Useless - Mai abbastanza
di Gun

30/06/14, ore 16:35

o mio dio povera hinata è una storia molto bella ma molto sofferta e hai fatto vedere un kiba che sembra hiashi. hinata si meritava una vita migliore di questa

02/11/13, ore 18:29

È la prima volta che segnalo una storia da inserire tra le scelte, in quanto ritengo che "Useless - Mai abbastanza" di Gun sia la storia che mi abbia colpita di più da quando sono iscritta sul sito. La trama è così intrigante e ben delineata che tiene il lettore incollato allo schermo fino all’ultima parola. È l’evoluzione di una ragazzina timida e ingenua che, segnata dal dolore, si trasforma in una donna astuta e forte, capace di assumersi le responsabilità di scelte difficili e sbagliate, ma necessarie. È straordinariamente umana: si innamora, cade, si rialza più forte di prima, sbaglia, cade di nuovo. I suoi sentimenti sono descritti in modo così sincero e realistico che diventano i sentimenti del lettore, il tutto sempre mantenendo l’IC del personaggio.
Sono presenti temi abbastanza forti come l’incesto e l’illegittimità dei figli, ma l’autrice li tratta con la massima delicatezza. Anche quando il finale diventa facilmente intuibile, ecco che gli schemi iniziali si capovolgono e tutto assume un significato nuovo e più profondo. Nessuna favola della buonanotte, nessun lieto fine per la protagonista. Questa fanfiction può essere apprezzata anche da chi non conosce l’opera da cui sono presi i personaggi e dai non amanti delle coppie trattate, perché è una storia vera, originale, emozionante, di quelle che ti entrano nel cuore e ti lasciano un ricordo anche a distanza di tempo.
Il tutto condito con uno stile pulito e scorrevole, a tratti poetico. I miei complimenti all'autrice!

Soly Dea

08/06/13, ore 16:27

Ciao Gun!!!! Voglio solo dirti che ho pianto...... ! Mi è piaciuta tantissimo questa storia non solo perchè
amo la coppia Neji/Hinata , ma soprattutto per come hai reso una storia d amore impossibile , una ragione per continuare a
vivere .... come ha fatto Hinata . È semplicemente stupenda perchè non usi parole complicate , anche perche l amore
è una cosa semplice anche se è tra due cugini ....... mi ha emozionato molto come spiegavi i sentimenti della protagonista
quasi come se avessi vissuto tu stessa questa esperienza ....... adesso non so se hai scritto altre fanfiction , anche su
Neji/Hinata, ma dopo questo diventerò una tua fan sfegatata :D
Giulia <3