Once Upon A Dream (2019).
di Kiki87

17/07/13, ore 03:12

Dopo aver bestemmiato per venticinque minuti a causa di open office che non si apriva , ed esser stata costretta a eliminarlo e installare l'ultima versione, eccomi qui , con documento in mano a scrivere la recensione( non mi fido più a scriverla online che se si toglie la connessione si cancella tutto).
Sono stata fino alle 3 e mezzo a leggere. ( Ero arrivata al punto in cui era finito lo spettacolo, che mia madre è uscita dal bagno per prendere lo scopettone e passare lo straccio, che ha iniziato a tossire come un lupo, cosi sono stata un quarto d’ora ad aspettare che finisse ed andasse a dormire, ma anche a letto non se la piantava, e cosi aspetta ancora, che palle!) ma alla fine sono riuscita a continuare e a a finire.
Io non ho veramente parole per questo capitolo.
Mi aspettavo di leggere solo la parte della gita con Tom, invece c’erano cosi tante cose che non saprei nemmeno da dove cominciare. Sono rimasta stupita da tutti i cambiamenti e non c’è paragone con la versione originale. Ho trovato azzeccatissima la scelta di far partire i due ragazzi con Silente, (altrimenti sarebbe venuta anche Emma , col cazzo che li mandava da soli). Il comportamento di Tom dopo lo spettacolo è stato riprovevole , lo si perdona solo per l’evidente gelosia nei confronti di Sara. Pensavo che a quel punto tra i due sarebbe finita, invece mi sono dovuta ricredere quando è venuto a scusarsi e addirittura se l’è portata in giro, evidentemente il ragazzo è più coinvolto di quanto possa sembrare e da una parte mi fa un po’ pena, ma non può continuare a giocare cosi sentimenti di due ragazze, deve decidersi.
Ma l’incontro ragazzi, l’incontro con Bradley è stato magico e unico, avevo in testa le immagini dei Medici, ma mi figuravo il ragazzo con la voce di Crescentini, potevo sentire i dialoghi con Colin e mi sembrava di vedere Uther , tutto tronfio sul palco. (peccato che non hai specificato si trattasse di Melino) comunque hai descritto tutto in modo cosi veritiero che sembrava di essere li.
Ero emozionatissima per Sara e anche io avrei faticato a sostenere lo sguardo del ragazzuolo. Peccato che il duello tra lui e Tom sia stato interrotto (le risate con le schermaglie su chi fosse più bravo a recitare) anche se non si fatica a capire chi avrebbe vinto. Trovo commovente che Sara non voglia illudersi ma il gesto di Bradley è inequivocabile, (la scena della rosa uguale a quella del principe , volevo morire) e la promessa di reincontrarsi presto, confermata anche dal’annuncio dell’invito di Silente estetso ai due giovani londinesi, per assistere allo spettacolo, beh rende l’attesa del prossimo incontro eccitante e colma di aspettativa,ed anche se Luna non si sbilancia in premonizioni , sono certa ne vedremo delle belle. Che dire invece di Riddle, non mi aspettavo la sua presenza, invece mi ha fatto sganasciare con i suoi sbalzi d’umore. La sua evidente antipatia per Daniel e soci, il rimprovero ad Amy (mi si sono voluti 5 minuti per riprendermi dopo quel “Etcitua e de tu nonno”, fino a quel finale inaspettato con la battuta su Nagini( ti giuro che me ne ero scordata) . E quel idiota di Daniel che già si è stancato di Amy. Ti giuro che non vedo l’ora di leggere l’evoluzione degli eventi.
Tutto in questo capitolo mi è piaciuto, mi ha divertito, emozionato e fatto riflettere. Persino le conversazioni tra Sara e Silente, erano speciali, e l’atterraggio a Londra, stavo morendo d’invidia.
Ho il piacere di dire che anche stavolta hai superato le mie aspettative, questo capitolo mi piace più degli altri.
Non c’è segno di cedimento e stanchezza, è tutto ben orchestrato e studiato, peccato sia solo una fanficion e ben pochi si accorgeranno di questa revisione, giuro se si cambiassero i nomi, ne verrebbe un libro perfetto e degno di stare sui scaffali delle librerie. Complimenti davvero tesoro. Ti stai superando.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 05:30 pm)

09/07/13, ore 19:26

Buon pomeriggio.
é ancora il nostro anniversario :) anzi diciamo che nonostante quei commenti sulle foto fossero stati scritti nel priimo pomeriggio, fu solo di sera che ci trovammo a scambiarci messaggi e scriverci :) comunque bando alle ciance e veniamo al capitolo che già rischio un ban per la mia storia si stanotte.
Cominciamo dall'inizio. Ricordo ancora la prima volta in cui lessi con non poca sorpresa quest'esordio che assai si discostava da ciò che mi ero aspetatta.
Immaginavo la festa, i preparativi e la serata meravigliosa che Sara, Amanda E Federica avrebbero trascorso.
é una ragazza mareggiata invece quelal di qui si legge nel post, una ragazza che sta per lasciare il paese con il cuore spezzato , perchè quel che non dice si capisce benissimo.
é successo qualcosa con Tom e deve essere stato abbastanza importante, da come ne parla senza dargli più dell'imbecille , sembra che tutto sia cambiato . Ma è presto per sapere che ne è stato di loro.
Si ritorna alla sera del ballo.
Sara nel suo splendiso e romantico vestito principesco che si è fatta confezionare su misura, pronta a incontrare il suo principe misterioso, pronta a vivere una favola.
a il sogno si infrange. Il principe pavido non si palesa e la giovane rimane vittima dell'incantesimo di un bruto senza alcuna delicatezza e garbo.
Un bruto si! Perchè a volte le parole fanno più male di qualunque violenza e percossa.
non riesco veramente a concepire come Tom possa essersi comprtato cosi male. Se ripenso a coe si è comportato poche settimane prima. Come si sia offerto di accompagnarla a csa, come l'abbia soccorsa dopo la slogatura, come l'abbia riaccompagnata a casa, coem si sia premunito di andarla a trovare sapendola sola. Se ripenso al modo in cui hanno interagito, in cui dopo che la giovane si è addormenta, lui l'abbia presa tra le sue braccia e rimessa nel suo letto coprendola con una trapunta senza approfitare della situazione. Poi il ballo e la retrocessione da principe a cavernicolo,da uomo a bestia. L'altra faccia della luna , il mostro dietro al pacioso Clown.
Mi sale una rabbia immensa ogni volta che mi ritrovo a leggere queste righe.
Perchè qualePer fosse il motivo del suo comportamento, qualsiasi cosa intendesse non aveva alcun diritto di trattare Sara in quel modo, avrebbe potuto essere più delicato, soprattutto davanti all'assenza di un cavaliere che poetsse difenderla.
Ho odiato il modo in cui si è comportata anche Emma, la sua beneficenza poteva risparmiarsela, era da sbattergli in faccia l'adulterio di qualche settimana prima . Che cosa intendeva con le sue parole? in che senso la ragazza si era resa invisibile? io proprio non lo capisco, ma anche quando riuscissi a farlo, no credo proprio che non lo perdonerei.
Fortunatamente c'era Sean, lui l'amico che tutte noi povere cenerentole disgraziate vorremmo avere. La cerca finche non la trova a piangere, la consola ene ascolta lo sfogo, stavolta è lui a riportarla a casa, lui a coprirla con una trapunta e Sara si addormenta tra le lacrime.
Tralasciandoquel sogno strano, troviamo al risveglio una ragazza disillusa e amareggiata. Cenerentola che non ha perso la scarpetta e sa che il principe non la ritroverà mai, Aurora che dormirà per sempre nella torre e Filippo non la sveglierà dal sonno eterno. La favola è finita e male. Neanche un ambasciata può lenire la sofferenza e il vuoto. Neanche un messaggio di scuse può risanare un torto subito . Ice o Rob sta partendo per sempre, consapevole di averla persa prima ancora di conquitarla.
Addio sogni. é ora di svegliarsi nella dura realtà..
Speriamo solo che da qualche parte ci sia ancora un raggio di speranza...
mamma mia che angoscia non vedo l'ora di leggere i capitoli succssivi.
Me ne frego delle altre coppie e dei costumi, veramente povera Sara, spero che possa ritrovare la sua bachetta magica e crearsi una personale favola.
ci vediamo al prossimo capitolo.
Ancora buon anniversario, chiudo un po' a dopo :D
16 \10 \2018
MAVAFFANCULO.. TUTTE STE CHIACCHIERE PER NON DIRTI CHE FACEVA CAGARE! VENIAMO A NOI!
Santo Dio, dovrebbero farmi una statua per averti convinto a riscriverlo. non c'è assolutamente paragone con quel melodramma che era stato la versione originale.
mi è piaciuto tutto di questa versione. TUTTO!
Dall'esordio, decidendo di togliere l'inutile (per ora) espediente del flash back. il racconto, delle ultime settimane, in cui lei ha ripreso il lavoro, l'attività teatrale, le prove di ballo.Ma anche la vita privata, la conoscenza con Dario e Luna. (ho troppo apprezzato Neville che abbraccia Sara per ringraziarla che non deve più andare a portare le paste a Gaza) per non parlare di Luna che le legge la mano e le profetizza l'arrivo del cavaliere, ma anche Dario che si studia la parte per non farla sfigurare. _ Ho adorato poi la sera del ballo, i preparativi, la descrizione dei costumi, la scelta di adattarlo a quello di Cenerentola. Ho adorato come Morgana si prendesse cura di lei, la volesse far sentire al meglio e più sicura di se. Ho adorato Sean quando viene a prendere le due ragazze e le porta al ballo. Ho adorato la descrizione degli abiti, della sala, l'aneddoto sui gemelli che mettono il lassativo nei pasticcini per il custode e per Cormac.. Ho amato il modo in cui si è svolta la serata con l'arrivo di Emma , poi umiliata e sfigurata da quello di Morgana che non ha mancato di lanciarle frecciatine sul costume; ma è di Belle? e Amanda " si ho indovinato , mi devi 5 sterline". Ho amato l'entrata in scena di Luigi IV e non VI e il fatto che abbia fatto ballare Sara e Tom (non come nella versione di prima che Emma è cosi sicura di se da prestarle il cavaliere per pietà MAVAFFANCULO!) e di come lei gelosa li abbia poi interrotti, (hai le ore contate mie cara!) ho adorato persino la scena del bagno con Dario che si scusa per averle dato buca e poi l'arrivo delle due vipere e di quell'altra scema. Fino allo screzio, lo schiaffo e l'intervento della McGranith. Mi è dispiaciuto l'abbia dovuta mandar via, scommetto si è sentita costretta a farlo. Ma ho apprezzato che Tom l'avesse seguita per riaccompagnarla. solo ora ami raccomando , non cadermi nel lezioso. non vedo l'ora di legger il prossimo anche se so gia che varrà la pena di aspettare. alla prossima. E ancora complimenti per la revisione!
(Recensione modificata il 16/10/2018 - 02:29 am)

02/07/13, ore 16:08

Buon pomeriggio cara, ho iniziato a scriverti la recensione prima di pranzo, come sai però non ho fatto in tempo, cosi ora ne approfitto per correggere gli errori di ortografia e te la concludo.
Questa si può dire che è stata la prima volta che ho lett il capitolo con una certa attenzione (la prima era pomeriggio e c'era mia zia in cucina) . -.-''
Poi calcola che all'epoca ero presa da Daniel e leggevo quasi senza capire perchè avevo fretta di arrivare alle parti che mi riguardavano. (lo so, sono imperdonabile -.-'')
Ieri notte invece (ho iniziato alle 2 e 30e finito alle 4) mi sono letta tutto con estrema attenzione. Devo dire che non mi sono mai divertita tanto, avevo anche le foto di Tom davanti in modo da visualizzare al meglio le sue espressioni e il tono con cui accompagnava le battute.
Una scena più divertente dell'altra, dall'esordio dietro la porta in cui chiede a Sara di entrare mentre lei cerca di cacciarlo, fino a quando con un pretesto non riesce a farsi aprire e a entrare, si scopre presto che era solo una scusa, ma qual'è il vero motivo della sua visita?
Non si capisce in realtà.
Il ragazzo prende in giro Sara autoconvincendosi che è pazza di lui, ma lui cosa prova invece? Perchè insiste con un estranea? Perchè da quando è arrivata in città ne è cosi ossessionato da perseguitarla?
Eppure come gli fa notare la ragazza con scherno: può avere tutte quelle che vuole, e poi la sua Emma non è superiore per classe, bellezza e bontà d'animo a chiunque?
Perchè allora è venuto proprio da colei a cu non fa che mettere in evidenza i difetti e rendere la vita in purgatorio?
Il suo comportamento è alquanto strano: si autoinvita, e ordina due pizze malgrado lei cerchi ci cacciarlo, senza contare che all'arrivo della Humbridge sembra quasi voglia farla scoprire.. (che scena mamma mia XD .Comunque quella donna è esagerata, anche quando ci fosse un ragazzo in casa che c 'è di male? Una ragazza non può avere un amico , un compagno di studi? Per me è una zitellona acida e vendicativa) comunque dopo la sua uscita Tom continua con la sua condotta sfacciata e le mille provocazioni e con cui si diverte a farla innervosire , per poi cambiare completamente attegiamento davanti all'arrivo del pizzettaro, che altri non è che il marrano che l'aveva importunata al suo primo giorno di lavoro. Pur mantenendo quell'apparenza villana , Tom non solo le paga la pizza e la birra ma la salva dalle avance del suddetto maiale che non perde l'occasione di riprovarci . Dopo che l'idiota si è allonatanato, l'atmosfera sembra farsi più distesa e I due si mettono a giocare a scarabeo (?) . La scena si sposta in cucina, e quella che doveva essere l'occasione per gustare un buon dessert, diventa un improvvisato campo di battaglia in cui i due si lanciano la torta (povera signora Biggerstaff si era data tanto da fare per prepararla, se sapesseç_ç ma noi non glielo diciamo vero? XD) . L'atmosfera si scalda e un tavolo galeotto sembra far da appoggio a un qualcosa che sta per scatenarsi.. Peccato che quella deficente di Emma non aveva niente da fare che chiamare Tom proprio in quel momento.. o forse non è un peccato, chissà che sarebbe successo se I due si fossero lasciati andare, forse sarebbe finita li e per la giovane il destino sarebbe stato un latro. Aq uesto punto è stto meglio cosi. La ragazza pprofitta per farsi una doccia, lavarsi dalla farina e raffreddare I bollenti spiriti. Tom intanto si è seduto davanti alla tv. La ragazza gli si siede vicino e senza volerlo si addormenta. Al suo risvegli si ritrova sdraiata nel suo letto. É mattino e tom è trnato a casa, sembra sia stato lui a portarla li e l'ha anche coperta, peccato che il suo gesto cavaliere sia stato rovinato dai commenti idioti che gli ha lasciato sull'agendina (commenti però che mi hanno fatto schiantare dalle risate XD) . Il ragazza gli ha anche lasciato I suoi indirizzi e il numero di telefono, e a questo punto la domanda sembra farsi più insistente: cosa prova per lei?
É presto per le risposte e la giovane deve ascoltare il resoconto di Fede e Amanda sulla cena che proprio colei che aveva organizzato , non aveva potuto partecipare. Con grande soddisfazione scopre che le cose sono andate molto bene a entrambe.. ma per Sara si affacciano nuovi dubbi, cosa c'è tra loro? É davvero un'adultera come Fede l'ha chiamata? Intanto la data del ballo si avvicina e il tempo per rimpiazzare _Matteo sta per scadere, quand'ecco che il misterioso “ice, ice boy “ non le chiede di accompagnarla, chi sarà mai quest'amico della chat? Non ci resta che scoprirlo al prossimo capitolo, nel frattempo lascia che ti faccia le congratulazioni per un capitolo super eccezionale, mi sono veramente divertita a rileggerlo. :D
Non vedo l'ora di continuare e di stamparmelo per potermelo gustare a letto XD
é un vero peccato che non sia molto seguito perchè merita al contrario di quelle sotospecie di barzellette su “chi sappiamo noi” che spopolano su questo sito..
Spero che aleno le mie recensioni ti rincuorino.
Un abbraccio la tua Biby
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 07:01 pm)

20\9\2018 ore 02:42
Ciao tesoro, approfitto di questa piccola bolla di serenità, prima che mi arrivi la mazzata sulla TV per lasciarti la mia recensione a caldo. Ho ancora il sorriso a 32 denti e ti ringrazio perchè come sai in questi giorni sono più seria di Nicol Kidman e il mago Otelma messi assieme.
Inanzitutto come ti ho accennato, avevo già letto la prima parte del capitolo, fino alla telefonata con Tom e ancora ti ringrazio per aver reso giustizia a questo personaggio che a mio parere nella precedente versione lo avevi dipinto di un antipatico e borioso che quasi speravo tu cambiassi il finale, invece ora mi ritrovo ad adorarlo e spero che di mio riuscirò a rendergli giustizia nella mia fan-fiction. Adoro l'interazione tra lui e Sara, che si non manca delle più note schermaglie ma perlomeno riesce a toccare anche note più adulte e consapevoli. E non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà nei prossimi capitoli scritti ex novo. Ti ringrazio moltissimo anche per avermi ascoltato e inserito il personaggio di Morgana che sto fanghirlando più di tutti gli altri bei maschioni messi assieme. Sto ancora gongolando che il mio avatar abbia passato ben due serate con lei, la adoro e adoro il rapporto che ha con Sara e con chiunque perché lei è davvero speciale e traspare in ogni riga. (dio questa versione è tutta un altra cosa) non vedo l'ora di leggere il capitolo del ballo. Grazie anche per l'interazione tra i nostri avatar e del rapporto più maturo e complice che hai creato. (straccia via la vecchia lite, per carità). Grazie anche per l'apparizione di Dario e di Stan (mamma mia 😀😍😜) e per avermi strappato un sorriso con le imitazioni, mi spiace non aver potuto stamparlo , questo finora è il capitolo che ho amato di più. Complimenti continua cosi.. alla prossima.
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 02:54 am)
Ps: nella nota undici manca una parte, non me la sono trovata neanche nel documento.
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 02:57 am)
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 03:24 pm)

24/06/13, ore 21:28

Bene bene bene, oggi sono puntale, chissà come mai ;)
ma bando alle ciance e passiamo subito al capitolo.
Continuano i misteriosi sogni della nostra eroina, il principe misterioso dai modi gentili che le fa visita ogni notte, sussurandole parole docli e facendola ballare nel suo castello incantato, la ragazza brama di sapere chi lui sia in realtà ma la risposta è sempre una: " lo scoprirete solo quando non rinnegherete le vostre emozioni ed aprirete il vostro cuore ". Per poi allontanarsi dandole l'appuntamento per la notte seguente.
Solo che questa volta c'è un colpo di scena, non appana costui se ne è andato appare un altra figura, è lui "L'IMBECILLE" (ho sempre in mente quel famoso fotomontaggio con Draco) come al solito si presenta senza invito e si comporta come fosse il padrona, stavolta riesce persino a rubarle un bacio, e che bacio .. peccato che si tratti comunque di un sogno.
Il risveglio shoccante (chissà se era più turbata lei o Mandy dopo il sogno con House?) una doccia fredda per scacciare i bollenti spiriti e certi ricordi molesti. Ricordi che puntualemente "chi sappiamo noi" tenta di far riemenrgere con un inopportuno terz grado (io l'avrei uccisa, la mattia deve passare almeno mezz'ora prima che qualcuno può rivlgermi la parola, figuarsi commentare un blog scritto la sera prima in preda alle emozioni) indiscreta, impicciona e, sempre pronta ad esprimere pareri non richiesti. Ma devo darle atto che ha ragione questa volta, Sara cerca di negare l'evidenza quando è palese ciò che prova per Tommy e che le circostanze con cui cerca di giustificarsi sono solo delle banali scuse . Segue la scoperta di un nuovo fantomatico ammiratore, ovvero colui che la notte precedente ha commentato il blog di Sara con non poco stupore di Fede . Si è firmato come "ice baby"?(a me viene sempre in mente quella canzone : ice , ice baby XD) chi sarà mai? L'imbecille? Non può rrivare a tanto, eppure la sua amica le fa notare che solo chi la conosce personalmente e bene può sapere del blog, dubita della coincidenza e quindi il mistero è quanto mai fitto , tuttavia non c'è tempo per farsi delle domande, è ora che la nostra Sara esca di casa per affrontare una nuova giornata :D Si cmincia con un salto al pub per ritirare le paste e nell'attesa una piacevole chiaccherata con Amanda e il suo resoconto del faccia a faccia con Daniel ♥ ( una piccola nota, per quanto mi piaccia qusta cosa devo dire che la descrizione che Sara fa dello stato d'animo dell'amica non è molto lusinghiera, sembra quasi la trovi patetica, diciamo che è quell'insulasamente a darmi fastidio ogni volta che leggo, scusami se te lo sto dicendo e non voglio fare polemiche ma non capisco perchè dovevi usare quella parola ) a parte questo tutto ok, la chiacchierata è molto piacevole fin quando l'argomento non si posta verso Tom e ciò che la sera prima lei e Daniel hanno interotto (?) l'arribo del principale è tempestivo e la giovane può rimandare con sollievo una conversazione alla quale non era ancora pronta, non dopo la lavata di capo di Fede.
La ragazza si dirige nell'istituto, sta ancora rimurginado su ciò che la sera prima poteva accadere quando un auto si ferma al suo fianco , con grande dispapunto sono Emma e Tom a scendere e a raggiungerla dirigendosi con lei nella scuola. La ragazza trova il prestesto per fuggire, non sa se soporta di meno le domande indiscrete di Emma sull'inesistenete Matteo e il piano per farlo venire al ballo, oppure l'atteggiamento quasi indifferente di Tom che sembra al contempo scrutarla e leggerle fin nell'animo. La consegna dele paste è avvenuta e Sara si reca come sempre alle prove, è in anticipo e si accomoda su una poltrona a ripassare il copione fin quando non scorge un viso familiare *-----* é Daniel . (Qui un altra nota, avevo ragione sul fatto che si era accorto dell'interesse di Amanda e da furbacchione , filibustiere aveva approfittato di Bonnie per metterla alla prova e vedere se suscitava la gelosia della ragazza, missione compiuta, perchè poi ottenuto ciò che voleva è tornato e si è fatto finalmente avanti , fingendo però che nulla fosse accaduto) Il nostro Iago della situazione (altro che Banquo) usa di nuovo le sue tattiche machiavelliche e con la scusa di presentarsi a Sara e ringraziarla dell'invito , cerca di scoprire se Amanda ci sarà.. (eccome: orami non le scappi più :P) l'arrivo di Tom interrompe la loro chiaccherata e da origine a uno dei più esilaranti scambi di frecciatine mai letti, la Rowling dovrebbe prendere appunti per un ottavo episodio della saga ;) .L'arrivo di Piton interrompe le schermaglie e trasforma la giornata già difficile di Sara in un vero e prorio inferno di umiliazioni. Lo avrei strozzato per il modo in cui ha insultato Dan ma immaginare la faccia di Sara alla scoperta che per quel giorno sostituirà Lupin è a dir poco esilarante XDD.
Finito il supplizio a Sara non resta che lasciare l'edificio,e come dice la famosa battuta del film Frankestain junior “ Che lavoro schifoso!
Potrebbe esser peggio.
E come?
Potrebbe piovere...
proprio come accade nel film arriva un temporale, la ragazza non ha ombrello ne un cappello e deve farsi dieci minuti a piedi fino a casa , visto che mancano ancora due ore al suo turno nel pub. Inaspettatamente qualcuno le offre un passaggio, peccato che si tratti dell'unica persona con cui Sara non vorrebbe avere a che fare, infatti la giovane rifiuta, ma Tom insiste e dopo essere sceso dall'auto la insegue , dopo le solite frecciatine accade l'imprevvisto: Sara si sloga una caviglia. Tom si offre (e mi pare il minmo dato che è colpa sua ) di accompagnarla in ospedale . Il medico è chiaro : 15 giorni di riposo assoluto, Riddle sarà stato felice di saperlo.
Dopo la tappa in ospedale il ragazzo accompagna Sara a casa. C'è Federica che cosi può finalmente conoscerlo e non manca di lancirae le solite frecciatine a Sara. Quasi quasi è dispiaciuta di andare a lavoro ma forse no e chissà che lasciandoli soli...:D
Ha indovinato perchè quando rientra dopo aver scordato il cellulare li becca che stanno per baciarsi (l'avrei strozzzata però) riprende il telefono e se ne va di nuovo non poco divertita, l'atmosfera però è ormai compromessa e al ragazzo – che nel frattempo a pure ricevuto una telefonata dalla sua girlfriend – non resta che andarsene .
Rimasta sola la giovane – anche per non rimurginare troppo sull'accaduto, e diaciamo per non rosicare del mancato bacio – apre il blog e riepnsa al fantomatico Ice boy, con non molta sorpresa, il ragazzo è online e comincia cosi tra loro una conoscenza che riserverà non poche sorprese.
Arriva il giorno della cena e la giovane se pur rammaricata di non poter venire è contenta per Federica e Amanda e spera che la sua assenza spinga le giovani ad aprirsi di più con i loro amati.
Il capitolo si chiude con un colpo di scena, infatti neanche 5 minuti dopo che Fede si è allontanata, ecco che qualcuno bussa alla porta, va ad parire convinta che la sua amica abbia dimenticato le chiavi e si trova invece faccia a faccia con Tom. Peccato che non sia affatto presentabile e gli chiude perciò la porta in faccia.
“Ehy, Gambadilegno, mi fai entrare?”.la frase che chiude questo esilarante e fantastic capitolo, fatto di piccli ma significativi eventi, congratulazioni tesoro, non vedo l'ora di leggere il continuo. E mi sa che d'ra in poi me li farò dare in anticipo :D almeno sarò puntuale con la recensione ;)
un abbraccio strizza ossa dalla tua Blaininuccia che ti adora :D

26 AGOSTO 2018
ho letto questo capitolo tutto di un fiato.
Devo ammettere che ero perplessa su come avresti gestito l'assenza di Ice boy e la modifica dei dialoghi con gli latri avendo eliminato il personaggio, ma al solito mi hai stupito per la maestria con cui hai apportato le modifiche. Adoro l'interazione tra Sara e Morgana, il modo in cui quest'ultima protegge l'amica, scagliandosi contro Tom senza remore, altro che la versione precedente.
Questa ragazza ha un tale fascino e carisma che lo percepisci anche leggendo e perino Tom ne è rimasto abbagliato.Sono molto fiera de suggerimento che ti ho dato e oggi come non mai sono certa che è stata la scelta più giusta. Mi piace molto anche come gestisci il mio personaggio dandone una piega più autonoma che leziosa, (ho sbavato di più sapendo di averti riaccompagnata con la mia macchina che per le stronzate con Daniel. ) mi piace molto anche come lo descrivi e al di la di come finirà il rapporto spero che con lui resterete amici. (Sara e Daniel dico) ma anche il rapporto con Tom è più umano, meno dispotico e spero che vedrò questi miglioramenti anche nei prossimi capitoli. Non vedo l'ora di leggere questa tua nuova versione. Complimenti tesoro, sul serio.
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 03:38 pm)

18/06/13, ore 16:16

Buon pomeriggio tesoro, approfitto che stai guardando OTH per lasciare una recensione a questo che è uno dei miei capitoli preferiti, quello che mi ha fatto sbavare di più.
Ricordo ancora la prima volta che lo ebbi letto: " che emozione" *---* specie l'ingresso in scena di Daniel (evidentemente aveva qualcosa da farsi perdonare ) e quel "potrei avere una birra?" . Se non fossi stata tanto timida e avessi avuto un carattere tipo tata Francesca gli avrei detto: "puoi avere tutto quello che vuoi caro, anche la fonte della birra, puoi avere caffè, the e me" avrei accompagnato la frase con un occhiolino, un gesto della mano e una risata stile oca giuliva :D ma siccome non sono cosi , ho dovuto puntare tutto sullo sguardo da cerbiatta, stile Ariel sulla barca con Eric. Comunque bando alle ciance , facciamo un passo indietro ripercorrendo dall'inizio gli avvenimenti di questa lunghissima giornata di Sara.
La consegna delle paste, le prove con il professor Lupin e l'entrata in scena di Allock che mi fa sempre ridere (pensa questi giorni stano facendo la pubblicità di un film che ho già visto con Kenneth e non posso fare a meno ogni volta che lo vedo di pensare alla tua scena) a quell'eccentricità e il modo sicuro con cui avanza, esamina , scruta e affibbia soprannomi: Trottolina per Sara e Tomac per Tom(ancora rido per come lo fissava e come Tom guardava lui spaventato XD) l'esperimento a cui sottopone ragazzi e ragazze, il dispetto che Tom fa a Sara, perché rea di averlo chiamato fanfarone XD(“sto ancora cercando la parola sul vocabolario italiano -inglese” HAHAHAHAH) e la lite che culmina nell'inseguimento fino all'epilogo inaspettato sul pianerottolo del terzo piano. L'arrivo di un furente Lupin che riporta i due alla disciplina. Rimasta sola la ragazza si rende conto di come sia stata imprudente e sciocca nell'esser caduta nella trappola di Tom, si rimprovera di non essere riuscita a resistere al suo fascino, neanche fosse stata una scolaretta di 15 anni innamorata del professore. Umiliata e ferita è pronta a lasciare l'edificio e riflettere su se stessa. Inaspettatamente incontra Sean negli armadietti, ritrovato parzialmente il buon umore , può lasciarsi andare a sproloqui contro l'imbecille , salvo poi orchestrare un piano per aiutare la sue amica. Riesce a far si che Sean organizzi una cena tra amici e inaspettatamente – dopo che lui l'ha inviata a pranzo nella sala mensa – intravede anche Daniel, scopre cosi che lui frequenta la stessa accademia e dopo qualche domanda (in cui indaga sul conto del suddetto, scoprendo che è single ), riesce a farsi promettere che estenderà l'invito anche a lui (brava cosi aiuti anche Amanda XD) ottenuto lo scopo il discorso si proietta su _Matteo e 'imbarazzatissima Sara confessa a uno sconcertato Sean, di quanto Emma la faccia sentire inadeguata. Neanche fosse stata il diavolo la ragazza spunta dal nulla assieme al suo boyfriend , per l'appunto Tom. I due non inviatati si uniscono al tavolo di Sara e Sean. E li ne succedono di tutti i colori. Sara viene a conoscenza di un ballo che si terrà nella scuola a cui sarà costretta a partecipare e invitare il suo inesistente fidanzato, ingigantendo ancora di più la sua bugia. Tom non perde occasione di punzecchiarla e -- anche dopo che la campanella suona mettendo fine alla pausa pranzo -- le lancia l'ennesima provocazione . La ragazza cerca di non pensarci e dopo aver lasciato l'edifico va a prendere la sua amica informandola della cena con Sean. Le due si recano alla camera dei segreti per rendere partecipe Amanda della loro gioia e presentare cosi le due ragazze. (ehm: il piacere è tutto tuo -.-'') Ma è un Amanda triste quella che trova. Daniel è in compagnia di una super gatta morta che non perde l'occasione per lanciargli patetici sguardi languidi. Amanda gelosa e furente, approfitta per l'arrivo di Sara per ritirarsi nell'altro saloon fino alla fine del turno. Sara è furiosa con Daniel e con Sean per non averle detto che il ragazzo era impegnato. Ma Sean le spiega che si Bonnie (il nome della gatta morta) è sempre stata presa da lui ma on è sicuro che lui la ricambi. Le promette comunque che lo inviterà alla cena. Sara informa Amanda della cosa ma la ragazza non è entusiasta, anche se ora sa che Daniel e Bonnie non stanno insieme si sente insicura e inadeguata. Accetta comunque il consiglio di Sara a non arrendersi e decide di farle compagnia fino alla fine del turno. É un bene per lei, inaspettatamente Dan torna: forse il ragazzo si era sempre accorto dei sguardi di Amanda e quel giorno si è portato Bonnie per metterla alla prova, contento di averne suscitato la gelosia ritorna nel locale e tenta un approccio diretto con lei (furbo l'amico , ma se lei non ci fosse stata?sarebbe dovuto tornare il giorno dopo strisciando u_u) . Il piano di Dan Comunque funziona e Sara lascia i due da soli , in modo che possano finalmente fare amicizia. Peccato che l'arrivo di Tom rischi di mandare tutto all'aria ma la ragazza riesce a fermarlo con quella frase che cara le costerà: "ho bisogna di te " (ahahahahah)la risposta di Tom non si fa attendere e quel "wow sei appassionata " seguito dal gesto con qui la cinge a se, rischia di evolvere il loro rapporto, ma la ragazza viene salvata dall'arrivo in extremis di Amanda Daniel usciti dal locale. Finalmente a casa la giovane chiude quella lunga giornata con l'ennesimo sfogo sul blog e si accuccia infine sotto le coperte, è totalmente ignara che l'indomani riceverà un commento :D. Chi sarà mai il misterioso “Ice boy “? io lo so ma non lo dico XDD Agli altri non resta che scoprirlo leggendo e commentando perché no (non vi cascano le mani) i prossimi capitoli. Complimenti tesoro sei stata grandissima . Correggi solo quel mollata (ahahahahah)si vede che mollata vicino a Federica è un segno del destino ahahahahah. Va bé mia madre mi sta chiamando, vado a tavola a più tardi :D
Ps: ancora complimenti :D
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 06:34 pm)

15 agosto 2018. ferragosto in casa da sola!
sono molto felice di essere qui ed avere la possibilità di recensire nuovamente questo capitolo.
anche se ti ho già detto in chat quanto abbia apprezzato, non potevo comunque mancare di scrivertelo. mia dimostrato ancora una volta che con la volontà e l'esperienza ci si può superare e tu lo stai facendo alla grande. Mi stai dimostrando che si può parlare d'amore e di romanticismo, senza essere leziosi. Inutiile dire quanto apprezzi il personaggio di Morgana e quanto ho fangirlato nella scena in cui ce l'hai presentate (altro che quello scemunito di Daniel) ho apprezzato ogni scena nel pub , anche quelle in cui la mia alias si è andata a nascondere alla vista di dan e cho mentre te e morgana facevate le pettegole taglia e cuci che tanto organizzavate la cena tra amici. ho odiato le scene in menza con quella stronza di emma che si intrometteva della tua vita e di matteo e la sbruffonata di Tom, ma ho adorato la rivincita che ti sei presa pestandogli un piede e schiaffeggiandolo, peccto sia comunque riuscito a prenderti in contropiede. ma alla fine si è incrtato da solo e non ha potuto che battere in itirata. quante soddisfazioni i stai dando. continua cosi
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 09:20 pm)

13/06/13, ore 21:27

Buona sera tesoro, come al solito mi scuso per il mostruoso ritardo con cui vengo umilmente a recensire le tue splendide storie (se penso che tu con le mie, lo fai in giornata mi viene voglia di andare a nascondermi -.-'' comunque splendido capitolo anche questo ricco di avvenimenti.
Vediamo la nostra eroina alle prese con il suo blog su cui riversa pensieri e frustrazioni. é divertente vedere come non fa che parlare sempre di colui che dice di detestare e ancora di più il fatto che non ci crede nessuno. Le sue amiche han capito prima di lei cosa c'è dietro la facciata e scommettono che capitolerà. Mi spieghi solo una cosa? come fai a infilare la testa di amanda sotto al lavandino? nel lavandino si, nella tazza anche, ma sotto al lavandino non c'è nulla, se non un tubicino stretto, come farai visto che la suddetta di ritrova una testa enorme? Quesito a parte. Sono molto contenta del rapporto di complicità che si sta creando tra le due nonostante il poco tempo da che si conoscono (come noi del resto ci siamo subito trovate :D) ma la cosa più divertente è stata l'entrata in scena di Allock e la trasposizione eccezionale che ne hai fatto da libro di Harry Potter a fan-fiction in crossover. Riuscivo perfettamente a immaginare la sua faccia mentre entrava tutto pomposo vantandosi dei suoi titoli, come visualizzavo perfettamente il modo in cui Tom lo guardava, con disprezzo e diffidenza e quella sfumatura di paura quando ha scoperto in lui un ammirazione che andava al di la del professionale AHAHAHAHAHAH. ancora più mitico quando lo ha chiamato Tomac e a Sara le ha rifilato quel trottolina. Per non parlare di quando li ha costretti a fare la prova di fiducia e Tom ha lasciato cadere la ragazza , per poi rigirarle la sua stessa battuta contro "dovevo cercare la parola fanfarone sul dizionario inglese-italiano )ahahahahah e quando lei si è tolta una scarpa per tirargliela contro ( e che scarpa, io non sarei mai riuscita a indossarla, cadevo subito) e lo ha poi inseguito per le scale, suscitando le ire inaspettate del professor Lupin. Molto sensuale la scena sul pianerottolo, io sarei tipo svenuta, le mie gambe avrebbe ceduto e lo avrei violentato prima di perdere i sensi. Quella battuta finale di Tom, dopo essersi preso gioco di lei "stai attenta a non innamorarti di me" lascia capire che è lui e solo lui ad avere la situazione in mano. Ma per Sara non sono le uniche preoccupazioni, come se la metterà con con questo Matteo?certo con una come Emma mi sarei sentita a disagio anche io, ma da qui a inventare un fidanzato ce ne vuole XDD. Comunque l'idea della cena non è affatto male , non vedo l'ora di rileggere quello che succederà :P . fino a quel momento ti saluto , alla prossima Angels e speriamo che la nostra vita diventi interessante come quella romanzata, bacioni, a presto ♥
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 09:44 pm)

non so cosa diavolo avessi scritto anni fa e nemmeno mi prendo la briga di rileggermi, so solo che per tutto il tempo che leggevo desideravo ardentemente di uccidere Tom ed Emma. MAMMA MIA CHE STRONZI TUTTI E DUE. Senti qui altro che finale alternativo, non vorrai davvero che Sara finisca con un simile sborone odioso? Ma io se fossi in te sceglierei chiunque altro.. ma per carità, si meritano a vicenda. Lei l'avrei strangolata ogni volta che apriva bocca e lui mi stupisco che non si sia preso una strizzatina ai testicoli. Che figlio della merda! _Meno male davvero che ci sono Amanda e Morgana. (anzi riscrivi la scena del loro incontro.. un conto era la versione precedente ma ora ... beh comunque complimenti per come hai giostrato i cambiamenti del capitolo. Ho adorato la scena con Allock e Lupin...spero che i due rimettano in riga quel Tom perchè è davvero pessimo...non lo potevano accoppiare con Millicent.? Non vedo l'ora di leggere il proseguo.. alla prossima.
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 08:07 pm)

04/06/13, ore 22:10

Ciao tesoro, buona sera e scusa il ritardo con cui mi accingo a commentare.
Sono molto contenta di poter rileggere questa fiction adesso. Per tre semplici motivi: il primo è che tu sai chi non sta più li ad impicciarsi.
Il secondo: è perché è sempre bello rileggere le cose a distanza di tempo, la vita ci cambia e anche il modo di vedere le cose.
3 E a proposito del cambiare, adesso che non ho più quella cotta anormale e abissale per favoloso, riesco maggiormente a concentrarmi anche sulle scene che non mi riguardano.
Oggi è stato come leggerlo per la prima volta questo capitolo.
Ho ridacchiato per la scena iniziale con Tom Riddle e la paura che lui potesse leggerle il pensiero e scoprirla e il suo addio alla banconota da venti sterline.
Mi sono divertita molto anche con la scena del caffè macchiato al whisky e la mia avatar che viene incontro alla tua offrendosi di sostituirla al bancone risparmiandole brutte figure.
Peccato il tempismo di Daniel che in fila per i dolci le abbia fatte fare a lei.
Molto dolce quel siparietto tra Sara e Amanda , in qui parlano di lui definendolo“favoloso” e le paure della giovane sull'apparire inadeguata e goffa.
Ho odiato invece il ritorno a casa, tra virgolette non era la presenza angusta di per se ma il fatto – e mi avrebbe dato fastidio anche se fosse stata un altra ragazza – che le stia rubando un amico.
Va bene che le piace , ma la facilità in cui si è insinuata tra loro, accattivandoselo e parlando con lui come avrebbe fatto con uno che conosce da una vita, parlando di lei soprattutto.
Non so a me avrebbe dato fastidio , forse perché io sono più timida e ci metto di più a scoprirmi con le persone.
Ma poi il fatto che abbia rinfacciato a Sara di non essersi confidata mi ha stizzita, saranno fatti suoi no? Magari cercava il momento giusto o forse voleva tenerselo per se.
Finalmente-- anche se non mi piace il modo in cui le è stato estorto – Sara racconta ciò che è accaduto dopo che lei e Tommy sono stati trascinati in presidenza da Lupin.
Veramente molto bella ed intenza la scena che – seppur tra lo sgomento iniziale, tra la curiosità di quei personaggi che parlavano di lei come se fosse stata assente – ha visto Sara alzare la testa e mostrare l'orgoglio come mai fatto prima.
“Sono una cameriera, è vero...”. Guardai da lui al ragazzo e incrociai le braccia al petto. “Ma quello è un semplice ruolo, sotto questa uniforme c'è una persona come tante altre: probabilmente non avrà un'auto di lusso, un conto bancario stratosferico, un'iscrizione a questa Accademia tanto prestigiosa ma è pur sempre una persona degna di uguale rispetto”
Ti meriti un plauso per questa frase, io stessa non avrei saputo esprimermi meglio, piuttosto l'avrei data vinta a Piton , andandomene con la coda tra le gambe. Sara Ha invece dimostrato una grande dignità seppur rifiutando.
Per fortuna poi ha cambiato idea.
Non tanto per le splendide e lusinghiere parole di Lupin nel corridoio:
“Sai che cosa ho visto, mentre eri in corridoio con Thomas?”.
“Non una cameriera ma una giovane donna con una scintilla nello sguardo: inizialmente non ho ben compreso cosa fosse, ma quello che hai detto prima in ufficio me  l'ha fatto realizzare: una richiesta di rispetto e il bisogno di mostrare al mondo chi sei in realtà – In te ho visto il mio personaggio prendere vita: è questa l'Elisabeth che ho immaginato per la mia sceneggiatura”.
Nemmeno il dolce incoraggiamento di Sean:
“Io ti assicuro che non avevo mai visto Lupin così soddisfatto: credo sia uno degli insegnanti migliori dell'Accademia, è appassionato e sono sicuro che quello che dice è vero. Tu e Tommy insieme-”
Ma per il principe dei suoi sogni che l'ha spronata a credere in se stessa invitandola ad amare e farsi riamare.
“E' il vostro cuore che anela d'essere accolto ma solo quando glielo permetterete, potrà dischiudere il suo incanto . Solo ora penso di star capendo il senso di questa meravigliosa frase. Ma Sara che è più sveglia di me lo ha capito e al risveglio, seppur triste per aver dovuto interrompere il sogno sul più bello, lascia andare quelle che sono le sue impressioni su un PC-
Credo che il mio Principe mi attenda farò quanto possibile x incontrarlo:anche se dovrò scoprirmi nel modo più difficile e inconsueto.
“Il mondo appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni”, recita un aforisma di Eleanor Roosevelt. Io ci credo.
Ed è con queste frasi nel cuore e una nuova coscienza di se che la giovane si reca di nuovo nell'istituto e accetta ciò che il destino le ha riservato.
Ovviamente ci sarà da lavorare e da soffrire ma per Sara si sono spalancate le porte di una nuova vita. Più consapevole, più sicura e più bella.
Complimenti tesoro per le emozioni positive che mi hai innescato, me ne vado a tavola contenta di aver potuto rileggere queste perle.
Spero sul serio che questa storia sia seguita da più persone perché merita, alla faccia delle vaccate sui OD.
Ora scappo che mia madre sta sclerosando.
Un abbraccio e a domani.
In attesa di una nuova emozione .♥

luglio 2018.
E anche stanotte dopo aver stampato mi sono data alla rilettura di questo terzo capitolo.
Che dire . sto ancora ridendo.Certo il capitolo 2 due è stato uno spasso a parte ma questo pure non scherzava. Quanto cazzo sei brava a scrivere i dialoghi, mi sembrava di vederli e sentire le loro voci. Specie Silente quando scarta le paste. Lupin e Piton che si scannavano. Tom che faceva la vittima. E Morgana e Sean che aspettano il tuo ritorno e sono li a guardarti mentre prepari la cioccolata. E te che fai la gnorri ma poi sei costretta a parlare. A lavoro ne combini una dietro l'altra e rischiavi di ubriacare un impiegato a prima mattina. E quell'altra scema della mia avatar che si imbambola davanti a quel pesce lesso. Neville che tanto per cambiare si presenta al bancone nel momento sbaglaito. Cioè una più scema dell'altra. Comunque l'applauso va a Piton e alla battuta su Daniel.Ero a morire dal ridere. Davvero stai facendo un ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo anche se so già che mi aspetta con quell'altra scema li..Va bene tesoro, ancora complimenti. -sono fiera di questo tuo lavoro che sento un po' anche mio. un bacione e alla prossima
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 10:36 pm)

28/05/13, ore 19:52

Bene, bene , bene, eccoci qua , dopo l'ennesima volta che mi diletto a rileggere questo capitolo (questa sarà la sesta credo) ogni volta però è sempre uno spasso, posso perciò dichiarare che sia uno dei miei preferiti.Va bene che è solo l'inizio della storia eppure riassume quello che sarà il rapporto tra Sara e Tommy per i prossimi capitoli. Astio e insofferenza da parte di una, scherno e provocazione da parte dell'altro. Il tutto per nascondere quell'immediata attrazione che è sorta tra loro. Mai parole furono tanto poetiche “è stato amore a prima vista”.
È ancora lunga la strada che li porterà ad aprirsi l'un l'altro, perché dietro quell'apparente arroganza e sicurezza c'è la paura di fondo per entrambi. Paura di esporsi, di mostrarsi più vulnerabili, più veri. Ma come dicono i saggi:” non è l'arrivo, ma il percorso ad essere entusiasmante” e quello tra i due lo sarà senz'altro: una strada tortuosa , un percorso ad ostacoli , tanti alti e molti bassi ma avremo tempo di approfondire.
La dolcezza e la disponibilità di una collega che non solo l'ha aiutata a ottenere il lavoro ma la incoraggia e la sostiene a cominciare, a non avere paura. Molto divertente la scena di quando Tom esce dal locale e c'è quello scambio di battutine fino all'arrivo dell'oggetto dei suoi desideri e quel “Daniel” che come dice Sara, riassume perfettamente tutto.
La severità del principale Tom Riddle che la osserva con occhi severi e freddi come quelli di un serpente, occhi che – mi ha colpito la tua osservazione – non si illuminano quando sorride. Molto divertente comunque la scena in qui mentre lei è al telefono a litigare con Tommy, lui gli arriva alle spalle, gli prende la cornetta e dopo aver preso l'ordinazione di quel marrano, le ordina perentorio di fare la consegna, a meno che.. “.possa permettersi di non lavorare”. Speriamo che non venga amai a sapere dell'incidente con gli scones.
La goffaggine di Neville che le sbatte la porta sul muso, l'arroganza di Cormac e suoi amici trogloditi, la gentilezza quasi snervante di Emma e i dispetti di Tom.
La sorpresa di vedersela davanti e lo scherno con cui le fa notare che era davvero una cameriera, fino a scoprire che è al suo primo giorno e approfittare del fatto (mascalzone) per farla irritare e metterla in ridicolo.
Quante risate quando gli fa pesare gli scones, gli chiede il dolcificante e infine dove si trova il bagno, con quei modi provocatori che la fanno esplodere con quel “CHE CAVOLO VUOI!” e la figuraccia che ne è seguita.(menomale che Riddle era in ufficio o a quest'ora faceva la fila negli uffici di collocamento.
Ma tornado a Tommy, è stato gentile invece nel difenderla dalle molestie (perché di molestie si tratta) di Cormac, e ancor più gentile a lasciarle una mancia cospicua (io avrei accettato, è il minimo dopo le sue angherie u_u) e quel consiglio suonato quasi come una presa in giro “ sorridi di più perché l'isteria non dona alla tua uniforme”
Di certo è una persona ambigua, difficile da inquadrare, un momento lo baceresti e l'istante dopo – per l'esattezza quando dopo essere uscito dal locale le telefona imponendole di consegnarle le paste tutte le mattine,apostrofandola con un “pelandrona” era da strangolare. Ma la scena più divertente lasciatelo dire è stato quando dopo aver colpito Lupin con la pasta per colpa sua , lei getta il vassoio a terra e si avventa su di lui per strangolarlo.>
Un altra cosa divertente è stata l'ostilità immediata del bidello “Vasco Rossi” che la scambia per un intrusa, e vorrebbe impedirle di entrare puntandole lo scopettone contro (mancava solo la vecchia gattaccia)
Fortunatamente Silente è intervenuto per lei, ma sarà stata davvero una fortuna? Di certo quella lite con Tommy avrà delle conseguenze inaspettate, soprattutto ora che Lupin, dopo esseri ritrovato nel mezzo e aver cercato subito dopo di sedarla, li trascina entrambe dal preside. Sarà ugualmente comprensivo Silente? Cosa succederà?
Io lo so ma non lo dico :D. agli altri non resta che scoprirlo, e davvero spero che ci siano gli altri, perché al di la dell'argomento e dei personaggi è una storia che merita.
Sono molto contenta di averne fatto parte (alla faccia di tu sai chi) e altrettanto contenta di tornare a condividere quest'emozione con te, senza intromissioni e senza foto inutili nel mezzo.
Alla prossima, con affetto tua Blaininuccia che ti adora ♥
ciao tesoro, mi sto ancora riprendendo dalla lettura del capitolo 2.
ho finito quasi alle tre, quando mia madre è andata a dormire.
é un miracolo che non mi abbia sentito, non ho fatto altro che ridere tutto il tempo.
La scena con Tom, che hai riscritto magnificamente mi ha fatto sganasciare ancora di più di prima , e il culmine è stato la scena della telefonata con la nota di starwars, inutile dire che sono appena andata a vedere il video. Mi Dio credevo di morire, non so quante volte ho letto e riletto la scena.
Mamma miaa , le comiche proprio. é stato un capitolo straordinario (non so come sei riuscita a rendere la humbridge persino più odiosa) ma tutta la scena con Morgana è stata riscritta in maniera esemplare, mi sembrava di vedervi, specie nella scena in cui eravate a letto a sorseggiare il ciobar , ci voleva proprio questa revisione, complimenti. E ho apprezzato moltissimo anche le parti che mi riguardano. è davvero magnifico essere in Scozia. Grazie mille e brava ottimo lavoro. Attendo il terzo con trepidazione. PS. Grazie per aver citato l'Inferno.
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 05:11 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 05:20 pm)

21/05/13, ore 15:05

Ciao, finalmente eccosi qua, sono la prima e spero di non essere l'unica a recensire questo splendido racconto. Ricordo ancora quando tutto è iniziato, mi dicesti di leggere una cosa, di non arrabbiarmi e avere fiducia in te, già dallle prime righe mi domandai per quale motivo mi sarei dovuta offendere o altro, non c'era niente di malvagio anzi.
Una nota di rmanticismo già dalle prime righe c'era questa spelendida giovane in un posto incantato eun principe azzurro comparso chissà come e chissà perchè : un principe astratto di cui lei cerca disperatamente di scorgerne i lineamenti ma che lui desta dai suoi propositi, perchè le dice: “non è ancora il nostro momento”.
La giovane si sveglia consapevole che era stato solo un sogno ma forse no, era qualcosa di più: la promessa si un qualcosa che sta per accadere . Come un segno del destino quasi, si scopre che costei non si trova nel suo letto a casa, ma su un aereoplano ( e qui un piccola nota. tra la prima riga del racconto , con lei che si rigira sulla poltroncina e il sogno, dovresti metterci uno spazio, non basta il punto a capo, sposta il sogno di tre righe sotto, cosi si capisce che sono due scene differenti, davvero all'inizio mi sono confusa e pensa chi non lo ha mai letto) sta per cominciare una nuova vita per la protagonista, il passo successivo all'adolescenza che la porterà dritta dritta tra le braccia del suo destino, e chissà quali fattezze avrà questo destino.. somiglierà al suo caro penfriend, il simpatico scozzese con cui a scambiato lettere e che si è gentilmente offerto di aiutarla a trovare un alloggio? Forse no, dato che qualcun altro ci ha gia puntato quegli occhi maligni addosso e mira a tenerselo per se.. (forza Jennifer impediscilo, sono ufficalmente presidentessa onoraria del tuo fanclub (a parte scherzi non puoi inventarti una tizia qualunque che glielo porta via all'ultimo momento ? Non lo merita ) o forse sarà un imprenditore dai modi freddi e il sorriso gelido che tiene un pitone per animaletto domestico ? Di certo entrambe i due avranno un ruolo importante nella vita della protagonista, mentre il primo infatti sarà suo ospite, cicerone e consigliere e punto di riverimento in varie occasioni, l'altro ahime sarà il suo principale e le renderà la vita un triste purgatorio.. a rendergliela un inferno ci penserà un certo Tommy che vediamo apparire alla fine del capitolo, ed è “amore a prima vista” come sottoline lo stesso con fare ironico a Sean, dopo aver schernito la ragazza davanti all'abitazione dello stesso, definendola colf e trattandola come tale (quanto mi sono divertita la prima volta che ho letto , avevo il sorriso deficente in faccia ) di certo quest'incontro ha lasciato il segno.. chissà sarà tra i tre il principe misterioso della fanciulla? Non ci resta che scprirlo continuando a leggere le disavventure di questa giovane italiana all'estero.. di certo potra contare sull'aiuto dei suoi amici e di una connazionale pazzerella che l'ha presa subito in simpatia facendole una cortesia inaspettata che pochi le avrebbero riservato e che sancirà l'inizio di una sorellanza fantastica (è stat davvero un emozione fantastica leggere il mio nome su questa fanfiction, anche perchè a ripensarci bene era la prima volta che succedeva e mi ha aperto nuove prospettive e possibilità, questo gesto a sancito la nostra amicizia e ha dato inizio a straordinari lavori e fantastiche collaborazioni, peccato che per qualcuno invece si stato l'inizio della fine...che non ha gradito la mia presenza in questa storia e fuori , comportandosi esatamente come Jennyfer Biggerstuff che ha 9 anni, come stava messa male) a parte questa nota stonatissima sono davvero onorata di aver fatto parte di questo tuo progetto, e di esser tutt'oggi parte della tua vita.
Sono passati due anni, siamo cresciute insieme, siamo cambiate ma non ci siamo mai perse di vista, anche nei momenti tristi, nei giorni in cui non ci sentivamo, cercando la solitudine, eravamo consapevoli di esserci l'una c'era per l'altra.. i nostri sogni in questi due anni, sono mutati, siamo più consapevoli di ni stesse e sappiamo cosa può avevrarsi e cosa no..di certo questo nonstro grande amore che è stato Tom (anche se l'ho tradito presto per Dan ma questi son dettagli u_u) ci ha fatte conoscere, ci ha unite e cambiato la nostra vita e noi non lo dimenticheremo mai, non dimenticheremo mai questo principe serpevede e anche se lo abbiamo lasciato andare farà sempre parte di noi..è meraviglioso ritrovarlo in queste righe.
È meraviglioso emozionarci ancora.
Grazie mille.
Un abbraccio la tua Blaininuccia ♥

Ciao tesoro, è con immenso piacere che torno a recensire questa fan fiction. è vero che sono passati alcuni anni, che noi siamo cambiate e che mille volte ci siamo ripromesse di non mettere mano a storie già scritte e pubblicate. Tuttavia per stavolta l'eccezione era dovuta. E i motivi li sappiamo solo noi. Non sai che emozione è stata rileggere questo primo capitolo. è stato come trovare l'ultimo pezzo smarrito di un puzzle che finalmente si è completato . L'introduzione di Morgana è quello che ci mancava, quello che ci voleva per rendere tutto perfetto. Fin dalla prima riga in cui ce la presenti si capisce che è perfetta per il ruolo , che era quello che ci voleva , che ci mancava, senza nemmeno rendersene conto. Lei era la persona giusta al tuo fianco e ogni scena era cosi realistica che riuscivo a vederla nella mente. Per la prima volta mi soo goduta ogni rigo di questa storia. Lo stile è migliorato al 100 per cento, persino le parti del sogno che all'inizio mi cagavano un po' il cazzo ,sono diventate interessanti. Tanti particolari inutili sono stati tolti e molte aggiunte hanno reso il tutto ancora più reale, mi sembrava di essere in Scozia li con voi, potevo vedervi lo giuro. é stato davvero bello ed emozionante, non sorridevo cosi da molto tempo. Alla faccia delle scene d'amore. Che bello poi scoprire che hai tolto quell'assurdo nomignolo a Tom. E anche la descrizione da fan girl con le fette di salame ali occhi. No davvero è stato come vedere un episodio della mia serie tv preferita, di cui conosco già la trama ma che comunque non vedo l'ora de rivedere la prossima puntata e apprezzare ogni nuova sfumatura con occhio diverso. Complimenti davvero tesoro, ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 02:02 am) Ma con queste nuove aggiunte sul locale, i personaggi inseriti dal cast di Harry Potter e il reinserimento di Ralph Fiennes, rendono il quadro completo. Ora si può dire che la storia è perfetta. :D
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 08:19 pm)