Il giardino di Danzica
di None to Blame

08/07/13, ore 19:19

L'idea di personificare in questo modo l'astio che precede la seconda guerra mondiale è a dir poco geniale, complimenti!
La descrizione fisica ed emotiva dei personaggi rispecchia perfettamente le nazioni che rappresentano, specialmente la Russia che, poveretta, con tutto quel pezzo di Asia che occupa deve essere di ossatura pesante u.u
In più mi ha colpito molto come hai attribuito ad i capi di stato dell'epoca il ruolo di mariti e come, in alcuni casi, le nazioni appaiono come sottomesse ad essi, ed altri in cui sembrano sostenerli cecamente, come ad essempio la Germania.
Ancora tanti complimenti! - Encha

30/06/13, ore 23:31

10 + per questa storia, assolutamente. Lei mi soddisfa alquanto, somma Indeed! Un'idea davvero originale e storicamente sensata.

29/05/13, ore 10:58

Wow, che originalità!! Bellissima, un vero colpo di genio!!
Non avevo mai pensato di rappresentare la storia in modo tanto semplice e divertente!
Hai azzeccato tutte le personalità: la povera Italia, giovane e insicura, la solita Francia un p̣ snob e aristocratica... Wow, lo ripeto!!
Per non parlare poi dell'ambientazione! Una bella riunione di quartiere per far emergere tutti i contrasti e le antipatie reciproche...
Davvero, un capolavoro :)
A presto, spero!!
The Rocker

23/05/13, ore 19:15

Complimenti.
Davvero complimenti. Sei riuscita a descrivere la situazione precedente alla Seconda Guerra Mondiale rappresentando i vari stati come persone. Hai azzeccato tutti i comportamenti (in particolare quello dell'Italia... Noi come al solito aspettiamo sempre ad entrare in un qualche conflitto per andare dalla parte di chi sembra vincere e poi perdere comunque), la cosa che mi ha colpito è la maniera "simbolica" con cui hai espresso gli avvenimenti storici.
Bellissima questa tua storia!
Valentina.

22/05/13, ore 14:15

Un capolavoro.
Ti giuro, è un capolavoro.
Adoro il modo in cui hai descritto le nazioni, dando ad ognuna la giusta personalità.
Francia un po’ snob, Gran Bretagna come l’anziana del gruppo, Giappone tutto impettito e così via.
Sono loro, le nazioni con i rispettivi dittatori del tempo, che si impongono su di loro..!
I bisticci poi per ampliare il giardino mi hanno fatta morire dal ridere!
Italia poi, che cerca di starne fuori, è particolarmente azzeccata, tutta indaffarata a far la grande signora che non è.
Mi piace, veramente tanto!
Complimenti soprattutto per l’originalità, se la storia fosse stata vista tutta da questo punto di vista l’avrei sicuramente studiata meglio!
Saru