Limit
di _Sam

19/06/13, ore 21:09

Sui limiti la pensiamo allo stesso modo e agiamo anche allo stesso modo.
I miei amici mi dicono sempre di lasciarmi andare, ma io proprio non c'è la faccio, il minuto prima sono convinta di fare una determinata cosa, l'attimo dopo è come se scappassi a gambe levate.
Penso che sia la cosa che mi riesce meglio, scappare intendo, non faccio altro, affronto le cose solo quando mi stanno veramente a cuore e non sono tante.
Comunque la on-shot mi piace molto, è la prima che ne leggo una di Ed e mi piace!
Una domanda: Harry sarebbe Harry Styles? :)
Adesso ti lascio, non voglio disturbarti oltre!
Bacioni,
Lolli

15/06/13, ore 19:34

Buondì Sam!
Da me si crepa di caldo, giuro. Io dormo in cantina infatti. Da te?

Allora, iniziamo con la recensione.
Ho letto questa os il giorno stesso che l'hai postata. Recensisco solo ora perchè:
- non avevo tempo.
- ci ho dovuto riflettere un po'.

Innanzitutto l'ho dovuta rileggere più di una volta. Come mi hai detto tu tempo fa, solitamente questo non è il genere che leggo, anzi.
Di solito quando apro una os/ff e già dalle prime righe leggo che è così, chiudo.
Ma visto che era tua ho voluto leggerla, e non me ne pento, anzi.
Hai mai notato come siamo diverse? Intendo, basta leggere qualcosa scritto da noi. Completamente opposto.
Da quello che credo di aver capito, tendi ad essere un po' pessimista, giusto?
Mentre io sono (quasi) sempre positiva.
Sai una cosa? Io non mi ci sono trovata per niente con Ed, nella os.
Ho un modo di pensare completamente opposto. Lui non ha mai scavalcato quel muro, io non ci avrei pensato due volte e già a dieci anni l'avrei fatto.
Ma credo anche io che tutti hanno un limite. Personalmente, non ho ancora capito quale sia il mio.
Non sto mai molto a riflettere sulla vita, se così si può dire. Preferisco godermi giornata per giornata. Forse sono sono come Harry, uno qualsiasi in una massa di idioti.
Da quando hai postato la os, sto cercando di capire quale sia il mio limite. E cavolo, non lo so. So di avere un limite, ma non so quale.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è legata alla mia amica. Te l'ho già detto 238374584 volte, siamo opposte. Lei è più come te e spesso se ne esce con sti discorsi, spiazzandomi. Lei si che saprebbe lasciarti una recensione decente.

"La vita ha un senso,solo se si ha la voglia di cercarlo e attribuirlo alle cose. Comunque sia, mi piacerebbe confrontare con voi la vostra opinione sui limiti, io, per esempio, me li sento addosso sempre (e su questo, penso, non cambierò idea) ogni cosa che sto per fare, alla fine non la faccio mai, specialmente quelle rischiose, e credo che i limiti ce li abbia solo chi non è coraggioso, e purtroppo il coraggio è una ambizione enorme."

"La vita ha un senso, solo se si ha voglia di cercarlo e attribuirlo alle cose".
E sono partita con le domande esistenziali. Mi sono sentita....come se vivessi senza una ragione, capisci?
Comunque, io i limiti non li sento mai addosso. E quando magari me ne trovo uno davanti, lo supero. Perchè lo voglio. Odio che qualcuno (o me stessa) mi impediscano qualcosa.
Le cose rischiose, sono le mie preferite da fare.
Perchè quando faccio qualcosa di pericoloso, sento la scarica di adrenalina in tutto il corpo. Mi sento meglio, Per esempio: ho bevuto fino ad ubriacarmi, ho fumato, ho preso il treno senza biglietto e sono scappata dal controllore, in bicicletta canto come una pazza rischiando di uccidermi, ho rubato una verifica dal cassetto delle prof... tutte cose non proprio pericolose, ma neanche facili..
Non so se ti ho raccontato del concerto, ma quella sera ho commesso quasi una decina di reati.
Ho scavalcato le transenne per arrivare a dei cazzo di autobus. Delle guardie mi hanno rincorsa. Ho tentato di rompere un lucchetto con una pietra. Ho tentato di corrompere dei poliziotti...
E giuro che rifarei tutto, anche adesso. Ma non per rivedere i ragazzi (beh, anche per quello lol), per risentire quella scarica di vita
Se mai ti trovassi davanti a far qualcosa di rischioso (a meno che non sia proprio rischio mortale), fallo. Non pensarci e fallo. Ti sentirai meglio.
Potrai dire di aver scavalcato un muro, magari il primo di una lunga serie.
Io credo nella filosofia del "solo rischiando si vive". Diciamo che non voglio andarmene con dei rimpianti.

Credo che sia la recensione più strana che abbia mai scritto.
Da quello che capito, alla fine, è che per sentirmi "viva" ho bisogno di fare cose rischiose, se trovo dei limiti cerco di superarli e che probabilmente sono solo un idiota.
Tra l'altro mi è appena venuto in mente un possibile limite, anche se non credo centri molto con tutto il discorso: squali.
Ho paura, una paura tremenda. Preferirei farmi bruciare viva.
Più che un limite è paura. Ma alla fine quello che ci spaventa non è un limite?

Comunque, complimenti. Migliori di giorno in giorno e sei una delle poche persone che riesce a farmi riflettere seriamente.

Erica

(Recensione modificata il 15/06/2013 - 07:37 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 12:42 pm)

14/06/13, ore 00:05

Ciao :)
Sorrami il ritardo! Una settimana un pochino piena...

Come al solito é come me l'aspettavo, anzi meglio, ti dirò che mi ha fatto riflettere sui muri che non ho scavalcato fino ad ora. Forse troppi.

C'è un limite oltre cui nessuno riesce a restare sospeso nel vuoto senza farsi prendere dal panico.
Andrea De Carlo, I veri nomi, 2002

I limiti sono essenziali, la loro assenza comporterebbe solitudine e tristezza, perché spesso gli uomini tendono a perdersi nell'infinito dell'altro lato del muro.

Ps avevo il singhiozzo ora grazie a te non più :D
-2 valigie pronte e carica di speranze e cazzate da fare!

Much love <3 xx

11/06/13, ore 14:40

Sam ..mi viene da piangere hahahahah poi quel 'ciao Martina' :') l'amore proprio djfjsj
Poi, chiudendo questa parte patetica, ho da dirti che sono felice Sam. Hai presente la dedica di Walls? 'A Sam, che i muri ce li ha dentro' e dopo questa oneshot sono così felice di averti almeno un po' conosciuta per mezzo di tutto ciò che scrivi. E quando pubblichi qualcosa di tuo, dov'è la sicurezza Sam? La sicurezza che piaccia, che sia capita e adesso mi sento ancora più soddisfatta per averti spinto a pubblicarla. Perché questa storia si sente che parla di te e, credo anche, che Ed interpreti bene questo ruolo:)
Ti dico anche un'altra cosa: ύβρις (iubris), cioè spingersi oltre i limiti convenzionali, quello che hanno tutti. Come Icaro che volando troppo vicino al Sole si bruciò le ali, perché, andiamo, non ce l'avrebbe mai fatta ..Poi i muri non si scavalcano no? Ed è vero Sam, verissimo, che il coraggio è un'ambizione difficile, ma bastano venti secondi di follia giuro.
La oneshot é fantastica, mi è piaciuta molto e tu sei fantastica come sempre!
Grazie♥
niallsbeauty.

ps. te lo avevo detto che con un muro ci si possono fare un sacco di cose e, sinceramente, questa versione di 'muro' mi piace :)