angel's destiny
di sbuboletta

17/06/14, ore 09:46

Ed ecco un altro capitolo stupendo! La lunghezza è perfettamente perdonabile in quanto il capitolo è ricco di avvenimenti che ti lasciano con mille interrogativi nella mente. Soprattutto lo stacco che c'è nel finale, con il sogno di Dragon (descritto benissimo) e la questione del giardino, che ti fanno fare mille teorie mentali.
E' scritto come al solito alla perfezione, senza alcun errore e soprattutto riesci a far immergere nella storia ogni tuo lettore! Continua così :D
Ciao

06/06/13, ore 19:35

Non ho molto tempo, quindi lascerò giusto due righe.
Allora, la scena della battaglia era ben descitta, ho dovuto lavorare un po' sui flashback dato che non sapevo bene cosa veniva prima e cosa dopo. A dire il vero neanche adesso, ma fa niente hahah^^
Che poi, il rosso eraa l'amante di Angel? Ed è lui che è morto? Uhmmm... devo assolutamente leggere un seguito!
Che recensione idiota, spero mi perdonerai per la sfilza di frasi nonsense qui dentro xD

06/06/13, ore 15:38

Questo capitolo ha superato ogni aspettativa! il pezzo della battaglia in cui Angel combatte è descritto bene ed è particolarmente figo.
il viaggio in un nuovo mondo mi ha stupito e non vedo l'ora di continuare a leggere :D

01/06/13, ore 19:41

L'Atto Secondo è decisamente molto più accattivante e intrigante del primo.
Mi è piaciuto come tu abbia rielaborato molti fatti, come la caccia alle streghe, e le abbia plasmate secondo quello che ti faceva comodo. Ho notato che hai mantenuto molte delle caratteristiche degli elfi e mezzelfi di Licia Troisi, secondo la magia per i primi e l'agilità nei movimenti per i secondi. O forse sono io che mi faccio film mentali xD
La parte in cui Shinriren prende la forma di Angel, la limitazione della spada per così dire, è descritta molto bene. Immagino che il titolo di questa storia "Angel's destiny" sia dovuto alla frase di Tera "Shinriren’ disse ‘noi, vogliamo che tu conosca ciò che affronterai in futuro." quindi il suo destino. O anche qui mi faccio film mentali^^"
L'atto è scritto bene e la lettura è scorrevole, più leggevo più m'immergevo in questa visione del mondo.
Brava, e al prossimo aggiornamento!

01/06/13, ore 18:37

Questo secondo capitolo mi piace davvero tanto! La fine soprattutto fa venire voglia di andare avanti con la lettura e ha dato una piega forse inaspettata. Complimenti per come è scritto, perchè la lettura è intrigante e scorrevole. Non vedo l'ora di continuare a leggere! :)

29/05/13, ore 20:50

Spero di non sembrare critica restando neutra, ma sono solo un po' pignola, anche con me stessa.
Come prlogo o introduzione si mantiene sul classico, come in molti fantasy i popoli sono politeisti e sottostanno alla legge degli dei come facevano i greci. Solo una cosa mi ha sconvolto un attimo: Shevraar. Questo era il dio a cui era consacrata Nihal, l'eroina delle Cronache del Mondo Emerso. Dal libro hai mantnuto l'aspetto guerriero di Shevraar, ma è comunque 'strano' (al momento non trovo aggettivo migliore) inserire il nome di un dio preso da un libro famoso di un'autrice ancora più famosa e inserirlo in una storia che non sia fanfiction.
Ma non è a questo che è dovuto la neautralità.
Il testo è scorrevole, si legge volentieri e, cosa importante, non ho notato errori né di battitura né grammaticali in generale. Se è la tua prima storia davvero brava, perché io facevo di molto peggio agli inizi xD
Allora perché questa mongola non mi dà la bandierina verde, ti chiederai.
Be', in sostanza perché per il momento, ovvio, non c'è l'elemento che ti faccia dire "cavoli, questi sì che non l'ha mai scritto nessuno, che è originale e diverso!" Ma vista l'abilità nella stesura credo che io mi possa aspettare di tutto in seguito, non voglio giudicare all'inizio tutta una storia, l'apparenza inganna, no?
Quindi continuerò a seguire la storia anche solo per vederne lo sviluppo (:

29/05/13, ore 19:38

Al momento non si può dire molto classico background da fantasy epico (non è un difetto se usato bene risulta ottimo) adesso la sotira voglio vedere come la svilupperai.Lessico ricercato, buona punteggiatura (a differenza mia che ci lotto ogni giorno :-P) lo stile lo trovo buono.Non ti metto la bandierina verde per cattiveria.No dai scherzo!Aspetto ulteriori sviluppi se continua così non te la toglie nessuno una bandierina verde per i prossimi capitoli :D.