Opera al Nero
di Dira_

25/07/20, ore 14:18

Mamma mia. In questo capirlo ho provato tanta tristezza: sia per Ted che per Milo.
Ted ha ricevuto l’ennesima mazzata sui denti (tanto non ha avuto già abbastanza lutti in famiglia direi) scoprendo di aver avuto un fratellastro morto ancora prima di conoscerlo. Deve essere più che frustrante non avere mai le redini della propria vita e subire la crudeltà del destino senza poter far nulla. Per lo meno, pensando positivo, ora che ha trovato Ben (mitici Auror che nonostante la possibilità di morire male, non si tirano mai indietro. - vedi anche le balle che raccontano per aiutare Sören e le voglie di andare a consolarlo...xD Sono degli orsacchiottoni dopotutto: James in testa. - forse sarà in grado di sentirsi meglio pensando di aver salvato per lo meno il nipote... (che poi anche lì bisognerà vedere cosa accadrà... dopotutto è una minorenne, forse mannara, e orfana.)
Sempre in problema nuovo appena finito il precedente... sono proprio sfigati a morte... (per lo meno James ha fatto il maturo. Se si impegna riesce a essere una persona valida).
La scena invece di Milo e Mike è stata agrodolce. (Escluso la gentilezza di Loki nell’aiutare l’amico) Credo che entrambi si siano innamorati perdutamente l’uno dell’altro (peggio di una ossessione) ma che per orgoglio stiano tentando in tutti i modi di far del male all’altro per sentirsi soddisfatti della cosa e meno in colpa con loro stessi.
Entrambi a quando pare con passato simili e genitori stronzi.
Spero che questo incontro li possa aiutare in futuro (per lo meno Milo ha capito che Mike si è impegnato per capire qualcosa su di lui e ora che ha scoperto che si conoscevano da bambini, questo potrebbe aiutare... ).

Citazione:

Chissà se lo chiamassi papà …
(Meglio non rischiare una maledizione senza perdono… Già il tuo lavoro è abbastanza pericoloso di per sé)

Per quanto siamo fighi non siamo così fighi da saper rompere barriere con un livello di sicurezza simile. Son le stesse che mettono alla Gringott.
(Ottimo… Quindi potrebbe fare una rapina ogni qualvolta volesse… xD)

“Gli ho parato il culo, assurdo, ah?”
(Effettivamente dello straordinario…)

“Il tuo malriposto istinto protettivo verso una sorella che non vuole esser protetta?”
(Colpito ed affondato.)

Ted sorrise. “È la mia fortuna più grande.”
(Questa volta devo dargli ragione. Quando vuole James è davvero una persona da prezzare)

«Non so bene cosa voglia dire essere un musicista prodigio … non me lo sono mai chiesto. » Dichiara, ma poi sorride come un vero monello.  «Ma se tutti dicono che lo sono, forse sarà vero.»
(Era già estremamente egocentrico e altezzoso… un Perfetto purosangue)

James roteò gli occhi al cielo. A volte era dura essere il più maturo della coppia.
(Effettivamente... xD)

Principino, anche tu … tempismo perfetto nel fare richieste. Sul serio.
Ti odio.
(Fosse colpa sua che fai a botte per amore... xD)

se a quel punto avesse fatto marcia indietro avrebbe sul serio rischiato una lama nel costato. O di non rivedere il suo violino.
Più o meno la stessa cosa.
(Come fosse un figlio praticamente.)

...pareva trovare la sua mancanza di peli sulla lingua esilarante.
(E per fortuna... perché a volte oltrepassa il segno)

Lo so, tesoro, è stato orribile, ma ora papà è qui.
(Hahaah! È più traumatizzato lui che il violino.)

Che diavolo mi prende? Tutto per un ragazzo…
( innamorarsi vuol dire anche far follie)

che l’interesse tenace che aveva sviluppato per Victoire fosse stato dovuto al fatto che sua cugina avrebbe potuto dargli dei figli.
Cosa che tu non potrai mai fare, manco volendo. E non vuoi. Urgh.
(Certo potrebbe essere un problema.)

E dannazione, è sexy come l’inferno.
( appperò che chimica!)

“Perché mi ricordo di te, Emil.”
Se gli avesse tirato un pugno in faccia sarebbe stato meno sorpreso. E avrebbe sentito anche meno dolore.
(Colpito ed affondato)

Ciao, sono Milo, un Magonò.
(Chissà che cicatrici si porta addosso...)

“Ehi Ben.” Mormorò ignorando le lacrime. Erano ore che premevano per uscire e le lasciò finalmente libere. “Sta’ tranquillo … ora sei al sicuro.”
(Tati che tenero... *___*)
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 02:23 pm)

07/10/19, ore 20:00

Ma James e Scorpius come cavolo è che hanno una scrivania in due e una sedia SOLA? Ma quando pensano di rimediare e prendere un'altra sedia? 😂
Cmq che carinoooo James a coprire Soren con Ron 💜💙💜
Non ho capito però di che colore ha i capelli ora teddy, ho capito solo che non li ha blu LOL

che dolcezza che James ha deciso di aiutarlo. coinvolgendo anche gli altri 😍

Oddio! Sono abbastanza sconvolta dalla storia che sta venendo fuori su Milo 💜💙💜
quindi forse una qualche forma di magia la possiede anche lui!
non vedo l'ora che si sappia di più su questo famoso primo bacio che Milo avrebbe dato a Michel!

non mi ricordavo più che Lucius era morto per via di Greyback, allora è vero, Scorpius è davvero nobile ad esser andato comunque 💜💙💜

Oddio! Hanno trovato il bambino! Sono molto contenta 💜💙💜
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 11:52 pm)

01/08/16, ore 16:34

“Ma parlami.”
E Ted parlò.
Senti, io non ce la faccio a commentare, sto scivolando sugli arcobaleni e non ho possibilità di fare altro se non cercare di non fare la fine di Super Mario ed il suo kart e cadere dall'arcobaleno in picchiata.

24/06/13, ore 13:26

Adesso che la scuola è finita, mi sono rilassata troppo e sono rimasta indietro con la storia. Rimediamo subito :)
Capitolo James centric, direi. Mi piace questa maturità della testa calda della famiglia Potter. Secondo me, lui è sempre stato responsabile dentro di sé, ma non è riuscito a dimostrarlo nella maggior parte delle situazioni, e quando ci è riuscito con Lily è sembrata più gelosia per la sorella più piccola. Ma questa volta si merita un premio per come ha saputo prendere le redini della situazione e salvare la sua relazione sentimentale. Ho sempre immaginato Teddy come quello responsabile della coppia e vederlo così sconvolto e sperduto mi ha messo tanta tristezza :’( Ma per fortuna c’era sempre James. Ho “criticato” spesso la sua testardaggine, ma adesso si sta ammorbidendo. Per esempio, ha coperto Sören con suo zio Ron, grande passo avanti!
Mi è piaciuto anche il modo in cui James ha saputo mobilitare la sua squadra Auror per trovare Ben. Ovviamente non poteva mancare Scorpius! Ah, tra lui e Donnola (che, sì, è proprio un bel nome) non so chi sia più cucciolo, nel vero senso della parola xD La cosa che più mi ha colpito di Scorpius, questa volta, è stato il riferimento a suo padre: nonostante tutto, io ho sempre creduto che Draco avesse, comunque, avuto istinto paterno verso suo figlio, mi piace pensarla così.
Tornando, invece, alla grandiosità di James, ho ovviamente apprezzato la cura che ha avuto di Teddy <3 Questi due mi faranno sciogliere prima o poi! Penso che il loro amore non sia mai stato così forte, come lo è stato in questa situazione.
La cosa importante è che Ted ha trovato Ben e lui è vivo, per fortuna. Adesso voglio vedere come sarà il loro rapporto: se il piccolo licantropo sarà diffidente e morderà, perché suo zio non è riuscito a salvare suo padre, oppure se sarà curioso e, magari, contento di conoscere ciò che gli resta della sua famiglia. Vedremo, magari sarà solo confuso xD
Una cosa di questo capitolo mi ha messo tanta tristezza: i pensieri di Neville su Remus. Personalmente immaginavo che Lunastorta avesse dato tanto amore a sua moglie e a suo figlio, ma non avevo mai pensato al fatto che non si fidasse di loro, che non si fosse del tutto aperto alla sua famiglia. È un interessante spunto di riflessione…
E ora passiamo alla parte, diciamo così, più leggera del capitolo. Michel, oh mio caro Michel, l’amore ti sta accecando! Chi mai si sarebbe immaginato un perfetto Purosangue come lui ritardare, e anche di parecchio, al lavoro per cercare un Magonò? Noi sì e sono molto contenta per questi due, spero che mi daranno tante soddisfazioni <3
Milo è stato un po’ strano in questo capitolo: sempre il solito piccante Milo, ma questo fatto del passato l’ha reso più chiuso e freddo. Forse questa storia del violinista prodigio non è solo quella che i giornali raccontano e che ci vogliono far bere, ma c’è qualcos’altro sotto che lui ha voluto nascondere dietro questa nuova identità, molto probabilmente.
Piccolo apprezzamento per Loki, ovviamente: io me lo immagino come una sottospecie di guru amoroso o guida spirituale per Michel. In questa fase in cui l’amico di vecchia data è un po’ perso e non riesce a ragionare brillantemente come suo solito, serve qualcuno che gli impedisca di fare cavolate e di buttare tutto all’aria. E Loki è perfetto per questa cosa :)
Bene, spero che tu legga questa recensione, anche se il capitolo è di circa due settimane fa (mi sono impegnata molto xD) ^^”
Complimenti per questo capitolo, che, anche senza Lily e Ren, è stato uno dei migliori ;) Sfrutterò il fatto che adesso è estate per mettermi alla pari al più presto!
Alla prossima,
Carpe Diem

09/06/13, ore 16:53

Adoro James in versione "responsabile"!! è meglio del solito. curiosità, i capelli erano neri? -_- .. e poi..Milo.. ti ringrazio perchè è stata una scena fantastica!!

09/06/13, ore 00:20

Da amante degli animali non posso che adorare Donnola, mi chiedo cosa dirà Rose.
Adoro le dinamiche e l'affiatamento del gruppo James-Scorpius-Bobby. Ron comincia a conoscere Sy anche se non lo dà a vedere,indovina subito che ha bevuto caffeina!
"Io ho un solo papà. Il mio" : ok, mi sono letteralmente sciolta. Ho sempre immaginato Draco, malgrado tutti i difetti che può avere, come un padre che ama il figlio, dopo tutto non gli è certo mancato l'amore di Lucius e Narcissa; quindi vedere ogni volta l'affetto e l'assoluta lealtà di Sy verso il padre è davvero bello.
James pian piano sta mettendo da parte i pregiudizi verso Soren e considerando anche che è un fratello maggiore geloso e protettivo con Lily, sta già facendo bei passi avanti.
Il buon vecchio Malocchio avrebbe avuto un bel ridire sulla bacchetta di James nella tasca dei pantaloni!
Povero Teddy in crisi, per fortuna che c'è James che è davvero maturo quando vuole: questa coppia mi sta piacendo sempre di più e detto da me è un gran complimento visto che normalmente non ne sono proprio una fan.
Finalmente sappiamo di più su Milo/Emil, spero che Michel scopra presto anche gli altri misteri che ancora aleggiano sulla sua vita.
Molto bella e realistica la spiegazione di Harry su Remus.
James e la sua fissazione per essere più basso di Teddy:solo pochissimi centimetri,Jam!
Ho davvero temuto per il povero violino di Milo. Il "mondo" che stai tratteggiando per i maganò,al di là del singolo personaggio di Milo, è davvero ben fatto e interessante,complimenti, è raro che nelle fanfic. sia data importanza ai maganò.
Michel che si preoccupa per i vestiti quando dovrebbe preoccuparsi per la sua incolumità è fantastico, meno male che c'è Loki che veglia su di lui e ci sorprende con citazioni letterarie. Adoro loro due insieme.
Mike ha richiamato alla mente di Milo proprio brutti ricordi,ma anche Milo non ci è andato leggero. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione tra i due.
Teddy che abbraccia il piccolo e piange è commovente e Teddy-James-Ben è un immagine adorabile.
Mi mancano Lily e Ren insieme,ma a quanto pare non dovrò aspettare ancora molto.
Complimenti come sempre!

07/06/13, ore 20:51

Poichè per questa storia ti ho lasciato solo tre recensioni in 22 capitoli, vergognandomi mi dedico alla quarta.
Sì, mi hai preso per vergogna ù_U

Ad ogni modo, alla fine ciò che importa è il risultato, quindi eccomi qui al tuo servizio.
Ho letto un articolo che parlava degli effetti della Coca-Cola sul corpo umano. Anche se ne sei dipendente, se lo leggi non guarderai più quella bottiglia sinuosa con gli stessi occhi.
Credo che la Cherry-Cola possa rientrare nella medesima categoria.
Indi ragion per cui, PERCHE' Scorpius, e dico SCORPIUS, sta bevendo una bibita contente caffeina che lo farà entrare in coma diabetico nel giro di due nano secondi?
Tu a quella squadra vuoi male.
Davvero.
Poi non devo dire che sei sadica...

E sì, Donnola, è un nome bellissimo per quel cane.

E James è tanto dolce nel parare il culo a Ren.... cucciolino bello... vabbè. Hai presente quello che si dice di Teddy? Che basta fare due occhi da cagnolino spaesato e viene subito adottato? Beh, lo stesso discorso vale per Ren. E poi una non deve dire che è di Tassorosso sputato. Mah.

“Sei tu il mio unico amore gaio Potty.”
“Fottiti.”
“Quotidianamente.”

Adesso riflettiamo insieme.
Quante volte ti ho detto che ti lovvo? Perché qui bisogna aggiungerne un'altra :D

Okkei, andiamo per argomenti anche in questa recensione, altrimenti ci perdiamo.
Che già le cose non sono semplici (azz....)

#1
Teddy.
Ovvero, meno male che James c'è. Altro che personaggi dal dubbio gusto.
Immaginarselo seduto su quel salotto senza colore e a pezzi ha frantumato anche il mio di cuoricino. L'ho già detto che sei sadica? Ho capito che ti vorrò bene sempre e ugualmente, ma questo è approfittarsene!
Cmq, è vero, quando persone come Teddy si stappano.... apriti cielo e inizia a correre. Veloce. °-°
E ritorniamo al ritornello principale: meno male che James c'è.
E meno male che c'è la sua squadra. Nonostante lascino assumere troppi zuccheri a Sy.
Vederli lavorare è bellissimo <3. Soprattutto vedere come James riesce a tirare su di morale Teddy è meraviglioso. Sarà tornato un pò di blu?

#2
Michel.
Quanto è dolce Michel.
E quanto è pirla, Michel? :D
MA dico, come ti viene di cercare apprezzamento in una biblioteca? Ti sei ammattito? No, semplicemente è Michel Zabini. :D
è o non è adorabile? Stellina, pure lui. XD
E cmq, Milo... o Emil... Alla faccia. Della serie che non stiamo parlando del primo che passa per strada, mh?
E ritorniamo al mondo dei Magonò. Sarà interessante scoprire come Emil Von Houter Meinster è arrivato alle dipendenze di Von Honnenahim... *____*
La storia promette bene, soprattutto dalla sua reazione quando viene 'scoperto' dal Michel alla locanda. (Proprio non ce la fa a suonare musica plebea, vero? certo che con uno Stradivari in mano è difficile. Molto.)
Che poi parlando di Milo...
Fosse andato a Hogwarts.. non lo so, Corvonero? Direi che il cappello si sarebbe trovato davanti una bella gatta da pelare, questo è certo.
Il suo attaccamento al violino fa tenerezza. Sul serio.
Quasi quanto la puzza sotto il naso di Michel.
Fantastico. Dovrò bruciare i vestiti, dopo.
No, dai, sul serio? :°D
E meno male che c'è il buon vecchio Loki. A che servono gli amici...
Ad ogni modo, a parte l'instabilità mentale di Milo, a Michel quella capatina gli è fruttata in un bel pezzo di Paganini. Come serata non direi che è andata tutta buttata. Soprattutto se il pezzo lo suona il tedesco...
Peccato che per quest'ultimo la serata sia iniziata male e finita peggio.
Ciao, sono Milo, un Magonò.
è triste, vero?
Spero riesca ad essere più felice di così. Davvero.

#3
Missione recupero.
Perché qui ci vuole un punto a sé, porca pupattola.
E capisco Teddy, quando vorrebbe divorarsi l'intero branco di Centauri. E forse farsi degli stuzzicadenti con le loro ossa. Che cavolo, quello era il suo fratellastro (anche se non lo sapeva), possibile che non fosse possibile nessun'altra soluzione per fermarlo?! No.
Vabbè.
E adesso dopo NOVE giorni sono lì a cercare suo figlio. Che a quanto pare è quello che non sembra.
Vedremo nel prossimo capitolo, quando i due novelli genitori tornano a casa, le facce dei due nello scoprirne la natura :D
Ho già i pop-corn riservati, sappilo :D
Nel frattempo almeno l'hanno trovato. Adesso bisogna solo tornare indietro e magari passare da un medimago.
Dopo NOVE giorni di solitudine. ARGH!
se ci tieni in sospeso con Ben ti lancio uno stivale, giuro.
E sì, ho bisogno di un pò di LiRen.
E magari di un pò di Al/Tom.........

Tante care cose <3

Tomò ;****

07/06/13, ore 13:32

Meraviglioso avvincente e pieno di attacchi di cuore come sempre!!!! Al prossimo capitolo con Lily e soren!!!!! Non posso aspettare ;)
P.s. non essere troppo crudele con il mio povero purosangue preferito ;) adoro Mike!!!!
Ho come la sensazione che Tom farà qualcosa di stupido da un momento all'altro :De poi a quando queste nozze di malfuretto e rose???????
Xoxoxo

06/06/13, ore 12:37

Ammetto che nei precedenti capitoli avevo un po' allentato il ritmo di lettura sia per problemi di vita reale, sia perché mi sembrava che la storia avesse un po' perso il tono incalzante delle precedenti. Il fatto è che ormai inizio a dare per scontati molti aspetti che invece devono ancora essere svelati, e storie che ancora devono stabilizzarsi, prime tra tutte quelle tra Lily e Ren e Michel e Milo. Sono coppie che adoro davvero, nella prima più Ren che Lily (qualcosa in lei non mi va a genio, non so, forse tutte le pare mentali che si fa xD Soren posso capirlo e giustificarlo, è sempre stato solo e sfruttato, nessuno gli ha mai dato comprensione e dialogo fino a quando non ha incontrato Lily, Milo e Nora, ma lei ha tutta una famiglia piena d'affetto a coprirle le spalle, mi sembra un po' egoistico farsi tutti i problemi che si fa lei), nella seconda li amo entrambi, e spero che arriveranno, prima o poi, anche i lati più romantici e sentimentali della relazione.
Poi c'è sempre la mia coppia preferita: James e Teddy, ora alle prese con un bambino. ti prego, metti un'immagine del piccino, TI PREGO *__* Spero che ci regalerai qualche spaccato di quotidianità su loro tre, ho bisogno di vedere la versione carina e coccolosa di Jamie<3
a presto!

05/06/13, ore 13:33

Ah, Greenslevees! Cari ricordi di fallimentari tentativi alla pianola nelle ore di musica in prima media!
Parlando di cose ben più importanti, sostengo Milo nella sua campagna di rispostacce a Mike: la stronzaggine va ripagata con altra stronzaggine. E poi Milo ha un violino *o*
Il radicale voltafaccia negli atteggiamenti di Michel è lodevole se consideriamo gli sforzi che ha fatto - tra il confidarsi con Loki, la biblioteca e la bettola - ma è, o almeno appare, molto razzista e soprattutto mioddio quanto è IRRITANTE.
Detto questo, il Teddy abbattuto me lo aspettavo dopo il macello di WTF che gli hai buttato addosso lo scorso capitolo. E James è meraviglioso, perché dietro alla facciata di Auror figo c'è davvero un Auror figo. E perfino maturo, all'occorrenza.
La scena in cui copre Soren ha del commovente :)
Per quanto riguarda Scorpius, ormai ho smesso di sperare che prima o poi farà una cosa talmente eclatante da far cambiare idea a Ron al suo riguardo. Lui non deve dimostrare più niente e a Ron si vuole bene comunque. Quindi pace.
Amore e ciliegie mature per tutti, ci vediamo al prossimo capitolo :)

05/06/13, ore 09:22

Buongiorno carissima,

Purtroppo ho pochissimo tempo per recensire (maledetta sessione estiva che sta per iniziare). Comunque un commento piccolo piccolo te lo voglio lasciare. La storia di Ted sta prendendo sempre piu piede e mi piace un sacco. Sono felice che i Lupin abbiano una loro Story-line anche solo per intervallare l'egocentrismo dei Potter. E l'idea che Ben sia una bambina mi intriga ancora di più. Benjamin è per caso un nome come Dominique che vale sia per maschio che per femmina?!? Comunque James con una bambina potrà dare sfogo a tutta la sua vena iperprotettiva e paternalistica. Sai contenta che sarà questa creatura non appena crescerà un po'. Un babbo mezzo lupo e un altro Auror e iperprotettivo sarà meglio che non porti mai fidanzatini a casa.

Piccola parentesi per il mio dolce Scorpius:

"Nah, non se lo merita. Io ho un solo papà. Il mio."

Con questa frase mi hai steso . Dolce dolce dolce piccolo Malfoy e poi io ho sempre avuto un debole per Draco quindi anche quando è citato anche solo di striscio sono felice.

Infine tra Milo e Michel c'è troppa tensione sessuale troppa! Non riesco a leggere di loro senza immaginarmeli mentre si rotolano tra le lenzuola. Ma è una bella immagine mentale! Quindi non mi lamento.

Alla prossima

03/06/13, ore 21:47

Mamma che capitolo Dira.. Aaaansia!
Ok, andiamo con ordine che se no mi perdo.. Sy e la cherry cola... ahahahah! Povero piccolo Sy, non ti lasciano nemmeno bere le bevande zuccherate, troppa caffeina.. ma riempirlo di camomilla, non ci hanno mai provato? Ahahahah! è meraviglioso che pure Ron pensi alla caffeina per prima cosa... Povero piccolo Sy...
Oh! *.* Jam gli ha parato il culo!! Gli ha parato il culo!!!! Fantastico! E non vuole che lo rimpiazzino! L'avevo detto io che si sta affezionando!
Povero Jamie... Neville gli ha fatto prendere un bel colpo, non a torto ovviamente, però ha rischiato di fargli venire un infarto... E Ted.. cucciolo, Ted in crisi... povero..Però la sintonia e la fiducia incrollabile tra lui e James sono magnifiche e toccanti. Adoro il modo in cui James entra in "action-mode" ogni volta che c'è una situazione di crisi. Questa sua capacità di restare lucido ed agire con precisione e determinazione nei momenti peggiori, mi ricorda un po' Soren che mette da parte i suoi chilometri di seghe mentali con la massima naturalezza ogni volta che ha una missione da portare a termine.. E sarà che io adoro l'ottica di squadra ma mi piace tantissimo il rapporto Sy-Jam-Bobby, così come ho adorato il fatto che a Jam sia venuto istintivo chiamarli e che loro non abbiano fatto nemmeno una domanda fidandosi ciecamente del compagno. Una squadra bella, composta di elementi che si fidano completamente gli uni degli altri è come un meccanismo ben oliato ed è cosa estremamente preziosa e rara. Devo dire che l'analisi sulla personalità di Remus fatta da Harry mi ha colpito molto, ma in effetti è accurata: è un modo sensato e profondo di spiegare le sue azioni. è verosimile che una persona che ha sofferto così tanto in passato abbia trovato impossibile aprire di nuovo il suo cuore.
Certo che al Black Goose Milo si è rigirato la frittata proprio alla grande! Perchè sono sicura che fare un favore ai due Magonò salvando Mike era esattamente quello che a cui ha pensato. Povero il suo violino, ti dico che ho davvero avuto paura che lo rovinassero e che Milo ci uscisse di testa. Io. Adoro. Milo. Sul serio, credo di amarlo. Non so se ti rendi conto che sei riuscita a creare un altro personaggio così meraviglioso da riuscire addirittura a competere con Sy per il primo posto nella mia personalissima classifica di gradimento.
Ok, Mike sta per infilarsi in un posto di cui non sa nulla se non che non è esattamente un localino tranquillo per perosangue tutto d'un pezzo come lui e cosa fa? Si preoccupa dei suoi vestiti! Ma dico! Meno male che c'è Loki a fargli da babysitter mentre lui è alla disperata ricerca del babysitter di Ren..
<“Lo so.” Si strinse nelle spalle. “Ma Potty, sei quello che viene subito dopo.”> Cosa voleva dire Scorpius con quella frase? Non sono riuscita a capire il mio adorato Sy e questa cosa mi rende taaanto triste, sai? E curiosa, ma quella è la prassi oramai.
E poi il pezzo che aspettavo da un saaaacco di tempo! Milo e Mike! E Loki che fa citazioni colte e che nessuno coglie...
sembrava quasi che fosse lui il motivo della sua comparsata.> Milo andiamo siamo realisti! Per quale razza di motivo pensi che uno come Michel possa trovarsi in un posto come il Black Goose? Dai, che sei più intelligente di così, biondo. E Mike mette Milo in difficoltà! Ti devo dire che l'aspettavo una scena così: finora Michel nel rapporto con Milo si è trovato quasi sempre in posizione debole e, per quanto fosse divertente, non ce lo vedo ad accettare una situazione simile troppo a lungo. Nemmeno Milo in effetti è tipo da tollerare di non avere il coltello dalla parte del manico quindi direi che ne vedremo delle belle! Ho letteralmente adorato il pezzo in cui Milo inizia a suonare una canzonetta e poi attacca Paganini. Meraviglioso, tenero e fantastico. è un personaggio così a tutto tondo e così ben delineato che, a volte, mi fa venire la pelle d'oca.
<“Non direi. Ho la pelle più dura di così.” > Ah certo, e noi dovremmo crederti? L'incontro con Mike ti ha toccato nel profondo e ferito, così come ha fatto con lui. E la faccenda che pensavi di aver chiuso si è riaperta, nè Milo caro?
L'ultimo pezzo POV Ted mi ha quasi commosso. Quasi solo perchè l'ho letto ieri a notte fonda ed ero troppo distrutta per riuscire a piagnucolare come un bambina. Coooomunque, Teddy ha trovato Ben! E si mette a piangere, povero cucciolo. Certo che anche tu gliene hai appioppati di casini a questa povera anima. Essere orfano fin quasi dalla nascita non bastava? Altra cosa: perchè ho la sensazione che la gita nella foresta non sia amorevolmente finita qui, ma che ci aspetti un bell'incontro con dei bei centauri incazzati?
Ho scritto di nuovo un poema, ma, ehi, è colpa tua che scrivi capitoli troppo belli!
Un bacio
AiraD

03/06/13, ore 15:26

Ciao, dira, eccoci qua con un nuovo capitolo! devo confessare che mi è piaciuto davvero tanto, non so perché, non c'erano nè lily nè soren, non c'erano tommy ed al ... eppure credo che sia annoverabile tra i miei preferiti.
Forse è Scorpius col suo cagnolone fedele (mi ricorda tanto Sirius!) che beve cherry coca- mi è venuta improvvisamente voglia di assaggiarla, meglio di qualsiasi pubblicità. Forse è la visione di Chiappe d'Oro in confusione totale.
O forse mi sto innamorando irrimediabilmente di milo.
Credo che sia caratterizzato in modo fantastico: le scene in cui suona il violino mi sono rimaste molto impresse, sono intense e belle, me le immagino perfettamente nella mia testa. Sia quella al Paiolo, che quella in cui suona per Soren, che questa, nella bettola malfamata di magonò.
Una delle tante facce della società magica che non si vedono quasi mai, come quella dei lupi mannari- questo mondo un po' primordiale, affascinante.
E' toccante come James si azioni per Teddy e come Teddy si preoccupi per Ben. La scena di Teddy alle prese con un padre morto, fratelli sconosciuti e un nipote appena scoperto evidenzia la sua sensibilità, che è un po' in contrasto con i modi da duro di James, ma fa vedere anche come sono complementari.
Sono momenti che fanno un po' male (le riflessioni di Neville su Remus) e un po' bene (l'abbraccio di Teddy e Ben). Come al solito non vedo l'ora di vedere come continua!
Bellissimo capitolo, alla prossima
Falesia

03/06/13, ore 00:02

mia cara, credo ci sia stato un momento di commozione collettivo sull'ultima parte, Ted in versione iper protettiva che abbraccia il cucciolo ritrovato. scena forte, davvero, sopratutto pensando alle implicazioni familiari.
sei brava anche in questo, credimi, anche se per la maggior parte del tempo leggendo i tuoi capitoli mi diverto da matti.
chi cerca di buttarla sempre a ridere (anche quando c'è proprio poco da divertirsi) è Mr Milo, che prende 100 punti a capitolo nella mia personale considerazione. anche stavolta è risultato il vincitore dello scambio con Mike, e si capisce lontano 1 km che non è finita qui!
sono un po' in crisi di astinenza da Soren, neanche un'apparizione piccola piccola .. ma ho letto la tua promessa finale e mi ritengo soddisfatta, nonché piena di aspettativa come sempre.
non molli mai la tensione della storia, anzi .. alla fine non è mai nemmeno apparso veramente in scena Johannes, deve ancora succedere di tutto e di più!
il nostro Soren si deve corazzare un po' e sfidare l'ultimo spettro della sua infanzia da incubo, per liberarsi definitivamente e credere finalmente di avere diritto a essere felice!
alla prossima!
Giulia

02/06/13, ore 20:14

Dopo secoli recensisco di nuovo. Mi sento mooolto colpevole per il mio silenzio. Ma la Real Life non mi lascia molto tempo libeo :( Ad ogni modo...BEN. Parto da lui perchè mi sono ritrovata con i lacrimoni agli occhi. Tutto ciò cantando "Sunrise" di Norah Jones. Nonsense a palate. Perchè diciamocelo:già ce li vedo,James e Teddy a fare da papà al piccolo Ben. Con Ted che cerca disperatamente di istruirlo mentre James cerca di trovare un modo per farlo scappre e giocare a Quidditch. Senza dimenticare una Ginny che tenta di consolare un Harry sconsolatissimo e straniato da tutta la situazione XD Ah,queste scenette quotiane. Certo che da Remus proprio non me l'aspettavo il tutto. Figliare allegramente con una licantropa e poi fregarsene allegramente del piccolo Lunastorta. Questa storia dell'egoismo non me l'ero mai calcolata. Non ci avevo mai minimamente pensato. Perchè mi sembra quasi tradimento parlare male dei malandrini XD   Sopratutto Remus...lui è buono per default. E invece un po' m'è caduto .-. Ma passiamo all' adorabile scenetta Milo/Mike. Andiamo,dove è finitia tutta l'aria Zabini. Milo se l'è mangiato...o per meglio dire,lo tiene decisamente per le palle. Ah ma io già lo so come andrà a finire il tutto. A tarallucci e vino. E per inciso,chissà cosa ci ha messo Loki nel vino.
Alla prossima :D