Vita quotidiana
di Hikari93

08/09/13, ore 23:28

E' insolito per me recensire una shonen-ai sul fandom di Naruto. Ma se ci sono dei personaggi su cui mi arrischierei anche a leggere dello yaoi, sono proprio Hashi e Maddy. Hanno il loro fascino, insieme. Non voglio sembrarti omofoba perché non lo sono e perché non è questo lo scopo della recensione, quindi sorvoliamo e andiamo al punto.
Ho trovato la storia insolitamente dolce. Tutto mi sarei aspettata, da sti due, fuorché la dolcezza. E non è una critica, sia chiaro, la bandierina è solidamente posta sul verde. E' stata una bella sorpresa leggere di loro fuori dal solito contesto comico/demenziale. E Maddy mi ha pure intenerita, con quella sua rigida mancanza di loquacità. E questo è tutto dire. Solo tu potevi farmi innamorare di questo personaggio più di quanto non lo amassi già.
Ci tengo a precisare che, come al solito, non ci ho visto neanche un pelo di ooc. Certo, mi ha fatto un po' impressione (sempre in senso buono u.u ) il fatto che fosse Hashirama quello a prendere parola per primo. Penso sarebbe stato più divertente Maddy, in quella situazione. Ma questa non è certo una storia comica, quindi ben venga. Sarà solo che non sono abituata ai concetti di "uke e seme" (si dice così, vè? Forse sto sbagliando completamente, dato che non è una yaoi. In quel caso, chiedo umilmente perdono!). Beh, tutto sto sproloquio era per dire che la storia mi è piaciuta parecchio anche se non era come me l'aspettavo. E che ciò non può che deporre a tuo favore.
Bon, adesso mi defilo e vado a importunarti sul prossimo capitolo.
thyandra

24/07/13, ore 20:41

Concludiamo il giro di recensioni in bellezza, commentando la ciliegina sulla torta.
Ho letto entrambi i capitoli, ovviamente, e ti chiedo scusa per non aver recensito prima. Il fatto è che non rimango mai indifferente di fronte a quella fiction e volevo anche pensare bene a cosa scriverti.
Ho sempre un nodo alla gola, pensando al finale, ma questi erano i momenti più felici per Hashirama e Madara, anche se l’ombra negativa della famiglia  è sempre stata lì.
Più leggo e più mi rendo conto che non poteva esserci futuro per loro, ma non a causa dell’omofobia. La giovinezza di entrambi ha dato man forte al mio pensiero: l’amore è la base di tutto, ma tal volta non basta. Perché nella vita ci vuole sicurezza e Madara l’ha avuta solamente nei confronti di Hashirama, e mai verso se stesso.
La dichiarazione d’amore rispecchia i loro sedici anni: goffa, inesperta un sentimento impacciato come solo il primo grande amore può essere.
Hashirama non poteva avere forza per tutti e due, ma i ricordi sono comunque frammenti essenziali.
Dai, devo smetterla di straziarmi con la verità XD Me ne farò una ragione, perché così deve essere e così sarà.
Cosa dire? Bravissima.

07/06/13, ore 17:12

Ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto questo spin-off...che bella sorpresa!!! ero alquanto depressa ora che la long è finita, l'ho adorata tantissimo.
Inutile dirti che io sarei felicissima di leggere altri retroscena, dopotutto nella long Hashi e Mada stanno insieme da 6 mesi dei quali non si sa granchè....mancavano proprio un po' di momenti solo per loro due!
A presto, spero e in bocca al lupo per l'esame...

06/06/13, ore 20:47

ciao, molto bella questa ONE-SHOT, complimenti. ^O^
mi piacce molto cm descrivi il rapporto tra madara e hashirama. :)
se scriverai ancora su di loro lo leggerò di sicuro. ^^

a presto, ciao.

06/06/13, ore 19:42

Ciao ^_^
Di nuovo a romperti le scatole :3
Ma come si fa a non leggere qualcosa di tuo, eh? E come potrebbe mancare uno spin-off di una storia che ho adorato fino alla morte?
Ecco, non si può.
Questa shottina é tremendamente dolce, un momento tenerissimo tra questi due, ancora più teneri, in queste situazioni alquanto imbarazzanti.
Giuro, mentre leggevo, ero io quella a ridere nervosamente, a dispetto di Madara, che non sapeva cosa doveva fare >.<
Mi sembrava di essere al suo posto...
Dolcissimi, tenerosi, indescrivibilmente teneri... (Sto usando sempre le stesse parole -.-)
I toni sono davvero molto diversi rispetto alla long, più leggeri. Direi che, sì, qui é la coppia stessa protagonista del momento, però non cambia nulla, é bella lo stesso *-*
Sai, sei la prima che é riuscita a farmi amare, per la prima volta, una coppia shonen-ai (spero si scriva così!): non lo so, le altre, per un motivo che non riesco a spiegarmi, non riesco a farmele piacere... Forse perchè sono attaccata più al canon, forse perchè difficilmente cambio idea su qualcosa...
Inoltre sto adorando ognuna delle tue storie, quindi non credo ti sbarazzerai tanto presto di me u.u (mi sa tanto di minaccia, anche se non lo é D:)
Per questo ho deciso di aggiungerti tra gli autori preferiti u.u
Meglio se metto fine qui a questo sproloquio, altrimenti potrei parlare fino allo sfinimento xD
Alla prossima ^_^

06/06/13, ore 18:55

*________________* ciao cara!!! mamma mia è stupendooooooo!!! oddio Hashirama e Madara sono così awwwwwww!! <3 *si ricompone* coff coff, dicevo... è stupendo, uno splendido spin off, adoro la dolcezza che hai messo, ed il fatto che siano così impacciati all'inizio. Il fatto che Madara già pensi alle conseguenze, (per esempio pensa subito alla sua famiglia...) a differenza di Hashirama che è più impulsivo. Quindi la caratterizzazione dei personaggi, e poi adoro il fatto che riesci a descrivere i sentimenti di Madara ed i suoi pensieri (non sai quanto mi mancavano le HashiMada scritte da te! *___*) come sempre, ti faccio i miei complimenti come sempre sei stata bravissima! <3 *__*

ps: in bocca al lupo per l'esame! :D
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 06:58 pm)

06/06/13, ore 17:37

Ah, gli esami!! Ti capisco ç____ç
(Dovrei studiare, in effetti, invece di leggere fanfiction ma appena l'ho vista non ho resistito) XD
Ovviamente, è fantastica!
Mi sono immedesimata troppo, ormai shippo questa coppia quasi quanto le SasuNaruSasu XD
Poi ormai sono in fissa con Madara, lo metto con chiunque (ho appena pubblicato una MadaSasu, per intenderci) e lo amo alla follia XD
Madara ♥ Hashirama, sempre e comunque XD