Maple Café
di elyxyz

12/12/07, ore 16:24

E' stupendo!!! Mi piace molto!!!! Ed anche è incredibilmente dolce!!! PEr quanto riguarda i significati sottintesi, non penso assolutamente che tu ti sia fumata qualcosa di strano, anzi! Perchè se si va ad analizzare bene il tutto, lo scrivere è una forma di arte, come del resto lo è la pittura. Infatti quando un artista dipinge un quadro ha delle sue sensazioni, cerca di esprime quello che nella sua mente gli provocato, appunto queste emozioni, che sono assolutamente soggettive, se poi qualcuno è così bravo, meglio per lui no? XD!!!!! Ti ringrazio di cuore di aver postato una così bella fan fiction, che in pochi capitolo ha espresso tanto. Ciao e BACI KISSOSI!!!! P.s: Non a caso ha vinto il contest, giusto?

Desy
12/12/07, ore 15:38

Il dialogo tra Maes e sua figlia è perfetto, con la cadenza giusta, la dolcezza di sottofondo. Quella condiscendenza tipica di Hughes, che stravede per Elicia, eppure resta irremovibile, anche se usa un tono da genitore esperto. Io ho una vaga idea di 'quante parole' si sia sentito il nostro povero amico, ma -visto che era al fronte- quand'è tornato almeno non sarà stato picchiato! (E per fortuna che è tornato, sennò Glacier avrebbe pianto in eterno su quel legno..ç___ç)
Bella la presenza di Elicia, nel finale, come coronamento del loro amore. Ed è dolcissimo che l'abbiano portata a vedere dove tutto è iniziato!
Grazie dei chiarimenti, la tua interpretazione profonda è stata molto interesante, per me.
Sono cmq triste, perché è finita, ma resta una meraviglisa ficcina. Bravissima, Ely.

Saïx
12/12/07, ore 15:20

Elicia rende tutto ancor più tenero *__* L'innocenza del suo discorso, e molto veritiero, fa sorridere alla famigliola di Hughes.

12/12/07, ore 15:10

^_^ che bella conclusione sempai!davvero ottima, complimenti!più corto rispetto ai capitoli precedenti, ma di una dolcezza che lascia il batticuore per molto tempo.

12/12/07, ore 15:02

Già finisciuta? Peccato... mi stava piacendo da matti... sei sempre la migliore, e a dirtela tutta anche a me piace da morire la famiglia Hughes: con questa raccolta l'amore per loro si è consolidato! Brava come al solito, e aspetto altri tuoi lavori su questo tema!
Aduah! >v<

12/12/07, ore 14:27

Elicia non poteva mancare, a chiudere questo meraviglioso quadretto! ^___^ Delizioso, davvero. Questo dialogo tra padre e figlia è reale, molto 'da Maes'. E poi ho apprezzato tantissimo la tua analisi al capitolo precedente. Si vede che dietro a ciò che scrivi c'è tanto lavoro e riflessione! Alla prossima storia!

12/12/07, ore 14:14

Che gioia! Questa breve storia è stata proprio ben fatta e ben curata. La tenerezza la fa sicuramente da padrona e la simpatia non manca mai. Hai gestito tutto con estrema cura. Complimentoni!