E' giusto così
di GretagGrace

10/07/13, ore 13:37

Bella e soprattutto interessante questa fanfiction... Hai detto bene, hai fatto l'avvocato del diavolo, perché dopo aver letto il capitolo della storia del principe mezzosangue io ho cambiato notevolmente parere non solo su Severus ma anche sui genitori di Harry (soprattutto su James, che tuttora non sopporto)!!! Non avevo mai preso in considerazione che Lily potesse avere qualche minima giustificazione per aver liquidato Severus in quel modo, ho sempre pensato che in quella circostanza si fosse semplicemente dimostrata un'adolescente permalosa, immatura e frivola che ha preferito il bello della scuola con una famiglia perfetta alle spalle (anche se bullo da fare ribrezzo, a mio avviso!!!) al suo migliore amico di sempre, com'è pure tradizione nei romanzi ed anche in anime e manga, in cui nel 99% l'amico d'infanzia ha la peggio; invece il tuo punto di vista è molto plausibile: in fondo Lily Evans non sarebbe rimasta impressa così indelebilmente nei cuori di tutti se davvero fosse stata solo una ragazza frivola, tant'è vero che James è ricordato con molto più distacco... ^^''
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 01:38 pm)

24/05/13, ore 23:56

Stavo per segnalarti all'amministrazione per plagio, meno male che mi sono intestardita ed ho voluto approfondire.
Mi sembrava di aver letto già questa storia su Magie Sinister ed infatti ho ritrovato il tuo profilo autore lì, Cerva d'argento, anche perchè la storia era talmente bella che non si dimentica facilmente, anzi.
Bellissimo ed originalissimo il punto di vista. Non lo condivido in pieno, ma solo perchè Lily mi sta antipatica, non per altro: infatti tu sei riuscita molto bene a spiegare il suo punto di vista e soprattutto il suo stato d'animo dopo la rottura con il giovane Severus.
Che dire?
Che vorrei che continuassi a scrivere!
Ciao,
Chiara (pingui di MSS)

23/05/13, ore 17:52

Complimenti! E' davvero originale questa storia! Quasi non la leggevo, perchè è un tema pluritrattato, ma il fatto che fosse dal punto di vista di Lily mi ha incuriosita. E ho fatto bene, perchè non solo c'è il racconto del litigio tra Lily e Severus dal punto di vista della ragazza, ma ne vien fuori un retroscena davvero inaspettato.
Lily non era così ingenua, aveva capito benissimo che Severus era innamorato di lei, e dato che sapeva di non poter ricambiare, voleva allontanarlo in modo da non creare false speranze e consentirgli di farsi una vita...
Ha cercato apposta di diventare antipatica e ostile e infine ha risposto al suo insulto con un insulto ancora peggiore e non ha nemmeno ascoltato le sue scuse :(
Guarda, una versione davvero credibile e intrigante, ma ha assorbita completamente <3
Brava ^_^