Rose rosse
di Yvaine0

21/06/13, ore 22:03

Ma non ha un finale! Non lo sai, non si può sapere come finisce! D:
Louis, sei una primadonna. Eleanor, non ti si caga nessuno, puoi anche smettere di ridere.
Liam, sei bellino, ma come si fa a scegliere tra te e Zayn??? E' come scegliere tra il ghiacciolo alla menta e quello alla coca-cola!
AHAHHAHAHAHHAHAHAAHAHAH Che bella metafora!
:D
Ora mi vado a leggere le altre, bellezza. See u soon

03/06/13, ore 22:51

I'm sorry, Mich.
Stavolta non te la passo e ci troviamo in disaccordo. Hai presente l'Inferno di Dante, in cui avari e prodighi dovevano farsi tutto il giretto del girone -scusami il gioco di parole- per arrivare dall'altra parte, scontrarsi e girarsi dall'altra parte? Ecco, io credo che ci scontreremo continuamente per discutere di queste fanfic. Dici che l'ho presa troppo larga? Amen. Non mi ricordo nemmeno più quante volte ho provato a scrivere questa recensione, mi pareva il caso di iniziare con qualcosa di originale.
Come avrai forse capito, non sono affatto d'accordo con te quando dici che questa fanfic è vuota, piatta, inutile, bla bla. No, non lo è. Zayn è triste, ha lasciato andare la ragazza che ama dal suo migliore amico -anzi, diciamo che l'ha spinta tra le sue braccia- ed è comprensibile il suo stato di piattume totale. Cosa ti aspettavi, che facesse i salti mortali, le capriole e concludesse lo spettacolino con i fuochi d'artificio?
No, evidentemente non l'ha fatto perché non ne aveva voglia (Hai capito bene, io non metto in dubbio che Zayn sappia fare i salti mortali, no u.u).
Questa santissima one shot o flash che sia l'ha dimostrato a pieno. Sì, è vuota. Sì, non è una trattazione filosofica, né un saggio di storia dell'arte. È un missing moment di una parte triste della vita di Zayn. Nessuno pretendeva gran menate o sorrisoni. È un po' abbacchiato, tutto qui.
Se ti chiedi perché io stia sclerando, allora puoi attribuire tutto alla febbre; ma anche alla mia pazzia, tanto non si offende. Sai bene, però, che sono convintissima di quello che dico e la mia ragione non fa una piega (mah).
Anche perché, senza sapere per quali motivi non ti piacesse, ti ho chiesto come avessi fatto a renderla così leggera pur non riportando nessun dialogo. Ho sbagliato a chiedertelo; o meglio, ho sbagliato a parlare di "leggerezza" perché si trattava brutalmente di "scorrevolezza" -ogni volta che dico questa parola penso ancora alla scioglivolezza della Lindt, accidenti!
La trovo adorabile. Coerente, terribilmente coerente e sai che ultimamente è una delle cose che apprezzo di più nelle fanfiction che leggo.
Non mi soffermerò sui personaggi che sai che adoro -c'è una lieve sfumatura di nerd!Zayn che amo- perché... Non mentirò, sto morendo dal sonno. Ma non avevo voglia di rimanere col rimorso di questa recensione mancata ancora più a lungo. Umpf.

Okay, ma adesso mi sta venendo il rimorso per la mancata recensione ai personaggi.
Beh, di Zayn abbiamo parlato fin troppo. Triste, vede Mia e si illumina, si chiede se ha sbagliato. Amen.
Mi hai detto che inizi a detestare Mia perché ti sembra un po' stupida. Io invece credo che non abbia nessuna colpa nel trattare Zayn come un amico: alla fine, mica può allontanarlo guardandolo schifata? Alla fin fine, qualcosa doveva pur provare per lui quando ci stava insieme. Un po' di simpatia, almen

SANTO CIELO. Ho rotto la mia tazza preferita ç__________ç
Quella che amavo da quando avrò avuto sì e no sette anni. Deo. Adesso capisco come dev'essersi sentito il mio Zayn quando ha rotto la sua migliore amica. Quasi piango.

Eccomi, scusa. Dicevo, non ci trovo nulla di strano. Non la biasimo affatto.
Louis invece è il solito scemo. Adorabile, ma sempre scemo, anche se il suo modo di corteggiare una ragazza è piuttosto particolare, direi che, sì, funziona. Zayn dovrebbe provare anche lui ad architettare piani del genere, piuttosto che subirli.

Adesso ti saluto. Spero di averti convinta almeno al 3% in più che questa fanfiction non è così brutta/vuota come credevi. u_u
Su una cosa hai ragione, però: volliti (tu voglia a te) bene. Volliti bene. Non è bellissimo?
Dovresti davvero sì :D

F_

02/06/13, ore 16:08

Ma dai! Quando l'ho vista quasi non ci credevo! Sono felice che grazie agli strani paring che ti appioppano tu sia riuscita a fare un piccolo continuo di quell'altra meraviglia :)
Questa storiella, a differenza dell'altra, è una specie di piccolo riassunto di una conversazione, ma attraverso le parole indirette dei personaggi si percepisce la malinconia che Zayn prova. E sì, povero Zayn! Però si è tirato indietro per Liam, è stato un po' fesso, ma davvero, davvero carino :)
Guarda, anche io amo Louis e quella sua aria un po' bambinesca, e soprattutto mi piace immaginarmelo mentre "muore dal ridere guardandoli dalla vetrina". Me lo ci vedo proprio! Far fare cretinate ai suoi amici per attirare l'attenzione di una ragazza sarebbe proprio da lui....e poi io amo i ragazzi che mi fanno ridere! Quindi Louis è perfetto ^.^
Questa storiella è stato un piccolo excursus dell'altra, non mi ha trasmesso molto, forse perché è breve, forse perché è una conversazione, però è sicuramente scritta benissimo quindi merita recensioni a più non posso :)
baci
Oudemia

01/06/13, ore 23:07

Oddio, adoro! In silenzio ho letto anche "Di ragazzi con gli occhiali e sassolini alle finestre", in silenzio (perdonami!) perché l'ho letta di sfuggita e mi sono riproposta di recensirla poi e invece non l'ho mai più fatto, sigh.
Ma questa, se permetti, secondo me è ancora meglio. Cioè, il "povero Zayn" a me piace un casino sempre e comunque e, giuro, l'ultimo pezzo mi ha uccisa! "Le rose sono per te, comunque". Buuuaaaaaa Zayn povero e rassegnato, mamma mia, lo amo. Sono malata un po' u.u E in effetti in "Di ragazzi..." la parte che mi aveva meno convinta era un po' quella che qui hai in un certo senso "corretto", cioè Zayn che si fa da parte per lasciare spazio a Liam. In realtà mi piaceva anche quello Zayn altruista e sensibile lì, ma povero!Zayn pieno di rimpianti è senza dubbio meglio! xD
E in più c'è Louis che fa fare stronzate a tutti per conquistare Eleanor e che è "un ragazzo fuori dal comune" e che "deve aver preso Zayn per sfinimento" (pushy lui) e che "probabilmente è fuori che muore dalle risate mentre li guarda attraverso la vetrina".... anche se praticamente appare solo di sfuggita riesce a farsi amare comunque (da me, ma immagino anche da El. Ma soprattutto da me). Praticamente tutte le parole che lo riguardavano mi hanno fatto sorridere come un'ebete.
Che altro dire. Come al solito scrivi bene, caratterizzi benissimo attraverso le azioni dei personaggi, scrivi storie che sono realistiche e originali... Boh, complimenti! :D