Io,te e il mio migliore amico!
di Allstar_6699

03/06/14, ore 19:53

Oddio che bella storia :) mi pia e leggerla spero che andrai avanti a scriverla :)
bigbang_forever

29/05/14, ore 17:40

[Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensione Critica" dell'omonimo gruppo Facebook]

Buongiorno,
avrai sicuramente notato che la recensione che ti lascio è negativa, e ti spiegherò anche il motivo di tale decisione.
Il primo punto è quello della mancanza dell'impaginazione. Sono assolutamente contro quelli/e che non riescono nemmeno a rendere presentabile la propria storia. Erika (colei che ha inventato efp) ha dotato questo sito di un editor che fornisce una formattazione di base e permette di impostare la pagina, il testa, il font e tante altre cose, secondo le proprie esigenze ed è possibile fare senza avere un benché minima conoscenza dell'html. Quindi basta semplicemente perdere cinque minuti in più per ottenere un risultato "guardabile".
Prima di mettermi a scrivere questa recensione, ho letto i primi cinque capitoli. La cosa che ho notato immediatamente è la scarsa voglia di uttilizzare la punteggiatura. Scrivi tutto in maniera frettolosa: non descrivi quello che succede ai protagonisti, non presti attenzione alla punteggiatura (ripeto perché in nessuno dei cinque capitoli sei riuscita a rapirmi con il racconto senza che io dovessi pensare "qui manca la virgola, qui non ci va il punto..."), non entri nei dettagli in alcune scene della storia e mi fermo qui, perché di questo passo finirei per scriverti un papiro.
Il mio consiglio è quello di fermarti un attimo e cercarti un Beta, qualcuno che ti aiuti nella grammatica, che ti consigli quali verbi usare e come andare avanti.
I capitolo:
Tutto sommato, se non si guarda la mancanza delle virgole e di alcune frasi scomposte e sbagliate, il capitolo è leggibile e ti porta anche a riflettere che sia vero quello che hai citato nel testo; che diverse volte nella vita abbiamo voluto trovarci in un posto differente da quello in cui ci trovavamo, diverse volte desiderato di incontrare il principe azzurro dietro l'angolo... Ma tutto questo non succedeva e come hai scritto tu, se la vita fosse cosi facile non sarebbe divertente viverla per le soddisfazioni che ti riesce a portare.
La parte che ho più detestato in questo capitolo è senza dubbio la seguente: "Io sono una che da sola sta male sono una che quando soffre ha bisogno dell' abbraccio di un amico che nn sia una ragazza , sono una che nn riesce a vivere senza delle scorciatoie ." Non prestiamo attenzione alla punteggiatura (un pugno nello stomaco) ma al fatto che se soffre ha bisogno di un abbraccio da parte di un RAGAZZO. Ok, che caspiteraccio significa? Con questa frase hai fatto intendere che sia una ragazza dai facili costumi e che vuole avere tutte le attenzioni su di sé.
"Io ho bisogno di lui per andare avanti ho bisogno della sua sincerità e del suo affetto e del suo cuore." Domanda numero due: chi è Lui? Un amico, un compagno, un ragazzo? Devi scrivere e descrivere al meglio questi pensieri e non devi pensare che sia tutto cosi scontato come invece credi.
II Capitolo:
Come si chiama questa scuola? Magari un pochino, anzi un bel po' direi, servirebbero delle descrizioni. Passi da una giornata all'altra come se fosse magia, senza precisare che non vai MAI a capo.
"Una mattina però mi svegliai con l'intenzione di parlargli , mi misi quello che per me era un vestito elegante e mi assicurai che la doccia della mattina prima avesse retto ." Ehm, che cosa significa? Va bene, il vestito non calcoliamo ma assicurarsi che la doccia del giorno precedente avesse retto? Posso sapere che cosa significa? In Italiano non esiste!
III-IV-V Capitolo:
E' meglio se non commento! Anzi, ti riassumo quello che ho letto: lei ha conosciuto Joyle, fatto amicizia e poi come per magia si è ritrovata alle medie dove conosce Adam (non si sa chi è oppure che cosa sia...) e, di nuovo, si ritrova all'ultimo anno delle superiori?
Il resto degli anni dov'è finito?
Consigli utili: Non usare in maniera esagerata i punti di sospensione; nel caso in cui vuoi che la scena abbia un momento di particolare suspance devi descrivere e non mettere i puntini come invece continui a fare.
Le descrizioni, non ho letto nulla che riguardasse la protagonista, non sono riuscita ad immaginare né il suo aspetto fisico, né il suo carattere (apparte che vuole stare in mezzo ai ragazzi). I dettagli sono importanti e certe volte non basta soltanto la fantasia.
Per il momento mi sembra di aver scritto tutto.
Lo so, sono stata un po' dura ma è grazie a queste recensioni che si migliora e si va avanti.
Un bacione. Krystal

23/12/13, ore 12:51

capitolo molto bello... sono tanto contenta che alla fine si è scoperto che lei non è in cinta... non vedo l ora di sapere di quale sorperesa parlavano i genitori... sei veramente brava... aggiorna al piu presto

20/10/13, ore 21:50

storia stupendaaaa.... posso darti un consiglio? separa.. perchè cosi tutto appicigato è difficile da leggere.... adoro i personaggi non vedo l'ora di sapere come continua aggiorna presooo sei bravissima <3

31/08/13, ore 11:41

che bel capitolooooo. che coraggio che ha avuto di dirglio quello che prova e lo ha anche baciato. io non ne avrei avuto. è un capitolo molto bello. continua preso. A.

21/06/13, ore 16:38

è una storia mlto bella, secondo me sarebbe ancora più bella ce ci mettessi più descrizioni e più dialoghi, ma è solo un consiglio. baci g

30/05/13, ore 20:56

ciaww, ti avevo già detto che recensivo quindi non è una novità allora: per prima cosa la tua storia mi incoriuosisce tanto perchè mi piacciono i trangoli amorosi (lol), per seconda cosa penso che tu dovresti fare dei capitoli un pò più lunghi, perchè secondo me i capitoli corti non danno la giusta suspance che ci vuole.. mi segui?? bene l, la terza cosa è che hai messo due volte lo stesso capitolo, come ti ho già detto.. nonostante questo spero che tu continui presto e che tu abbia altri visitatori perchè penso che questa storia valga la pena di essere letta. ti saluto un bacio! ^.^