Di ragazzi con gli occhiali e sassolini alle finestre
di Yvaine0

Mi riquoterò verso l'infinito ed oltre: io amo te e amo i tuoi gnomi, perché questa è decisamente la storia migliore che il tuo cervelletto (e quello dei tuoi Little Michs -che ha un'assonanza assurda con Little Mix, ma lasciamo correre) abbia mai potuto partorire.
Vorrei che tu e Flavia scommettiate di continuo (e perdiate di continuo) dato che questa è probabilmente la tua storia meglio riuscita. In realtà ne ho ancora da leggere un paio, ma comunque rimango dell'avviso che questa si contenda il podio insieme alle tue fem!Louis.
Comunque, passiamo alla OS nel dettaglio: hai presente quelle storie che leggi la prima volta, e che, appena finite, vorresti rileggere di nuovo? E lo fai, senza annoiarti mai? E leggi all'infinito, e ogni volta ti piace sempre di più, e ti lascia sempre di più senza parole rispetto alla volta precedente? Ecco.
 "Di ragazzi con gli occhiali e sassolini alle finestre" rientra perfettamente in questo tipo di categorie e vorrei solo che pubblicassi di continuo queste storie. Salva il fandom!
Ora ti cito un passo che mi è piaciuto davvero tanto:
"Se Liam fosse Louis a quel punto imprecherebbe a mezza voce e fulminerebbe il suo interlocutore con lo sguardo, in un implicito invito a togliere il disturbo, ma Liam non lo fa. Sporge leggermente il labbro inferiore in fuori e torna a impilare scatolette di tonno. Non gli piace il tonno in scatola, gli sembra cibo per gatti.
Nemmeno a Zayn piace. Hanno molte cose in comune.
Liam si lascia sfuggire una risata amara: sì, hanno lo stesso gusto per quanto riguarda il tonno, le camicie, la musica e le ragazze. Non ha voglia di far finta di non essere innamorato di Mia, non quel giorno. Non ha voglia di niente a dire il vero.
Zayn annuisce, è proprio di quello che vorrebbe parlargli.
Liam si irrigidisce e non risponde, lascia che sia l'altro a dire ciò che deve.
Lei lo ama.
A Liam cade una scatoletta di tonno dalle mani. La guarda: gli è caduta su un piede. Ahi, fa male. Ahi, dovrebbe far male, per lo meno; peccato che tutto il mondo attorno a Liam sia attutito e improvvisamente annebbiato. È andato nel pallone. Mia lo ama. Sì, come no.
Non deve fare quella faccia da pirla, lo rimprovera Zayn, deve ascoltarlo.
Liam aggrotta le sopracciglia. Ci ha ripensato: ha da fare, non ha tempo per ascoltare le sue chiacchiere.
Zayn sbuffa, spazientito, prende l'ultima pila di scatolette di tonno dallo scatolone nel carrello per poi posarle, tutte in una volta, in ordine sullo scaffale. Ecco, ha visto? Ha finito. Ora può ascoltarlo."
Louis è una checca; c'è un sacco di Ziam (e sai cosa penso a riguardo: SEGUITO, SEGUITO, SEGUITO!) e poi adoro Liam in veste di commesso e questo discorso indiretto che hai inserito e che rende il tutto ancora più bello. E amo anche le scatolette di tonno. E adesso smammo, lo giuro.
Fabia.

Per quanto mi riguarda questa è una delle migliori Os che abbia mai letto. Nonostante io non ami le storie che si esauriscono in un solo capitolo, questa...beh', questa è meravigliosa.
Nel leggerla mi sono venuti in mente stralci di flash e immagini di campagne inglesi, le colline verdi, gli alberi autunnali colorati, il sapore del thè caldo con i biscotti al burro...in generale questa storia mi ha ricordato dolcezza e semplicità.
Liam è così timido, ma non quel timido "chiuso", quel timido esagerato che di solito mi da sui nervi. L'hai descritto semplicemente come una persona gentile ed educata. Tra le immagini nella mia mente, il suo viso sorridente e gentile è circondato dall'atmosfera dell'Inghilterra.
Questa è una di quelle storie che entrano in punta di piedi nel tuo cuore, e ti danno da pensare. Io ho pensato a come due giovani ragazzi possono amarsi in silenzio, e come le persone possano essere comprensive e buone (Zayn).
Non so se facesse parte della sfida, ma ho notato anche che hai utilizzato solo discorsi indiretti. Direi che erano semplicemente perfetti, perché hanno dato quel tocco in più alla storia, senza appesantire la scrittura.
Sei proprio brava, e, cavolo, non capisco perché questa Os non abbia più successo quando in giro ci sono "cose" che non possono neanche essere chiamate storie ma che hanno un sacco di recensioni.
Beh', spero che le mie parole siano almeno un po' meglio del totale, e immeritato, silenzio
baci
Oudemia

Sai cosa penso?
Penso che sia tra le tue migliori.
A me è piaciuta tantissimo!
Tutti quei dettagli sono spettacolari e l'idea dei sassolini è magnifica.

Alla fine, nelle tue note, hai scritto 'banalità'.
Una volta mi hanno detto che tutte le vicende, gli atti, le azioni sono banali, ma se tu sai -attraverso la scrittura- renderle tue, allora prendono un significato diverso.
E tu ci sei riuscita, credimi.

Mia è.. sì, tua. E' particolare nella sua timidezza.
Liam.. perdiana, Liam non è tonto! Sei riuscita a rendere Liam una persona intelligente! (Tranne quando si fa le seghe mentali, lì non delude mai!)
Zayn mi è piaciuto. Strano ma vero, Zayn mi è piaciuto. Nei suoi atti gentili, nel suo mutismo.
E poi vogliamo parlare del fatto che TU hai scritto una ff nella quale Harry va dietro ad una ragazza, più specificatamente ELEANOR, e non a Lou?
Mi hai sorpreso, Mich! :'D
E su Louis non posso dire nulla, tranne che è sempre bellissimo e sempre perfetto nella sua idiozia.

Brava, brava, brava, bravissima! *canticchiando*

Martowl.