subway lines.
di bastille

01/09/14, ore 20:08

Buongiorno.
Vorrei proporre questa one-shot come candidata per le scelte della sezione Inazuma Eleven per un buon numero di motivi.
Tratta infatti di temi comuni nell’adolescenza, che possiamo dire viene descritta in circa duemila parole facendone emergere tutti i lati. Ciò che accade probabilmente rappresenta un po’ la vita di qualunque ragazzo, rinchiusa tra gli impegni quotidiani, i desideri e i sogni che s’inseguono, ma anche le delusioni che spesso e volentieri ci impediscono di proseguire nella ricerca di noi stessi. I personaggi che l’autrice ha utilizzato sono molto ic, nonostante nell’anime non abbiano avuto una gran comunicazione; sono calati in un contesto quotidiano, in cui è facile calarsi grazie all’ottimo stile dell’autrice.
In quanto a grammatica non ci sono errori né di battitura né ortografici e la punteggiatura è buona.
Mi auguro che questa segnalazione possa essere presa presto in considerazione, perché credo che l’inserimento nelle scelte sia molto meritato, soprattuto in una sezione come questa di Inazuma dove è raro trovare “perle” del genere.
Attendo risposta,
Iris.

30/08/14, ore 22:39

Mio dio.
Davvero, l'unica cosa che riesco a dire, dopo aver letto questo -a dir poco- capolavoro, è mio dio.
Ho pianto, non so se ci crederai o no, ma ho pianto.
E sto piangendo, anche adesso che ti scrivo la recensione.
Perché questa meraviglia è senza dubbio la cosa più bella che io abbia mai letto, la cosa che più delle altre mi ha fatto provare delle emozioni forti, e fin troppo reali.
E davvero volevo dirti grazie, grazie, grazie, per averla scritta, per averla condivisa anche con me.
E forse ti sembrerò esagerata, ma davvero lo penso.
E adesso vorrei dirti tante belle cose ma davvero non mi vengono le parole -forse perché non ci sono parole- per descrivere quanto questa tua fic mi sia piaciuta, quanto mi abbia emozionato, quanto mi abbia fatto felice scoprire che alla fine anche Mark è innamorato di Rika, quanto mi abbia deliziato la contentezza degli amici di Mark solo perché anche lui è felice -questa è vera amicizia- e quanto mi abbia completato leggerla.
Grazie, e non ci sono altre parole :)

A presto, visto che mi sono innamorata del tuo stile di scrittura meravigliosamente realistico e diretto, e ho intenzione di leggere altro di tuo.
Titu

20/08/13, ore 16:26

Salve ~
Ecco qui la recensione di valutazione per il contest  /finalmente/

Alicchan:

Stile e lessico: 4,5/5
Originalità: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3,5/5
Gradimento personale: 3/5

Rika ci è sembrata un po' OOC, insomma, sia io che Alicchan l'abbiamo trovata in certi punti un po' malinconica. Per come la vediamo io e Alicchan, Rika di fronte alle mancate chiamate di Edgar avrebbe esaurito il credito a furia di contattarlo e gliene avrebbe dette quattro, mentre con Mark non avrebbe esitato sin dal primo istante a pararsi tra lui e i suoi amici per presentarsi. Ma magari siamo noi due che la vediamo così, insomma, alla fine la Rika Urabe della tua fic non l'abbiamo trovata spiacevole, e tra l'altro hai un ottimo stile, ti facciamo i nostri complimenti.

Totale: 48,5/60

Appena termineremo con le recensioni ti invieremo la classifica del contest.
Ti ringraziamo per aver partecipato ♪ *inchin*
Saluti,
Mya e Alicchan ~

04/06/13, ore 21:05

25/05/13
chwyldro pubblica una one shot. 'subway lines.'
Recensioni: 0
Flamin la legge e ne rimane impressionata, incantata.
La mette tra le ricordate giurando che avrebbe recensito subito.

04/06/13
Flamin si decide a recensire quella santa, santa, benedetta one shot.
adesso l'autrice si chiama gjnger.
La storia ha 4 recensioni.
Flamin cerca di fare una recensione decente, ma sa che non ci riuscirà mai.
Parlando del tempo.
Vi sembra passato tanto? Io dico di si.

Vittoria, qualche giorno mi spiegherai come fa a esistere persona più cogliona di te, Cristo santo. [cit. di colui che non deve essere citato]

Cccciao Simo c:
Come va?
A me non tanto bene, damn D:
Mi sento una che soffre di danni irreparabili al cervello :'3 //trucidatelapls.
Boh, a grandi linee mi è sembrata abbastanza chiara e precisa la spiegazione della mia recensione, quindi... ja, hai tutto il diritto di linciarmi.
Dico... però dovevo recensire çuç
Hai fatto un capolavoro, donnaH.
Se non vinci tu questo san benedetto concorso, piango//peccatochenonfregaanessuno.
Hai saputo farmi immedesimare in Rika, e posso dire con certezza di amare questa crack, che mi distrugge definitivamente due mie otp, il mio cervelletto è fragile e corruttibile c':
La capacità di far sentire la musica mentre si legge, me la spiegherai, qualche giorno, nh?
Quando hai scritto 'Ed Sheeran sussurra, o grida (?)' ho pensato subito a 'Give Me Love', ma non so nemmeno se ti riferivi a quel testo, lol.
Edgar ha fatto bene a non richiamare ù-ù *coff*perchèiononlosopportoincoppiaconRika*coff*
Errori non ce ne sono, e sta volta l'ho letta tante volte che ne sono praticamente certa!
Scusa la schifida.... ahem... cosa, ora devo andare c:
Bacioni //megliodinochesonomalatalol

Flamin.

30/05/13, ore 20:55

Oh mio Dio *^*
Io ti adoro.
Veramente.
A parte questo, io sono Iris anche se dovremmo conoscerci già, spero che ti ricordi di me ^^"
Comunque, questa va dritta tra le preferite.
L'ho amata dal primo momento in cui ho iniziato a leggerla.
Mai letto una shot così degna di essere presa, messa sulla parete d'onore di un museo al posto della gioconda e fotografata, letta e ammirata ogni giorno da milioni di turisti in visita
e lo dice una che di arte se ne intende
Bo... Non so che dire, io ti adoro. Finalmente, poi, ho trovato qualcuno che è riuscito a farmi dimenticare, mentre leggevo, tutte le schifezze che girano sul fandom, a farmi amare così tanto una shot, a farmi capire che esiste ancora qualcuno capace di scrivere,a farmi sperare che prima o poi tutti diventeranno così  (?). Inoltre, mi devo scusare. Volevo recensire ancora qualche giorno fa, purtroppo, invece, non ce l'ho fatta. Inutile, inoltre, dire che non ci sono errori, neanche una piccola, microscopica imperfezione ;)
Be', non saprei che altro agigungere.
Forse è il caso che vada,
sto già rompendo abbastanza, eh?
A presto,
Iris

ps: spero di vederti presto scrivere altro *^*

25/05/13, ore 22:30

questa magnifica storia mi ha fatto venire una voglia pazzesca di lasciare una bella recensione, ma sono sicura che alla fine scriverò solo un intruglio di complimenti ripetuti e frasi sparate alla cavolo, chissà perché.

dunque, salve. io sono asia e ti sto recensendo. capisci? ti sto recensendo. ddddio ti sto recensendo lo sto facendo lo sto facend// *decede*
non so se posso definirmi una fan, o una tua semplice stalker -ti osservo da tempo, io(?)-, ma so di amare il tuo stile e tutte le storie che pubblichi. le amo, una ad una, compresa questa meraviglia.
davvero, non ho parole per descrivere la tua bravura. riesci ad esprimere i sentimenti dei personaggi con chiarezza, a descrivere benissimo senza che la narrazione risulti pesante o noiosa e riesci a far letteralmente capultare il lettore dentro la storia. ecco. penso di essermi innamorata del tuo stile. e di te.(?)
e amo anche la crack. io, che a volte le crack proprio non le digerisco. io, che shippo in modo compulsivo-ossessivo la mark/dylan e la rika/touko. e tu sei riuscita a farmi amare la mark/rika. ditemi se non è un miracolo questo.
... o forse sei semplicemente dio che è sceso sulla terra sotto copertura.(?)
di solito disprezzo le storie scritte col presente, ma devo ammettere che questa volta la scelta di questo tempo verbale è stata molto apprezzata, ha reso la lettura ancora più realistica. quindi complimenti, sei riuscita di nuovo a farmi amare qualcosa che normalmente avrei odiato.(?)
mi è piaciuta molto l'ambientazione a new york, la scelta del far svolgere il tutto in una metropolitana e la paura di rika dei tuoni, che alla fine viene smorzata dal bacio di mark// cosa tenera.(?)
sei riuscita a descrivere perfettamente tutti i problemi che rika si fa nella sua mente, il suo osservare continuamente mark da lontano, il guardarlo ridere con gli amici e il dolore che prova con la sua "relazione" a distanza con edgar, ma devo dire che la parte che mi ha colpita di più è stato il paragone di new york che "piange" per lei. mi è piaciuto molto, per un'attimo ho scordato addirittura chi ero e cosa ci facevo lì, sul letto di camera mia(?).
quindi questa storia va nelle preferite. subito. non ho avuto neanche una minima esitazione, nel premere il pulsante.(?) sappi che è tutto meritato, sì sì.

non ho notato nessun errore, o ripetizione, ma sinceramente neanche me li aspettavo, gli errori. e infatti non ne ho trovati.(?)
quindi, in conclusione, complimenti vivissimi. questo shot mi è piaciuta veramente molto, anzi, l'ho amata, è scritta bene e il tuo stile è divino.(?) continua così, che sei veramente brava.
peace.

asia.
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 10:33 pm)

25/05/13, ore 21:03

no, oddio, no.
perchè proprio a me? cosa ho fatto di male, buddha?
damn, that's not fair.
// va in crisi esistenziale perchè non riesce ad inserire la scrittura barrata(?).
____________________________________________________________________________________________________________
// sister’s noise sagashitsutsukeru ♥
no, davo smetterla di canticchiare sempre sister's noise - maèunabellacanzoncinadai(?)
occhei, rie al rapporto. ho cambiato nick, ma alla fine sono sempre me -wtf-
doresu no shoujo, lol, da dove mi è venuto fuori. ho deciso di recensire perchè io deve(?). no, scherzo, perchè questa storia è dannatamente akkdkwksslk--- // rewind.
basta premere pulsanti arrandom. senti che bel suono, arrandom. arrandomarrandomarrandomarran--- // la sopprimono.
ha, devo smetterla di farmi di marijuana prima di recensire. ma damn, io dofere recenzire, ya.
solitamente non amo recensire le shot -hechevogliadifare- perchè non riesco mai a ritaglirmi il tempo, che di solito passo a scrivere. ma cé(?) non potevo stare zitta e guardare soltanto.
questa storia è scritta con georgia. ♥
lol, io amo georgia. e anche le crack. quindi io può(?).
no, è scritta al presente, è scritta divinamentem senza errori o ripetizioni di ogni genere.
l'introspezione è fantasticherrima - you don't say. ♥
la amoamoamo e la metto nei preferiti. ho amato troppo rika e le sue seghe mentali su mark.
credo che i personaggi siano deliziosamente ic e che tu li abbia caratterizzati benissimo.
l'idea di New York è troppo faiga, ammettilo - arrandomarranodmarrandom--- // jiwukquasjkkj ♥
quindi ti faccio ancora i miei complimenti vivissimi: se fossi io il giudice ti avrei già dato la vittoria, lol.
rie~ ♥

25/05/13, ore 19:57

Ciao Chwyldro  qui Met.
Mi è piaciuta molto questa Crack.
E' priva di errori e ben scritta.
Rika e Mark sono davvero teneri.
In effetti è un bene che Edgar non abbia chiamato Rika =)
Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di entrambi e come hai adattato ogni canatante ad un azione.
Bell'idea :)
In effetti capisco benissimo Rika.
Non t'importa se tutto intorno a te va male, basta vedere lui per farti tornare il sorriso.
Okay e dopo questa frase da film smielato direi che posso anche dileguarmi.
* le tirano una scrivania (?) *
Si è meglio che vada.