Seasons
di PervincaViola

Molto piacere Pervinca_Viola!!
Mi è piaciuta molto questa storia, in effetti è molto carina la prospettiva che Vera possa essere un'allenatrice e questo mi è piaciuto.
Mi è piaciuto anche il dialogo tra i capopalestra, e tra l'altro questa è una tematica mai affrontata nell'anime che è incentrato sul corvino ed il suo Pikachu.
Beh, che dire, una bellissima storia e complimenti !!

Be', questa volta è colpa mia se non sono passata subito a recensire questa tua nuova raccolta.
CHIEDO UMILMENTE PERDONO. *si accascia*
Ma ora recupero, mia dolcezza dolciosa, e sappi che niente, niente al mondo mi farà desistere (esiste in italiano? oò) dal mio scopo tranne una madre stressata dall'ammasso di roba da stirare che minaccia di buttare via il mio PC (cit.sua - che bulla) se non dovessi staccarmi all'istante. Ma tutti dettagli.
Aww, che bella Vera nei panni di Allenatrice :3 E' stato come giocare ancora una volta a Pokèmon Smeraldo *^^^* #nostalgia
Sai, anche io adoro in particolare i Capipalestra di Hoenn, come la regione stessa, quindi sono felicissima che tu abbia pensato a loro *Q*
Norman, Gesù!, quanto m'ha fatto penare col suo Slaking e giù con Facciata, e Facciata e Facciata che sembrava sapesse usare solo quella mossa >3<
Ma è nostro padre (?) quindi gli vogliamo bene lo stesso. :3
Molto tenero, sì: comprensibile, anche, considerando che rimarrà sempre la sua bambina ;__;
HAHAH Walter porta quel tocco, quella scintilla di allegria che non guasta mai :D Tanta stima.
Fiammetta che lo invita alle terme? *Q*
Solo questo merita un manga e un Anime a parte. Solo questo. Sarebbe epico
Uh-hu, così sei tornata dall'Egitto! *^^^* Spettacolo! Non ci sono mai stata, ma dev'essere una figata! Un'amica, però, mi ha portato uno scarabeo di pietra azzurra e un papiro con l'alfabeto egiziano, una volta o.o
Spero tanto tu ti (allitterazione di "t"?) sia divertita, cuore, perchè te le meriti ;)
Com'era il cibo? ^^
Ora devo andare, sennò indovina che fine potrebbe fare il mio computer *carezza lo schermo con fare traquillizzante o traumatizzante*
Tanto io ci sono. Anche tramite cellulare, bellezza. ALWAYS - ormai Piton dovrebbe Cruciarmi, per quanto gli sto plagiando questa sua bellissima citazione :P
Un bacio!

Potta che ti ama tanto

Kon'nichiwa!

Ci siamo mai presentate? Sì, no? Non ne ho la minima idea, ma forse perché ho la memoria di un tricheco... Perché poi di un tricheco, dico io? Trichechi... secondo te alla mia prof. di biologia farebbe piacere una ricerca sui trichechi? Non saprei, magari s-.... Ehehm *si schiarisce la gola*; dunque, sì, noi due ci conosciamo? Forse sì, ma indirettamente? Forse tu non hai la più pallida idea di chi io sia? Oh, ma perché non arrivo mai al sodo? E' un mio problema, e poi le mie recensioni diventano talmente lunghe che non mi meriterei nemmeno un punto perché la recensione in sé non esiste! E vedi, sto nuovamente divagando!
Ehehem *si schiarisce, nuovamente, la gola* io sono A q u i l e g i a, ma non ho idea del perché abbia deciso di chiamarmi così, mi piace più Saku, perché non mi potevo chiamare "Saku"? ... Divago. Sì, insomma, sono Saku, piacere di conoscerti {anche se per te, ciò può significare una mera condanna a morte} !

Sì, ecco, non ho la minima idea del perché mi sia presentata solo ora. Cioè, non capisco perché se compare una "roba" (mi manca il termine) di questo livello, io non la vedo, la salto! Nemmeno facessi salto in alto! {Penso che, se lo facessi, rischierei di rompermi l'osso del collo, non so il perché. Presentimento.}
Anyway, la terza generazione non è la mia preferita, lo devo ammettere. Eh già, picchiami pure se vuoi, ma io sono una della "vecchia scuola", fiera e orgogliosa sostenitrice della Poké (ma anche della Contest, giusto per creare un po' di controsenso, che non guasta mai!) e sono cresciuta con i mitici Rosso / Giallo / Oro (♥), ma comunque non storco il naso di fronte a tale generazione, poiché è comunque molto bella, sia graficamente che dal punto di vista... Pokémonlogico (?) {nel senso: bei Pokémon ^^} e dunque una raccolta a riguardo mi piace, e molto direi.

Sì, dunque, le tue capacità descrittive sono fenomenali! Io amo le storie che riescono ad esprimere, con le parole giuste, l'intero paesaggio. Infatti, in un libro, non c'è cosa peggiore che non capire com'è fatto il luogo in cui vengono narrate le vicende!
Non so se si possa esattamente definire IC, siccome sono personaggi del videogioco, ma se prendiamo come punto di vista l'anime, allora hai fatto centro, cara! Davvero, Walter in primis! Cioè, era lui, assolutamente! E me lo ricordo perché mi stava così simpatico! Adoro i vecchietti rampanti, che devo farci? :'3

La grammatica è eccellente, direi che non ho storto il naso di fronte a nulla, era tutto perfetto, tranne una cosa. Cioè, non sono mai sicura se segnalare errori grammaticali, poiché io in primis sono una cacca a tale proposito, ma la frase da: "Era così orgoglioso" a "gli aveva scaldato il cuore" non l'ho capita. Un po' per la mia mente da, appunto, trichecona (?), un po' per via della forma verbale usata ("avesse deciso"), la quale mi lascia perplessa.
Eh va beh, per il resto, come ho già detto, è perfetto e dunque una robetta così, non crea molto peso! Tranquilla!

Questa sera ho tempo, indi, con grande probabilità e per tua immensa sfiga, passerò a recensire anche gli altri capitoli!

BaiBai!

-Saku-

Ciao Vi, eccomi di nuovo a recensire una tua storia!
Davvero vai in Egitto?! Beata te io non ci sono mai stata, buon viaggio!
Riguardo alla tua Flash, Molto, molto bella! Personalmente non ho niente altro da dire!
Beh in realtà avrei qualcos'altro da dire...
Vabbe continuo, ti comunico che la tua storia ha vinto un viaggio nelle mie storie ricordate (in cui deve andare subito) e mi hai fatto tornare una voglia matta di giocare a Smeraldo per cui dopo essermi fatta scappare un Pokemon shiny (stupidamente aggiungo) ho avuto per lungo tempo una specie di avversione. :)
Domani lo rinizio!
Appena posso leggo e recensisco anche l'altro cappy.
Ciao, Mika!

Dear Vì <3
da quanto non leggevo una storia sui Capipalestra? Forse non l'ho mai fatto, su quelli di Hoenn!
E ti posso dire che per me sono IC entrambi, perchè Norman è il padre attento che abbiamo conosciuto attraverso l'anime, mentre Walter è scherzoso proprio come nei giochi...
Un adorabile nonnetto, come dice Fiammetta xD
Forse è lei la Capopalestra che preferisco di Hoenn!
Comunque mi è paicuta tanto, soprattutto perchè traspare tutto l'amore paterno di Norman, che non vorrebbe sfidare la figlia, ma allo stesso tempo sa che è inevitabile.
Chi saranno i prossimi? Sono curiosa di scoprirlo! :D
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio.
Sid

P.S. Parti per l'Egitto? Che fortuna, vorrei essere al tuo posto...se non ci sentiamo più buona vacanza! ^.^

Kon'nichiwa!
In questo momento penserai "Uh, guarda! Qualcuno di nuovo che recensisce!".
Beh, mi spiace dirtelo, ma non sono nuova affatto. Ti ricordi di Fumiko, vero? Eccomi qui!

Ho semplicemente cambiato nickname, dato che Fumiko Suzuki non mi andava più di tanto. :/
Ma non sono qui per parlare di cose mie, sono qui per parlare della tua fic. ^^

Una bella idea quella di utilizzare il personaggio di Vera del videogioco!
All'inizio ho pensato "Vera non è una coordinatrice?" Ciò fa intuire che di videogiochi non me ne intendo affatto.
Idea davvero originale, eccome.

Ah, Norman. Il caro e vecchio Norman. Non so da quando non leggo una fic dove lui sia presente, boh.
Sei stata davvero brava, come sempre! Aspetto con ansia le altre tre stagioni.

Sayonara!
-Fumiko.
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 07:05 pm)