This woman's work
di Lelahel

23/04/14, ore 18:06

Ciao,
vorrei farti i miei complimenti per questa dolorosa ma bellissima storia. Ti dico solo che ad un certo punto non ce l’ho fatta e mi sono commossa, piangendo in silenzio.
So che molti fans di GoT non amano Cat ma a me piace molto, come tutti gli Stark, è un personaggio di grande forza ed umanità e amo il rapporto che ha con i suoi figli. Le Nozze Rosse mi hanno straziato il cuore ma hanno anche contribuito a farmi amare ancora di più questa donna e la sua disgraziata, meravigliosa famiglia.
Una madre, come lei, dà la vita ai suoi figli e sacrifica senza remore la propria per il loro bene, se è chiamata a farlo, ma lei resta il dono migliore che si possa avere, ancor più che la vita stessa.
Complimenti ancora, hai fatto uno splendido lavoro :’)
Un saluto,

Amy

09/09/13, ore 17:09

Ciao! E' bellissima...mi piace, mi piace, mi piace! Inizialmente mi sono un po' persa, poichè nel libro la vicenda si svolge diversamente. Ci ho messo un po' a capire chi fosse Talisa, scusa, perchè nella serie TV si chiama diversamente dal libro e, per fortuna, in quest'ultimo non viene uccisa. Una volta che mi sono informata su come sono andate le cose nel telefilm posso solo dirti: GRANDIOSA! E' davvero molto bello. La nostra povera Cat, dolce Cat, convinta di aver perso non solo Robb, ma anche i suoi altri figli. Una donna disperata. Ancora brava.
Un bacio, Felem ♥

05/09/13, ore 20:15

Esatto, ho spulciato il tuo profilo u_u
Visto che non seguo The Vampire Diaries, ho letto soltanto una tua fan fiction su Teen Wolf ma volevo leggere anche qualcos'altro così mi sono messa a curiosare e ho trovato questa os su Game of Thrones, e ti dico subito che sono davvero contenta di averla trovata. Ho iniziato a seguire il telefilm giusto un mese fa, vedendo tutte le tre stagioni, e il personaggio di Catelyn rientra sicuramente tra i miei preferiti, come anche Rob. Avevo letto diversi stati sulla famose "nozze rosse" ed ovviamente non mi ero fatta nessuno spoiler, poi dopo aver visto la puntata in questione, ho capito il motivo di tutta quella disperazione generale. E' stata la scena più straziante e dolorosa, mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso e con le lacrime agli occhi per tutto il tempo. La morte di Rob e Cat mi ha devastata.
La tua os mi è piaciuta perchè hai esplorato al meglio la figura di questa madre affettuosa e combattiva, come nessun altra. La scena delle loro morti è stata velocissima, ma tu mi hai permesso di rivederla al rallentatore, vivendo ogni sentimento e ogni dolore provato da Cat nel vedere suo figlio che le viene praticamente strappato via, nonostante lei abbia provato a salvarlo, nonostante abbia provato a togliere una vita pur di risparmiare la sua, ma Rob non vuole, perchè ha perso quella famiglia che stava per creare e si abbandona al suo destino.
E' stata davvero bellissima e straziante, complimenti :)
Spero di leggere al più presto qualche altra cosa di tua creazione :3
Alla prossima, un abbraccio <3

06/06/13, ore 20:08

Tesoro aveva già promosso questo capolavoro al 100% e lo ripeto qui... Fantastica, meravigliosa. Hai realizzato alla perfezione ciò che deve aver patito quella poveraccia di Catelyn nel perdere l'ennesima persona che amava, l'ultima persona che le era rimasta. Perché Robb é sia il suo primo figlio che l'ultimo che le era rimasto. Bran e Rickon sono creduti morti, Sansa é sequestrata, Arya scomparsa chissà dove. Ned morto. Le rimaneva solo Robb. Perso lui é perso tutto. Per questo lotta fino allo stremo x salvarlo , per garantirgli la libertà. Non le importava di sé stessa perché Catelyn ha sempre pensato come una madre che farebbe di tutto per i suoi figli .
Toccanti e commoventi i suoi pensieri su Robb. Sa che lui è morto dentro ma deve salvargli la vita così come gliela ha donata.
Non mi dilungo sulla morte di Robb perché mi viene il magone e ritorno così a disperarmi , ma sai come la penso... Una morte più ingiusta e drammatica non ce la poteva fare quel disgraziato di Martin. Insomma la vendetta è d'obbligo, cazzo!! Vendetta per gli Stark!

E ora cerco di ricordare i bla bla bla che ti ho scritto lo scorso pomeriggio e che quel minchione del mio cellulare ha cancellato >.< Non saranno perfettissimi e forse messi qua e là senza molto senso, ma spero capirai ciò che voglio dire uahahah xD

Bellissimi i ricordi del piccolo Robb che stava già diventando un prode guerriero del Nord. Era già figo pure da bambino uahahh xD Catelyn è sempre stata fiera di lui, e forse forse è quello che più ha amato tra i 5 figli.... insomma lei è SEMPRE rimasta accanto a lui, lo ha SEMPRE consigliato per il suo bene. Il primo figlio, l'ultimo figlio che le era rimasto. Per forza è impazzita dal dolore quando è morto davanti ai suoi occhi.... non le rimaneva più niente... tanto valeva lasciarsi morire.. ç__ç

Come te penso che Catelyn sia un grande personaggio, una grande donna che ha fatto i suoi sbagli ma solo per amore della sua famiglia. E' un torto questo? Credo di no.

Adesso Catelyn è andata a far compagnia a Ned e a Robb. Ma basta questo? La pace dell'oblio? NO. Ci vuole vendetta. Vendetta e giustizia. E spero che l'avranno perchè una morte così meschina proprio non la meritavano.

Io su facebook ho fatto questo appunto. La 2x01 si intitolava "The North Remembers". La 4x01 magari si intitolerà "The Revenge of the North"? Magariiiiiii!! Il Nord ha sempre un valore simbolico <3

Tesoro concludo (ma la parte originale era mooolto più lunga e dettagliata. Mannaggia a me e al touch del cellulare grrrr) dicendo che hai rappresentato benissimo i pensieri disperati di Catelyn, il dolore assoluto di perdere il figlio e di vendicare almeno la sua morte. Soprattutto il suo affetto incondizionato per quel figlio.

Meriti un premio, non hai per niente infangato Martin nè buttato letame sul personaggio di Catelyn, te lo assicuro. Quindi basta pippe :))

OS Magnifica, con un vero tocco di classe.

Come sempre grandissima!!

Bacioni grandi
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 10:37 pm)