Cenere alla cenere
di Lavandarose

27/05/13, ore 22:24

Ok, ti sembrerà un po' strana come recensione, ma prendi quello che hai scritto, cambia i dettagli che la inseriscono nel fandom di HP, e mettilo in un setting generico. Ecco, con uno stile così serrato e "asciutto" come il tuo diventa un ottimo racconto thriller. Gli ultimi pensieri di un cecchino prima che tiri il colpo. Le ultime riflessioni di un soldato che si prepara a tendere un'imboscata al nemico. A mio parere, quando una fanfiction - con le opportune modifiche - può funzionare anche come racconto a sè stante, privata del sostegno dell'ambientazione, allora diventa un gran racconto. Diventa buona narrativa.

27/05/13, ore 22:10

Ultimamente mi fai compagnia in treno. Brava, bella storia. Introspettiva come piace a me. Sai che non conosco la saga di Harry Potter, ma ormai Draco è diventato il mio preferito. Me lo hai fatto conoscere "umanamente" in varie storie e io ho apprezzato molto tutto ciò. Se ne scrivi così spesso deve essere il tuo personaggio preferito. Ho come l'impressione che lo si possa considerare quello più adulto e combattuto (vado ad intuito), visto che è ciò che traspare dai tuoi racconti. Complimenti.

27/05/13, ore 18:59

Originalità: 9.5
Gradimento: 5
Uso del prompt: 15

Tot: 69.5

Cenere alla Cenere è un bellissimo racconto. Non possiamo dire nulla se non la piacevolezza nel leggere l'utilizzo del prompt, utilizzo originale particolare. La sigaretta diventa l'orologio di Draco, l'orologio che segna la morte di Silente. Draco è studiato nei particolari e la sua introspezione è ben descritta. Ti aggiudichiamo senza ombra di dubbio il premio GIURIA.

Recensione personale di Andrea di fa92
Allora che dire? mi sembrava veramente di essere lì e vedere il fumo che volteggiava indicando lo scorrere del tempo per Draco. La drammaticità e l'utilizzo della sigaretta come orologio sono fantastici. Certamente un lavoro sopraffino. Complimenti Lavandarose hai centrato il bersaglio!! :)

27/05/13, ore 18:27

Ottima resa psicologica del rovello interiore di Draco! Brava Lav! Non era semplice, ma ci sei riuscita in maniera brillante.