LA FURIA DI TAI
di ex_dragon_150

01/09/14, ore 23:07

Già mentre scrivo ho una vaga sensazione di perder tempo. Poiché, alla fine, la crescita e la maturazione di uno stile di scrittura tende ad essere graduale, so già che elencarti tutte le cose che non vanno in questa fic in un colpo non sarà di giovamento come se ti tampinassi per, non so, una decina di recensioni.
Questa è una fic abbastanza vecchia, ciò non toglie che - malgrado il paciugo di avvenimenti - avrei apprezzato almeno che fossero stati tolti i vari errori di battitura che rendono un inferno una lettura già faticosa di per sé. Poi, l'html... siamo brevi, la mia perseveranza a leggere malgrado l'assenza di un qualsivoglia "punto e a capo" mi ha fatto sentire vagamente masochista.
La trama.
Ecco, wow... uhm, è davvero molto complessa e confusa nella sua stesura ma, diciamocelo, si potrebbe riassumere in "Hikari viene sgamata a fare cose a rating rosso, Taichi si arrabbia".
E vissero per sempre felici e contenti!
Fine.
Andate in pace.
Non c'è altro.
Yup.
Poi sì, Taichi digevolve senza un vero perché, Agumon diventa WarGreymon Burst Mode senza una ragione logica. Dettagli.
Potevo anche accettare parte degli avvenimenti senza senso, visto che questa dovrebbe essere una fanfiction - cito i generi che hai inserito - di avventura, comica ed erotica. Tralasciando l'elemento eros che non c'è, l'avventura che non ci viene mostrata neanche per due parole. Ma la cosa più triste è che la fic fallisce nel proposito di essere comica.
Parliamo di questo passaggio:
[...] T.K. rimase solo , non vido che gli fece . Ok ve lo dico lo picchiò in modo selvaggio [...] tralasciando gli errori, perché la frase corretta sarebbe così [...] T.K. rimase solo, non vi dico che gli fece. Okay, ve lo dico! Lo picchiò in modo selvaggio [...]
Ma aspetta, questo dovrebbe farmi ridere? Vedere Taichi ridotto a un pazzo furioso che anche - diamine! - il Kishin di Soul Eater, Kuroha di Mekakucity Actor, un qualsiasi cattivo psicopatico di film, cartoni o libri impallidirebbe. Non mi fa ridere, mi fa paura.
E il finale. Cosa diamine mi significa il finale? Hikari scappa in un altro mondo (okay, idea bella), Taichi la raggiunge e massacra i digiprescelti dell'altro mondo (me l'aspettavo), Hikari si inginocchia e chiede pietà. E la risposta di lui è "non fare sesso e si la mia schiavetta finché non ti perdono"? Ripeto, dovrebbe farmi ridere tutto ciò?
Ricapitolando:
-Questa storia fallisce nei suoi propositi (non fa divertire, non è avventurosa, non è nemmeno erotica se vogliamo essere precisi)
-Ha una stesura confusionaria che ignora qualsiasi regola del buon senso (descrizioni assenti, dialoghi nonsense e personaggi OOC - ti prego, inserisci l'avviso)
Beh, e questo è quanto.
See ya!
-Konan

01/09/14, ore 22:36

Oddio *^* Non so che cosa cavolo ho appena letto, ma è la cosa più trash che io abbia mai visto!
Cioè, nessuna parola può descrivere questo, Tai che digievolve e si accanisce con tutti è una cosa che non farebbe nemmeno l'Asylum <3
Complimenti, questa fic è unica nel suo genere!
Angie 96

24/01/14, ore 12:57

Non credo di essere in grado di eseguire una recensione come si deve... voglio solo sapere... cos'è ho appena letto?