Sommersi e salvati
di Elos

02/09/14, ore 11:42

Siccome trovare "I sommersi e i salvati" mi ha fatto venire voglia di rileggere appassionatamente tutta la serie, per rinfrescare le idee e soprattutto per godermi nella sua interezza il quadro che comincia a delinearsi davvero, mi è venuta una perplessità che ti segnalo solo perchè ti ho già scritto una recensione zeppa di complimenti sperticati ;). Quando Hermione riflette sugli Horcrux, in questa storia, non parla del diadema di Corvonero, come se nemmeno ne fosse a conoscenza, ma Ron in "Pensati così" lo cita, ricordandone la distruzione nella Battaglia di Hogwats. Forse mi sfugge qualcosa? O è un lapsus?

01/06/13, ore 23:29

Altro capitolo perfetto.
Davvero, non so cosa altro aggiungere. E ho troppa fretta di passare al prossimo.
Cercherò di scrivere una recensione più decente, alla fine :)

14/05/13, ore 10:33

La storia entra nel vivo. Complimenti per la descrizione delle scene di battaglia, la parte che più mi piace però è quando descrivi i sentimenti di Hermuione, i suoi sensi di colpa, la sua voglia di riscatto ma anche la continua sensazione che sia troppo tardi per tutto. Non è l'unica a sentire che la sabbia nella clessidra è quasi alla fine ma è quella che lo capisce meglio (o forse lo fa capire)

Al prossimo cap con la liberazione di (quel che è rimasto di) Harry

13/05/13, ore 23:38

Ma io non ti ho mai recensito? o.O
Beh, lo faccio ora, perché questa serie (dato che è composta da diverse storie, oltre a questa) è STUPENDA. L'ho trovata tempo fa e da allora sei fra i miei autori preferiti, ma non ricordo di averti mai lasciato un parere...
Lo faccio ora, anche se era mia intenzione recensire lo scorso capitolo (ti giuro, quei "Lily, Lily, Lily" mi hanno fatto quasi piangere). Non ho parole per descrivere questa what if... E' meravigliosa. Vorrei vedere come troveranno e distruggeranno gli altri Horcrux... E Harry. Mio Dio, Harry. Come starà? Dovrà morire, alla fine (dato che Voldy non lo vuole uccidere)? E Ginny? Si sveglierà mai?
Accidenti, questa storia è di una depressione bella e buona. E questa è cosa buona e giusta. Fra tutte le altre storie della serie, solo ora si inizia a intravedere un po' di speranza.
Ti prego, non lasciarmi sulle spine e vedi di concludere (il tutto) presto.
Ancora un sacco ma un sacco di complimenti <3
Bacioni,
Mitsuki =)

13/05/13, ore 17:12

Come rendi reali le impressionanti emozioni patite da tutti, ma soprattutto da Hermione!
Sei una sceneggiatrice: io leggo e sono lì, li guardo e tremo come durante un film.
i particolari macabri non sono eccessivi: è una guerra e non un gioco. Bravissima.
Oggi appena tornata dal lavoro ho cercato l'aggiornamento: l'unico che adesso mi interessi davvero.
Hermione è eccezionale, brillante e donna, dura e dolce in modo vero e totale.
L'addio a Ginny straziante, forse chi passa dal sonno alla morte soffre meno, non è così?
Forza troviamo Harry e che Merlino sia con loro!
Chiara

13/05/13, ore 12:32

ci siamo ci siamo ci siamo.....finalmente si sono mossi per andare a prendere Harry.....sento già i brividi per il prossimo capitolo.......ti giuro ogni volta che Hermione pensa a Harry e Ron mi viene un magone pazzesco.....non vedo l'ora di sapere di Harry,se sarà ancora lui o sarà completamente impazzito,spero sia sopravvissuto mentalmente,Harry è forte,quindi può avercela fatta!!!!c'è la possibilità che Ginny si svegli quando Harry tornerà?(perchè Harry tornerà,di questo sono sicura!!!!!)che vuoi farci,sono una tipa ottimista U.U aspetto con ansia la prossima domenica!! baci e abbracci alla prossima settimana ;)