Rose Weasley prese una decisione drastica e assolutamente certa
di Marti Lestrange

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0.

davvero simpatica questa rose-scorpius,sopratutto visto che non è la tua otp,da come l'hai ripetuto più volte.
leggera e simpatica.
mi è piaciuta.
ottime le note a fine capitolo,effettivamente non mi ricordavo dove fosse situato il maniero dei Malfoy ;):)

Sicura di non aver mai scritto Rose/Scorpius prima?
Non si direbbe che questa sia la tua prima volta con questi due ragazzuoli!
Innanzitutto grazie mille per la dedica, non sai quanto mi abbia fatto piacere leggerla! Sopratutto perchè loro due mi erano mancati così tanto!
Adoro scrivere su Metallica e su GoT o su qualsiasi altro personaggio di HP, ma loro sono i primi che ho scoperto, la prima fanfiction che ho letto era su di loro e beh... beh, sono i miei piccini.
Passato il momento di nostalgia nostalgica (???) su quanto mi sia mancato scrivere/leggere su di loro, passiamo a recensire la tua storia!
Che poi a te non te ne frega assolutamente nulla dei miei scleri su 'sti due, quindi iniziamo!
Allora dal punto di vista formale non ho riscontrato nessun errore e, come sempre, anche lo stile è fluente e facile da seguire.
Il fluff ti dona, cugina. Cioè, anche l'angst, eh ma... beh, è bello leggere qualcosa di allegro, ogni tanto!
E anche la caratterizzazione di questi due è ottima! Credimi sulla parola, ho letto praticamente tutte le Rospius presenti su EFP e posso affermare che questa risulta essere una delle shot più piacevoli e ben delineate che io abbia mai incontrato!
Lo sfondo estivo e della fiera di paese calza a pennello con la personalità di questi due e con il loro rapporto altalenante e pieno di passione!
Fra parentesi, complimenti per la scena del bacio! Io non sono davvero in grado di descriverli, quelli, mentre quella scena è stata davvero molto significativa e emozionante!
Ci si poteva ben rispecchiare e la frase finale è stata un tocco di classe!
Innanzitutto perchè, se Scorpius l'avesse detto in una qualsiasi altra situazione, sarebbe stata inappropriata e inadatta mentre, se pronunciata al culmine del momento... beh, direi che ci sta molto! La conclusione, poi, è in assoluto la mia parte preferita!
L'abbandono è concluso e Rose deve affrontare la situazione e, per giustificare il continuo bisogno di Scorpius, afferma di usarlo, così come lei usa lui.
Beh, ci sta. CI STA.
Sarebbe incoerente se si fidanzassero e fossero felici e contenti un attimo dopo e, in questo modo, il loro rapporto futuro si delineerebbe con più facilità.
Insomma, ottimo lavoro!
SCRIVI PIU' ROSPIUS.
Fra

Ciao tesoro,
non ho ancora letto le altre, ma ho deciso di recensire la tua.
Allora, come grammatica non ho letto errori, tranne forse uno piccolo piccolo che sarebbe corretto cambiare per la scorrevolezza del testo: è meglio dire "voluto tanto" che "tanto voluto", suona male. Non ti toglierò punti per questo errore perché credo che sia di più nella mia testa.
A proposito di scorrevolezza del testo: non lo trovo molto scorrevole nella prima parte, mentre nella seconda va bene, il motivo è, secondo me, che il lettore si aspetta la scena con Malfoy, mentre tu parli per "40 anni" dell'estate alla Tana, credo che si potrebbe limitare tutto in poche righe. Ti tolgo un punto per questo.
Punteggio: 9/10
Per quanto riguarda il contenuto devo darti un punteggio pieno: trovo che nella tua storia tu abbia dato carattere ai personaggi, cosa non da poco, e la fiera estiva non l'avevo mai trovata in nessun'altra fic. Punteggio: 10/10
Il mio parere personale è molto positivo: Mi piace molto, è simpatica e, come ho già detto, i personaggi non sono piatti. Ci sono tutti gli aspetti di un testo: narrativo, descrittivo, riflessivo, dialogico e introspettivo(quest'ultimo si trova soprattutto insieme a quello riflessivo, ovviamente).
Questa fic, nonostante il fatto che sembra un libro più che un racconto, mi piace tanto!!
Kiss Kiss, nic01
Ps. non so ancora quale mi è piaciuta di più.

Ed eccomi qui, a recensire la tua splendida storia che mi fa vergognare profondamente per quella idiozia che ho pubblicato io, ma sono dettagli! Oh, finalmente ritrovo il sano rapporto di odi et amo delle Rose/Scorpius, che potrà essere iperutilizzato o quello che volete voi ma io Adoro. E adoro lo stile, il linguaggio, la trama, i personaggi, il tutto di questa one-shot. Perchè è assolutamente esplosiva. Partiamo dalla splendida caratterizzazione dei personaggi e dalla ancor più bella descrizione delle vacanze estive alla Tana. E la fiera di paese, con la ruota panoramica come rifugio *-* Ho trovato assolutamente perfetti Dominique, Fred e James. E ancora di più Rose, con la sua tendenza alla pianificazione puntualmente mai seguita - un po' come la sottiscritta, insomma. Shippo Dom/Zabini, per inciso. Ma veniamo all'incontro con Scorpius, la parte più bella in assoluto... ho adorato quando lei gli è saltata addosso - in entrambi i sensi, specialmente nel secondo. La scena RoseScorpius è stata qualcosa di assolutamente potente e fantastico, con la loro frenesia dietro una giostra abbandonata. E poi la frase finale di "Scorpius", il "sei arrivata tu" che ci fa capire che non è poi quello stronzo Serpeverde fino al midollo. Mi è piaciuta da morire, tanto per essere originali, anche la conclusione. Il fatto che Rose volesse evadere dallo stress dell'ultimo anno, constatando forse un po' tristemente che loro due si utilizzavano a vicenda. Ma dai che vi amate!! Ora, ho solo una domanda: perchè non ho avuto anche io uno Scorpius Malfoy al mio ultimo anno di liceo? No, non occorre rispondere. La mia solita idiozia. Detto ciò, ti mando un grande bacio... A presto, -Iv.

Marti, sai che secondo me te la cavi meglio con questo tono? xD ovviamente te la cavi anche con l'angst, ma a volte leggere qualcosa di diverso poi si coprono piacevoli sorprese! Dunque, anch'io ho trovato questa tua shot carina e piacevole da leggere, e di sicuro eri molto ispirata: anche se Rose dice di odiare Scorpius, non può resistergli e quindi ne combina sempre una rispetto alla ragione che la vuole pari alla madre! Per quanto riguarda le tue tre note, Cornelia Finnigan non ce l'ho presente xD il maniero dei Malfoy si trova nel Wiltshire (senza neanche consultare Wilkipedia, basta andare nel quinto libro) e la foto naturalmente è su tumblr xD niente da dire sullo stile, che è molto scorrevole e lo apprezzo tantissimo *.* ogni volta sei una sicurezza! Dico davvero! Brava Marti e alla prossima!

Hey, ciao!
Wow, sono la prima a recensire, che onore!
Intanto complimenti per la storia, è veramente carina! Sono felice che tu abbia deciso di scrivere di Rose e Scorpius perchè adoro questo pairing!
Sei una delle più brave scrittrici che io abbia mai trovato nel fandom e credimi se ti dico che è tanto che ci bazzico! E' stato un piacere leggere la tua storia perchè è appunto dolce, fresca ed estiva, ahahah!
Ancora complimentoni, un bacione.
S. <3