The world ends with you
di Vicarious10

21/08/13, ore 11:09

Che Bella questa FlashFic!
Nicole proprio non me la aspettavo... (All'inizio mi sono chiesta se fosse proprio quella Nicole)
Vabbè,comunque mi è piaciuta molto la parte del bacio! (E ovviamente la dichiarazione)
Bene,non ho altro da dire,quindi me ne vado!
Ciaooooo!!!
Con affetto
Lady Darkrose

16/06/13, ore 00:04

Carina questa assurda storiellina,
però è ben strutturata
i miei complimenti per l'originalità che hai avuto,
non me l'aspettavo,
bella davvero,
spero di risentirti preso,
si,
in effetti il romantico va di moda qui eheh,
anche a me piace il genere,
comunque sia,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

15/06/13, ore 18:27

Hola! Dire che vedere una ff romantica scritta da te è stato sconvolgente è dire poco, visto il tuo... ehm... genere di storie. Per essere stato il primo tentativo non te la sei cavata malaccio, però c'è qualcosa che non riesce del tutto a convincermi, ma forse è solo un'opinione personale, dal momento che il romanticismo non riesco a vederlo come genere a sè stante. Non sono contraria al romanticismo, mi piace vederlo inserito nelle storie, ma raramente mi piacciono le storie solo romantiche perché nello scriverle è molto facile cadere nell'errore di limitarsi a dare importanza al solo atto di dire "ti amo" senza pensare a dare profondità ai personaggi. Purtroppo ci sei caduto anche tu: hai caratterizzato molto bene Shadow, ma hai reso Nicole quasi una figura di contorno mentre invece avrebbe dovuto essere la protagonista al pari di Shadow, in teoria almeno. Farle solo dire "ti amo" non dà molta profondità al personaggio. Forse farle dire qualcosa di più non sarebbe stata una cattiva idea, e proprio per questo motivo questa storia non raggiunge lo stesso livello della scena che hai inserito nell'ultimo capitolo di "Black Hedgehog". Sono cose che succedono ed è più che comprensibile che sia successo essendo questa la prima storia puramente romantica che hai scritto. Però, a parte questa piccola svista non è male. Vedrai che la prossima volta farai un lavoro migliore! :)

13/06/13, ore 22:04

Ciao, Vicarious! Superato il compesso mentale? XD
Bada alla ciance e recensiamo! Anche se questa non è una fan fiction vhe ha toccato uno dei punti piú della tua carriera fanfictioniana (continio sostenere che "Black Hedgehog" sia il tuo capolavoro e una delle mogliori storie in questa fandom), hai fatto comunque un ottimo lavoro. Dato che Nicole, come hai scritto nel tuo angolino, è un'intelligenza artificiale hai reso benissimo il concetto delle emozioni; lo stile di scrittura è pulito e scorrevole e oltretutto non ho notato nessun errore grammaticale. Qual è la cosa che non ha reso questa fan fiction una dei tuoi (soliti) lavori magistrali? Il genere. Non dico che con il genere romantico non sei bravo (tutt'altro!) ma dico che la solita tematica predominante, l'amore, ti ha messo dei lacci. "Black Hedgehog" è una fanfiction multiforme che merita di essere messa fra le scelte, questa invece, al posto di cinque, merita almeno quattro stelle.
Questo ultimissimo lavoro è stato riuscito molto bene e con la solita maestria della trama e della grammatica ma questo "limite" ti ha un po' "limitato". È senza dubbio un gioiello. Un gioiello imperfetto.