Il Destino di Scozia
di YokoPucioLove

07/01/08, ore 19:41

Ciao!^-^ Letta fanfic.. Troppo cortaç___ç E' finita veloce..ç___ç Che dire, le cose stanno un po' prendendo forma.. Ma un po' proprio>.< Che dire, mi è piaciuto, ma ho notato un leggero calo rispetto ai precedenti capitoli..é.è Forse perchè avevi messo in pausa la fic per alcuni giorni é.è La descrizione del combattimento del personaggio miserioso (ma io ho capito chi è!*___*) è un po' ingarbugliata, e forse troppo ripetitiva nei termini.. Posso darti un consiglio? In un racconto non serve descrivere dettagliatamente ogni minimo movimento come bisogna fare in gdr per farsi capire, qui sei solo tu che scrivi, non devi interagire con nessuno, quindi puoi gestirti una situazione del genere in modo ben più sciolto ^__^ Forse dovresti provare ad uscire un po' dagli schemi classici e tentare qualcosa di un po' meno "tecnico" (e più descrittivo), per una scena di combattimento.. ma immagino ce ne saranno altre, e che, di conseguenza, potrai tranquillamente scriverne di migliori *__* E poi, si stava facendo interessante, il discorso.. Stava entrando nel vivo.. Ed è finito il capitolo ç____ç Ecco, ora sono curiosa, di conseguenza dovrai aggiornare presto, anzi, prestissimo *____* Okay?*_____* Ma quindi alle prigioni vedremo anche Mikami? Curiosità>.< Al prossimo capitolo!*__*

02/01/08, ore 14:16

non saprei dire se Matt sia completamente IC, ma di certo s'incastra perfettamente con l'atmosfera e le immagini che hai scelto per questa particolare ficcy.ad essere sincera non avevo capito che si trattava di lui...ma adesso sono curiosa!!è uno tra i miei personaggi preferiti lui!!cmq complimenti per la capacità di passare da uno stile all'altro rendendo bene la narrazione.inoltre il genere storico mi è sempre piaciuto anche se lo considero veramente difficile da rendere...alla prox ^.^

01/01/08, ore 22:34

Mi è piaciuto questo secondo capitolo, sì*__* Ora sono curiosa per il prossimo capitolo *___* E per fortuna che mi hai dato quello spoiler, altrimenti io morivo nel frattempo >.<"" Ma ora che mi hai dato quella mini-anticipazione, voglio leggerla *___* Quindi veloce a scrivere, eh ù__ù"" Mi piace anche il modo in cui è strutturata la fic, la linea di pensiero seguita, anche se, a parer mio, dovresti incentrare di più tutto sui personaggi stessi.. Va benissimo descrivere la situazione della città e il resto, ma, a parer mio, diventerebbe ancora più piacevole alla lettura se tu incrementassi le descrizioni inerenti ai pensieri dei personaggi, alla loro situazione.. *__* Matt l'ho trovato abbastanza IC.. Forse, trattandosi di lui, non si sarebbe fatto così tanti scrupoli nel rubare un pezzo di pane, ma posso anche capire che, nella situazione in cui era, una cosa del genere poteva tranquillamente costargli la vita, quindi la preoccupazione, e il resto.. >.< Quindi è IC, decisamente XD Aspetto il terzo capitolo, ora *__* Sono curiosa di vedere come ci incastri tutti gli altri personaggi

31/12/07, ore 12:03

*____* Che bella sorpresa, accendere il pc al risveglio, e trovare questa fic!*___* Mmh.. Alla fine hai deciso di ambiantarla in Scozia.. Il film di ieri sera ti ha ispirato?XD Scritta molto bene, piacevole da leggere. Le frasi sono disposte in modo ottimo, a parer mio, e l'hai resa molto scorrevole. Come ti avevo detto, una pecca del tuo racconto sulla nascita degli Shinigami era proprio quello della pesantezza nella struttura (i blocchi di frasi, a parer mio, non invogliano molto la lettura..), e devo proprio dire che con questa nuova fanfic hai risolto perfettamente il "problema"..*____* Poi, poi.. Il cavaliere. Credo di aver capito chi è, per quanto l'idea di metterlo come cavaliere è un po' strana XD E' L, giusto? (I capelli neri e la postura atipica, credo proprio sia lui). Una piccola nota: tu hai scritto che Alexander si era imbizzarrito per colpa delle frecce. Però hai mantenuto un tono calmo e composto nella narrazione, anzi, il nostro protagonista ha continuato a pensare e ragionare come se nulla fosse.. In fraltà non è così semplice, quando un cavallo s'imbizzarrisce (o anche solo s'inquieta) è un problema.. In genere alza le zampe anteriori nel tentativo di disarcionare il cavaliere, per scappare, e quest'ultimo deve tenersi ben saldo e tranquillizzarlo. Di conseguenza io non avrei proprio usato il termine "imbizzarrito", quando più un "inquietato", o qualcosa del genere^__^ In alternativa avresti dovuto descrivere tutto.. (Anche perchè non è una cosa da poco, una caduta da cavallo può fare seriamente male) In ogni caso è solo una piccola svista^__^ Poi la questione del poeta, non l'ho capita molto.. Certo bel nome e tutto il resto, ma se viene addottato un nome fittizzio realmente esistente, tanto vale addottare anche l'identità fittizia, no? Almenochè non coincidano le date, non ho controllato..^^ Purtroppo da questo primo capitolo non posso aggiungere altro, è un'ottima partenza, ma per dare un commento vero e proprio dovrò leggere i risvolti che darai a questa storia.. E poi sono curiosa di vedere i ruoli dei vari personaggi *____* Aggiorna presto>.<