Io Lupo - La Custode delle Quattro chiavi degli elementi
di Letizia25

22/06/13, ore 23:05

Scuola all'inglese: ogni volta cambi classe e sono gli studenti a spostarsi di aula e non i professori. Devo dire che è un'ottimo espediente :D anche se i personaggi si stanno moltiplicando e i concetti non sono da meno sei così eccezionale che riesci a tenere alto l'interesse e quindi riesco a ricordare tutto con precisione ;) Anche il modo alternativo di vedere personaggi che nella mente comune sono streotipati è eccezionale: gli elfi non sono suottospecie di nani vestiti di verde ma qualcosa che non avevo mai sentito prima.
In una parola sei una bomba <3 Con affetto Fabio :)

22/06/13, ore 22:52

Scusa se questa recenziona arriva un po in ritardo ma ho avuto una lista infinita di problemi :/ Riguardo alla storia: non so dove vuoi arrivare ma comincio a sentire l'odore del triangolo amoroso ;) ifatti ecco entrare in scena James che devo dire è un personaggio denso di mistero e si vede nel passaggio da vittima indifesa a sfrontato ragazzo che guarda Tessa come se fosse sua. Mi interessaerà perticolarmente seguire come si evolverà la faccenda ma per ora salto al capitolo successivo :D
A presto scrittrice <3 Con affetto Fabio :)

22/06/13, ore 13:32

Ciao :D Per essere il primo giorno, a Tessa non è andata poi così male ;) Piano piano sta conoscendo sempre di più il mondo magico, ha 2 insegnanti elfi e una professoressa strega...che bello!! Che ridere quando Massimiliano chiede alla professoressa se lei è una strega o non si lava per la sua puzza xD ahahah ...mi dispiace per Martina,anche nello scorso capitolo era triste e nostalgica, ma l'amore non è un sentimento indolore (purtroppo) Bye!! Un bacione, Yukiko chan

21/06/13, ore 14:15

Ciaooo :D Che bello il combattimento, Tessa è stata molto brava a combattere anche se non si è mai allenata! È bellissimo il suo pelo :) ...all'inizio ero contenta che tutti fossero riusciti a salvare James ma poi vedendo il suo comportamento e vedendo che chiama Simone "inetto"...non lo sono stata più!! Ho ancora sperato che Tessa e Simone si baciassero ma intendevo qualcosa di diverso dal bacio sulla guancia ;) È arrivata l'ora per Tessa di iniziare la scuola, spero che si trovi bene :) Comunque la trama si sta sempre più sviluppando ed è entrato in scena anche Naju (che nome carino per un lupo così "malvivente ;) A presto! Un grossissimo bacio con incluso un grandissimo e calorosissimo abbraccio (tutto in -issimo ;) Yukiko chan

21/06/13, ore 13:03

Ecco le prime grane per la nostra protagonista :) una positiva e una negativa. Sai stavo per cominciare a chiedermi dove fosse l'amore e tu subito hai creato il germoglio tra Tessa e Simone (anche se a essere sincero questa coppia me l'aspettavo ;D) e questo renderà la storia senz'altro molto più interessante visto che sei maestra nel parlare d'amore :3 E ora si staglia all'orizzonte questo combattimento :) basta devo correre a leggere il prossimo capitolo! :D
Con grande affetto Fabio :)

21/06/13, ore 12:34

Che cosa meravigliosa :D non avevo mai letto niente di simile è incredibile come la tua fantasia sia riuscita a creare tutto questo anzi, mi corraggo, non mi sorprende visto che ho letto molto le tue storie ;) gli ambienti, la storia, la storia, i personaggi: è tutto fantastico e poi l'idea della guida è stata eccezionale e credo avrà risvolti decisivi nella storia.
Un motivo in più per seguirla fino alla fine allora ;D alla prossima
Un bacio affettuoso Fabio :)

20/06/13, ore 23:04

Ciao :D A quanto pare anche i lupi e le altre creature magiche devono andare a scuola, ma almeno non è tanto noiosa e s'impara anche il combattimento ;) Quando Tessa ha svegliato Simone e dopo lui è caduto su di lei e hanno continuato a guardarsi sinceramente ho sperato che si baciassero :3 (spero che prima o poi succeda) È molto utile la telepatia, così i lupi hanno potuto sentire il pericolo che stava correndo quel povero lupo...mi dispiace che sia stato preso di mira e alla fine quando Tessa s'intromette e urla contro sono rimasta scioccata, sinceramente spero che Tessa dia una bella lezione a tutti quei ceffi ;) A presto! Un grosso bacio, Yukiko chan

19/06/13, ore 19:13

Ciao :D Che bella questa storia delle guide, l'ho apprezzata veramente perché adoro i cani e se compaiono in una storia poi sono il massimo ;) Luna è bellissima e così tenera quando parla telepaticamente e poi a voce con Tessa :3 ...in questo capitolo compaiono molti personaggi :) mi fa piacere che Tessa si trovi bene con loro! Al prossimo capitolo! Un bacio, Yukiko chan

18/06/13, ore 19:05

Siiii finalmente entra in scena la famiglia biologica, quindi Tessa è figlia di un Alfa...che fortunata ;) La capisco che all'inizio prova un pò di rancore ma poi fortunatamente capisce tutto :) Anche se sono felice che abbia incontrato suo padre, mi dispiace per la mamma *lacrimucce amare* e spero fortemente che adesso sentendo vicina sua figlia si possa svegliare (sono per gli happy ending ;) La trama sta diventando sempre più interessante, ho trovato molto originale la storia degli spiriti! Ho provato a immaginare anche la "casetta" ;) di Tessa...magari vivessi un una villona del genere...è stata proprio fortunata (poi anche avere 3 camere per lei ;) A presto!! Un grosso abbraccio, Yukiko chan

18/06/13, ore 16:13

Finalmente l'incontro con i genitori :) non so come si svilupperà la storia ma questo che sembra apparentemente un traguardo in realtà genera altre domande sul passato e sul significato di questa singolare famiglia. E posso dirti che questo accade solo quando la mano cje scrive è ottima perchè l'interesse, o almeno il mio, nasce dal cercare la risposta a queste domande e quindi non posso che divorare le tue storie :D Per le descrizioni sei stata a dir poco eccezionale: mi hai calato con precisione e accuratezza negli ambienti e mi hai fatto vedere i personaggi quindi, in breve, sei eccezionale <3
Un abbraccio affettuoso :3 Fabio :)

18/06/13, ore 16:00

Sarò sicero: nella mia testa hai rotto una inconsapevole convinzione che il licantropo fosse unicamente una figura maschile :'D non so perchè ma ora che ci penso non avevo mai provato a pensare un licantropo femmina e quindi devo dire che è stato più emozionante l'impatto che ho avuto con Tessa :3 Hai reso benissimo sia la trasformazione sia lo sviluppo della storia in sè per sè e che devo dire? Continua così che sei una bomba!
Con grande affetto :3 Fabio :)

18/06/13, ore 15:50

Non so dove mi vuoi portare con questa storia che si prospetta lunga e intricata ma so che saprai muoverti meravigliosamente e porterai, come sempre, la mia mente in viaggi unici come solo tu sai fare :3 Per il resto è tutto a dir poco perfetto: uso dei vocaboli, sintassi, insomma rendi bene quel rullo di tamburi che senti dentro la testa quando sorie come queste prendono avvio ;)
Continua così mi raccomando scrittrice preferita :3
A presto Fabio :)

17/06/13, ore 15:03

Ciaooo :) Finalmente si è capito cosa sarebbe dovuto succedere e Tessa entro qualche notte (anche se si poteva intuire dal titolo e dalla presenza della luna) ...per fortuna quando si è trasformata non si è spaventata ;) In questo capitolo è entrato in scena un nuovo personaggio,Simone, che è anch'egli un lupo come Tessa e dalla descrizione e dalla reazione di Tessa deve essere molto bello ;) E' stata una scena molto toccante quando Tessa ha dovuto lasciare la sua famiglia, ma che tenera quando li ha leccati...cioè essendo un lupo non poteva parlare ad alta voce *meglio specificare* xD Tessa e Simone hanno corso fino ad arrivare a Bologna, si sono un pò riposati, si sono fatti anche il solletico e sono pronti per andare a Milano (questa volta in treno per il piacee di Tessa) ;) Mi piace molto il fatto che Tessa capirà da sola chi sono i suoi veri genitori da uno sguardo oppure da una carezza, questo fatto è molto tenero :3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quello che mi preme di più è l'incontro con i genitori...lo sto aspettando dall'arrivo della lettera ;) A prestissimo!! <3 Yukiko chan

16/06/13, ore 20:33

Eccomi anche qui ad infestare con la mia recensione un altro capitolo ;) È arrivato il giorno della partenza di Tessa...che coincide con l'inizio del nuovo anno. Almeno ha trascorso serenamente Capodanno con la sua famiglia adottiva anche se il comportamento del suo fidanzato non è stato per niente carino...dirle così senza delicatezza che si sarebbe dovuto trasferire a New York! Che tenera quando Tessa ha scattato una foto con tutta la sua famigliola, così almeno avrà per sempre un loro bel ricordo :3 Un enorme e colossale abbraccio, Yukiko chan P.s.Questa storia mi sta prendendo molto! :D

15/06/13, ore 07:41

Mi sta cominciando a prendere la storia ;) siamo ancora all'inizio ma sono sicuro che sarà bellissima anche perchè conoscendoti è difficile che ti smentisca come scrittrice :D In questi capitoli mi hai fatto sentire come un equilibrista con il rullo dei tamburi in attesa del vero inizio di questa storia, quando comincierà ad abbassarsi la prima nebbia che hai saputo rendere finora :)
A presto dunque :D Un affettuoso abbraccio Fabio :)