Teorema
di iosnio90

19/11/13, ore 19:33

Ciaoo...ODDIO non ci credo...hai aggiornato! Ormai mi ero rassegnata che non l'avresti più continuata!
Comunque capitolo bellissimo, mi mancava questa fanfiction :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché voglio vedere Stefan e Bonnie insieme...mi sono sempre piaciuti, ma resterò Bamon per sempre :D
Continuala al più presto e alla prossima, BonBon15
Un bacio :*

11/11/13, ore 14:42

Ciao ho appena finito di leggere i capitoli e mi sono piaciuti un sacco *-*
il flashback dell'ultimo capito è stato magnifico mi è piaciuto un casino..ho visto però che non aggiorni tanto tempo e volevo sapere se non la continuavi più..sarebbe un peccato già mi sono affezionata a questa storia
nell'attesa ti saluto
baciiii :) <3

29/06/13, ore 20:44

Peccato,ma la prossima settimana metti due capitoli in una settimana tanto che questa l'hai saltata
BonBon15

29/06/13, ore 19:55

Ciaooo!
Vorrei dirti che mi sono appassionata alla fanfiction grazie alle tue storie! Le adoro tutte! Ognuna ha una storia diversa che emoziona dall'inizio alla fine...poi mi piace molto il tuo modo di scrivere...scusa se non ho mai recensito una tua storia, ma le leggevo senza essere registrata...siccome ho letto questa tua storia adesso, ho pensato di farti i miei complimenti perché te li meriti tutti! SEI BRAVISSIMA E HO RILETTO PIÙ DI UNA VOLTA LE TUE STORIE...la mia preferita? Se io, se lei! Se io, se lui...adoro il legame che hai creato tra Bonnie e Stefan e mi sono piaciute molto le dinamiche della storia! Quest'ultima storia che stai scrivendo, cioè Teorema, mi sta piacendo molto perché è diversa dalle altre...comunque ribadisco che sei bravissima!

Un bacio!

26/06/13, ore 11:15

No, vabbè, questo è un record: mi ero persa addirittura due capitoli XD
Comunque ho recuperato. Ti dico subito che, a differenza di molti, io amo Matt quindi sono felice che ci sia anche lui <3
Damon ed Elena possono fare quel che gli pare, io ormai shippo Stefonnie u.u
Caroline è un amore e mi piacerebbe vederla in combutta con Meredith per prendere a calci Damon. Oh, sarebbe uno spettacolo!
Non vedo l'ora di sapere come si vestiranno tutti. Sono sicura che Damon troverà il modo d abbinarsi a Bonnie e suo fratello.
Prometto di non perdermi più nessun capitolo.
A presto,

23/06/13, ore 13:34

Che bello: sei una dei pochi autori che riesce a trovare un ruolo intelligente a Matt. Nelle tue storie non è mai il fesso ingenuo e per questo irritante presente ne libri ed n altre fiction. Tu lo presenti come dovrebbe essre. Allo stesso livello degli altri personaggi, utile in senso buono, disponibile senza diventare uno zerbimo, buono, ma realista.
Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma spero di poterlo vedere presto in quel di Fell's Church.
Ben costruiti gli antefatti quasi speculari tra Stefan e Caroline e Matt e Bonnie.
Damon che si morde le mani è una grande soddisfazione, ma imi piacerebbe tanto vederlo in un confronto con l' agguerrita Meredith. Giusto per gioire un pò nel vedere come gli frantuma l' orgoglio.
Un bacio

19/06/13, ore 22:37

Ma... ma... la mia scrittrice preferita pubblica un suo nuovo capolavoro e io me ne accorgo solo al quarto capitolo?!
Tutto ciò è veramente, tremendamente sbagliato!!
Credevi di esserti liberata di me, eh? Invece no, d'ora in poi mi avrai puntualmente qui, pronta ad assillarti con le mie super-mega-pucciose recensioni piene di "complimenti" e "noooo" ù.ù
Okay, sproloqui a parte tieniti pronta per quattro recensioni condensate in una sola xD
Dunque, inizio con il dire che, come tuo solito, l'idea di fondo è geniale! Ho letto il primo capitolo e credo che più o meno alla decima riga fossi già incollata allo schermo e ringrazia il cielo che non è commestibile, altrimenti credo che avrebbe fatto una brutta fine : \
However, Cominciamo da Meredith. Perché? boh, ma cominciamo da lei.
In realtà, Meredith è sempre il solito e bellissimo personaggio! Non c'è molto da dire per il momento su di lei. Bellissima, intelligentissima e super protettiva proprio come piace a me! Sarà molto interessante vederla impacciata nella sua relazione proibita con Alaric!
Elena. Anche su lei spendo veramente poche parole perché... beh, diciamolo, se è vero che feriscono di più le parole di una lama, credo che con una mia recensione incentrata su di lei verrebbe completamente maciullata XD La odio, non c'è nulla da fare, e per come l'hai presentata questa volta non sembra avere alcuna via di "redenzione" per quanto riguarda il mio giudizio.
Nelle altre tue ff c'era sempre qualcosa che poi la "salvava"; il vero pentimento, il vero amore per Stefan... in questa non c'è neanche la completa e appassionata amicizia con Bonnie a rendermela almeno accettabile! Per lo meno il ruolo che ha difronte a Damon è stato ridimensionato ù.ù
Stefan. Beh, se nelle altre ff ti chiedevo più Stefonnie (non si può sentire, ma vabbè xD), devo dire che in questa mi hai decisamente accontentata! Le tue ff sono state un climax nel loro rapporto! Da amicizia ad amore platonico a vera e propria pucciosità-amorosa! Grazie mille, ti voglio veramente bene :')
Sì, mi piacerà decisamente. Posso fidarmi di te e so che, nonostante fai soffrire molto noi per quanto riguarda il rapporto Donnie, Stefan lo tratti sempre bene ù.ù quindi non ammaccarmelo troppo, please! Lo adoro in versione "piccione in amore" con Bonnie, davvero.
Damon. Beh, è presente da tipo due capitoli (neanche) e ha combinato già un bel casino! Devo dire che per una volta hai dato molte meno scusanti per il suo comportamento! Mi spiego, l'hai presentato molto più come un "ragazzino viziato" rispetto al solito e forse va bene così!
Cavolo, neanche inizia la ff e già mi fa un torto grossissimo nei confronti di Bonnie! Immagino che quando leggerò la scena della loro rottura mi salirà la rabbia a mille... avvertimi, devo prepararmi psicologicamente!
Comunque, prima che venisse fuori che lui era il ragazzo di Bonnie ero stata tutti i capitoli a fare "Ma dai, no, mica sarà lui. No, non può farmi questo!" e invece l'hai fatto! Beh, geniale veramente!
Bonnie... Ma quanto adoro questo personaggio? No, veramente, è grandioso. L'adoro profondamente! Poi il modo in cui tu la muovi è veramente delizioso, complimenti (Il primo "complimenti" che ti scrivo in una recensione di questa fanfiction :') Se tieni il conto, all'epilogo saremo arrivate più o meno a un milione XD)!
Okay, la chiudo qui sennò ti scrivo un poema XD
Credo di aver scritto una recensione incomprensibile e costituita da frasi sconnesse, ma abbi pazienza!
Quando ho letto che l'autrice eri te mi sono veramente emozionata XD lo so, non sono normale, ma vabbè!
Un bacione e aspetto con ansia sabato!

Amily

19/06/13, ore 09:03

Ciao.
Scrivi molto bene, complimenti :)
La storia mi piace, dato che in questo momento mi sto appassionando molto alle AU, però... Tu sei per la coppia Bamon, vero?
Perché Stefan e Bonnie insieme, in quel senso, non mi piacciono per niente.
Sia chiaro: mi piacciono da morire presi da soli, o insieme come amici, ma a fare i piccioncini innamorati... Assolutamente no!
Boh, non vedo l'ora di sapere come hai intenzione di continuare, anche se penso che per i momenti romantici tra i miei adorati Bamon dovrò aspettare ancora un sacco!
Un bacio e a presto,
Charlie*

18/06/13, ore 23:16

E Damon scappa Da suo padre perchè, che gli piaccia o no, è più forte e diretto e perchè senza tanti complimenti gli sbatte in faccia la realtà. non è adeguato, non sa comportaris, non è cresciuto. Eppure è intelligente. Scappa da Stefan pechè non riersce a vederlo come fratello, ma solo come modello di irraggiungibile serafica sereintà. Scappa dall'amore perchè la felicità potrebbe nascondere de itrabocchetti o comunque nulla di perfetto e semplice puà esistere per lui. Ma non scappa da Elena. Perchè lei, nonostante non lo ammetterebbe mai apertamente, non rappresenta affatto una sfida. E' scontata. E' una bella ragazza, è quella di suo fartello, è popolare. Ma è comunissima nella sua tipicità. Tutto sommato una preda facile e quasi banale. Non è profonda, è capricciosa, è infantile. E la tipica "princess" locale.
E poi abbiamo Bonnie che riiflette sul quando e sul come, ma non certo sul se. Lei non vuole nè ferire nè ferirsi (ancora) ed è ben decisa fare il pieno di felicità dandone anche a chi il suo istinto le dice di fidarsi. Una pagina voltata verso una maggior determinazione e rispetto per la propria persona il mmento in cui lascia Damon fuori da casa e da sè, giusto a mezzanotte. quando il vecchio giorno non può fare altro che cedere il posto a quello nuovo. Suppongo che la scelta del tempo cronologico non sia tata un caso.
E Stefan ogni volta è trasparente isncero, concreto, sicuro ed in sintonia. Anche lui riconosce (ma ad alta oce, qundi esterna) che per parlare di cose personali è amcora pretso e non mette fretta al rapporto nascente. E' saggo e lascia aperte più porte. Maturo, davvero, per un diciassettenne.
E po c'è Caroline che, pur non esendo comparsa direttamente, si è fatta sentire. In questa storia mi embra dinotare in lei alcune somiglianz col personaggio di Meredith. Entrambe protettive entrambe con delle passion intene, se pure diverse. Entrambe equlibrate e sicure. Non m i sorprenderebbe se tra le due si instaurasse un'amcizia solida e duratura.
Un capitolo straordinario. E ti pareva!
Un bacio grande

10/06/13, ore 10:06

Ah-ah! Lo sapevo che solo Damon lo stronzo poteva far sentire così male Bonnie. Non mi aspettavo che lei facesse finta di non conoscerlo ma sono contenta, dopo tutta l'indifferenza di Damon verso Bonnie di cui abbiamo letto, sono contenta che per una volta sia lei a far finta che non le frega niente.
Per quanto riguarda Stefa e Bonnie.. io li trovo bellissimi *--* 'fanculo Damon (per il momento) io voglio lo Stefonnie!
Aspetto il prossimo con impazienza.
A presto,

09/06/13, ore 13:08

Povero Damon che pensa di meritarsi tanto poco. Ma è la stora della sua vita: sempre un gradino sotto suo padre, sempre un gradino sotto Stefan e sempre in fondo alla scalinata per quanto concerne l' amore.
E per una volta che il caso gli ha dato la possibilità di esere felice,lui, da cnvinto, incallio perdente 'l' ha rovinata. Prfeerendo continuare a ripere il ciclo del selvatico oppositore, reatore di problemi, invece di fare lo sforzo di fermarsi a pensare quanto davvero vale e quanto, accettandosi, potrebbe farsi del bene. Volendo potrebbe addirittura crescere e rafforzarsi, una volta passata la paura.
E ora Bonnie. Sono sinceramente preoccupata per quado di dirà a Stefan dei suoi trascorsi col fratello. Il ragazzo potrebbe, in qualche modo, sentirsi "tradito", anche se gli eventi degli ultimi minuti non sono stati programmati, nè potevano essere previsti e conosciui i sorprendenti antefatti.  E comunque neppure lui le ha ancora mai accennato alla faccenda di Elena. Sarebbe stato presto per entrambi
Posso dunque capire che la nosta rossa non lo abbia spiegato null lì sul momento, ma non può certo tergiversare a lungo. Con Sefan sta beme ed è giusto che gliene parli. Con calma e coraggio. Nessuno può capirla meglio di lui.  E se Damon dovrà restare in disparte per un pò, o anche per sempre (questo fa un pò male!), pazienza. Avrebb dovuto pensarci prima. Può sempre accontentarsi di lisciare le penne dell'oca.
Un bacio

09/06/13, ore 10:07

Dire che mi piace sarebbe poco la amo, io adoro questa storia, spero che tra bonnie e stefan nn finisca per colpa della sua bugia o meglio omissione,sarà interesatissimo vedere il seguito nn vedo l'ora.

08/06/13, ore 22:06

Ciao Iosnio!
Lo scorso capitolo, per motivi di tempo, non sn riuscita a commentare ma questo capitolo non mi sfugge. Personalmente devo dire che non mi sarei mai aspettata che l'ex di Bonnie fosse proprio Damon, pensavo a Matt o Tyler quindi sono rimasta molto colpita. Ho letto l'ultima parte quasi al "rallenty" ed ora non vedo l'ora di sapere cosa è successo tra di loro e cosa accadrà poi. Nello scorso capitolo hai detto che la relazione tra Bonnie e Stefan non sarà solo platonica e devo dire che la cosa mi fa piacerissima: come ben sai sono una fan accanita delle donnie ma ho sempre pensato che qualcosa di romantico tra Stef e Bon sarebbe stato davvero molto dolce, quindi il fatto (spero!) che in questa tua fiction accadrà mi piace molto.
Il comportamento di Elena, così come i suoi "sentimenti" per Stefan e Damon suppongo verran spiegati più avanti ma se devo esser sincera questa situazione di equilibrio tra coppie scoppiate mi gusta parecchio e credo riserverà grandi sorprese.
Per quanto riguarda Damon non vedo l'ora di sapere che cavolo ha combinato a Bonnie e perchè l'ha fatta soffrire? Dal pensiero che hai evidenziato devo dedurre che soffra di bassa autostima, nonostante la sua facciata da duro, e che creda di non poter aspirare a tanto. Forse perchè quel "tanto" era personificato da Bonnie e con il suo comportamento si è reso conto di aver perso qualcosa di importante? Sarebbe interessante mettere a confronto il modo di vedere e pensare dei fratelli Salvatore sulle donne, magari cn uno scontro tra le due coppie? Chissà come reagirà Meredith appena lo verrà a sapere? Io sono per la non-violenza ma sarebbe grandioso che Damon venisse "picchiato" da Mer (magari un paio di sberle! Eheheheh). E Caroline?
Devo dire che questa tua nuova versione di Bonnie, sempre timida, sensibile e giudiziosa, ma effettivamente un poco più adulta e interattiva mi gusta parecchio.
Ps: perchè diavolo Damon ha mentito sul suo cognome?

Come al solito scrivi benissimo quindi i complimenti si sprecano. Sono annoverata tra le tue fan più fedeli lo sai, e leggere le tue storie è sempre un gran piacere!

A presto cara

Irene
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 12:15 pm)

03/06/13, ore 10:55

Il primo amore di Bonnie è Damon. Mi ci gioco le mie FF u.u l'ho pensato appena ho letto il prologo.
Cooomunque. Sarà che Damon non è ancora arrivato e non mi ha ancora ammaliata col suo fascino v.v" ma Bonnie e Stefan mi piacciono. Sarebbero perfetti insieme se Damon non fosse Damon. (?)
Vabbè ci siam capite.
ADORO il fatto che Bonnie sia una ballerina, è perfetta <3
E non mi dispiace il fatto che affronterai l'inizio della storia tra Ric e Mere, anche perché la Smith non si è sprecata più di tanto da quel punto di vista.
Per quanto riguarda Elena: può dispiacersi quanto vuole, rimarrà sempre un'oca. Mi starà antipatica anche se diventerà una santa.
Va bien, non vedo l'ora di leggere dell'arrivo di Damon e della reazione di Bonnie.
A presto, quindi,

02/06/13, ore 16:11

Che bel capitolo!!!!!!!!! amo la relazione tra bonnie e stefan,e spero vivamente in una loro grande storia d'amore,non voglio che bonnie cada tra le braccia di Damon ne che stefan torni in quelle di Elena. Spero che sia klaus il bastardo che ha spezzato il cuore a Bonnie.Spero che aggiornerai presto