La Danse Macabre
di Shirangel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/02/16, ore 21:05

Allora, sappi che commento alla fine perchè come diceva jiraya un libro non si può giudicare finchè non ne leggi l'ultima pagina.
E' stata una storia che mi ha stretto il cuore sin dall'inizio, dal ritrovo di Sasuke fino alla fine, con un Naruto che forse ricomincerà una nuova vita ma che non dimenticherà mai il dolore a l'amore verso Sasuke.
La morte di Lui è stata raccontata perfettamente spingendomi a continuare, hai uno stile che coinvolge le persone e hai trovato le parole giuste per rendere interessante il racconto...l'ho letto tutto d'un fiato e devo dirti che è una delle mie ff preferite perchè mi ha catapultato nell'oblio e mi ha fatto provare dolore, tristezza, una pesantezza al cuore ma anche un minimo di speranza fino alla fine...mi aspettavo un Naruto che avrebbe distrutto tutto e mi ha sorpreso piacevolmente il modo con cui hai rivolto la situazione...forse io di sicuro avrei fatto una strage e ora non ho più il coraggio di rileggere un'altra ff perchè questa mi ha colpito veramente nel profondo. molto più di altre. sei stata bravissima, continua così, adesso sono curiosa di leggere altre tue storie sperando di trovarle interessanti e coinvolgenti quanto questa. ti faccio ancora i miei complimenti e ti dico che sarei morta fino all'ultimo se non avrei già trovato la storia completata ;)
PS quello che ti ha copiato la storia:
1) è un cretino e sinceramente ha avuto un comportamento squallido, ma alla fine la tua storia sta girando molto di più (guardiamo il lato positivo)
2) se l'ha copiata senza cambiare neanche una virgola dovresti essere fiera di te perchè sei stata così brava a scrivere quella storia che era perfetta e quello si è trovato in soggezione ed è stato invidioso del tuo talento quindi coltivalo al meglio!!! <3

06/12/13, ore 23:46

Ciao! :)
Innanzitutto devo farti tantissimi complimenti per questo capitolo: è meravigliosamente lugubre.
Durante tutta la sua lettura ho avuto i brividi.
Il legame tra i membri del team 7 è sempre stato evidente, ma in questo capitolo ha superato qualsiasi possibile barriera. Naruto e Sakura... entrambi innamorati dello stesso ragazzo, entrambi logorati dalla sua fine ( perchè Sasuke sarà pure ancora vivo, ma a livello intellettuale non è più il giovane che loro hanno conosciuto.), entrambi trascinati verso il basso dal suo declino.
Credo che questi sogni rivelino la verità a cui nessuno dei due vuole crdere: Sasuke non si riprenderà.
Eppure malgrado incosciamente lo sappiano, malgrado si rendano conto di stare morendo pian piano insieme a lui , non possono fare a meno della sua presenza per essere in qualche modo completi.
Insomma un legame davvero inscindibile malgrado tutto.
Bellissimo!

11/11/13, ore 01:29

Ti amo, ti odio, ma poi ti amo ancora una volta. No, veramente, da dove iniziare... Partiamo dal mio stato d’animo, che al momento è ben piazzato sotto le solette, se ne sta lì e non ha intenzione di staccarsi. Sono come Naruto davanti alla tomba di Sasuke, non trovo le parole, perché le parole non bastano a dirti quanto mi ha toccata questa fanfiction.
L’ho letta in un giorno di pioggia (pessima scelta), anche se, a dire il vero, il sole non avrebbe fatto la differenza. Ho sperato fino all’ultimo, tant’è che all’ultimo capitolo la mia fantasia stava già studiando un folle colpo di scena per far tornare in vita Sasuke. E’ da tanto, troppo tempo, che non leggevo fanfiction così. E non lo dico tanto per dire quando dico che me la sono divorata con gli occhi.
Mi è capitato di piangere leggendo libri/fumetti/fanfiction e ho sempre odiato farlo, perché poi le lacrime non ti permettono di continuare la lettura e distolgono l’attenzione dal mondo che ti eri costruito intorno. Bhè, questa storia mi ha portata vicina al pianto tanto così, ma ho voluto resistere, perché altrimenti avrei perso –anche per un solo istante– quel momento che, per quanto triste sia, è giusto lasciarlo lì dov’è. Perché questa fanfiction doveva meritare tutta la mia attenzione possibile. Ma, credimi, ho realmente combattuto per non piangere e non è stata solo la morte inaspettata di Sasuke (ho già detto che ho sperato fino all’ultimo?) ad essere il motivo di tanta tristezza, quello che mi ha fatto più male è stata la lenta morte di Naruto e Sakura e la consapevolezza che Sasuke –probabilmente– non avrebbe supportato i suoi compagni in questo modo, come loro hanno fatto con lui. Vorrei sperarci, ma non ci credo fino in fondo, ora come ora non saprei se Sasuke sarebbe disposto a tanto per il team 7. Mi fa rabbia, eppure mi commuovo al pensiero di quanto Sasuke Uchiha –il bastardo impenitente– anche in queste miserabili condizioni, riesca a far muovere Naruto e Sakura. Sasuke è il sole e loro i pianeti. Sasuke è la candela e loro le falene, che si bruciano per stargli vicino. Hai un modo di scrivere che mi è piaciuto sin da subito, ti scopro solo ora come autrice e, credimi, è stata una dolce (nonostante l’amarezza della fanfiction) scoperta. Leggerò senz’altro altre tue creazioni.
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

06/11/13, ore 00:16

Ho davvero tanto da dire riguardo questa fanfiction, quindi direi di partire dai complimenti! Questa storia è davvero stupenda, se il tuo intento era di farmi piangere, beh... sappi, che ci sei riuscita in pieno ed in genere non sono un tipo che si commuove facilmente ç.ç! Ho pianto per la morte di Sas'ke e devo ammettere, che non me l'aspettavo, perchè leggendo i commenti, che hai lasciato a fine capitoli ero convinta erroneamente che piacendoti Sakura e non potendo peggiorare Sas'ke, più di come stava conciato, beh... insomma pensavo che a lasciarci le penne fosse Naruto XD!
Devo ammettere inoltre, che all'inizio ero incerta, se leggere o meno questa fanfiction, perchè essendoci Sakura e l'avviso 'Angst' mi son detta, forse non è adatta a me, ma sono felice di averlo fatto, l'introduzione iniziale mi ha preso molto ad essere sincera! Ho poi anche scoperto di aver letto una tua precedente fanfiction 'Autodistruggimi' e mi ricordo che anche li ho pianto come una fontana... ti diverte proprio farci piangere?
Il finale però non mi è piaciuto molto, non mi va a genio, che Naruto riesca ad andare avanti, anche se male è pur sempre andare avanti, avrei preferito morisse anche lui (si sono cattiva!) o che comunque la situazione si mettesse diversamente, non so spiegarti bene, ma il finale mi è sembrato forzato!
Comunque complimenti davvero è scritta benissimo, non ci sono errori e grazie per il tuo arduo lavoro!!!
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 03:19 am)
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 03:21 am)

18/10/13, ore 16:23

Ciao,
credo di non riuscire a trovare le parole per descrivere questo capitolo, però è l'ultimo di questa storia ed è proprio indispensabile che io dica qualcosa in più di: bellissimo, non saprei come altro descriverlo!
Tutto il racconto è scritto in maniera davvero impeccabile. Ne ho apprezzato lo stile curato, attento ai dettagli e corretto. Ritengo, però, che la vera bellezza di tutta la storia risieda nell'analisi psicologica dei personaggi, ossia Naruto e Sakura.
Sei stata capace di farmi vivere in prima persona ogni singola emozione che hanno provato. Persino la descrizione di Sasuke era incredibilmente realistica, analizzata nei più piccoli particolari, precisa.
I suoi sguardi, non vuoti ma certamente privi del temperamento di un tempo sono il particolare che più mi ha colpito di lui.
Questa è una delle storie più belle che ho letto.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Baci, Psyche07
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 12:12 am)

18/10/13, ore 15:59

Ciao,
che tristezza!!!
Mi ero appena rassegnata all'idea che Sasuke non si sarebbe ripreso ( perchè non credo proprio che ridargli l'occhio sarebbe servito.), anche se, sinceramente, non avevo ancora perso del tutto le speranze e che succede? Danzo lo uccide! Questo personaggio è uno di quelli che proprio non reggo nè nell'anime, nè nel manga. Dopo questa ff mi è completamante odioso!!! Povero Sasuke. Di positivo c'è forse che non ha capito di stare per morire a differenza di Sakura e Naruto che lo sono visti sottrarre da un perfetto... va beh tralasciamo gli epiteti che ho in mente per descrivere Danzo.
Come sempre il capitolo è scritto in maniera eccellente ed è tato bello quanto triste.
Passo al seguente.
Baci, Psyche07
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 12:01 am)

18/10/13, ore 15:44

Ciao, questo capitolo mi ha fatto venire le palpitazioni e il mio povero muscolo cardiaco ha mancato un battito quando Tsunade ha fatto irruzione nella stanza.
Avrei tanto voluto gridare "no!... che razza di tempismo!"
Ormai non spero più in un lieto fine... ma in ogni caso continuo a credere che la tua storia sia molto bella.

18/10/13, ore 01:05

Ciao, è già l'una di sera ma io non riesco a smettere di leggere questa storia!
Mi sa, però, che sono costretta ad andare a letto adesso se domani non voglio assomigliare ad uno zombi.
Perciò chiudo dicendo che il capitolo non è affatto palloso, anzi è bello come i precedenti!
Baci, Psyche07

P.S Davvero un tizio ha pubblicato la tua storia spacciandola per propria? Ma che razza di gente!!! La beffa più grande è che in classifica supera l'originale pur essendone la copia esatta! Se fossi stata in te avrei cercato il tizio/a e l'avrei conciato/a per le feste. Ora chiudo sul serio. Abbracci, P.

18/10/13, ore 00:46

Ciao ( di nuovo)! il modo in cui hai descritto i sentimenti che albergano nei cuori di Naruto e Sakura è veramente perfetto.
Non ho ancora letto gli altri capitoli (ma lo farò immediatamente), ma per ora posso dire che questo è quello più bello.
Ho sperato tanto che il bacio di Naruto potesse riportare alla vita Sasuke e invece? Vengono interrotti da Sakura!!!
Per un attimo un istinto omicida si è impossessato di me... almeno finché non ha accennato a Danzo.
Bene sono proprio curiosa di sapere che accadrà.

18/10/13, ore 00:16

Ciao, anche questo capitolo è veramente bello e devo ammettere di starmi appasionando sempre più a questa storia!
Per molti aspetti è macabra, ma le emozioni dei protagonisti... il loro attaccamento a Sasuke, il loro amore per lui, le danno un gusto dolce-amaro indiscutibilmente affascinante.
Sono proprio curiosa di scoprire se l'Uchika si riprenderà, oppure se il suo ruolo nel tuo racconto è solo quello di spettatore assente.
Passo senza ulteriori indugi a leggere il capitolo seguente.
Baci, Psyche07
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 11:53 pm)

18/10/13, ore 00:02

Ciao, ho trovato questo secondo capitolo molto bello.
Mi è piaciuta ogni più piccola frase, ma, anche a rischio di sembrarti sadica, ti dirò che ho adorato l'ultima.
Danzo è uno dei personaggi che odio di più, direi anche l'unico e dopo quello che, nella tua storia, ha fatto a Sasuke... questa forte, fortissima antipatia non può che moltiplicarsi!
Non vedo l'ora di leggere il terzo per sapere come si evolveranno le cose.

17/10/13, ore 23:46

Ciao, questa è la prima volta che leggo una tua storia e il primo capitolo è già riuscito piacevolmente a sorprendermi.
La trama è molto interessante, il capitolo è ben scritto e il tuo stile mi piace molto.
Insomma è davvero molto bello.
Ho iniziato a leggere perchè mi ha incuriosito il titolo, ma adesso prodeguirò nella lettura perchè voglio conoscere l'evolversi della vicenda.
Passo, perciò, subito al prossimo capitolo.
Tanti complimenti,
baci
Psyche07
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 12:19 am)

13/10/13, ore 17:57

Davvero, vorrei poter incominciare la recensione con un banale complimento di tipo positivo. Davvero, vorrei poter scrivere "bravissima!" oppure "stupenda!". Ma no. Non ci riesco. Mi hai prosciugato qualsiasi emozione. Non mi era mai successo di commuovermi tanto nel leggere una fanfiction: appena terminata la lettura dell'ultimo capitolo, ho pianto. E' stato più forte di me, il dolore di Sakura e Naruto è diventato parte di me, mi è entrato talmente dentro che ho sentito le stesse fitte al cuore, la stessa mancanza di respiro nell'accorgermi che sì, Sasuke era morto e rappresentava l'unica ragione di una vita pervasa da una fievole speranza sia per Naruto che per Sakura.
Mi sono sentita morire insieme al team 7 e così non ho potuto fare a meno di considerare ogni parola dell'intera storia vitale.
Ma adesso incomincio con la vera recensione, senza sbilanciarmi troppo nei giudizi, oppure rischio di sembrare un'invasata o -ancora peggio- una pazza dalle manie ossessive! :P
Premetto che ho adorato questa fanfiction. Ho vissuto attraverso i personaggi e la cosa, oltre a farmi suscitare un'infinita invidia nei tuoi confronti, mi ha fatto riflettere.
Ho incominciato a leggere i primi due capitoli durante l'estate poi, tra vacanze, amici, mare e alla fine la tanto temuta entrata a scuola, ho posticipato la fine della lettura fino a oggi, completandola in meno di due ore, troppo sconvolta e ipnotizzata dall'intera atmosfera che eri riuscita a creare.
Tralasciando il fatto che l'attuale sviluppo del manga mi fa venire i brividi dalla delusione mista a rabbia, i personaggi che hai saputo muovere alla perfezione risultano addirittura più profondi e umani di quelli originali.
L'amore di Naruto e Sakura per Sasuke è spiazzante, infinito, capace di sacrifici così grandi da poter smuovere anche la montagne. E' un amore che suscita gelosia, distruzione, dolore, ma perfino spirito di sopravvivenza. Il modo in cui sei riuscita a esprime questo concetto rende ancora più riuscito il finale. Anche quando Sasuke è morto, il solo ricordo dell'amore che nutrono ancora per lui li spinge a continuare a vivere.
Sasuke, persino con le stesse capacità mentali di un paguro e la stessa volontà di vivere di una vongola, gioca il ruolo più importante di tutti, riuscendo a essere credibile.
Naruto e Sakura sono incredibili (e uso questo aggettivo perché non saprei come altro definirli senza sbilanciarmi). I loro sentimenti, così latenti, sono il vero fulcro del racconto.
La storia, nonostante abbia parecchie parti statiche e sia quasi priva di azione, non appare mai noiosa, poiché ogni parola, ogni metafora e similitudine (sì, ho notato anche queste xD) sono sempre azzeccate, precise nel loro giusto contesto, creando così azione nell'animo dei personaggi.
Il loro modo di pensare è quanto mai umano, terribile, ma vivo, anche troppo reale.
Vorrei poter continuare, ma se aggiungessi altro rischierei di smembrare ogni parte della storia fino a renderla banale ai tuoi occhi.
Comunque, meravigliosa. Una storia che rasentasse con tanta nonchalance la perfezione non l'avevo mai letta. E non fare la modesta oppure ti cerco e ti schiaffeggio :P (oddio, questo suona parecchio pazzo, ti prego di non interpretare male le mie reazioni! >.>)
Non ti faccio neanche i complimenti, sono impliciti. Ti ringrazio solo, perché sei riuscita a farmi sperare, commuovere, addolorare e infine piangere. E di questo dovresti essere fiera.

p.s Lo ammetto. Avrei voluto scriverti una recensione più significativa, una di quelle che ti fanno sorridere e pensare "Wow! Un commento tanto bello non l'avevo mai ricevuto!" In questo modo mi sarei sentita più in pace con me stessa e avrei creduto che un'autrice così talentuosa mi avrebbe ricordata con una sorta di allegria. Invece mi rendo conto di aver scritto una recensione banale e a tratti anche un po' patetica. Comunque qui non si sta parlando di me, ma del fatto che la tua fanfict è talmente ben riuscita da farmi venire crisi relative alla sicurezza e all'adeguatezza :P -> Pensa cosa sei capace di fare! XD
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 05:03 pm)

17/09/13, ore 19:45

Recensione che arriva un po' in ritardo, ma questi giorni sono stati molto caotici per l'inizio della scuola e tutto il resto! :)
Ma parlando del finale tanto atteso... è semplicemente bellissimo, struggente, commovente... e descritto in modo reale, come se fosse il tuo dolore, un dolore che sono proprio riuscita a sentire, perchè sei riuscita a trasmettermelo...
"Lui si era infuriato con lei, che aveva preferito starsene a casa invece di vedere il carnefice del loro cuore morire come meritava"
Questa frase mi è piaciuta particolarmente, non so quando l'ho letta mi sono bloccata, per rileggerla, forse per imprimermela meglio in testa, dice molte cose.
Non voglio dilungarmi in complimenti eccessivi, anche se avrei pronti una sfilza di aggettivi infinita! (Positivi s'intende xD)
Non smettere mai di scrivere... anzi NON DEVI smettere, perchè potrei arrabbiarmi! é_é          hahaha un bacio!

Gudrun :)

(Recensione modificata il 17/09/2013 - 07:48 pm)

15/09/13, ore 01:04

Buonasera - sono pure in ritardo! D: sto al cellulare, quindi, dato che sono una lumaca a scrivere qua, mi scuso per le poche parole. Che poi, in sincerità, sono arrivata alla fine senza nemmeno sapere cosa poterti dire. Ci racconti di un grande dolore, del dolore di chi rimane, e io davanti alla sofferenza resto sempre abbastanza zitta, come se non sapessi reagire - il che per farti capire che ci si entra in questa storia e la si vive... anche se te l'ho già detto altre volte.
Un finale buono per una storia di questo livello. L'ho gradito molto, una delle migliori fic in cui mi sia imbattuta. Complimenti. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]