Un amore durato per sempre
di Mitsuki91

05/11/13, ore 22:35

E' la prima volta che leggo una storia del genere e di una cosa sono sicura: non ne leggerò mai un'altra in vita mia.
Cioè, ho capito tutto quello che intendevi dire. Ho anche letto interamente tutte le recensioni e le risposte che ti hanno dato, in modo da comprendere questa storia fino in fondo prima di dire qualcosa.
Ho capito che l'amore straziante era quello della mano, e che tutta la storia si basa su una personificazione di Federica. Ho capito che ami Severus Piton e che vuoi soltanto prenderlo un po' in giro.
Ma innanzitutto io credo che "prendere in giro" non significhi "inventare di sana pianta qualcosa che nessuno ha mai detto su Piton e metterlo come flashfic erotica", ma significhi "prendere qualcosa tra ciò che dice Piton o ciò che è Piton ed esasperarlo fino a renderlo comico". Per esempio, il fatto che ha i capelli unticci (su Facebook girano a migliaia di lettere come "cara Lily, ricordi quando mi hai toccato i capelli al quinto anno? Non li ho lavati da allora") oppure che dice 'tuo padre era un maiale' o 'girate a pagina 394', eccetera.
Immagino che proprio il fatto che la saga della Rowling non faccia quasi mai un riferimento al sesso scateni le fantasie più sfrenate - ed è per questo che la recensione è neutra e non critica - e immagino che venga quasi 'naturale' per te (non per me) pensare che Piton si sia masturbato tutto il tempo, dato che è rimasto single per tutta la sua vita. Ma secondo me la presa in giro è troppo - troppo - esagerata, anche perché leggermente stupida. Il che contrasta molto con gli avvertimenti della storia che hai messo.
Ho capito che il tono "drammatico" è quello della storia, ma dato che in realtà non è drammatico, credo che gli avvertimenti servano a dire "ciò che è la storia", non "ciò che deve sembrare". Quindi ti consiglio caldamente di tenere il rating rosso, ma di mettere "demenziale" insieme a "erotico" e di inserire un OOC. Altrimenti uno viene qui per leggere un bel crack pairing in 500 parole tra Piton e qualcuno a sorpresa, e si ritrova questa ... cosa. Che può piacere - lo vedi da te - ma l'altra possibilità è che il lettore si senta preso per i fondelli.
Io faccio parte della seconda categoria.
Forse leggerò altre tue storie, ma sicuramente non quelle di questa serie.
Alla prossima (forse).

29/10/13, ore 16:42

AHAHHAHAHAHAHAHAHAH..
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAH...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAH
MUOIO.

No via.. che risate!!!
Chissà a chi pensavo si riferisse. Mentre leggevo, pensavo a chi fosse la donna, che non poteva essere Lily.
E poi.. e poi..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
NO VIA..
Sei un genio!!!
Descrizione perfetta e dettagliata.. e finale meraviglioso.
Non si smentisce mai il nostro Sev.
Solo lui, in punto di morte poteva pensare ad una cosa tanto insensata in quel momento.
Lo amo!!!!
I miei complimenti davvero. Spero di leggere altre cose simili.
Ciao ciao :D

20/08/13, ore 21:33

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH sto morendo, ti giuro! è STUPENDA! Sei un genio, hai tutta la mia stima!

31/05/13, ore 08:52

Sciocca Babbana, la Severica è canon DAVVERO, niente ironia. Scherziamo? u.u
comunque, ringrazio vivamente vostra Maestà in fatto di amenità perchè la flashfic non è niente male :)
Anche in questo caso, le hai dato un senso. Solitamente le storie 'demenziali' rasentano l'oscenità in fatto di logica, come se le persone si dovessero sentire libere di scrivere quello che vogliono senza ragionarci.
Brava.
Risa

30/05/13, ore 23:33

Ahahahahahaahhahaahaah
*muoio*
No, sul serio, c'è tutto, anche lo schizzo. Bleah. :D
Beh, se in punto di morte il suo ultimo pensiero non è andato a Lily, ma a Federica, qualcosa vorrà pur dire, no? Insomma, lei gli è stata accanto per tutta la vita, lo ha sorretto nei momenti tristi, lo ha confortato quando non c'era nessuno e non gli ha mai rinfacciato nulla. Non importava chi frequentasse, quale magia praticasse, come fosse il suo sangue o in cosa credesse: Federica è sempre stata accanto a Severus, non lo ha mai giudicato. A differenza di certe rosse che dopo averlo imbarazzato dinnanzi l'intera Hogwarts non gli hanno rivolto la parola per il resto della vita. u.u
La fedeltà premia, e Federica lo sa, ed è per questo che l'ultimo pensiero di Severus va a lei. :D
Ahahahahahaha
Una recensione delirante era il minimo che potesse capitarti, per una flashfic altrettanto delirante!
Sev

30/05/13, ore 23:02

A post lettura, il primo commento che mi è venuto è stato 'che tristezza'.
Se questa voleva essere dell'ironia su Piton, ti posso dire che non fa ridere, ma mette solo tristezza, per come amalgami grossolanamente l'amore di Piton per Lily con uno squallido sfogo di pulsioni.
Amare un personaggio significa rispettarlo, e la tua 'flashfiction' che cerchi anche di spacciare per canon non lo è proprio. Non è canon e non è rispettosa perchè alla base insinui che Piton passasse il tempo a ricordare la persona che amava masturbandosi. No, non mi ha fatto ridere e ha sottolineato la superficialità, che noto che contraddistingue i tuoi scritti, con cui scrivi e tratti i personaggi della Rowling (e questo spiega perchè certi autori scelgono di vietare la scrittura delle fanfiction.)
Questa non dovrebbe essere chiamata flashfic, ma pornografia per ragazzine, che non ha nulla a vedere col sesso e tantomeno con l'amore.
Pornografia: è una sequenza di scene slegate, costruite apposta per appagare certe fantasie morbose sul personaggio di turno.
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 11:04 pm)