Amore immortale
di Emma morelamponi

11/10/14, ore 20:58

Io ho letto tutta la storia ed è molto bella (scusa l ho gia recensita una volta) però scusa la domanda ma perchè hai scritto che haldir e haladiel si amavano gia da prima se non hai scritto nessuna storia su di loro prima di questa? Ti faccio questa domanda perche in un capitolo c e scritto che si erano gia baciati in passato. Brava ancora. Chacky_321

13/09/13, ore 17:26

Finalmente riesco a cominciare a leggere la tua storia... non so a che velocità riuscirò a procedere, ma intanto ho iniziato! :-D
Ah, ecco materializzarsi il mio sogno... Scoprire di non essere di questo mondo, ma di appartenere in realtà alla Terra di Mezzo!!! E "Angelica" riecheggia "Lady Angel"... che sia un segno???? (eh, magari...)
Incontro/caduta con Haldir... eheheheh, bella scusa per finirgli tra le braccia LOL
Ora vado a vedere come prosegue...

18/08/13, ore 12:20

Ho goduto come una matta quando Haldiriel ha tirato un morso a Thranduil : brava, così si fa! E Tauriel che avvisa col suo falco? Però il re potrebbe punirla per tradimento, e lì sono cavoli amari! Qualcosa mi dice che zio Thrandy ottiene sempre quello che vuole ... Spero di sbagliarmi! Ciao carissima, alla prossima puntata!

09/07/13, ore 15:16

Aww che carini *-*
Bel primo capitolo, mi piace per tre motivi:
1) Perchè è originale, non si vedono ff con haldir o elfi di Lothlorien,
più che altro c'è Legolas..
2) Legolas è mio, quindi hai fatto bene a scegliere Haldir :'3
3) Perchè la Terra di Mezzo è la Terra di Mezzo :DD
Scrivi molto bene, il finale in particolare mi ha colpita, coma andrà avanti?
Corro subito a leggere ;)
Un beso :*

Eowyn_

14/06/13, ore 17:20

Wow, questa é davvero una cosa inaspettata ;) Non si vedono spesso FanFiction del genere (perlomeno, io non ne ho trovate), e soprattutto non se ne vedono molte con Haldir, il mio elfo preferito! Complimenti per aver deciso di pubblicare questa storia, sei stata davvero brava ;)
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, sebbene siano accaduti un sacco di eventi in una piccola quantità di tempo, non ho avuto l'impressione che si stesse correndo troppo (é davvero sgradevole, arrivi alla fine senza fiato) e mi piace molto questo lato così.. ecco, diciamo.. Romantico, di Haldir. Non me lo sarei aspettato da un elfo di Galadriel, tuttavia non posso far a meno di notare che hai armonizzato molto bene il suo carattere, in maniera naturale :)
Che dire, mi é piaciuto molto anche la parte iniziale, di derisione da parte degli amici di Angelica, e mi ha davvero affascinato l'albero "teletrasporto". In particolare, trovo che sia stata davvero una bella idea quella di far vedere l'albero solo alla protagonista: il fatto che, salendo sulla quercia, sia diventata invisibile agli occhi degli umani che, non essendo nè Elfi né fan di Tolkien (dove hanno la testa!!) diventi invisibile ai loro occhi é davvero una trovata geniale, così come il fatto che, correndo, Angelica assuma la sua "vera forma" elfica.
Solo un piccolo appunto: trovo un pò strano il fatto che Angelica, dica subito "Oh, non sapevo di essere nata elfo!". Non credo che abbia la conoscenza infusa, e credo che sarebbe stato meglio se gliel'avesse spiegato Haldir, che, dal quel che mi sembra, ha invece già capito chi sia lei.
Apparte questo, comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aspetto con ansia
Iris