Reflection
di hanaemi_

26/06/13, ore 06:13

Allora...Da premettere che Ungheria non è mai stato tra i miei personaggi preferiti sin dall'inizio, ma vedere questo suo lato mi fa davvero molto piacere.
Diciamocelo, anche se è una donna, ha molte più palle di tutti quanti i personaggi maschili in Hetalia, spezziamoci una lancia a favore.
Comunque ho apprezzato davvero tantissimo questa song-fic, che se all'inizio mi lasciava l'amaro in bocca, dato il mio disprezzo per i matrimoni combinati, alla fine mi sollieva dandomi quella speranza da "Va bene, ma a modo mio o niente" che mi ha fatto sorridere.
Il suo orgoglio e il suo animo sono forti, e non verranno mai spezzati da stupidi fronzoli e aspettative preimpostate di femminilità.
Certo dovrà rinunciare a qualcosa, ma fa tutto per il bene del suo paese ed è questo a motivarla (o almeno questo è quello che penso).
Lei sa cosa è giusto per se stessa, ed è pronta a farsi valere anche nel giorno più importante della sua vita, con coraggio.
Adesso meglio che smetta altrimenti inizio a divagare e farmi filmini mentali XD
Mi è piaciuta davvero un casino, e comunque, meglio la Prungary <3

Adjö Miki~

10/06/13, ore 17:17

Ed eccomi qui, anche se con secoli di ritardo!
Questa OS è davvero bella: credo che emerga davvero la personalità di Eliza, quel suo carattere forte, deciso, un po' da maschiaccio se vogliamo, ma che comunque si rifiuta di piegarsi al volere di altri e di nascondersi sotto uno strato di cipria. Ho apprezzato molto il fatto che, nonostante non lo possa sopportare, non fugge il matrimonio con Roderich, perchè in fondo lei è una nazione e deve fare quello che meglio per il suo popolo (suppongo che la storia sia ambientata ai tempi della formazione dell'impero Austro-Ungarico?). E lei lo fa, senza dubbio, e anche con un gran coraggio. Il finale è splendido, perchè Eliza decide di ribellarsi ma di farlo in modo sottile, attraverso dei piccoli dettagli come i capelli sciolti e il mazzo di fiori più spontaneo (che le ha mandato Gilbert, veeeero? No perchè è stata la prima cosa che ho pensato e quindi deve essere così u.u)
Ah giusto! Adoro Mulan e adoro questa canzone, quindi ho trovato questo parallelo, azzeccatissimo con Ungheria, semplicemente bellissimo (:
Complimenti davvero, e alla prossima!