Rosei Ritratti
di _Astrea7469_

18/08/13, ore 00:48

Mi ripeto *uff* scrivi benissimo, e anche non avendo letto i libri capisco quello che tu vuoi far trasparire. Ed hai ragione, le donne hanno talmente tante sfaccettature che questo personaggio descritto così lievemente e in modo così surreale e fantastico è troppo poco;la madre che salva Harry *parte-la-musichetta-trionfante* e che muore ecc-ecc, non è tutta la sua vita. Lei non è solo questo, e nessuna donna nella sua vita lunga o breve che sia, può essere descritta con due atti generosi o altro. E siccome hai ragione perchè non lo scrivi tu? Anche solo una one shot sulla sua vita da umana, con occhi semplici e senza complicazioni magiche...
Io l'ho interpretato così e mi ha fatto piacere leggerlo :))
(Poi magari è tutto sbagliato LOL)

16/08/13, ore 00:45

Una volta una mia amica potteriana mi ha fatto vedere una foto di Bellatrix, e sinceramente solo dall'aspetto l'ho adorata. Scrivi benissimo come sempre e il linguaggio che usi è davvero travolgente; Sinceramente a differenza del primo episodio, credo che tu qui hai lasciato una scelta da far fare al lettore. E' il lettore che sceglie cosa pensare di Bellatrix; Io ho sempre, fin da piccola amato i personaggi cattivi, quelli che vogliono uccidere i buoni, quelli che sadici e cinici odiano tutto e tutti, forse mi ci sono rispecchiata anche; Il punto è che come tu stessa hai scritto, a volte siamo portati a pensare tutti in una direzione, ma dopotutto Bellatrix cos'ha fatto di male? Ha fatto quello che voleva davvero, senza rimpianti, è stata forte e determinata, e questo non la rende una pazza e basta...

16/08/13, ore 00:36

Premetto come ti ho già detto che non ho letto i libri di Harry Potter, ma concordo con quello che hai espresso qui; Ammetto anche che a volte può essere 'bello' leggere di personaggi da noi amati in situazioni capovolte a fare cose assurde per la loro morale nella storia, è pur verissimo però che si cade sempre di più in una banalità sconcertante. Alla fine come dici tu arriviamo sempre al solito fine. E' molto positivo che ci siano ancora donne/ragazze che abbiano un minimo di spirito femminista dentro di loro;
PS= Interessante riflessione sui personaggi femminili di questa saga, vorrei che ci fosse su Twilight ma sembrerebbe un plagio stratosferico xD

15/07/13, ore 16:44

ok allora ti scrivo per recensire sia il 2 che il 3 capitolo... Belli belli belli belli. Non è una storia in sè la tua, sembra più un articolo di giornale ma mi è piaciuto! complimenti un bacione Elison <3

15/07/13, ore 16:39

Allooooora...
L'idea è fantasmagorica! Mi piace questa specie di recensione nei confronti di alcuni personaggi... Io lo avrei fatto diversamente ma: Ottimo lavoro! Ciaoooo un bacione Elison

09/07/13, ore 17:55

Ciao! Beh dal mio nickname si può già capire che Bellatrix è il mio personaggio preferito. Volevo farti veramente i complimenti per questa tua riflessione, perché è come se leggessi quello che penso io! A volta qualcuno mi chiede come fa a piacermi un personaggio del genere e più o meno rispondo le stesse cose che hai detto te. Bisogna andare oltre a certi pregiudizi e vedere le ragioni che hanno spinto questo personaggio a certe azioni. Invece la maggior parte delle persone la odia quasi subito, perché uccide Sirius, Dobby, perché tortura ecc. Io invece penso che la sua personalità forte e la sua lealtà siano da ammirare. Poi, per una come me che adora tutto quello che è oscuro e gotico, è il top ;-) Baci, BlackLestrange

04/07/13, ore 14:26

Astrea sono qui per recensire la tua storia ( scommetto che non l' avevi capito xD ) allora devo essere sincera con te, non ho mai letto un libro della saga nonostanete ne abbia qualcuno a casa, mi sono limitata ai film, beh infondo chi di noi non è cresciuto con Harry Potter, oddio, a me all' inizio dava l' impressione di un film dell' orrore, ma sto parlando di setto o otto anni fa xD
Mi piace veramente tanto il tuo modo di scrivere, sai, sei riuscita ad introdurre nella storia un argomento importantissimo quale la parità dei sessi, ma non l' hai reso affatto pesante anche perchè hai un forte senso dell' umorismo :3
Hermione è sempre stato il mio personaggio preferito proprio per tutte le caratteristiche che hai descritto, è intelligente e forte, un esempio.
E dopo questa fantastica apparizione scompaio momentaneamente da Hogwarts :D
A relativamente presto ;)
- Seven

08/06/13, ore 13:33

All'inizio della fic volevo ucciderti, ma poi ho capito dove volevi arrivare e ho pensato che tu fossi fantastica!!!!!! Comunque hai ragione, forse se avesse avuto un'infanzia meno difficile e fosse stata cresciuta in una famiglia tipo Weasley, cioè senza stupidi pregiudizi, foooorse sarebbe stata meno pazza, cinica e pronta a cruciare chiunque. Mi piace soprattutto l'ultima parte, dove inviti a cercare di conoscerla un po' meglio prima di giudicarla!!!!
Tua
BlackLestrange4ever