Il Tramonto Degli Stupidi
di Mala Mela

17/08/09, ore 21:33

ancora non riesco a crederci,... Hinata, ucciso naruto, anche se in versione Kyuubi, questo non doveva farlo çOç esanime, senza vita ç_ç non è giustoooooooooo ç_ç mi aspettavo che lo abbracciasse e cercasse naruto dentro, cioè era altamente improbabile, ma addirittura ucciderlo nuuuu *tira il fazzoletto coi denti* ç_ç

19/08/08, ore 13:40

Con una canzone dei Verdena, non poteva certo essere un racconto felice. O sbaglio? Ho apprezzato molto di come hai descritto Hinata, cresciuta, diventata una vera kunoichi, pronta a buttarsi nella battaglia, a rischiare la vita. E poi, Kyubi, spietata, assetata di sangue ma nel momento in cui incrocia lo sguardo di Hinata, per un attimo torna ad essere semplicemente Naruto. Ed è lì che Hinata ha colto l'attimo, attaccandolo. E poi? Ci hai lasciato molto all'immaginazione, è un finale aperto e ognuno può immaginare cos'accade dopo. Dopo, quando la kunoichi si rende conto di aver ucciso Naruto con le sue mani, come reagirebbe Hinata di fronte a questo? Sarebbe bello un seguito sì, ma forse è meglio lasciarla in sospeso così. E quel Tum., quel rumore reso a parole da il giusto peso. Davvero molto bella, complimenti.

27/04/08, ore 15:32

Guarda, misà che il record lo batto io con 202 letture e 3 recensioni XXD e dire che scrivere qualcosa di costruttivo su ciò che si è appena letto non mi sembra così difficile, ma tant'è. Dunque vediamo di buttar giù qualche impressione sensata sulla one-shot appena letta :) Posso dirti che è una delle poche NaruHina davvero belle, sentite, profonde, cupe e senza un briciolo di banalità. Quando si scrive NaruHina viene subito naturale pensare alla tenerezza, al puccipucci, ai cuoricini e a tonnellate di miele, il che può piacere, ma anche nauseare. Tra l'altro ho appena trovato una fanart su DeviantArt che si adatta precisamente al tuo racconto, eccola qui: http://damleg.deviantart.com/art/You-are-84020967 C'è tutto: il Byakugan, la Nove Code, lo sguardo di Hinata, che definirei consapevole, come nella tua storia: il momento preciso in cui ci si rende conto di com'è andata, e tutte le immagini ti corrono in mente nello stesso momento, e non trovi nulla di meglio da dirti che così è come andata, quella è tutta la strada che hai fatto. Mi è piaciuta moltissimo la tua storia, perchè è toccante, è amara, pur senza essere scontata, fa riflettere e affronta un lato della storia di Naruto e Hinata che potrebbe benissimo verificarsi. E l'epilogo, direi, è emblematico: un briciolo di umanità in Naruto c'era ancora. Quella che ha saputo scovarlo, però, non è stata Sakura, non è stato Sasuke: è stata Hinata, l'unica persona che, penso, Naruto non potrebbe mai colpire, neppure sotto l'influsso di Kyuubi.

08/02/08, ore 14:47

bellissima! ç_ç veramente stupenda... sei bravissima!

15/12/07, ore 20:52

molto bella, ma mi piacerebbe che continuasse... non ho capito troppo XP

Airin
11/12/07, ore 21:27

è bellissima anche se molto particolare... non ne so molto sul genere, ma è comunque una fiction strana, anche se unica nel suo genere oserei dire... come al solito hai suoerato se stessa! Sei un genio, non ho altro da dire XD

11/12/07, ore 20:35

Aderisco alla campagna! anche se qui il commento viene davvero spontaneo e necessario. Complimenti. Il finale da togliere il respiro, l'atmosfera silenziosa e come sospesa...per non parlare dei pensieri di Hinata e delle azioni di Naruto, così contrastanti. Complimenti davvero. Un bacione
Roberta

11/12/07, ore 12:44

Io ODIO le Naru/Hina, ma questa posso anche classificarla come non Naru/Hina...comunque è bellissima!è scritta molto bene!ma alla fine Naruto è morto?come ha fatto Hinata???O.o...vabbè...Kiss,Bea(e si, è frustrante vedere che tanti leggono e nessuno recensisce!XD)

10/12/07, ore 23:50

Ed eccomi qui a commentare, come ormai faccio quotidianamente (la rapidità è diventata il tuo forte! XD). Che dire, oggi? (sto rapidamente esaurendo i commenti, mi getterò nell'improvvisazione più completa!) NaruHina. Ahi. Argomento spinoso, e sempre tendente al tristino... Quest'Hinata cresciuta, che trova il coraggio di mettere fine alla vita del Naruto che ama, e questo Naruto ormai impazzito, fuori controllo, che con l'ultima briciola di umanità si condanna alla morte, sono davvero ma davvero tristi. E quel "tum" finale (modificato, noto), l'ho davvero sentito nelle mie orecchie. Sapevo che volevi qualcosa di triste, sapevo che è un periodo un po' su questo genere, ma se penso alle conseguenze del gesto di Hinata, a ciò che tu non ci hai detto del suo futuro... mi si stringe il cuoricino, che pure è secco come una prugna della Suns***t (niente pubblicità! XD). Il titolo, poi, mi sa tanto di malinconico, a posteriori. quando l'ho visto ho avuto un flash mentale in cui mi dicevo "comico", poi ho letto... e mi sono detta "no, decisamente no".
Ora andrò a cercare i testi dei 3 days grace che mi hai passato, a presto!
Susanna (o anche La tua fedele Profetessa)

10/12/07, ore 21:59

la tua faccina m ha fatto capitolare. Non sono dedita a lasciare recensioni.. un po' perchè non ne ho mai voglia..(ebbene si lo ammetto, sono infida!), ma soprattutto perchè non mi reputo una gran recensionista (se mai così si dice...-_-). venendo comunque alla tua shot, più interessante del mio tergivisare(=))), è bella, scritta bene ma soprattutto...noooooooooo!!!! perchè doveva morire????? anche se in effetti ci stava ben, lo ammetto ù_ù..=P siaoooo!

10/12/07, ore 21:52

Sono davvero commossa. E' bellissima!!! Hinata, Naruto... E' tutto splendido! Un altro capolavoro che va a finire tra i miei preferiti! Grazie per aver scritto questa splendida fic! Baci

10/12/07, ore 21:02

azz...che colpo.che idea originale.che angoscia.che brava.insomma mi è piaciuta molto, letta tutta col fiato in gola, con un amaro sorriso triste finale...brava,davvero. e mi unisco alla tua campagna per le recensioni,pienamente appoggiata...io ormai quando aggiorno la mia fic minaccio perennemente chi mette nei preferiti e non lascia mai commenti..chi lo sa prima o poi funzionerà!bacioni

10/12/07, ore 20:56

Eccoci qua! Tristissima qst fic, ma bella!!!E sn orgogliosa di esserne stata la beta!!!Yeah!Brava!Yeah![peccaminosamente yeah!]La prox volta, naruhina felice!!!Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!