Project Huntik
di Zhalia94

29/06/13, ore 17:08

Nè!
*^*
Sono qui, sono qui, sono arrivata! Pure in anticipo!uno!!1111 Kyaaaa, sono un mito!11!!!!111unouno
*si riprende dallo stato fi fangirlismo atomico in cui era piombata*
Scusa, è che non mi è mai successo di arrivare prima di quanto avessi pianificato. Insomma, è un evento. *_*
Ci scusiamo per eventuale abuso di punti esclamativi o esclamazioni. -La Direzione
Oh, sempre a rompere gli zebedei, quelli la. °3°
Massù, sono qui per recesire, no? Cerchiamo di fare una recensione similseria? Possiamo riuscirci? Sono quesiti universali, questi...
L'introduzione è un po' scarna, ma su questo posso sorvolare. Forse migliorerà con il passare dei capitoli. Ciò che m'interessa di più è il ritorno di Eathon, che finalmente ha deciso di farsi vedere e non in flash back.
In sè il giovane Lambert è IC, il nostro adorato imbranato. Ce lo vedo a commuoversi, visto che il padre non lo vede da anni. Mi stupisce però anche che inciampi e faccia tutto quel disastro, ormai in agilità deve essere migliorato.
Sophie mi lascia con qualche dubbio: lei è sempre una ragazza sospettosa, non ce la vedo lasciar cadere una questione come il ritorno del signor Lambert. Ce la vedrei di più a pretendere di venire con lui, la piccola principessa Casterwill.
Però sono una coppietta o no?
La scena tra Lucas e Lok mi lascia un po' perplessa, non so perché il maggiore dei Casterwill abbia così risentimento per Lok. Va bene che nei confronti della sorella è protettivo, ma non mi sembra che durante il cartoon abbia dimostrato particolare antipatia verso Lok.
LeBlanche, il maggiordomo che tutti vorrebbero avere dopo Sebastian Micaelis. Detesto solo il fatto che nella sconda serie lo hanno "francesizzato" con l'accento, ma come personaggio mi piace -per quel poco che è apparso. Il "signorino" mi stona, se ricordo vagamente -ma forse mi riguarderò qualche puntata- il maggiordomo chiama Lok per nome.
Mi stona parecchio la situazione tra Lucas e Lok. Seriamente. Lucas può anche essere geloso della sorella, ma non si esprimerebbe mai in quella maniera. E' un Casterwill, ed è anche un personaggio parecchio sofisticato. Dovresti renderlo più "dolcemente", non so se mi spiego.
Ma forza, ho concluso il capitolo.
Purtroppo non so se lasciare la bandierina verde.
Purtroppo l'OOC non segnalato su Lucas mi rende parecchio perplessa. Dì alla tua Beta di stare più attenta, visto che ci sono diversi errori.
Come "sbattere il minolo" o "quattr'occhi" che andrebbe scritto attaccato e senza apostrofo. "Hyperstride" andrebbe scritto in maiuscolo. "l'impazienta" non credo esista, esiste "l'impazienza".
Poi c'è un appunto personale: non so se in Irlanda festeggiano Santo Stefano. E, forse, dovresti evitare le espressioni dialettali. Il verbo "abbottare" proprio non lo conosco.
Uff, scusa, non mi sono trattenuta. =_= La mia grafomania colpisce. Tadadadaaaaan!!!

VabbuoH, ora corro che ho altro da recensire e ce la farò costi quel che costi! *_*
Al prossimo capitolo,

Milady Ophelia

ps: seriamente, sei sicura che la tua Beta ti abbia corretto il capitolo? °^°
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 10:12 pm)

31/05/13, ore 15:16

Finalmente riesco a metter piede di nuovo su EFP, dopo quasi due settimane di assenza!
Mi dispiace molto di non aver potuto recensire prima (quando me lo hai chiesto XD), ma riesco a leggere solo ora.
E in realtà, a dirla proprio tutta, non dovrei essere qui :P
Per quanto riguarda la storia, mi è sembrata molto interessante.
Come incipit non è male, e mi piacerebbe leggere il seguito, sono curiosa adesso :)
Spero che arrivi presto e non in ritardo come me :P
Dunque, a presto! u.u :)

27/05/13, ore 15:53

non me l'aspettavo ... il papà di Lok è tornato!
Sono curiosa di sapere ogni cosa, come ha fatto, dov'è stato ecc..
E' un bel progetto quello di spedirlo.
Di questo cap posso dirti che penso che il titolo vada bene, insomme c'è stato il ritorno di Ethon no?

Al prossimo cap.

26/05/13, ore 23:38

Konnichiwa! \(nwn)/
Dunque, premettendo che già conoscevo il capitolo (perché mi hai tormentata, ma tra autrici si fa così... xD) il capitolo non è venuto affatto male, anzi! L'idea traspare chiaramente, ma sai che sono pignola e quindi mi permetto di farti qualche appunto:
- puoi fare qualche capoverso in meno e "abbondare" il testo a livello descrittivo, perlomeno quando Lok e Sophie parlano, perché al posto di alternare hai messo due frasi di Lok su due capoversi diversi (non è roba grave, ma complica un pò la comprensione)
- sei incappata anche te nel cliché di Iginio Straffi, come me ovvero hai posto la condizione che fa diventare il potere di teletrasporto di Umbra identico a quello di Stella :p
Comunque non ricordavo Le Blanche così formale... xD Lucas è pure più stronzo del solito e, fattelo dire, POVERO LOK! L'unica volta che manda a quel paese il "cognatino" o quel che è e te lo fai ignorare... Crudele xD dimmi che hai già in mente la seconda occasione! :D

Nel contesto è un buon lavoro, sono sicura che riuscirai a macinare un buon seguito :) (e con questo mi sono condannata ad un altro mese di torturamenti... xP)

A presto.
Bye, bye!

p.s: ovviamente scherzo sui torturamenti... ;)

26/05/13, ore 23:20

Una long... chissà se almeno questa (una su un milione xD) riuscirai a portarla a termine (spero davvero di si perché l'inizio della trama mi attrae e non poco XD)
Insomma il padre di Lok che torna dal mondo dei titani così, inaspettatamente, poco prima di Natale :D Che cosa molto sweet <3 ah ah ah ah xD Aspetta... mi sembra una cosa al quanto banale, però, inziare con un ritrovamento, tutti felici tutti yuppy ya yeah xD ah ah ah ah insomma... e se fosse una trappola?
IO: NOOOOOOOOO LOK SCAPPA, SCAPPA FIN CHE PUOIIIIII ah ah ah
*torniamo alla serietà xD*
Dunque, Caro Lok, non puoi abbandonarmi così Sophie D: e rompere le cose ''tanto lei può ripararle xD''
ah ah ah...
Comunque DANTE E ZHALIA? dove stanno? Come stanno? Ma soprattutto CHE COSA FANNO? ah ah ah xD (questo interessa a noi fangirl XD )
Un bacione mia carissima Zhaal ;D
Mixi_

26/05/13, ore 21:36

Dunque: inizio con i fiocchi! Devo dire che la fantasia non ti manca (per spedirlo alla Rainbow però leva i fottiti! XD)
Se ci stai pensando da così tanto probabilmente è un'idea a cui vale la pena dedicare l'attenzione. Devo però dirti che mi è parsa molto discorsiva quando tu fai delle descrizioni che il più delle volte sono migliori delle mie!
La notte porta consiglio e in genere si dorme quindi sfruttala per fare queste due cose d'ora in poi!
Attenta a non fare come una che si è sognata una storia d'amore tra un vampiro luccicante e una ragazza in una foresta (potresti non pubblicare quattro libri dai quali vengono tratti cinque film).
Sogna ma tieni sempre i piedi a terra. Kipling (quello che ha scritto "il libro della giungla" per intenderci) nella sua poesia "if" ricorda: "If you can dream - but not make dreams your master".
Mi raccomando quindi e buona avventura con questa fic!
Aly

26/05/13, ore 21:34

ehi sono la prima a recensire O.O WIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^.^
vabè sorvoliamo su questo momento di sclero... certo che Lucas è sempre il solito simpaticone. deve essere uno spasso alle feste; povero Lok che se l'e' dovuto sopportare, tu immagina che un futuro sarà suo cognato....in bocca al lupo bello mio....
ci vediamo alla prossima <3<3<3<3<3 :*