Shadows
di SunliteGirl

06/09/13, ore 17:16

Oh mamma. *prende un respiro profondo*
Meno male che non sono una fan accanita di Naruto, altrimenti credo che avrei pianto copiosamente ;_;

Intanto amo le fic al presente con digressioni/ricordi al passato *alza i pollici*
E' stato bellissimo come hai descritto i sentimenti di Hinata, il suo rapporto con la sua migliore amica e quello con il suo ragazzo, diversi eppure in un certo modo simili.
Il dolore condiviso, che ognuno esprime in maniera diversa, a seconda del proprio carattere, li unisce oltre ogni cosa, il fatto di aver perso entrambi le persone che amavano, e tornare lì il giorno della loro morte, quasi come a dire che andranno avanti per loro.. bello, davvero.
Un paio di errori di battitura, e qua e là la descrizione delle azioni di Hina prendeva una piega un pelino troppo narrativa, che usciva dallo stile che invece hai tenuto per tutto il resto della fic. Unici appunti che posso farti, per il resto mi è piaciuta davvero tanto!
Ah, anche quì i pomodori? :3
Un bacio
MiSS

26/08/13, ore 15:49

Ciaooo:) ok, mi ero dimenticato di recensire questa fic, ma ora sono qui!
Beh, devo dire che l'atmosfera che hai creato mi piace, e la tua descrizione è buona, perché riesco a figurarmi tutto con precisione nella mente. La parte migliore mi sembra quella di Hinata da sola nel retro del bar, ma non so dirti per quale motivo. impressione a pelle. I flashback mi piace molto, anche se veramente triste... ma che ci posso fare, questa è la storia! In generale, però, questa fic mi piace molto in ogni sua parte, complimenti!
Leggerò e recensirò anche il secondo capitolo!
FuyuShounen

25/07/13, ore 11:51

l'inizio non mi è piaciuto tanto, ho preferito il flaskback e la fine... la fine mi fa fatto piangere... soprattutto la reazione si sasuke.
non mi piace il fatto che lui si sia innamorato di sakura.... io odio sakura.... ma sono contenta che lui si sia messo con hinata...
il racconto è scritto bene, e anche la trama non è male.
complimenti

kiss Zaffy

14/06/13, ore 13:50

Che bella storia mi sono commossa alla fine sarà che ho un debole per le storie tristi inoltre il SasuHina mi ha sempre intrigata benché sia NaruHina e SasuSaku convinta beh complimenti davvero :)

11/06/13, ore 17:10

Ultimamente le SasuHina spuntano fuori ovunque, non potrei esserne più felice *___*
La canzone che hai scelto come "sottofondo" della storia è una delle mie preferite e poi calza a pannello per questo storia, mi sembra perfetta. Mi è piaciuta molto l'idea: un amore nato nella sofferenza comune. Commovente e anche molto interessante!
Ho apprezzato molto la prima parte incentrata sui sentimenti di Hinata e sul litigio con Ino. L'ho trovata molto suggestiva, ogni suo gesto e pensiero è descritto nei minimi dettagli. Ho adorato anche il fatto che hai preferito infilare nelle scene i ricordi del passato, anzichè descrivere tutto in ordine cronologico. Originale e ben strutturata, quindi.
Per quel che ho visto. Hinata mi è sembrata IC. Forse, solo quando urla ad Ino che non ha bisogno della sua compassione, potrebbe sembrare un po' insolita... ma chi non reagirebbe in quel modo in una situazione del genere? Quindi credo che sia lei, sia i personaggi "di contorno" siano ben caratterizzati. L'arrivo di Sasuke è stato bellissimo... come ha detto _sweetygirl_, lui potrebbe risultare un po' OOC per i suoi modi più gentili e affettuosi del solito, ma bisogna tener conto che si tratta di un AU dove la storia del personaggio è andata diversamente, di conseguenza il tuo Sasuke non può avere proprio lo stesso carattere di Sasuke nello Shippuden. Anzi, direi che il personaggio di questa storia potrebbe essere visto come una versione adulta di Sasuke della prima serie che ovviamente non è stato travolto dalla vendetta. Tutto questo papiro per dirti che sì, a me è piaciuto molto anche lui.
Molto commovente il flash-back: Sasuke e Hinata si sono legati l'uno all'altro grazie al dolore comune, sostenendosi e consolandosi a  vicenda. La parte in cui ballano è dolcissima... Hinata pensa ancora a Naruto, Sasuke se ne accorge e ne è geloso. Per fortuna, poi, capisce che Hinata ha bisogno di tempo per dimenticare il suo vecchio amore.
Ben fatta anche la scena finale, con i due che raggiungono le lapidi dei rispettivi vecchi amori. Il fatto che Naruto e Sakura siano morti insieme ha alimentato il mio infinito amore per il NaruSaku, non so bene perchè XD
Complimenti per questo primo capitolo, peccato che il prossimo sarà già l'ultimo... sono sicura che non mi deluderai, visto questo inizio così promettente. Aggiorna presto e perdonami per la lunghezza della recensione :) Quando si parla di SasuHina e NaruSaku non riesco a frenarmi, ahahaha.

Soly Dea

Trama: 10/10

Totale: 34/40

COMMENTO PERSONALE

Meravigliosa.
Sebbene la SasuHina non sia una coppia per cui stravedo, la fiction mi è piaciuta molto.
Sulla grammatica e l’ortografia non ho molto da dire. A parte qualche virgola dove non doveva esserci, e un paio di errori di distrazione, hai rispettato i tempi verbali, dando vita ad una fiction pulita e ben scritta.
La scrittura è piacevole e scorrevole, e avendo usato un linguaggio semplice, non risulta mai pesante o noiosa agli occhi del lettore.
Per quanto riguarda l’originalità, devo farti i miei complimenti.
Fino all'ultimo ero convinta che il tradimento di cui si parlava, fosse di natura sentimentale. Mai avrei pensato potesse nascondere, in realtà, un incidente del genere, e la scoperta mi ha lasciata con l’amaro in bocca.
Si può dire che questa fiction contenga anche l’effetto sorpresa!
Anche l’IC è adeguato ai rispettivi personaggi.
Hinata è lei.
Timida, con quell'indole che la porta sempre a preoccuparsi per gli altri e a soffrire al posto loro, ma che dimostra di avere anche un carattere forte e a tratti quasi autoritario, come abbiamo potuto appurare nello Shippuden.
Sasuke è quello che mi ha lasciata un po’ perplessa, per questo ti ho messo 7.
Per come la vedo io, e per come si è posto nell'anime, Sasuke non mi sembra proprio tipo da abbracciare qualcuno (che non fosse Itachi) di sua spontanea volontà, o di invitare Hinata a ballare.
Certamente Sasuke è un personaggio complesso e pieno di sfaccettature, ma il metro di giudizio non ha aggravato più di tanto sulla fiction in sé.
La trama è ben costruita, i sentimenti dei personaggi sono quasi palpabili da come sono ben descritti, e il finale lascia un retrogusto dolce nonostante la tragedia.
Brava, brava e ancora brava!

Rage&Love

09/06/13, ore 22:05

Macciao=)
Sono particolarmente contenta di aver letto questa storia!
Io adoro Hinata e Sasu-cake insieme, più che altro perché io provo un certo odio per le coppie canoniche e mi conforto con dei crack estremamente impossibili=)
Per quel che riguarda la trama, sono curiosa di sapere come sono morti quei due...
Io ho una mia idea in mente, ma in realtà io sono crudele e penso sempre male e vedo gente pessima che tradisce ovunque quindi sono sicura di starmi sbagliando!
Comunque mi piace molto l'introspezione leggera ma sentita di Hinata e anche l'essere un po' OOC di Sasuke perché rende il tutto un po' meno "ucciderò tutti" e più "sono un essere umano anche io!"
Quindi non vedo l'ora di leggere il secondo ed ultimo capitolo e scoprire che non è accaduto quello che penso io perché nessuno è così malfidente e malfidato come me!
Un bacio<3

Ps: tranquilla, il cap 631 è stato un colpo anche per me!
Ho desiderato ardentemente di potermi strappare i bulbi oculari o farmi un lavaggio del cervello alla fine della lettura perché all'idiozia deve esserci un limite ma Kishimoto ormai mi sta fortemente facendo riconsiderare questa mia teoria!
Quindi niente, il ps era necessario=)