The Call.
di PapySanzo89

24/07/14, ore 09:45

Eccomi qui a intasare le tue storie, muhauahuaha u.u
Questa storia è stata dolcissima *___* Mi è piaciuta perché i sentimenti sono lì, ma hanno quasi paura di uscire, riescono a esprimersi solo con un candido bacetto! Apprezzo tantissimo le piccole manifestazioni di affetto, piuttosto che una scena hot, quindi tanti complimenti per te :D
Che buffo il dialogo con la madre, però almeno ha portato a qualcosa di buono! XD Ed è stata molto tenera anche la scena dove John si sfoga con Sherlock... adoro questa coppia, davvero! :)
Alla prossima, allora... continuerò la mia opera di "spulciamento" XD

10/06/13, ore 15:34

"Passo il tempo così, uccidendo in giro genitori D:"

AHAHAHAHAHAHAHAHAH LO SO CHE DOVREI CONCENTRARMI SULLA STORIA MA MI HAI FATTO MORIRE XD
ok. Serie. Carina, fluffosa al punto giusto (anche se a un certo punto m'è caduta la depressione ç_ç la mamma ç_ç), e ho adorato come John gli abbia detto "per essere Sherlock Holmes", l'ho trovato adorabilmente dolce. Ti mando coccole e abbracci - e lascia stare i genitori è__é - love <3

Jess

04/06/13, ore 14:58

E poi succede che mi rendi il pomeriggio migliore con queste shottine scritte per noia.
Oddio leggere dei genitori di John che muoiono non è stato particolarmente piacevole,tutt'altro. E mi sono anche accorta che in realtà è la prima volta che un'autore mi offre uno sguardo alla famiglia del dottore,regalandomi un piccola scorcio di quotidianetà perduta con il tempo. Purtroppo questo avviene per l'occasione della malattia della madre. Oh povero John. Nononstante gli avvertimenti,io ho trovato i personaggi IC. Anche se non sappiamo veramente come John reagisce alla morte di Sherlock,ce ne siamo fatti un idea comune leggendo e scrivendo fan fictions. Lui è un soldato,e come tale non si comporta come tutti gli altri di fronte al dolore. Non cede alle debolezze,non si sfoga. In questo caso c'è stato Sherlock,un po' meno cinico e un po' più umano nella tua shot,a tirarlo verso la sponda umana. Si è comportato come ci aspetteremmo che John si comportasse,e invece questa volta è proprio il consulente investigativo. Diciamo che una versione convincente,davvero. In alcune fictions Sherlock è cinico fino alla midollo in una maniera insopportabile. Ma forse è proprio cosi xD
Io sono una Johnlocker etc,ma la bromance è l'anima dello show e non posso non amarla. Anzi è proprio questo che amo tra i due :P Nella tua versione di noia(xD) si comportano come due persone che si amano,semplicemente. Non ha niente a che fare con il romanticismo,non è una questione di sesso. Il bacio è solo una dimostrazione di affetto,siamo noi che gli abbiamo dato l'esclusiva per i fidanzati.
Però si vede che vuoi inserirci sempre qualcosa di più tra i due,eh xD
Bene brava ragazza,è cosa buona giusta. u.u
Ah ho letteralmente amato questo scambio di battute! Tutti,genitori di John compresi,non credono alla storia del migliore amico xD
"«Cielo, sembrate me e mio marito quando bisticciamo.»
John tossicchiò, un po' a disagio. «È il mio migliore amico, mamma.»
E l'orgoglio del detective si gonfiò ancora un po’, senza apparente motivo.
La donna lo guardò con aria sarcastica «È praticamente la stessa cosa che ha detto Harriet quando ha portato qui Clara la prima volta.»"

04/06/13, ore 11:27

È di una dolcezza infinita, questa storia. Pregna di dolcezza e pace, con il topping di tantissima serenità. Trovano pace tutti, qui, chi nella morte e chi nella vita. Affronti l'argomento della morte senza eccessi e quello delicato delle persone che rimangono e che devono andare avanti. Sherlock è molto composto e affettuoso, in questa storia, eppure non lo trovo OOC nemmeno in una sola parola... <3 Thumbs up per la scelta del Sussex come ambientazione della dimora dei Watson! Un bacio e alla prossima <3 Cri

03/06/13, ore 22:54

Noia? Assillare? Ma dove? Beh, far morire i poveri genitori di John mi ha rattristata, devo dire che pur avendoli visti in poche righe, si percepiva come fossero persone buone e decisamente Watson. La scena, anzi, le scene, tra John e Sherlock mi hanno fatto sorridere, sono dolci ma al contempo sono così se stessi... non so come descriverlo ma ancora una volta mi sono lasciata incantare dalla tua deliziosa scrittura, e da questa shottina nata per noia ma comunque molto dolce e sì fluff ma malinconica al punto giusto. (Perchè il fluff ci vuole, in questo periodo devo dire che ne ho un grande bisogno...) Quindi, senza ulteriori indugi, i miei complimenti per questa dolce storietta che mi ha rasserenata e addolcita per un po'.
Ci vediamo alla prossima ;)
Eri :)

02/06/13, ore 22:20

Ho pianto. Ti dico solo questo. C'è una lacrima sulla lettera S della tastiera.
E' così carina che non ho parole. Ti frantuma il cuore e poi ne scalda i pezzettini. Brava <3

02/06/13, ore 21:58

Ti sto guardando con gli occhi a cuoricino e sto sorridendo con un sorriso ebete. A parte il fatto di uccidere i genitori (eh eh eh), considerati moralmente obbligata, da ora in poi, a condividere così con noi OGNI tuo momento di noia. Un abbraccio da una massa informe di zucchero sul pavimento (e' quanto rimane di me). Efy
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 09:59 pm)

02/06/13, ore 20:29

Amo. Amoamoamo. Seriamente. Io non ce la posso fare *si scioglie in una pozza informe*
Fa ogni volta lo stesso effetto, Nat ç_ç E' un'amore! E' meravigliosa. Sherlock è sempre lì per John e questi gliene è grato... Adoro quando hanno battibeccato a casa dei genitori di John, davanti la madre ("Sembrate me e mio marito" -> sagace, donna! XD) e alle foto di John ** Sono troppo bellini!
E poi la fine, John si confida con Sherlock - solo e soltanto con Sherlock, ma awww - e poi questo lo bacia a stampo per quel "in effetti" e poi John ricambia ç_ç Ma quanto sono belli ç_ç E loro che battibeccano come al solito, sempre e comunque, io non ce la posso fare! E' troppo bella! E so che hai avuto il mio sclero già altrove, ma ripetermi è cosa buona: ADORO te e le tue storie, il modo in cui scrivi. Aw.
Mi hai fatta sciogliere in un mare di cuoricini, sallo. Forse adoro più questo tipo di storie - questo tipo di bromance lievemente più accentuato rispetto la serie - che il vero e proprio fluff. Forse, non lo so. Sono indecisa. Nel dubbio, amo entrambi. ç_ç
Meraviglia, meraviglia, meraviglia! ç_ç
Ross <3

02/06/13, ore 19:13

Ciao..:) devo ammettere in tutta sincerità che questa è una delle one-shot più belle che io abbia mai letto....:) complimenti...trovo che l' interazione tra John e Sherlock sia fantastica....:) Li adoro soprattutto la scena alla fine...:) davvero ottima...:) ancora tanti tani complimenti...:)
Un bacio

02/06/13, ore 14:27

Condivi SEMPRE con noi i tuoi momenti di noia. Fallo, "that's an order, Caporal!" (cit) xD
E' bellissima, mi ha commosso per la sua dolcezza e per come hai trattato un tema come la morte dei genitori di John con tanta sensibilità e delicatezza, usandola come esempio di un amore profondo in cui l'uno non può sopravvivere senza l'altra (ogni riferimento a cose o persone *indica con non-chalance SH e JW* è puramente casuale xD).
Anche il modo in cui hai descritto la famiglia in generale, con questa casa calda e piena di ricordi, le foto, i battibecchi con Harriet che sono dettati da un grande affetto reciproco, il padre che non sa prendersi cura di se, etc. mi è piaciuto tantissimo, perché si sente proprio un atmosfera di "casa", anche se John e Harry ormai sono adulti e lontani da quel posto. E questa mamma Watson boh, l'ho trovata bellissima sotto ogni aspetto... si, "bella" è l'unica parola che mi viene per lei.
Infine, ultima ma non ultima, la bromance tra Sherlock e John: ci credi se ti dico che è quasi più bella ed emozionante dello slash più esplicito? In questo contesto era perfetta così, non c'era bisogno di fare/dire altro. Sherlock è l'amore: vuole andare con lui, lo sostiene in silenzio e si comporta in modo quasi "normale" con la famiglia, preoccupandosi e vegliandolo sempre per essere lì ogni volta che ne ha bisogno. E John, che da bravo soldato cerca di nascondere il suo dolore ma davanti alla sincera preoccupazione di Sherlock si scioglie e si apre è aaaaaawwwww all'ennesima potenza.
Poi i due meravigliosi piccoli baci che si scambiano alla fine sono stati la mia morte.. molto, ma molto più emozionanti di qualsiasi bacio passionale o rapporto più profondo. Sono un modo per dire "ci sono e ci sarò sempre" e va beh, mi hanno sciolto come burro fuso.
L'atmosfera è malinconica, dolce e nella sua tristezza ti lascia tuttavia addosso una bella e calda sensazione che andrà tutto bene, perché loro sono insieme, come amici, come coppia, ma soprattutto come Sherlock e John e finché ci saranno l'uno per l'altro allora non c'è nulla che non possono affrontare e superare.
BELLISSIMA, STRA-BELLISSIMA, SUPERMEGA-BELLISSIMA. L'ho già detto che è bellissima, si? *va bene, la smette di sclerare e si salva la ff tra le ricordate* xD
Complimenti cara, un mega-abbraccio <3

02/06/13, ore 13:39

questa fanfic è davvero semplice ma bellissima...
Non è drammatica ma è intima e malinconica, e l'amore tra i due non è plateale ma scalda il cuore...
Complimenti!

02/06/13, ore 01:31

Invece te la recensisco adesso perchè ho accanto qualcuno che russa e di dormire non se ne parla. Te l'ho già scritto altrove ma secondo me la forza di questa storia è la delicatezza, il fatto che li hai lasciati un po' andare e non sei andata troppo giù con le pippe mentali [che ci stanno e mi piacciono ma quì le avrei viste meno], non hai tanto analizzato ma li hai semplicemente lasciati agire e non hai mai calcato la mano sulla tristezza, sul dolore e neanche troppo sul romanticismo. Sei stata equilibrata e forse non è un complimento che suona figo da sentire ma secondo me non è da poco =)
Poi amore massimo per: Sherlock quando dice "Potrei venire?" perchè insomma è perfetta come frase, nulla è lasciato al caso, è tutto giusto.
La madre di John che parla del padre e della sua morte e John che si gira verso Sherlock prima di andare via, non so se era voluto ma quell'occhiata che gli lancia io me la sono proprio vista.
John che si comporta da soldato, sorvoliamo sulla divisa che ne ho già parlato troppo, e il fatto che anche durante l'abbraccio, anche mentre si lascia andare è controllato. Ci sta che soffra cacchio ma la reazione è calibrata benissimo. [e quello che dice a Sherlock sui suoi e sul suo rimpianto l'hai buttato lì in scioltezza e io ero pronta con il coltellino, una piccola mazzata ben assestata.]
Il bacio e le frasi un po' scemine e le battutine. Sono esattamente quello che intendevo con delicatezza. Un limone pesante e forse anche un discorso avrebbe stonato, quelle frasi sono dolci, un po' fluff ma è tutto appena accennato, non è ancora nulla eppure è tutto.
Brava =)