Rimedi contro l'insonnia
di vannagio

15/05/13, ore 18:19

Devi farti i miei più sinceri complimenti! La scrittura fluente e i personaggi perfetti hanno reso questa fan fiction perfetta. Ironica quanto basta, irriverente al punto giusto. Ti consiglierei di scrivere altri pepperony leggermente piccanti ;)
Inserisco la tua ff tra i preferiti sperando li leggere presto nuovi capitoli.

15/05/13, ore 18:18

I pepperony andavano benissimo, grazie. Anche il dessert al l(i)emon(e) era ottimo. Quando vuoi preparane pure una torta a dodici strati, non ci lamenteremo ;-)

15/05/13, ore 16:48

«E se rispondessi a questo palesissimo tentativo di farmi ingelosire dicendo che Audrey è stata il mio sogno erotico fino all’età di diciassette anni?».
Pepper tornò a sedersi accanto a lui e gli porse uno dei calici.
«Direi che il Tony diciassettenne aveva buon gusto».
«Aveva?».
«Be’, poi sei cresciuto e hai cominciato a frequentare certe ragazzette, che su una scala del buon gusto che va da Pamela Anderson a Audrey Hepburn… non è necessario specificare quale sia la loro collocazione, vero?».
«Sì, ma adesso sto insieme a te. Direi che ho recuperato tutti i punti perduti».
Tony bevve un sorso di vino e lei lo imitò, senza smettere di spiarlo da sopra il bicchiere.
C’era qualcosa nel sorriso di Tony, adesso. Qualcosa di diverso, che non aveva nulla a che fare con la consapevolezza di essere irresistibile o la soddisfazione della conquista. Era qualcosa che riguardava l’essere lì, con un bicchiere di pinot grigio caldo da fare schifo e un vecchio film in bianco e nero in tv. Lì, in quel preciso istante, con lei.
Questo sì che è un complimento, Signor Stark.
Pepper decise che stavolta Tony se lo era guadagnato, il suo rossore sulle guance, e non cercò di nasconderlo come aveva fatto prima. E quando divenne evidente che si sarebbe astenuto dal fare commenti sarcastici a riguardo, Pepper decise che si era guadagnato anche un bacio.

Ho deciso che stamperò queste righe, le incornicerò e le appenderò nella mia stanza, in modo da averle sempre sotto il naso e poter così saziare la mia brama di Pepperony. Sono di una bellezza e di un'IC spaventosi e mi sono letteralmente incantata a leggerli e rileggerli e mentre lo facevo pensavo "Sono proprio loro, Dio mio, sono LORO!" (annuendo convinta e additando lo schermo. Non ero un bello spettacolo). Se a queste righe, che son bastate a sancire il mio amore per questa shot, ci aggiungi che tutto il resto della storia è altrettanto splendido e altrettanto splendidamente in linea con le rispettive personalità dei due protagonisti e con il loro modo di esser coppia, allora non posso che aggiungere anche a questo lavoro il prefisso "capo-" ("capo-lavoro"...Ma perchè mi esprimo sempre in modo così criptico e idiota?) e applaudire e ringraziare l'autrice per aver delizato il mio animo Pepperony ancora una volta *si spella le mani* La cosa che più ho apprezzato è il modo in cui sei riuscita a sottolineare come Pepper rappresenti, nella vita e nelle abitudini sentimentali di Tony, una svolta: lei è diversa ed è stata la prima ad esserlo e l'unica in grado di cambiarlo, facendogli chiudere in una scatola in soffitta i suoi trascorsi di Don Giovanni, con lei è tutto più buono e più giusto. Ok, forse si percepisce che sono un tantino di parte, dal momento che amo quella donna quasi quanto la ama Stark, ma non ci posso fà gniente, la lovvo e lovvo conseguenzialmente le autrici capaci di renderle giustizia e tu rientri a pieno nella categoria.
Il piccante c'è gustato mucho, sssì *solleva il pollice in segno di assenso*

P.S. "Tanto amore per la tua immagine del profilo su Feisbuk" lo posso dì? Vabbeh, l'ho già detto *raffica di cuori*

15/05/13, ore 16:45

Ciao! Premetto che adoro tutto ciò che è pepperony (pre, post, durante... tutto. Sono ufficialmente dipendente), se poi è assolutamente fantastica come questa storia mi sciolgo e inizio a sbavare sul tablet. Andiamo con ordine, mi è piaciuta molto l'idea di ricollegare i due film e di inziare le due parti con due citazioni. Ho apprezzato molto, e mi è quasi sembrato di vederla, Pepper che cerca di rilassarsi davanti ad un film (commedie anni 50 e libri di Jane Austen, me la sono sempre immaginata così nei rari momenti di pausa) e del buon vino, cercando di non pensare a tutti i casini che sta combinando Tony in sua assenza. Così come ho apprezzato questo passare inconsapevolmente al "lei" da parte sua, e poi anche di Tony, è una cosa che adoro, trovo molto caratteristica e dolce (perchè anche dolce non lo so, ma mi fa sciogliere e pazienza se nei film non succede!).
Tony versione "imbranato" e sentimentalmente patata lo adoro, segue i tempi di entrambi e in questo modo definisce anche una sostanziale differenza con tutte le sue precedenti avventure. Anche io mi sono sempre immaginata un "buco" tra il tetto e il letto... mi pare giusto così proprio per staccare dalle altre storie.
Nota finale per i dialoghi che sono grandiosi, davvero. Sono loro in tutto e per tutto!
Complimenti
Even

15/05/13, ore 15:59

Habanerosssssss :D Dios mio que calor!!
Ok, meglio se torno all'italiano, ma ho la macarena che mi risuona in testa x la felicità, quindi capirai che è un po' difficile :P
Parto dalla fine: la forma di cortesia non ci sarà in inglese, ma non dimentichiamo che Tony e Pepper, sfortunatamente, non sono americani, sono di carta, quindi shippabili in tutte le lingue del mondo...in questo caso sono italianissimi :D
Ho adorato il fatto che Pepper crede di sapere alla perfezione come agirà Tony sotto le lenzuola, ma si deve ricredere perchè lui, con lei, è completamente diverso....un Tony rispettoso e romantico, passionale e dolce allo stesso tempo....perchè no esisti? Chiedo, PERCHèèèèèèèèèèèè?????? adrianaaaaaaaaaaa!!! Ehm....contegno! ù.ù
Mi sarebbe piaciuto anche essere l'agente di polizia....qualsiasi cosa pur di avere un contatto, anche minimo, anche solo verbale con Mr Perfezione Stark!
In conclusione: voglio una confezione di Rimedio contro l'insonnia brevettato Stark! :D
Non ti smentisci mai, ma questo lo sai già perchè io sono monotona di natura :P
Baci
Mrs_Depp :)
P.s. se non lo sai già, so per certo che te la farai addosso dopo questa notizia: x la prossima stagione 2013/2014, la ABC ha annunciato una nuova serie incentrata sugli agenti dello S.H.I.E.L.D....e il protagonista sarà...rullo di tamburi (no, veramente, gente, stiamo parlando di una resurrezione dal mondo dei morti!)...Mr Phil Coulson!!! Lo so...avere i pantaloni bagnati è imbarazzante, ma ti capisco alla perfezione :D

15/05/13, ore 15:03

Punto primo: c'è stata una festa, una ricorrenza, un miracolo che mi sono persa? In dieci giorni hai regalato ai tuoi amabili lettori Jade gelosa di Bruce, la zia Bree che salva Greg, e questa meraviglia... Sei stata colpita da fanfictionismo compulsivo? Se sì, continua ti prego, leggere queste cose rende le lezioni all'uni mooolto più piacevoli. (Se sarò un medico distratto la colpa sarà delle tue Pepperony. No, aspetta, la colpa sarà comunque mia, però avrò impiegato il mio tempo in letture più piacevoli della biochimica).
Punto secondo: perchè non posso avere anch'io un po' di Rimedio Brevettato Stark? Per Natale voglio Robert Downey Jr. Punto. E non mi importa se suo figlio ha la mia età. Lo voglio.
Punto terzo: amo i Pepperony piccanti...
Finiti gli scleri, ti faccio i complimenti. Amo sempre come scrivi, riesco a trattenere le risate sguaiate a stento (prima o poi l'insegnante si chiederà perchè trovo il metabolismo così buffo). La cosa che più apprezzo del tuo Iron Man è la caratterizzazione, scrivi sempre dei credibilissimi siparietti pepiera/mela (la fissa del cibo mi è rimasta, amen). A proposito di cibo, a volte mi chiedo perchè Stark, che riesce a costruire nanotecnologie in una caverna e in quanto a precisione e mano ferma non dovrebbe avere problemi, non sappia cucinare nemmeno un uovo... Misteri della sceneggiatura (appositamente creati per rendere il nostro beniamino più umano). Ma dopotutto per le uova c'è sempre l'agente Carter di OttoNoveTre...
Mi è anche piaciuta molto l'idea che Tony sia un amante attento e dolce, specialmente con la sua preziosissima Pepper.
E tranquilla, non mi faccio problemi con la forma di cortesia... Mi piace che nella versione italiana ogni tanto si diano del lei.
Spero di leggere presto altre tue creazioni. Per il momento, sono contenta di aver letto queste. Ora posso andare a studiare felice.
Applausi e saluti.
Em

P.S. Per una volta non ho cominciato la recensione dicendo che mi dispiaceva per non aver recensito le altre storie. Sto migliorando.
P.P.S. Grazie per gli auguri di compleanno in risposta all'altra recensione... Probabilmente non ricorderai nemmeno di avermeli fatti dato che ti ho praticamente costretta a farmeli spiattellandoti che compivo gli anni e... Aspetta, sto divagando. Grazie e basta.