L'Incanto di Oishin
di Emilia Zep

20/09/14, ore 16:18

(Faccio,come mio solito nelle storie che hanno già più capitoli,una recensione complessiva all'ultimo)
Wow,storia bellissima... Molto fantasiosa,con questi pezzi di magia celtica e i nomi un po' Tolkeniani, come Aragorn, Merry ecc. L'OC che per ora preferisco è Mary Jane,ma anche il Capitano Joanne Bennet sembra molto interessante. Inutile dire che, tra l'altro, mi hai provocato un infarto con l'allusione a Matilda di Rohal Dahl. Non vedo l'ora che compaia!
Mi piace come hai caratterizzato la Vector, sto shippando lei e il mio adorato Remus in maniera indecente, per quanto il mio OTP sia la Remus/Ninfadora.
Che dire...aspetto l'aggiornamento!

23/06/14, ore 15:05

Ed eccomi finalmente a leggere il nuovo capitolo! Sono contenta che tu abbia deciso di mettere un elenco dei personaggi, perché rischio di perdermi. Questo capitolo è quindi ambientato Le Fay, la scuola dove lavorava prima Remus. Interessanti questi due nuovi personaggi che vengono presentati, due ragazze che avevano una relazione che è da poco finita, mi chiedo come si legheranno al resto della storia. La parte finale è molto simpatica ^^
Il capitolo è scritto molto bene, come al solito, sei molto brava a gestire una flotta di OC, io non sarei capace, temo. Spero che aggiornerai presto, tempo permettendo :-)

10/06/14, ore 18:09

Emilia! Mi mancava tanto questa storia e non sai i miei occhi come si sono allargati quando hanno preso visione dell'aggiornamento!
Trovo utilissimo l'elenco che hai fatto, mi aiuterà a ricordare i nuovi personaggi. In effetti non ho memorizzato tutti i nomi, ma presto sono sicura che li memorizzerò.
Bel capitolo, ambientato in questa scuola assolutissimamente interessante, mi è piaciuto tantissimo soprattutto il ricordo di Remus e il fatto che manchi molto ai suoi alunni. Povera Fionnuala, la sua storia mi ha colpita e non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi.
Grazie per questo aggiornamento, stasera rileggerò dei pezzi che non ricordo.
Oltretutto voglio farti notare ancora una volta che hai una grande fantasia e le ambientazioni sono spettacolari. Grande talento, complimenti!
Al prossimo cap, la smetto ;)

05/12/13, ore 23:54

bene siamo tornati a morgan.mi chiedevo che fine avesse fatto. mi sono piaciuti anche i capitoli precedenti! la trama mi interessa molto e ho adorato il modo in cui hai descritto la vita nella scuola, differenze con l'altra e remus che é un personaggio che amo tanto. al prossimo capitolo allora!

03/12/13, ore 23:53

ciao! da tempo ho messo la storia tra le seguite e mi ha colpita molto. hai tanta fantasia e i capitoli sono scritti correttamente e con uno stile impeccabie. spero di mettermi subito al passo perche' la storia merita davvero. sono curiosa di sapere cosa farà morgan e cos'è successo in passato. ho visto anche gli altri capitoli e l'idea di una scuola oltre quella fa noi tanto ambita è una fi gata! brava mi farò viva al più presto!

30/11/13, ore 16:40

Ed eccoci tornati a Morgan! Sì, ricordo di Morgan, i brani a lui dedicati sembrano venire da un altro mondo, sai? In particolare le descrizioni di questo sono incredibilmente vivide: mi sembrava di esserci anch'io, nel mare!
Mi chiedo dove lui e Fianna stiano andando e se lui è davvero destinato a qualcosa di grandioso, come si unirà la sua storia a quella degli altri personaggi? Non riesco assolutamente a immaginarlo!
Al prossimo capitolo :-)

23/10/13, ore 16:15

Merlino, quanto ho atteso questo capitolo! Bellissimo, ne è valsa davvero la pena! Hai la capacità di saper gestire molti personaggi, tanti dei quali originali, in maniera superba ^^
Ad esempio Mary Jane, non hai idea di quanto ho apprezzato quella ragazza, a partire dal fatto che vuole diventare Auror per finire con la sua Casa di appartenenza, Serpeverde! Finalmente un personaggio positivo in quella Casa :-) Ma anche Fionnuala, che ha 'offeso personalmente' Remus, ritenendolo, in quanto licantropo, noioso XD
Ovviamente Piton non ha gradito che Mary Janes desideri affidarsi a Remus, non solo per gelosia, ma anche perché lo ritiene sul serio pericoloso. Una domanda, Charity Burbage ha paura di Remus? Suppongo di sì, perché non credo proprio sia innamorata di lui... o sbaglio? Anche la Vector mi è piaciuta tanto, molto IC la McGranitt e Severus, ma anche Vitious, che ricordo, nel terzo libro, scherzare con Remus. Poverino, lui si sente indesiderato, ma deve tenere duro. In fondo non sono pochi gli insegnanti che sono dalla sua parte, Silente in testa. L'aiutante di Hagrid dev'essere una davvero forte ('ha persino fatto l’addestratrice in un circo, pare riuscisse a far ballare sul filo un Ungaro Spinato!') e Remus pare conoscerla già... forse era presente nei precedenti capitoli, solo che non me li ricordo più molto, sigh...
Ti faccio tanti complimenti e spero che continuerai presto la storia (ma non ti faccio pressioni, so cosa vuol dire non avere tempo :-P)
Fri

(Recensione modificata il 23/10/2013 - 04:18 pm)

03/08/13, ore 20:38

Ma che bella questa storia!!! Ci sono capitata proprio per caso e non sono riuscita a smettere di leggere!  Bel personaggio Einin, mi piace molto questa scuola alternativa che hai inventato. Davvero ci ha insegnato anche Remus? Chi l'avrebbe mai detto! E perchè Einin sa che è un lupo mannaro? Mmmmm....forse lo scoprirò nel prossimo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo il carteggio delle due amiche, e anche il pomeriggio al ghirigoro. Che bello sarebbe poter leggere quei libri magici. E quest'ometto con gli strani cappelli? E questo Morgan?

10/07/13, ore 15:45

Ho adorato la lezione di Remus, mi pareva di leggere un racconto inedito della Rowling ^^
Sappiamo che Remus, prima di venire assunto da Silente, non aveva mai avuto un vero lavoro, ma sarebbe stato bello se fosse davvero esistita una scuola come la Morgaine, dove sembra non ci siano pregiudizi nei confronti di quelli come lui. Lì aveva tanti amici e deve essere stata dura decidere di tornare a Hogwarts. Remus è assolutamente IC, l'hai descritto così come appare nel terzo libro: non schiacciato dai ricordi, ma felice di rivedere, nei suoi alunni, se stesso e i suoi amici, felice di conoscere Harry e Neville. Di solito nelle ff è tutto fuorché felice, eppure nel libro chiacchiera e scherza persino la sera di Halloween.
Ovviamente le ombre del passato resistono: Sirius è evaso e lui lo crede il traditore dei Potter, ma questo non scalfisce il suo buon umore.
La preside de la Morgaine è stata fantastica (una preside donna, finalmente!) e i colleghi di Remus erano molto simpatici.
Bel capitolo!

09/07/13, ore 15:42

Prima di tutto, sottolineo che sono molto dispiaciuta che questa ff non abbia recensioni. Io sono capitata qui cliccando sul tuo nome incuriosita dalla tua bellissima recensione perché non seguo più molto EFP, ma possibile che una trama così originale non abbia incuriosito nessun altro? Questo capitolo è molto lungo e ho dovuto leggerlo a rate (purtroppo efp non ha segnalibri :-P) quindi non vorrei incasinarmi con la recensione. Morgan è un personaggio molto interessante e credo che sia lui che Einin ha visto ad Avalon. La scuola inventata da te, la Morgaine Le Fay, è credibile e le materie di studio alternative ben studiate. Interessante anche l'amicizia tra Einin e Angelina e che colpo di scena quando si scopre che Remus aveva insegnato alla Morgaine! Plausibile, tra l'altro: se non ricordo male Remus, sulla sua valigia, ha inciso 'professor R.J.'. Non so invece cosa pensare di Teddy... prima di tutto, è un caso che si chiami così? E' un Babbano, ma sa che Einin è una strega. Vive a Blackpool e lavora in un negozio di giocattoli come, se non ricordo male, faceva l'attore che interpreta Remus. Sono casualità o indizi? E Nat, la ragazza 23enne? Uhm. Sappi che mi hai dato molto da pensare.
Ti prego, non abbandonare la storia, io sarò lenta nel leggerla e recensire perché, tra lavoro e figlio, non ho molto tempo, ma ora sono terribilmente curiosa e non mi puoi lasciare così! Ma questa è la tua prima ff? perché è scritta molto molto bene (io faccio fatica ancora adesso, dopo 4 anni, a non fare pasticci!).
Insomma, complimenti e, appena riesco, mi butto sul prossimo capitolo!
(Einin sa che Remus è un licantropo, nella sua scuola sono meno razzisti, o è stato cacciato per questo?)
Fri
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 03:45 pm)