REWIND
di Anemone Grace

05/07/14, ore 01:58

Ciao! Ho letto questi tre capitoli in un sol fiato e devo dire che, si, è davvero tristissima! D: Specialmente per tutti i fatti capitati al povero Zack, dal padre morto, alla madre pazza e suicida che lo picchiava, all'aver perso Cloud e, in queto capitolo, scoprire che sta con genesis. La cosa sinceramente mi fa davvero orrore, ma mi consolo leggendo che Zack piange per Cloud e pensa ancora a lui ogni notte. Seguirò i prossimi capitoli, quindi attendo con ansia il seguito, che spero arrivi presto! xD

11/12/13, ore 12:37

Ciao cigarettes :3 prima di tutto ti dico che ti adoro per le bellissime fiction che hai scritto su loro due perché li amo da morire insieme, mi fanno salire il diabete a livelli mortali ogni volta!*____* ed è sempre bello trovare altre fangirl della coppia...xD
Ho visto solo ora l'aggiornamento e son dovuta andarmi a rileggere gli altri due capitoli perché non mi ricordavo una mazza xD (memoria pietosa che mi ritrovo c_c) Comunque è scritta molto bene ed è molto scorrevole ,è un piacere leggerla.
È tremendamente triste ma mi piace! Non vedo l'ora di leggere del loro incontro..ho già capito che mi farò i pianti c_____c poi vedere Zack cosi triste è un colpo al cuore! C______C
Detto questo ti supportero' d'ora in avanti perché capisco che un appoggio da parte dei tuoi lettori sia essenziale. . :3 (tra l'altro ho iniziato a pubblicare qualcosina anch'io su loro due,se per caso ti va di dare un occhiata e dirmi che ne pensi sarei felicissima >_< non sono un granché a scrivere ma vabbe' xD) . Spero in un tuo aggiornamento a breve,son troppo curiosa di vedere come si evolve la situazione. .tra l'altro profondo odio per Genesis -.- Zack non si tocca è solo di Cloud! XDDD
Boh la pianto di scrivere ora...xD ciao un bacione! ^-^

23/09/13, ore 12:50

non vedo l'ora di leggere il continuo *^* <3
come al solito trovo che sia molto dolce il modo in cui descrivi questa coppia e trovo che sia meraviglioso...mi viene sempre più voglia di leggere, probabilmente non mi stancherei mai! continua ti prego *-*

22/09/13, ore 11:56

FINALMENTE HAI AGGIORNATO!
(Non dovrei essere così euforica per l'aggiornamento di una fanfiction quasi più angst della mia Nostalgia, ma ormai è risaputo quanto sia alto il mio tasso di masochismo <3)
Prima di tutto, continuando a parlare dell'aggiornamento in super-ritardo, volevo dirti, come ho appena detto su FB, che non ti perdono per tutte le cose scabrose (?) che stai facendo passare ai miei (nostri) adorati e disagiati Cloud e Zack; perché non ce la faccio a leggere di Zack che non ama davvero Cloud, mi sembra quasi innaturale, perché è dannatamente... strano. Insomma, Zack è una delle poche persone che nel canone, prima delle vicende di FFVII, abbiano davvero amato Cloud, quel Cloud timido, piccino e imbranato che era. Quindi, ritrovandomi a leggere questa fanfiction dove Cloud ama davvero tanto Zack e Zack non ricambia come dovrebbe per colpa di Genesis (GENESIS. DAVVERO GENESIS?! D: Ora posso dire di aver visto tutto in questo fandom LOL) mi destabilizza non poco xD
Però allo stesso tempo ti perdono comunque, perché mi piace come scrivi, perché stiamo parlando di Cloud e Zack, e nonostante tutto sono dannatamente curiosa di sapere dove vuoi andare a parare... perché io so quanto sia bello quel senso sadico che si prova nel far soffrire i propri personaggi preferiti e attraverso di essi i lettori, ma spero ugualmente che le cose possano andare per il verso giusto... per una volta. xD
E con le dita incrociate e il cuore a pezzi, passo a parlare del capitolo in sé:
-Ho notato un paio di errori di battitura, non sono gravissimi, giusto quel "pesi" al posto di "pesante" mi ha fatto fermare un attimo perché credevo di non aver capito xD Poi, non voglio certo discutere sul tuo modo di scrivere, ma a questo periodo

Aveva continuato a osservare i fiori nascere sugli alberi e i frutti cadere al suolo, troppo pesi per rimanere aggrappati ai rami, aveva osservato il cambiamento dei colori di quelle foglie, fino a vederle cadere anch'esse, lasciando così l'albero spoglio.

dopo "rami" sarebbe andato bene, non dico un punto, ma il punto e virgola, perché essendo una frase così lunga che parla di più cose diverse, andrebbe bene un breve stacco, anche per poter sottolineare quella ripetizione dell'"aveva osservato" (io adoro questo tipo di ripetizioni <3). Ma questa è una mia piccolissima opinione :33
-Devo ammettere che appena finisco di scrivere questa recensione mi dovrò andare a rileggere la prima parte di questo capitolo, perché non mi ricordo una mazza <3, ma nonostante questo, sono stata un attimo sorpresa dalla prima parte dove parlavi della madre di Zack (in tutta sincerità, credevo parlassi di quella di Cloud xD). Mi è piaciuto molto come pezzo. Molto emozionante e "cupo", ma soprattutto mi piace per come hai "cambiato" il personaggio di Zack. Mi piace molto come tu l'abbia stravolto, facendo vedere che il suo essere allegro e vivace sia solamente una specie di "gabbia" per non far vedere agli altri che in realtà stia soffrendo dentro. E' molto molto bella come cosa (e devo ammettere che è una cosa che progetto da sempre di inserire anche in una mia fanfiction, perché adoro questo tipo di psicologia (?)).
-Mi sono lasciata per ultimo il mio piccolissimo sfogo per il finale... GENESIS?! MA DAVVERO?! No, davvero, sono rimasta un attimo sconvolta. Perché non scherzo quando dico di aver visto di tutto in questa sezione di EFP (perché io non posso sopportare l'idea di Sephiroth in atteggiamenti amorosi con qualcuno, peggio ancora se questo qualcuno sia Cloud o Zack... ho ancora un trauma ò.ò) , ma questa accoppiata mi è davvero nuova xD Allora, Genesis è un bel personaggio, l'ho sempre ammesso, ma bo', è un po' come quando si parla di Angeal e Sephiroth: è uno di quei personaggi così dannatamente asessuati che io non riesco a vedere con qualcuno (anche se ho una sottospecie di kink per quel trio LOL). Quindi, mi aspetto che prossimamente, quando approfondirai questo argomento tu lo renda accettabile (?), così che tu possa convincermi del contrario (??).
Bene, credo che basti per adesso, perché ho davvero parlato troppo (perché non si vede che sono tornata nella mia fase isterica di fangirl da quando ho finito Supernatural).
Ti abbandono (?) nella speranza di un tuo aggiornamento, magari più rapido perché ogni tanto serve avere una bella storia a più capitoli su questi due piccioncini dimenticati da Dio (?).
Adiòs,

14/06/13, ore 17:39

Nonostante il mio interesse nei confronti del genere non sia grande, c'è da dire che il modo in cui è scritto sa prendere bene il lettore; è fluido, anche se vi sono errori grammaticali, etc (non mi soffermo col mio lato nazi, ma alla fine chi non sbaglia, come io nello scrivere questa recensione ), ma vorrei soffermarmi ciò che ritengo sia più degno di merito, che a parer mio è la descrizione...
In alcuni punti è davvero così ben espresso ciò che prova il protagonista che riesci a percepirlo, ed è secondo me una gran qualità poiché ti fa entrare dentro la storia, ti fa assaporare e provare davvero ciò che si scrive, se tutto è descritto bene (come in questo capitolo); e non è cosa da poco visto i libri che ultimamente girano nel mondo ( non sarò uno scrittore, ma secondo e come saprei fare cose migliori di certe sfumature... figuriamoci gente come te che scrive da tempo ), e anche il modo in cui è scritto, fa si che comunque ti venga voglia di sapere ciò che è accaduto/accade/accadrà, e non tutte le storie alla fine sono così, perché possono apparire banali per la trama, perché allo scrittore sfuggono troppe notizie insieme, perché chi scrive non sa come intrattenere un pubblico o il singolo lettore...
Quindi, in finale, ti ho voluto elogiare, sia per incoraggiarti sia perché alla fine te lo meriti per questo inizio così ben scritto ( ma attenta agli errori! )...perciò mi aspetto un continuo, che sia però all'altezza di questo capitolo, se non migliore!
( nonostante tu stia scrivendo di 2 personaggi che sono stati per me eroi d'infanzia, quindi ora non potrò più vederli nel gioco con la stessa serietà di prima!! )

10/06/13, ore 23:35

Leggendo queste righe ho fatto un tuffo nel passato anch'io,è meravigliosa questa long,in parte sapevo già l'andamento degli avvenimenti in altra ho aggiunto dettagli,sensazioni che mi hanno portata ad immedesimarmi nei panni del giovane Cloud,codì come in Zack. La vicenda prosegue al meglio,per le descrizioni,tranquilla,io adoro moltissimo l'aspetto psicologico e l'importanza della caratterizzazione che doni con latua scrittura. Ho davvero avvertito il dolore,la paura di un nuovo luogo,il timore e l'ansia durante il viaggio. Ho anche stretto convulsamente le mani e aspetto come al solito il seguito,mio dio se lo aspetto! Non vedo l'ora di leggere di quel che avverrà.
So quanto tieni a questa coppia ed allo scrivere in generale,questo progetto è davvero importante per te,sono cerca che lo porterai avanti al meglio,come tua fan sfegatata sappi che sarò qui pronta a leggere e commentare ogni nuovo sviluppo *-*

Circus <3

10/06/13, ore 18:43

Donnah, è un CAPOLAVORO! Il mio cloud, così tormentato e sofferente, fragile d'animo.. lo amo per questo. Non vedo l'ora di leggere il continuo <3 Comunque sia per altri figoni nei film, sai chi cercare xD

09/06/13, ore 12:07

Mi dispiace di non averlo letto ieri questo capitolo, ma son stata fuori casa quasi tutta la giornata :cc Però, almeno, ho rimediato il prima possibile BD
Dunque, dunque... *le viene da piangere* Non voglio neppure pensare a cosa mi aspetterà in questo cammino (?), sennò sto male ;__;
(Comunque, sono felice di sapere che non sono l'unica che "tortura" sempre Cloud nelle fanfiction LOL)
Mi è piaciuto TANTISSIMO questo capitolo perché è maledettamente Angst, e mi incuriosisce sapere (anche se non lo voglio davvero sapere) che cosa sia successo a Zack. Povero piccino <3 E poi, Cloud depresso ci piace sempre, anche se a scriverlo ci fa penare, vero? <3
Attendo con ansia tuoi aggiornamenti, DonnaH, e nel frattempo comincio a mettermi da parte un centinaio di pacchetti di fazzoletti, perché non si può mai sapere. <3

P.S.: ho già i feels.

08/06/13, ore 16:18

Ahahahah *facepalm* D'ora in poi devo anche correggere le premesse che scrivi!! ERRORI ERRORI OVUNQUE! *la bacchetta* v_______v Sai quanto io sia pignola tsk.
Che dire? Sono contenta di vederti davvero decisa a portare avanti questa long fiction :) perciò non perdere la concentrazione e la determinazione!
Eee.. Non vedo l'ora di conoscere la reazione di Zack quando vedrà Cloud <3 Buahahahah +_____+ *^^* TANTO AMORE PER LORO!! *alza pugno*
Baciniiii chuuu :***

Moglie <3

31/05/13, ore 19:11

wuaaaaaa *-* cloud e zack *sbava come un lama* voglio leggere il seguitooooo, amo questa coppia, L'AMOOOOOOOO <3 brava donnah <3

30/05/13, ore 23:37

Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato ció che hai buttato giù su questa coppia che amo e per la quale stravedo u.u adoro le tue descrizioni,saró anche ripetitiva ma mi piace come cogli l'aspetto dei piccoli dettagli,come se stessi ritraendo un quadretto,Perchè in mente mia io leggevo e vedevo tutto,loro due,il verde del luogo in cui si trovavano,gli anziani l'imbarazzo da piccolo tsundere testardo e cocciuto di Cloud e la spensieratezza velata di serietà del moretto (*Q*) più grande. Che dire,non aspetto altro che il seguito!:) AsksgalwgqyyagawoJdjsjsb vogliamo Zack nudo! *fugge via*

30/05/13, ore 23:09

Non sono una grande esperta di Final Fantasy e non conoscevo la coppia Zack e Cloud fin quando non ti ho conosciuta, brutta moglie svitata <3 Che dire? Ho letto tante tue fanfiction e spero di leggerne ancora tante altre :) Sai che mi piace come scrivi e la passione che ci metti nel farlo. Non mollare mai ed insisti, da piccola scrittrice emergente, diventerai una grande autrice.. soprattutto di PORNO GAY BD *coff* e guai se non fosse così!
Aspetto di betare il primo capitolo, il secondo, il terzo, ecc ecc v.v
Un bacione.
La tua adorabilissima e bellissimissima ( W la modestia! XD)

MOGLIE <3

30/05/13, ore 23:00

Okay. Okay. OKAY. DEVO RIPRENDERMI.
Non puoi farmi queste sorprese alle quasi undici di sera, che sto mezza deficiente e gli occhi che mi vanno a schifo (?), perché quando si parla della Clack io perdo la cognizione del mondo, orario, QUALUNQUE COSA ATTORNO A ME. Insomma, già è un miracolo che ci siano altre fanfiction Clack su questo sito, e quelle long che seguivo su questa coppia sono state pure cancellate... Quindi tu mi stai comprando, donnaH. Già ti amo per il fatto che ami questa coppia, perché sei una delle poche fan della Clack che ho conosciuto e ASDFGHJKLNONSOPIU'PARLARE.
Vabbe', smettiamo di ciarlare (?) e passiamo al prologo.
LA. PUCCIOSITA'. DAVVERO.
La premessa è molto, molto bella, mi intriga, e non vedo l'ora di leggere il resto, nonostante Cloud sia una pizza e un depresso cronico. Ma noi (e Zack) lo amiamo per questo. <3 Ordunque (?), sono orgogliosa di essere stata una delle cause per cui tu ti sia riavvicinata alla Clack, e bo', non so più che dire se non che TI AMO ANCORA DI PIU' *____*
*tossisce* Ora che ho finito con queste effusioni, ti saluto calorosamente e aspetto con ansia un tuo aggiornamento **