L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

05/12/16, ore 12:16

Ah Firenze, (beata te che ci vivi! Io ci sono stata solo una volta l'anno scorso T.T) <3.
La mia più cara amica, pur essendo profana di AC, una volta mi ha detto che nel gioco, la città non è una semplice ambientazione, ma un vero e proprio personaggio e come tale, agisce e si trasforma in base a chi ci si muove: in questo caso, la vediamo sfoggiare il suo frizzante spelndore mentre si risveglia con i colori vivaci delle bancarelle del mercato, dove ritroviamo subito la sua anima artistica. Ti dirò, mi piace molto l'immagine delle isole nel mare, perchè dà quel senso di indipendenza e diversità proprio di un mercato, di allora come di oggi.
Ah! Beccato Ezio sui tetti! Perchè è lui vero? XD
Comunque, rinnovo la mia vicinanza alla povera Emma che deve sfogare la sua vena artistica di nascosto da quella vipera che le fa da madre: ha tutto il mio supporto morale!
Leonardo che gioca al piccolo chimico è spassosissimo: magari, prima di inventare i fumogeni, meglio che inventi la maschera antigas così non rischiamo ci resti secco prima del tempo!
Dio che tenere le battute in fiorentino <3: io da sporca terrona quale sono, ogni volta devo impegnarmi un po' per scegliere quelle da far dire ai miei personaggi toscanacci T.T.
Dolcissima anche Emma alla fine, che fa da "mammina" al fratello maggiore e che si sorprende di non essere l'unica matta che fa parkour sui tetti XD.
Anche se mi sorge un piccolo dubbio: chi le ha insegnato a zompettare da un tetto all'altro? Vabbè XD.
L'unica musica che suona in mente alla fine di questo capitolo è quella di Psyco, che dice tutto su chi stia aspettando dietro la porta di casa (si lo so: mi spoilero da sola, ho un problema p.p')

Mi fiondo al prossimo capitolo armata di coltello perchè non si sa mai è.é...
                                                                           Bibi

29/06/13, ore 20:30

Bellissima, ben curata in tutti i particolari.
Anche se la leggo un po' in ritardo sono rimasto comunque colpito sia dal lavoro che c'è stato dietro, sia dall'idea di allegare a ogni capitolo un disegno.
Come scrittrice sei brava, la storia è originale e posso anche accorgermi di alcune citazioni da assassin's creed.
P.S. beata te che vivi a Firenze! Io in una cittadina a nord di Milano, blea!

06/06/13, ore 19:56

La tua storia mi ha incuriosito e così ho deciso di darci un'occhiata. Devo dire che non è male l'idea che Leonardo avesse una sorella;Emma mi piace molto,anche perché,come il fratello,ha la passione per l'arte!:)
Davvero bello il disegno nel primo capitolo!*-* Leonardo è sempre allegro,adoro il suo carattere!
Comunque, voglio darti un piccolo consiglio:cerca di ampliare le descrizioni,così renderai anche più corposa la storia ;)

06/06/13, ore 17:08

CATTIVAAAA! hai fatto finire il capitolo sul più bello! ho già una vaga idea di quello che potrebbe succedere!
volevo dirti anche che io odio Vieri de Pazzi! e ho la speranza che nella tua ff quello stronzo (scusa la parola!) abbia la fine che merita!
ma dimmi.... Ezio? era il tipo che correva sopra i tetti inseguito da una guardia? io lo amoooooo!!!!!
chiedo venia se esco fuori tema! ahahahaha!
credo che questa ff dovrebbe avere i recensitori che merita! (ovvero tanti tanti!)
a presto (spero)
Kate