti i fatti in modo da far dire al lettore:"Che fine ha fatto Eileen? Merida si renderà conto dei suoi veri sentimenti?"

Scusa se la recensione non è un granchè xD

P.S.: si chiamava Merida la protagonista? XD
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 10:01 am)
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 10:06 am)

18/04/14, ore 10:27

ok ora la mia curiositá va a mille che accadrá? Spero che aggiornerai presto.by SognatriceAocchiAperti.

18/04/14, ore 10:26

la storia si fa davveo interessamte sono curiosa di sapere come andrá a finire spero che agviornerai preato.

18/04/14, ore 00:18

Io sto adorando questa ff! Ma su serio. Scrivi troppo bene, per me è un vero e proprio piacere poter leggere quello che scrivi :)
La storia è davvero interessante e non vedo l'ora di leggere il resto perchè ci sono molte cose ancora da chiarire... Chi era quel soldato? Come sconfiggere le ombre? Cosa farà Merida? e soprattutto...Che è successo alla principessina fuggitiva????
Per favore aggiorna presto :)
Fallo per la mia sanità mentale perchè non neposso più di aspettare, ho bisogno di sapereeeeeee :'''(
Continua così ;)

15/04/14, ore 17:39

Premetto che sono una vera fanatica di Ribelle, e che Merida è tipo la mia eroina ** .
Detto ciò non mi resta che sparare a raffica i mille complimenti che ho da farti. Ho davvero amato ogni singola parola di questo capitolo, mi sono sentita travolta dalle parole e dalle immagini che sei riuscita ad evocare. Mi piace davvero moltissimo il tuo modo di scrivere e soprattutto il fatto che tu riesca ad introdurre molti dialoghi senza rendere la narrazione pesante. L'idea del personaggio di Eileen è davvero molto buona, e provo già un debole per quest'altra ragazzina ribelle :)
Sono sicura che il prossimo capitolo non mi deluderà. Mi aggingo a leggerlo!
Un "brava" gigante :)

22/01/14, ore 12:00

Ciao :D Mi sono imbattuta per puro caso nella tua fiction, stavo cercando qualcosa di interessante quando ho visto la sezione di The Brave e mi sono detta vediamo se c'è qualcosa... e cavolo se ho trovato qualcosa di interessante *-* Scrivi benissimo, inoltre hai reso i personaggi identici a quelli del film ed è una cosa che mi ha colpito parecchio :D Merida come al solito fa di testa sua xD però questa cosa delle ombre che non possono essere uccise mi intriga parecchio *-* E così la nostra cara ribelle vuole andare a recuperare la dolce Eileen uh uh. .. Elinor non ne sarà molto contenta xD Aspetto il prossimo aggiornamento che spero arrivi presto u.u Alla prossima :D

27/12/13, ore 19:35

E' bellissima.
Una storia davvero fantastica e mi piacerebbe sapere come continua! Per questo ti seguirò.
Sono anch'io intenzionata a scrivere su Merida, magari sul suo futuro sposo, su come troverà l'amore, ma allo stesso tempo amo l'avventura come questa storia!
Continua così e continua ad aggiornare per favore.
Un saluto e un incoraggiamento!
LunaMalfoy_01

05/10/13, ore 19:44

Davvero molto bella, chissa chi era quel misterioso rapitore?! Aspetto il 2 capitolo L'agente magicadark007

11/05/13, ore 21:45

Allora, sono qui per recensire (l'ho vista sulla pagina Spotted:EFP).
Ti lascio una recensione positiva e metto la storia fra le preferite perché se la metto fra le seguite me la dimentico (non sto scherzando), quindi meglio andare sul sicuro. xD Cerca di non deludermi! :P
Incominciamo col dire che già dal prologo è interessante, e sono curiosa di vedere come proseguirà.
Come seconda cosa, è scritta bene, non ho notato nessun errore, ed è scorrevole.
Terza cosa, non ho capito il passaggio in cui la madre di Merida si mostra sorpresa alla notizia del matrimonio e poi sa perfettamente con chi dovrà sposarsi Berdon. Ma vabbé, sono distrazioni e capitano a tutti. :)
Continua così! ^^
-Mary143