Prima del grande Silenzio
di purplelight

24/11/13, ore 15:05

Una storia molto ben scritta,con una grande caratterizzazione del Dottore, che si pone domande e si da risposte intelligenti. Bravissima,complimenti perche'  e' la teoria sul Valeyard che abbia letto e mi sa che dovro'  rileggermela da capo perche' non sono sicura di aver capito tutto..c' e' cosi tanto! L'unica critica che mi sento di fare e' che ci sono un bel po'  di errori che disturbano la lettura ma a parte questo bellissima! ps. neanche io alla fine ho capito chi ha ucciso il Dottore
un abbraccio

29/05/13, ore 22:30

Ehm. Sì. No. Boh. Non so cosa dire. Non oso nemmeno fare nessuna allusione negativa, a questo finale EPICO,  di questa meravigliosa storia, eh si fammelo dire, MERAVIGLIOSA. Perchè il capitolo precedente è stato il protagonista della mia recensione in assoluto più lunga: penso mi piaccia solo un pò la tua storiella ;)
Forse ho capito chi sia l'assassino del Dottore, ma ho paura di sbagliare per rovinare il momento, per rovinare tutto. Ma quante volte il Dottore si è buttato per rovinare tutto, tanto per non darsi ancora alla sua "noia", alla sua voglia di essere diverso senza accorgersene ogni volta? Bene lo farò in suo onore, allora.
Ora capisco tutto, ora comprendo tutto. Mi sento come il Dottore tornato sul suo pianeta alla fine di tutto, che vede gli altri, invece, inconsapevoli, destinati alla propria fine. Capisco, ora, il motivo della sua iniziale inspiegabile furia omicida, nascosta da un "tutti hanno un lato oscuro che prima o poi vien fuori": era la spiegazione di quella che sarebbe stata la sua morte. Il Dottore, uomo il cui destino a cui nessun Signore del Tempo può credere, nato dal Tempo, ucciso dal Tempo. Come lui fece con i suoi figli, come suo padre fece con lui. Ma parlare al passato remoto è sbagliato come sarebbe parlare al presente o al futuro, perchè tutti questi tempi verbali in realtà sono solo una concezione umana, incapace di comprendere come in realtà il Tempo sia TUTTA una dimensione sola. Il segreto del Dottore è nascosto all'interno di quello che è il big bang dell'universo: la nebulosa della medusa, il luogo dove è nato.Il suo segreto così semplice, eppure così complicato e intricato allo stesso tempo, in realtà lo sapevamo già: solo la nostra cecità non poteva vederlo. Lui: l'inizio e la fine di tutto, rappresenta nient'altro il ciclo vitale e naturale delle cose, che prima nascono, si trasformano e poi muoiono per lasciare il posto ai successivi, come bei soldatini in fila nell'esercito. Solo lui non può farne parte, perchè a qualcuno deve pur essere affidata la custodia di quest'ordine no? Chi abbia scelto prorprio lui, però non lo sapremo mai veramente. Un concetto simile, anzi forse uguale, penso ruoti al'interno della testa più grande all'interno di Moffat, che si crede tanto figo a saperlo, il segreto, semmai ne abbia la più pallida idea. Ma penso che la tua ne abbia una e che essendo così talmente grande, penso possa essere contenuta in una mente più grande all'interno di quella più grande all'interno di Moffat. XD
Che carino il Dottore così piccolo. Ho sempre voluto immaginarmelo così, dopo che lui si è lasciato sfuggire un commento a riguardo nella serie tv, per smentire il fatto di aver avuto figli. Grazie Amy per questo. Ma soprattutto, grazie Purple. Perchè da qui ricomincia tutto e mi sento come quando decido di riniziare nuvamente tutte le puntate di questa serie bellissima, temprata dagli avvenimenti che già so, ma indistruttibile di questa consapevolezza, anche dopo l'amara parola "The End".
Solo: Voglio far sapere a quel piccolo Dottore di quanto sarà amato nella sua convinzione di essere l'essere meno in grado di provare questa emozione ed essere ricambiato. Grazie, ancora. ;)
Tardisizzerò nei tuoi capitoli precedenti, ancora ;)
MiaXD