La strada sbagliata
di Elos

26/09/14, ore 14:45

Soffro davvero molto all'idea di dover interrompere qui la lettura di questa storia; l'avevo cominciata senza notare che fosse ancora in corso e che non venisse aggiornata da tanto tempo. Se mi dispiace così tanto non è solo perché è ben scritta, ben congeniata e dalle ottime premesse, ma anche - e soprattutto - perché è raro trovare un personaggio originale che funzioni così bene nel contesto in cui è inserito. So per esperienza che in questo sei una maestra, ma sei comunque riuscita a stupirmi ancora con Gabrielle.
Che altro dire? Penso che la frase giusta da dire sia sempre la stessa: non vedo l'ora di sapere come continua. Aspetterò con pazienza. :)

29/12/13, ore 13:20

Ciao Elos,
mi piacerebbe molto continuare a leggere questa storia perché la trovo molto interessante.
Pensi di potermi accontentare?
Buon anno!

20/10/13, ore 11:11

Questa storia mi sarà passata sotto gli occhi... ehm... tante volte nei mesi passati, ma non so perché non l'ho mai letta, poi ieri ho deciso che era finalmente il momento di darci una sbirciatina e l'ho letta tutta, interrompendo solo per la cena, perciò ora è d'obbligo recensire.
Primo: scrivi benissimo e spero che tu sia riuscita a risolvere il problema che avevi con i prossimi capitoli.
Secondo: Gabrielle è uno dei personaggi originali migliori che io abbia mai trovato, complice il fatto che non è una marysue.
Terzo: Ron!!!! *.* Iniziavo a chiedermi che fine avesse fatto, lo avevi un po' trascurato nel resto della storia, se escludiamo i momenti in cui lo hai citato per dire che lui ed Hermione non si vedono più.
Complimenti ancora, la storia va dritta tra le seguite.
Devi

24/06/13, ore 11:08

Sono arrivata fin qui tutto d'un fiato! Vedendo gli aggiornamenti iniziali (e i tuoi commenti sul fatto che non sapevi se l'avresti portata avanti o no) mi hanno fatto un po' temere di vederla bloccata... Spero tu possa aggiornare in fretta perché la storia mi ha presa molto e sono curiosa come una scimmia. :)
Anne

01/06/13, ore 11:32

Sai, parlando di Mary Sue, devo condividere con te un pensiero che mi è venuto leggendo la storia di Gabrielle... mi è venuto in mente tipo trailer di un film: "Il solito professor Piton! [inquadratura di Piton che ghigna e trama chino su un calderone fumante] La solita Hermione! [inquadratura su Hermione con sguardo torvo e battagliero, in mano una bacchetta, un libro e la sua solita borsetta mangiatutto] ...non la solita Mary Sue! [inquadratura su Gabrielle, statica, goffa e torva, senza capelli biondi boccolosi, curve mozzafiato e Soluzione Giusta Al Momento Giusto]". Ma poi ho pensato: BASTA! SOLO PERCHE' E' OC NON SIGNIFICA CHE SIA AUTOMATICAMENTE MARY SUE! E' necessario creare dei nuovi personaggi per mandare avanti una storia, specie se molti di quelli canonici sono morti! Quindi non crearti strane idee in testa. Gabrielle è un personaggio nuovo, e va bene. Ma non è una Mary Sue, quindi va ancora meglio. Punto.

Riguardo alla telefonata finale... finalmente Ron! *___*

31/05/13, ore 21:36

Ma che bello, un nuovo capitolo!!! :)
confesso di essere dovuta andare a rileggermi a sprazzi i precedenti, per riprendere il filo della storia, ma sono proprio contenta.
La trama è sempre più avvincente, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non ti scrivo altro, i commenti ovviamente positivi sono banali da scrivere e noiosi da leggere... A presto!

30/05/13, ore 14:26

Tu scrivi, tu scrivi. Che non credo proprio che una Mary Sue scritta da te possa essere una vera Mary Sue, così come non credo che tu possa incappare nei tipici incastri/trabocchetti/cose brutte dei personaggi originali. Gabrielle è troppo complessa, troppo se stessa per correre un simile rischio. E Hermione... è Hermione, incredibilmente Hermione.
E Piton? Dio solo sa quanto IO non credo sia andata così, eppure un Piton così ancor più disincantato e disinteressato in apparenza, ma tenace e teso verso il proprio obiettivo come è sempre stato... so solo che tutta questa storia si poggia su un "what if" enorme, eppure talmente ben giostrato, curato, ossessivamente mantenuto che non si può non credergli. Ogni dettaglio si incastra.
Quindi prenditi il tuo tempo, scrivi, rilassati, rileggi. Alla fine dell'Apocalisse - che tanto finiscono sempre - posta pure e non preoccuparti: non c'è modo in cui questa storia possa essere rovinata, non dal tuo stile almeno.
E se la recensione è un po' ingarbugliata XD scusa, ma in questi mesi scrivo solo in tecnichese e lurko di soppiatto... però 'sta volta un commento andava fatto.
E i complimenti credo siano impliciti e non necessari ;)

28/05/13, ore 18:55

No, spero prima della prossima(?) Apocalisse.
La mia pazienza è stata premiata, ne sono spoddisfatta.
Che racconto intrigante! Narrato nel tuo solito stile ormai inconfondibile.
Gabrielle sempre più delineata, sempre più personaggio e una Hermione perfettamente ambientata.
Il tuo Severus è cinico e bastardo al punto giusto, non sempre coincide con il mio, ma non importa: è così bello lasciarsi trasportare dalla tua narrazione e introspezione.
Un racconto duro, appuntito, con un retrogusto amaro, guidi il lettore per vie d'ansia e angoscia, non per il presente, ma per il futuro che vedo molto oscuro.
Grazie per essere tornata ad aggiornare anche qui.
Mi sei mancata tanto.
Chiara

28/05/13, ore 18:33

Dunque, la situazione è più o meno questa: Ho qualcosa come quattro esami universitari, tutti nell'arco delle prossime due settimane, e come programma sono leggermente indietro.
MA.
Ora non riesco a far altro che a pensare: RON?! COSA?!

Grazie per averci mostrato qualcosina in più su Gabrielle, ammetto che è un personaggio che suscita parecchia curiosità quindi ogni informazione che mi aiuti a conoscerla meglio, è preziosa xD
Pur sapendo che Piton vuole in qualche modo usarla, essendo in tutto e per tutto dipendente da lui ormai e ben cosciente del fatto che non ha nessunissima garanzia sul fatto che lui voglia veramente aiutarla, lei si afferra con tutta se stessa a quell'unica possibilità di salvare la sua sorellastra. Questo è tutto ciò che le è rimasto, secondo me.
Ed Hermione. Herm!

Io ho ancora tante tante domande, ma più che altro ho una richiesta: Pleaaaaase! Anche se ci vorrà tanto per gli aggiornamenti, pleaaaaase dimmi che la concluderai! xD E per quanto riguarda il dubbio sul mettere o non mettere la scena che avevi pensato... Io direi mettila! LoL! Suggerimento dalla mia maniacale curiosità ^^'
Becky Auror.