Il mondo è nei suoi occhi
di morgana85

02/06/20, ore 17:03

ciao! eccomi qui per lo scambio.
ho deciso di passare da questa james/ lily perché loro sono in assoluto la mia coppia preferita, sono completamente ossessionata da loro e li amo così tanto!
questa piccola one shot è davvero una poesia. è meravigliosa.
james e lily schierati faccia a faccia durante questo duello all’antica, lily che - ovviamente - batte james, dimostrandosi la ragazza forte che è sempre stata. james che è follemente innamorato di lei, come già sappiamo ... e lily che lo è altrettanto. perché la cosa bella che è emersa da questa storia, è il fatto che anche lily abbia sempre amato james. non credo - come tanti sostengono- che lei si sia svegliata da un giorno all’altro e abbia visto un alto lato di james per poi innamorarsene follemente. no. penso, come hai detto tu, che lei abbia sempre provato qualcosa per lui, e che fosse semplicemente troppo spaventata. probabilmente non si fidava di lui, visto l’immagine da “sciupa femmine” che ha sempre dato in quegli anni. credo che il sentimento di james sia sempre stato ricambiato da lily, che entrambi abbiano iniziato ad amarsi sin dal primo momento, anche se ci sono voluti anni per mettersi insieme.. come se entrambi avessero inconsciamente aspettato il momento giusto per poter costruire qualcosa di concreto.
poi la fine .. è davvero heartbreaking. harry che è il frutto del loro amore. gli occhi e la dolcezza di lily coraggio e la sfacciataggine di james. il frutto del loro amore, di quell’amore vero e soprattutto eterno.

davvero brava.
complimenti e alla prossima
nique

21/02/11, ore 19:01

Allora, partiamo da una premessina: a me la Nannini non piace. Seconda cosa: non leggo quasi mai sulla coppia James-Lily, perchè io sono una fan scatenata di Sev e perchè.. bè, la loro mi sembra una storia banaluccia, strappalacrime, è facile perdersi in frasi e missing moments scontati e insapori quando si tratta dei coniugi Potter.
Ma qui !!! Hai reso tutto così intensamente perfetto! : ) Una piccola meraviglia, come ogni tua storia che alla fine mi conquista sempre, a prescindere dall'argomento e dalla coppia trattata. La canzone non mi ha dato fastidio per quanto non mi piaccia la Nannini (perdonami, suppongo che tu la adori, ma i gusti sono gusti, è indubbiamente un nostro orgoglio italiano ma a me.. non dice niente, sarà che io sono pure fissata con i giovani talenti) anzi, direi che la canzone era ben inserita nella storia, senza quelle strofe la ff sarebbe risultata addirittura più spoglia.. quindi complimenti per la scelta della musica, strepitosa! Lo stile super, come sempre, incantevole.E la storia e come hai reso i sentimenti del malandrino e della sua bella.. ah, una piccola fiaba, complimenti, mi è piaciuta tantissimo, anzi, tantissimo non rende giustizia a ciò che mi ha trasmesso, complimentissimi di cuore! Tu sai rendere oro anche ciò che a me risulta superfluo e che dovrebbe distogliere la mia attenzione perchè si allontana dal mio modo di vedere le cose. Grande, grandissimo pregio il tuo!
E ho apprezzato soprattutto il fatto che tu abbia terminato la storia senza lasciar presagire nulla sulla triste sorte di James e Lily: la ff è stata un idillico spazietto a parte concentrato su loro, che sono rimasti lontani dalla crudeltà del mondo, almeno qui. Ci ho letto speranze e felicità. Bravissima.
E, bè.. la canzone era perfetta, non mi piace Gianna ma Meravigliosa Creatura si lascia ascoltare, e guidava la storia.
Complimenti, il voto lo sai, è il solito 10 pieno! Kiss : )

10/03/09, ore 21:57

Ho saputo che mi sono guadagnata una lettrice!^^ E quale ricompensa migliore se non quella di incominciare a leggere qualche tua storia???^^ Noto piacevolmente la propensione verso Harry Potter^-^ Intanto ho incominciato da questa, che mi ha attirato più delle altre. Mi piace molto l'ipotetico missing moment che hai ricreato: è terribilmente reale e le parole sono scelte così accuratamente da farti precipitare accanto a James, narratore della shot. L'immedesimazione nei personaggi è totale e questo è dovuto alla struttura impeccabile della storia: molto semplice e lineare, per nulla complicata da seguire. Non pongo molto spesso le storie tra i preferiti, e non ero partita subito con l'idea di farlo (sono un giudice severo perchè per prima cosa lo sono di me stessa! Ci tengo a specificarlo! xD), ma sono stata ben felice di cliccare il link e di ritrovarmi questa piccola shot tra il mio elenco^_- Appena posso commento anche le altre! Bel lavoro^^

28/06/08, ore 17:36

E' bellissima, è scorrevole e l'ho letta con piacere, davvero, complimenti. Ti inserisco subito tra i preferiti, ho letto le tue storie e mi sono piaciute molto inoltre mi sei simpatica come persona. Anche la storia vola tra i migliori...A presto, Ely^.^

24/03/08, ore 16:26

Ke bella!! Ho adorato come si sono accorti di essere innamorati l'uno dell'altra.. e cn semplicità hanno capito di appartenersi.. x sempre!! Brava mi è piaciuta molto!!

stellina
20/12/07, ore 20:45

è proprio stupenda...scritta veramente da dio..!!!baci baci

fra91
16/12/07, ore 18:20

Una parola:bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...mi hai fatto commuovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima bacibaci

10/12/07, ore 17:35

O mio dio!!!!!!!non so più cosa dirti.....stupenda stupenda stupenda!!!!dolce, profonda, e con un grande significato...bravissima...complimenti....continua a scrivere...kiss kiss daph

Alassё
10/12/07, ore 17:13

Mamma che bella non ho potuto fare a meno di recensire!!! Dopo aver letto infatti mi sono chiesta come mai nessuno l'aveva ancora recensita...così con un mio nobile gesto :P ho voluto essere la prima!!! Davvero bella, ricca di emozioni me la sono letta tutta d'un fiato cmplimenti davvero complimenti!!!