Lacrime
di Shinji

27/02/08, ore 16:08

E' abbastanza difficile esprimere un parere su una poesia. Forse perchè l'intento dell'autore è più arcano rispetto ad una semplice fic.
Mi è piaciuta molto, questo sì. Dà modo di riflettere. Forse non è il complimento migliore, ma è stata 'interessante'.

30/12/07, ore 14:38

Ok. Ci sono.
Finalmente ho tempo di commentare la tua poesia.
Dio, Shin. E' praticamente impossibile.
Vorrei potermi soffermare su ogni verso, riuscire a dire parola per parola ogni cosa che ho pensato. Sentito. Immaginato.
Ma non credo che mi basterebbe il tempo, lo spazio - la vita. Perchè ogni lettera innesca una reazione a catena, e...
Bene. Proviamoci.
Le lacrime di sangue. Per il ricordo di un eroe. Sofferenza e morte e abbandono - e nostalgia. Struggente, e piena di dolore. Sangue e ricordo sono quasi un ossimoro, nella mia percezione. Perchè il primo mi fa pensare all'intensità, il secondo alla malinconia. Il primo a qualcosa di forte, il secondo di lieve. Ed è bellissima l'unione. Perchè sanno compenetrarsi, e dare origine ad altro.
Poi. Il viso che ricorda il mattino. La dolcezza dell'alba, e della primavera. Di una gioia sottile, capelli biondi e pelle chiara. Aurora. E mi viene in mente Petrarca e il suo sonetto in proposito, ma solo perchè lo sto studiando troppo ultimamente...^^
Lacrime di nebbia. Che sembrano quasi parte di una favola, di una leggenda - lontana, sbiadita, viva solo nella mente dei vecchi. La triste strega bianca è una figura da fiaba. Triste anch'essa. Lieve.
(E io amo come continui ad alternare la leggerezza all'intensità, Shin. Lo amo davvero).
E le lacrime di sole? L'angelo più bello? Qui ti sembra di sentire il calore dei raggi, la luce quasi dolorosa. Bianca e accecante. Impossibile da sostenere. (Perchè se guardi troppo a lungo il sole, non sai più vedere. E lo stesso accadrebbe a fissare un angelo neglio occhi, credo).
Poi, quelle del suono. E il battito fuori dal tempo. Che, paradossalmente, al Tempo mi rimandano. All'eterno scorrere dei secondi, delle ore. Della sabbia dentro la clessidra. Della vita, lungo i giorni.
E infine, il ritornello finale. Che sa di incantesimo, di magia sussurrata a mezza voce. Della voce della strega bianca, forse, che sussurrando fila il tempo. Il dolore. E tesse il mondo.
Ti ringrazio, Shin. Profondamente.
Ti ringrazierei comunque, anche se non me l'avessi dedicata, perchè amo sempre quando produci queste perle. Ma sapere che l'hai scritta per me rende tutto diverso ancora.
Quindi, grazie. Dal profondo del cuore.
A presto.
Spero che anche tu saprai sacrificare al passato le tue lacrime. E che il mondo, d'ora in poi, ti sorriderà sempre.
Kiss!

29/12/07, ore 16:50

Shin,è bellissima. Concordo con Fata,sembra una ballata...Ed è struggente!

27/12/07, ore 23:10

Ma quanto sarà bella?^^ Sembra quasi una ballata irlandese, ed è struggente e dolce da morire. Lunare. Malinconica e visionaria. Perfetta per Roh. Ti adoro quando scrivi ste cose stupende. Mi fai sognare ogni volta. Davvero.

21/12/07, ore 18:19

ciao! mi è piaciuta molto.. complimenti.. anch'io scrivo poesie.. ma tu sei davvero brava! continua mi raccomando.. bacio