And then came the sun
di ArwenUndomiel

08/06/13, ore 15:34

Eccomi qua come promesso!
Che dire? Intrigante! Davvero, mi hai reso curiosa assai.
Parto dalla fine: Teddy? È ambientato in una sorta di futuro? Non mi ricordo se me l'avevi già detto e a ripercorrere tutti i messaggi che ci siamo mandate non finirei mai! Ad ogni modo, specialmente la fine di questo capitolo è... Beh, dato che non mi vengono le parole (che ci posso fare se ho già mandato il cervello in vacanza?) ti dico solo che vorrei poter leggere subito il secondo capitolo!
Mi è molto piaciuto l'incedere del capitolo, con il tempo che scorreva e i ricordi che affioravano nella mente di Harry. Ti diverti a torturarlo, ammettilo! ;) Certo, devo dire leggere questi ricordi pensando che i personaggi in questione erano morti è stato tristissimo. Specialmente quello riguardante Molly. E Hagrid anche, soprattutto per i pensieri sulla sua infanzia, sul fatto che è stato lui a portarlo via dai Dursley, eccetera.
Solo una cosa non sono certa di aver capito: non sono morti tutti, vero? Mentre quelli che hai citato sono morti. Giusto per fare il punto della situazione: Hagrid, Neville, Luna, Remus, Tonks, i professori (tutti?), Seamus, Dean, Colin, Lavanda, Hermione, Ron?, Molly, Arthur?, Fred, George. E Ginny? Scusa, forse è ovvio per te, ma io sono un peletto addormentata ora come ora.
Bellissimo il Paradiso a campo di Quidditch! Mi sono sbellicata dalle risate, ma in effetti ci sta!
Spero in molte torture da parte tua, dato che sei così pazza da definire torture le tue storie.
Un bacione,
Ele

08/06/13, ore 00:01

Ciao (^_^)/
Effettivamente, da questo inizio non si capisce molto della storia XD aspetterò quindi, di leggere qualche altro capitolo in più. (Mi sembra di capire che qui ci troviamo in una specie di futuro alternativo con tanto di figli e mogli che nella saga originale non ci sono *-*).
L'unica cosa che posso dirti, che non mi è piaciuta del capitolo, è il botta e risposta di Voldemort al sentirsi chiamare "Tom". Come personaggio, non ha mai perso le staffe se non in quei momenti "critici/cruciali". La reazione che ha avuto qui la vedo più da Bellatrix o comunque, un altro mangiamorte; ma non da lui.

Per il resto, tutto ok. Mi farebbe piacere se dedicassi del tempo al fatto che adesso Harry si sente "vuoto" dentro e alle possibili conseguenze; vediamo poi come hai deciso di impostare tutta la storia e soprattutto lui stesso (non voglio crearmi castelli campati per aria, magari vuoi gestire la cosa diversamente)  ;D
Al prossimo capito allora; ciao! (^_^)/