Lego House
di patronustrip

27/10/14, ore 19:17

~~
Cara patronus hai indubbiamente un talento naturale per la scrittura ma molto meno oserei dire in fatto di relazioni umane, purtroppo quello è qualcosa che va coltivata e non è un dono che tutti riescono a donare a propria volta. O forse semplicemente non vogliono perchè ritengono di essere eccessivamente superiori ad altre persone. L'egocentrismo va bene, ma va ancora più bene non trasformarlo in narcisismo, perchè in quel caso si diventa veramente insopportabili e ci vuole poco a passare da Rachel Berry a Finn Hudson. La prima non si fa problemi ad elogiare se stessa avendo una qualità innata con cui vuole spiccare il volo ed avere successo, il secondo pensa solo ad insultare il mondo intorno a lui credendo che tutto debba essergli servito e riverito.
 Una persona può avere talento e può sacrificare tanto per raggiungere i propri obbiettivi e realizzare i propri sogni, ma non bisogna mai dimenticare che nonostante la propria dote particolare si resta comunque persone normali. Come ho detto in precedenza, tu hai un grande talento per la scrittura, ma questo tuo comportamento non è accettabile. La Rowling ha visto rifiiutato il suo capolavoro sei volte prima di essere pubblicato, non ha fatto il casino che stai facendo tu per una fanfiction che, se posso permettermi, non rispecchia neanche i caratteri originali dei personaggi e forse come libro originale sarebbe stato carino ma come fanfiction di Glee sul Faberry è totalmente fuori luogo e totalmente inappropriata nei confronti del personaggio di Quinn che è troppo comprensiva per essere la vera Quinn e di Rachel che è troppo debole per essere la vera Rachel. Quindi tu offendi le persone e ti lamenti delle recensioni per una fanfiction che non rispecchia neanche un minimo di quello che vuole rappresentare. L'amore di Quinn e Rachel non è affatto cosi, quindi nemmeno dovresti aspettarti tanto seguito, invece grazie al tuo talento e al fatto che sei una delle poche faberry writers italiane hai come puoi vedere molte persone che seguono le tue storie, e neanche lo meriteresti visto il tuo atteggiamento. Dovresti scrivere per passione e per te stessa, non per la fama. Uno scrittore dovrebbe provare gratitudine anche per una sola recensione a capitolo, verso chi ha recensito. Pretendere altro rovina l'umore e basta. E poi se ti arrabbi cosi su internet per una semplice fanfiction mi chiedo come tu reagisca nella vita reale. Dovresti accontentarti, ogni tanto. E, detto sinceramente, una storia può essere la migliore del mondo, ma se chi l'ha scritta è una persona come te il mondo ne fa a meno. Voglio leggere storie create per mandare messaggi al pubblico e, perchè no, verso se stessi, non da parte di persone che lo hanno fatto solo per fama. In quel caso la storia non ha significato, questa storia non ha significato e il modo in cui muovi i personaggi ne è la prova. Per quanto mi riguarda, la puoi pure cancellare. Ora insultami quanto vuoi, ho notato che è l'unico modo in cui riesci a ribattere. Mi spiace per te. Ti auguro di cambiare in futuro.

27/10/14, ore 16:44

oddio, quando ho trovato lh tra gli aggiornamenti, stavo per morire, amo questa fanfiction e amo il modo in cui scrivi*-*
grazie, grazie, grazie per aver ricominciato a pubblicare. :)

27/10/14, ore 12:22

Ehilà, fanciulla.
Questo capitolo è delizioso, non so nemmeno se mi riesce di farti una recensione adeguata, detta in tutta franchezza. Mi trovo nuovamente a dovermi spremere le meningi per riuscire a tirar fuori qualcosa che descriva al meglio ciò che mi è arrivato dal tuo capitolo, e nuovamente la mia testa è diventata un vecchio solaio vuoto, pieno di ragnatele e polvere. E' la fanfiction più bella che abbia mai letto fino ad ora, e la cosa che la rende davvero incredibilmente coinvolgente è che non ci sono punti morti: non esiste un capitolo dove non vi si possano trovare elementi che gli danno colore (che siano battute, dettagli, parti introspettive ecc.), che lo rendano qualcosa di unico, qualcosa che ti vien voglia di rileggere più volte per coglierne tutte le screziature e fissarle bene nella memoria. Hai un talento straordinario, nel vero senso del termine. E' impossibile non restare ammirati da un tuo scritto, fin dal principio mi è salita un'invidia cocente nel vedere com'eri in grado di caratterizzare i personaggi, di gestire la loro sfera emotiva, di cambiare il ritmo delle scene perché si sposasse al meglio con gli avvenimenti che le caratterizzavano e come tu riuscissi sempre a stupire e non scadere mai nel banale. Dopo ogni capitolo, si resta in trepidante attesa del successivo, perché si ha la certezza che sarà sempre e comunque alla pari dei precedenti, qualcosa di speciale che non ti darà modo di fare nient'altro durante la sua lettura.
Sei praticamente la diva delle fanfiction (a mio parere).
Passo a parlare del testo del capitolo, di ciò che vi è avvenuto (e c'è tantissimo da dire).
Il tutto parte con Quinn che sta ancora carburando la piega che ha preso la sua vita da quando v'è stato il fatidico bacio, e la sua magnifica testolina non riesce a formulare un singolo pensiero che non sia Rachel. Da qui i relativi commenti di Santana, e giuro, ho provato a fare un paio di ipotesi sul perché ha dato il "meglio" di sé in questo capitolo, ma onestamente, a parte (magari) il patire la distanza da Brittany, non mi è sovvenuto nulla di plausibile e tutt'ora mi chiedo come mai si sia accanita in questa maniera contro la coppia (forse cerca di capire se Rachel ha ancora in testa Finn, perché non vuole che Q. ne esca ferita? Uhm, qui sait). Dall'altra parte abbiamo una Rachel (chiaramente cotta di Quinn), alle prime armi col baseball (o dovrei dire "con qualsiasi sport"?), e, di conseguenza, la cronaca dal vivo di Kurt, che si è cimentato in "incoraggianti" commenti sulle sue prestazioni atletiche e punzecchiamenti scherzosi sulla storia tra lei e Quinn.
Arrivati sul luogo dove si svolge, poi, la partita di baseball, sorge spontanea una piccola, minuscola esclamazione: "Brody, levati dai co*****i". Davvero, condivido in pieno lo sdegno di Quinn, Mr. Manzo (seh...) avrebbe fatto meglio ad eclissarsi subito. Anzi, a non presentarsi AFFATTO (elementi che possano minare questa faberry, vade retro). Detto questo, ho trovato adorabili tutte le scene fra Quinn e Rachel (la prima è di una tenerezza infinita) e ho detestato ogni virgola dei discorsi della seconda a difesa di Finn (lei è proprio una mongoloide). Intendiamoci: va benissimo avere rispetto del proprio ex e non volere che lo si sfotta, ma porco mondo, renditi conto dei commenti che fai davanti alla tua ragazza (o "qualunque-cosa-sia", per riprendere l'accurata definizione di Santana, visto che non ho ancora compreso se stanno o no effettivamente insieme). Trovo, quindi, completamente giustificata la gelosia di Quinn, ma al suo posto non sarei riuscita a trattenermi dal render noto a Rachel di quanto poco tatto stesse dimostrando di avere.
La partita è stata stupenda. Inutile dire che le parti che più ho apprezzato sono state il fuoricampo di Quinn e la presa (di puro culo, son d'accordo con Santana) di Rachel, ma anche il resto delle azioni son state molto coinvolgenti. Ah, ora che ci penso ho apprezzato molto anche quando Quinn ha sfondato Brod... *ahem*... Volevo dire quando ha eliminato Brody. Ho naturalmente gradito di meno le conseguenze di questa mossa, ma tanto dopo ha fatto il fuoricampo (alla facciazza del terzo incomodo).
La conclusione è stata molto dolce e l'hai descritta in un modo tale da farti quasi sentire gli odori, il calore, la stanchezza e il senso di appagamento dettato dalla vittoria e dal riposarsi abbracciati alla persona che si ama. E' una scena che credo sia arrivata a tutte le lettrici, perché crea un'immagine vivida, come se fossimo lì con loro. Molto bella.

E' stato davvero un capitolo meraviglioso, che è andato dal farmi provare una grande tenerezza ad una profonda irritazione, che mi ha strappato tanti sorrisi e diverse risate, per questo ti ringrazio immensamente di aver deciso di postarlo: è stata una gioia per gli occhi.
Vi ho rilevato qualche errore, ma nulla che compromettesse il fluire della narrazione, quindi mi complimento anche a questo proposito.

A domenica prossima (se pubblicherai come in precedenza ogni domenica),

grazie mille,

Ligan.

P.S. Per quanto concerne il messaggio che hai messo all'inizio del capitolo, mi dispiace davvero che sia diventata una situazione così pesante per te, è l'ultima cosa che augurerei ai miei autori preferiti qui su EFP. Non ho la minima intenzione di farti gli occhioni da lemure e pregarti di concludere la ff, non è mio diritto decidere che fare di un testo non mio e, in quanto rispetto te come scrittrice, rispetto anche le tue decisioni. Chiarisco anche che ti avevo inviato un messaggio invece che recensire l'avviso, perché non si trattava di una vera e propria recensione, quindi, per quel che mi riguarda, non andava scritta lì. Spero non ti abbia dato fastidio.
Mi fa molto piacere sapere che potrò godere della lettura di questa bellissima fanfiction fino a dove hai deciso di pubblicarla, e ti ringrazio (di sicuro non abbastanza) per aver preso questa decisione, che si percepisce perfettamente essere molto sofferta.
Spero di leggere in futuro altri tuoi scritti, i miei migliori auguri per tutto quanto.

27/10/14, ore 11:06

Bellissimo capitolo, scritto benissimo come sempre, non importa se questa storia rimarrà incompleta è più che giusto, sarà comunque un privilegio leggerla. Alla prossima

27/10/14, ore 10:04

E finalmente, dopo aver riletto per l'ennesima volta gli ultimi capitoli prima di dedicarmi rigorosamente al desiderato e inaspettato aggiornamento, ecco il momento di far fuoriuscire tutti i feels che inevitabilmente questa storia mi provoca. Ma quanto sono tenere?!? Uno scorcio simile della loro 'nuova' quotidianità mi ha confortata non sai quanto.. persino la profonda e comprensibile gelosia di Quinn ha reso il tutto più vivo, più emozionante, più caloroso e realistico. Di certo entrambe stanno scendendo a patti e si stanno preparando a fronteggiare una serie di difficoltà che solo con nel pratico, per forza di cose, possono emergere - soprattutto dopo tutte le vicissitudini che hanno affrontato per arrivare a questo punto - ma sono più che fiduciosa... stanno bene, sono fatte per stare insieme e mi sono mancate da morire *-*

Grazie ancora per questo dono. A presto :*

27/10/14, ore 08:12

Troppi sentimenti contrastanti. Adoro la sensazione che mi da leggere questa storia: Quinn maschiaccio che rievoca Lucy è molto interessante cm personaggio, la rende meno perfetta ma più simpatica e umana. Rachel nn so ... il fatto che nomini in continuazione Finn mi innervosisce! Quale persona nomina in continuazione l ex di fronte una nuova frequentazione?! Baci e grazie

27/10/14, ore 03:00

bellissimo questo capitolo rachel e quinn sono troppo carine ^^
Amo questa fanfiction e sono stata triste quando hai detto che non la continuavi più e quindi vedere un aggiornamento oggi è stato un colpo haha grazie :))
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 03:01 am)

26/10/14, ore 23:28

potrei piangere all'infinito!!! grazie grazie grazie per aver pensato a noi ke amiamo questa storia! mi dispiace ke tu sia cosi amareggiata! amo Lego House e tu sei bravissima a scrivere. spero ke ti faccia piacere sapere ke sono una tua fan e spero ke tu continui a postare e a scrivere. un bacio
BaBi

26/10/14, ore 23:20

Credo di aver letto i capitoli finora pubblicati almeno due, se non tre volte - e nonostante la tua decisione di non completare la storia, non posso che ringraziarti per aver deciso di pubblicare i capitoli già scritti.
Per quanto poco possa contare la mia opinione: esattamente come gli altri 36, anche questo era semplicemente fantastico.

26/10/14, ore 23:12

Ciao il capitolo è veramente bello ma non capisco il tuo modo di ragionare. che senso ha postare per quelli che se lo meritano se poi non hai intenzione di completare la storia? mi sembra una contraddizione bella e buona ma contenta tu...

26/10/14, ore 21:41

no ti prego devi continuare! è la mia droga questa storia! l'ho già letta e riletta e straletta milioni di volte ma non mi stanco mai! ti prego continua!

26/10/14, ore 20:46

Io... Io semplicemente non potevo crederci. Quando sono andata a controllare gli aggiornamenti delle storie dopo questa lunga giornata, non mi aspettavo di certo questo. Ho cominciato a praticamente urlare "non posso crederci". Non ho parole per descriverti quanto sia contenta che tu abbia deciso di pubblicare i restanti capitoli già scritti. Ovviamente sapere che non leggerò il finale di una delle più belle fanfiction che abbia mai letto mi dispiace enormemente, ma sei tu l'autrice ed hai tutto il diritto di scegliere se pubblicare o meno.
Detto questo, il capitolo era fantastico. Vedere uno spaccato della nascente relazione fra Rachel e Quinn è stato molto dolce. Molto dolce è stato tutto il capitolo a dire il vero, soprattutto la gelosia di Quinn. Scrittura impeccabile, semplice e lineare. Non si può chiedere di meglio.
E... Solamente, grazie.

26/10/14, ore 19:52

Bellissima fanfic, purtroppo con un'autrice che se la prende troppo.. se vuoi continuare a scriverla bene se no amen.

26/10/14, ore 19:38

Non posso che dirti grazie perché il mio cuore ha ripreso a battere!!!questa storia e' stupenda.. Quinn e Rachel mi erano mancate così tanto..e questo capitolo: ho sentito su di me il divertimento, la stanchezza, l' esaltazione del gioco..GRAZIE!! E non importa se la storia e' incompleta,leggerla sara' un privilegio ugualmente

26/10/14, ore 19:34

Cap stupendo comunque scusa io commento solo all'ultimo cap che leggo e l'ultimo che avevo letto era il tuo annuncio spero che completerai questa serie lo spero di tutto cuore attendo con ansia il prossimo cap
P.s dimenticavo scrivi molto bene e ignora gli idioti che ti insultano al livello personale sarebbe inutile abbassarsi al loro livello aggiungo questo al mio commento perché spero che tu non elimini il tuo account perché le tue storie sono molto belle e avvolte mele rileggo molto spesso
Aspetto con ansia il prossimo cap
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 09:35 pm)