Lost In Paradise
di rosie__posie

03/09/13, ore 23:09

Bellissima anche questa. Come ti ho già detto amo il tuo Seb, l'evoluzione che hai mostrato di questo personaggio è unica. Chiaramente, anche se aveva già salutato i fantasmi dei suoi amori passati, era logico che vedere John l'avrebbe turbato, facendogli venire in mente tanti ricordi, di lui come di Jim. E anche per Victor non è stato semplice rivedere Sherlock, però credo che sia servito, a lui e Seb, e che il loro rapporto ne sia uscito rafforzato. Un altro che mi piace tantissimo è John, e qui come in Blue Parrot, tu l'hai reso benissimo. L'ultima frase che sussura a Sherlock è perfetta, troppo vera secondo me, anche se dubito Sherlock la pronuncerebbe mai di sua iniziativa.
Ancora tanti complimenti, per aver creato questa storia stupenda, scritta benissimo tra l'altro.
A presto, ciao!

19/07/13, ore 15:59

bellissima, come le altre. Amando con tutta l'anima Sebastian Moran sono felice che lui sia felice. Che John si sia finalmente tolto di mezzo e stia con il suo Sherlock. Per carità, carissimo John, ma se qualcun altro fa del male anche inconsapevolmente a Sebastian e non è Jim, che adoro, potrei ucciderlo, che sia John o Sherlock.
Bellissimo davvero, i luoghi, le atmosfere, i silenzi, le pause, l'introspezione. Splendido, grazie :)

12/06/13, ore 01:03

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!! Il sequel del sequel di Blue Parrot! Let me love you <3
Non puoi capire quanto sia stata felice di ritrovare ancora una volta tutti loro, specialmente (e tu lo sai) il tuo Sebastian che AMO alla follia, oltre al bellissimo John, che basta che compaia anche solo per mezzo istante per farmi morire malissimo. Io non so come fai, ma John e Sebastian di Blue Parrot sono una meraviglia e io li adoro in maniera a dir poco pazzesca. E naturalmente non dimentichiamoci anche di Sherlock e Victor, che sono ugualmente splendidi e perfetti.
Insomma, so' tutti belli e li amo troppo *entra nella storia e se li rapisce tutti, nessuno escluso* xD
Passando ora alla recensione seria, mi trovo come sempre nella difficile condizione di non avere la più pallida idea di cosa scriverti, perché vorrei dire tanto, esprimere tutte le emozioni trasmessemi, ma allo stesso tempo so che non ci riuscirò, perché già la storia parla da sè.
Intanto, è meraviglioso vedere il clima di complicità e familiarità che si è instaurato tra Seb e Victor: una coppia a cui nessuno ha mai pensato e che nella tua storia funziona alla perfezione. Sono incredibilmente compatibili, giusti l'uno per l'altro, e soprattutto si sono sostenuti a vicenda, aiutandosi nell'ardua impresa di buttarsi il passato alle spalle per ricominciare a vivere. E mi ha molto colpito poi il modo diverso in cui Seb dice addio (e stavolta per sempre) ai suoi fantasmi: a Jim chiede il permesso, lo sfida ancora una volta portando Victor davanti alla sua lapide e baciandolo.. un gesto arrogante, forte e assolutamente adatto a salutare un tipo come Moriarty. Poi invece c'è tutta la nostalgica malinconia che circonda la figura di John, una dolcezza e un calore che quest'uomo infonde solo con la sua presenza e che spingono Seb a volerlo rivedere ancora, ma senza gesti eclatanti come per Jim, bensì nell'ombra, quasi per paura di spezzare o rovinare qualcosa. Mi sono sciolta e quasi piangevo con lui quando ho letto della pallottola che John conserva gelosamente, sapevilo. ç_____ç
Onde evitare di allungarmi ulteriormente e annoiare, voglio solo sottolineare quanto sia stato splendido vedere poi Sherlock e John, come siano rimasti loro stessi anche dopo aver passato quello che hanno passato e dopo aver fatto evolvere il loro rapporto. Sherlock è lui, ma allo stesso tempo è più rispettoso, più premuroso nei confronti di chi ha intorno, John per primo, Vic per secondo. E John.. lui niente, lo amo: non fa molto, ma quel poco che fa, anche indirettamente, è meraviglioso **
E' bellissima Cri, un sequel del sequel perfettamente riuscito e davvero toccante. Una degna conclusione per questa storia, una fine piena di quella pace tanto cercata da tutti personaggi nel corso delle precedenti fanfictions e finalmente trovata. Non so più cosa dire, complimenti davvero.
Un abbraccio <3

11/06/13, ore 22:36

Più che triangolo è una cosa a cinque, dove il quinto componente della storia è il Sussex che ne è davvero protagonista. Ora io non ci sono mai stata, uffa, ma mi sembrava di sentire l'odore di quelle alghe (e io gli odori nemmeno li sento), vederli quegli scogli, quei mobili coperti della casa di Sherlock. Si sente quanto ami quel momento, quel luogo perchè alle storie che inserisci in questo contesto riesci a dare una certa magia, una malinconia, un'atmosfera dolce amara bellissima.
Sono stata tesa per tutta la lettura. Ero terrorizzata all'idea che John potesse incontrare Sebastian, non volevo perchè non doveva confrontarsi con un ricordo ed essere costretto a metterlo in discussione, e al tempo stesso che Sebastian non riuscisse ad andare avanti. Sono due personaggi che ho amato tantissimo insieme ma mi sono sentita molto vecchia zia che spera che i nipotini siano felici, anche se non insieme. A Sebastian io voglio proprio bene, è diversissimo eppure mi suscita le stesse emozioni che mi provoca John, mi sembra quasi reale e quindi ho un desiderio quasi fisico che sia felice (mi succede con pochi personaggi, grazieaddio altrimenti immagina che inferno, di pochi libri e sono sempre speciali. I libri, i personaggi e per me anche chi li ha scritti).
Mi è piaciuto anche come hai disegnato gli altri rapporti, Sherlock e Victor che sono assolutamente risolti, non c'è incertezza, non c'è nemmeno un amore mancato, c'è solo qualcosa che poteva essere ma non è mai stato così importante e speciale da essere. Mentre li leggo insieme non provo fastidio, non provo malinconia, viene solo da pensare che il sentimento o simil sentimento che c'è stato sia servito a creare una bella confidenza. Mi hanno fatto sorridere e mi hanno fatto pensare a quanto gli altri rapporti siano stati speciali.
Victor e Sebastian sono bellissimi. Quando Sebastian dice che Victor è casa mi veniva da piangere (e quando dice che non pensa di meritare certe cose mi veniva un po' voglia di uccidermi), penso sia bellissimo, proprio bellissimo. John e Sebastian non erano pronti insieme, potevano essere fantastici ma i tempi erano tutti sbagliati, Victor e Sebastian s'incontrano nel momento più sbagliato del mondo ma al tempo stesso nel momento in cui tutto è giusto, in cui i tempi possono coincidere. Sebastian non poteva aspettare John in Blue Parrot (avrebbe aspettato una vita del resto) e quì trova un persona che è pronta ad aspettarlo e tutto coincide e il momento sbagliato diventa giusto e giuro che questa frase nella mia testa aveva senso.
John e Sherlock lo sai, perfetti. Sono la parte più dolce e leggera della storia. Funzionano, è bello vederli funzionare. Ho pensato subito allo speciale di Natale di The Office quando Tim dice che odia il lieto fine perchè insomma non finisce nulla, bisogna vedere cosa succede dopo, a telecamere spente. Tu mi hai regalato quello che c'è dopo i titoli di coda con questa storia, ed era buffo e spontaneo e vero ed era come l'amore mi piace che sia.
(la scena di Sebastian nella stanza di John e Sherlock è straziante e giusta devo stare anche a dirlo? Ho amato il fatto che ci sia andato, perchè sarebbe stato più facile non vedere e tormentarsi ma Sebastian è un coraggioso e va a lanciarsi e l'acqua lo sostiene. Lo meritava.).
Peggior recensione ever? Lo so lo so, ma te l'avevo detto che non riesco a recensire quello che mi emoziona.
Sei bravissima, e lo so che te lo dico sempre e ormai lo sai ma insomma John a Sherlock glielo dice sempre che è fantastico quindi posso ripetermi anche io =) Sei bravissima =)

11/06/13, ore 22:02

E beh, mancavano!
Adoro Sherlock che viene dal nulla tipo "Ehi, è casa mia e posso venirci quando voglio!" (e ha pure ragione insomma...), l'avvertimento "triangolo" mi ha un po' inquietata all'inizio (in realtà non l'ho ancora capito però. XD) ma ho detto "va beh... non sarà così no?" e per fortuna, non era. XD
Comunque sia, credevo che Seb fosse ancora perdutamente innamorato di John ed ero là "Ma no dai! Hai Victor! Victor è dolcissimo! Resta con Victor!" (bravo che è rimasto con Victor è_é che è "casa" aaww)
Poi John semi geloso e Sherlock che non vuole dire ma infine dice (?!?) è bellissimo, e le interpretazioni che John dà alle frasi di Sherlock sono sicuramente giustissime (Mio diletto John AHAH), e poi Sherlock che prende John in una stanza della casa che sembra abbandonata. Ammmmmore immenso!

11/06/13, ore 18:57

Ormai che te lo dico a fare?
E' bellissima, splendido sequel di una storia stupenda come Blue Parrot. Hai caratterizzato sempre splendidamente il personaggio di Victor, che non conosciamo ma che, ormai, sentiamo vicino a noi come fosse un amico, un confidente. E' una persona buona, forse folle per alcuni, un uomo che vede al di là dell'apparenza di un uomo, non soffermandosi solo sul marcio. E' un salvatore, è questa è una cosa stupenda, forse quella che preferisco.
Se mi avessero chiesto tempo fa, prima di Blue Parrot e dei sequel, cosa ne pensassi di Moran coinvolto con qualcuno diverso da Moriarty, forse sarei stata scettica. Adesso invece, grazie alla perfezione con cui hai descritto storie, psicologie, trascorsi di uno dei personaggi forse più misteriosi dell'Universo Sherlock Holmes, non ho più alcun dubbio. Hai creato una vera e propria realtà parallela, rendendola più verosimile che mai!
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola!!
Ti voglio bene,

Sara

11/06/13, ore 18:44

Tu sei riuscita a creare una rete amorosa, altro che un triangolo. Jim - Sebastian; Sebastian - John; Sebastian - Victor; Sebastian - Sherlock; Sherlock - Victor; John - Sherlock. Cioè. Qualcuno che è in grado di cucire un qualcosa di simile senza uscire dall'IC dei personaggi e costruendo trame e sentimenti coerenti, interessanti e scritti dannatamente bene...ecco, una persona così va santificata e presentata a Moffat. Oh, dio, sì.
È meraviglioso. Il tuo Sebastian è qualcosa di meraviglioso, e come personaggio a me non piace per niente. Ma qui è una tigre, e Victor lo amo come una pazza come sempre.