Viaggio nel tempo di Spock.
di nakahime

02/07/13, ore 23:01

La curiosità mi ha travolta e mi sono diciamo divorata anche questa one-shot. Devo tenere a bada i miei sentimenti(anche se feels suona meglio) perché stanno esplodendo peggio di fuochi di artificio. Ogni frase ogni parola ogni gesto era così ben caratterizzato sembrava di vedere un vero episodio delle serie e non di star leggendo una fanfiction. Cerco di essere il più lucida possibile in questa recensione, ma sarà difficile. Il mistero su questi nemici si infittisce è stato detto che sono stati creati in laboratorio quindi forse sono la causa di un esperimento andato a male, sembra una cosa molto interessante. "Grazie" a questo incidente con Spock possiamo vedere che Kirk comprende come la presenza del suo primo ufficiale sia importante per se stesso e per il suo lavoro. Ora mi chiedo chi era il soldato che ha avvertito Kirk e McCoy di quello che stava accadendo a Spock e il modo per salvarlo. Ho amato ogni attimo di quando Kirk entra nella mente di Spock dal inospitale deserto iniziale(che io, forse eroneamente, ho interpretato come la parte superficiale della mente del Vulcaniano. Un luogo desertico e inospitale dove non è ammessa la vita ovvero i sentimenti) al corridoio pieno di porte che rappresentano i vari momenti della vita di Spock. L'incontro tra Kirk e la parte umana di Spock mi ha stretto il cuore perché si comprende che c'è qualcosa di più che un semplice rapporto tra capitano e primo ufficiale.(forse anche più di amici, sono andata in brodo di giuggiole quando lo Spock umano ha detto a Jim che attendeva da tempo che qualcuno che ama lo toccasse di nuovo in quel modo.) L'incontro tra Kirk e lo strano essere è stato breve ma intenso, la creatura ammette che da quando vi è la presenza di Kirk nella mente di Spock essa è più potente. Ora vi è da capire se in futuro parleranno di quello che è avvenuto e che potrà accadere in una guerra contro questi strani nemici. Metto anche questa one-shot nei preferiti perché la trovo troppo bella. Grazie per pubblicare questa meravigliosa serie!!! ^^

14/06/13, ore 12:06

Gawsh, mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura. Ha un non so che che mi intrippa troppo.
E poi lo Spock/Kirk è decisamente un invito a nozze. Ragazza mia con questa fic hai risvegliato i miei peggiori istinti da fangirl; anche perchè con una serie come Star Trek e con personaggi usati, strausati, "stuprati", resi terribilmente OOC come Kirk e Spock c' è da dire che hai fatto un ottimo lavoro. Ho letto fic con loro due in situazioni, brr...
Invece il modo in cui narri il loro avvicinamento è più che egregio, perfettamente sensato e molto IC.
Ho letto anche la storia precedente "L'altra faccia della luna" e spero che vorrai scusarmi se ne approfitto per farti i complimenti in questa recensione. Sono vergognosa.
E anche incapace a scrivere recensioni degne di questo nome, perciò mi sa che dovrai accontentarti di questa "cosa" qua.
Aspetto con ansia la prossima storia.

Lunga vita e prosperità
May

10/06/13, ore 20:19

Ciao, ero convinta che con "raccolta" tu intendessi una serie di one-shot l'una di seguito all'altra, unite tutte nella stessa raccolta, come se fossero una long, ma con shot staccate l'una all'altra ed auto conclusive. Per questo avevo messo l'altra tra le seguite e attendevo l'aggiornamento quando ho visto questa. Sì, ho avuto un attimo di confusione di cui a te importerà meno di un tubo! Comunque il sunto è che ho letto anche questa e mi è davvero piaciuta. Mi piace in particolare la caratterizzazione dei personaggi, sono molto complessi, a 360 gradi insomma! Non sono piatti, perché questo è un po' quello che gli fanfic writer di Star Trek tendono a fare, appiattire i personaggi riducendoli a due maschere. Ci si dimentica di molte cose, come il fatto che, alla fine, Jim non è un semidio, ma è un essere umano. Ecco, tu riesci bene a renderli. Non so se mi sono spiegata, le storie poi sono davvero belle da leggere, l'altra mi era piaciuta davvero molto, ma questa non è da meno.

Insomma stai facendo un bel lavoro, brava!
Continua a scrivere, mi raccomando che ci piaci, ragazza, ci piaci... XD
_Koa_

08/06/13, ore 12:12

belissima fanfic, spero di leggere il seguito al più presto^^, perchè sono curiosa di leggere cosa accadrà adesso ^^