Opera al Nero
di Dira_

23/06/23, ore 17:26

L'amore filiale è davvero forte per lasciare che Lily si prenda l'ultima ciambella ahhah
La nipotina di Ted è così tenera 💜💙💜
Amo questo rapporto tra Rico e Soren! Per fortuna il capitamo lo difende! Mi dispiace per Ama che si è presa una cotta per Soren..non ha speranze xd

Dai, mi sono piaciuti Soren e Lily 😍😍😍 mi è piaciuto anche Milo con le sue battute. Lo amo! Ahahah xd
Lily ha compreso pienamente com'è fatto Ren! Questo pone una riflessione molto profonda! Spesso ci impuntiamo a voler per forza aiutare qualcuno da non capire che.. Il modo migliore per prendere questa persona e farla avvicinare, è lasciare che sia lei ad aiutare!! Molte persone infatti amano di più aiutare che essere aiutati e Lily è stata grande a chiedere il suo aiuto!
Ho amato quando è rimasta a contemplare Ren a petto nudo 😂😂🔥🔥🔥 e la moto?? Di solito sono i ragazzi a guidarla ma ci piace anche questo 😂😂 inoltre è stato bellissimo che Lily abbia detto che non vuole leggere i suoi pensieri a tradimento! A volte sono gesti proprio del genere, che preservano la libertà all'altro che ti fanno guadagnare la piena fiducia di qualcuno!! Sarebbe stato terribile per Ren se Lily avesse scoperto dei sentimenti per lei, perché lo costringeva a mostrarglieli e anche se Ren sarebbe rimasto comunque innamorato di lei, sono sicura che avrebbe perso fiducia in lei, oltre ovviamente al fatto che si sarebbe persa tutta la magia 😂❤️
(Recensione modificata il 23/06/2023 - 06:02 pm)

25/07/20, ore 15:45

So di averlo già detto, ma io adoro i capitoli in cui si parla quasi esclusivamente di Lily e Sören! *__*
Ma anche adorando questa coppia, maledizione, vorrei che facessero passi un pochino più veloce invece che questi inciampi da ragazzini delle medie (Anche se comprendo che il rapporto sicuramente non è facile e loro stessi si trovano quindi a non comprenderlo totalmente. Arriverà però al momento in cui dovranno mettere un punto fermo come hai detto lì alla fine).
Mi hanno fatto tenerezza un sacco di cose in questo capitolo: primo tra tutti come Ted stia affrontando la situazione con la ritrovata nipote e come Lily abbia cercato di aiutarlo a suo modo. (Spero proprio che ci riesca). Anche il fatto che oltre oceano, Ama e Rico stiano sentendo la grande mancanza di Sören ti fa scaldare il cuore. Nonostante tutto è una persona che si fa amare facilmente dal prossimo (Peccato che spesso e volentieri non riesca ad accorgersene... mannaggia a lui!).
E poi Tom che, nonostante finga il contrario, si senta preoccupato per il cugino è il suo stato d’animo (aiutato come sempre dalle sagge parole di Al).
Comunque... fortuna che Lily ha voluto tirare fuori le palle (almeno lei. Bisogna riconoscergli che come è agguerrita lei...) e andare da Sören o il deficiente non si sarebbe mai schiodato da quella cavolo di stanza muffita (Credo che la scena di lui a petto nudo - oltre ai pensieri lascivi e giusti di Lily - abbia sicuramente messo un punto a favore di Sören. - io davvero me ne sarei fregata e gli sarei saltata addosso... e chi se ne frega di Scott! Per me uno come Sören, così represso sessualmente, ti rivolterebbe come un calzino... in senso buono naturalmente! XD). La scena a Camden è stata assolutamente romantica. Si capisce quando entrambi non vogliano rovinare tutto con avventatezze (perché ci tengono... anche troppo) e per questo siano tanto attenti e circospetti... però è anche tanto frustrante... Immensamente frustrante.
Ma sento che i nodi verranno al pettine... molto presto. Entrambi stanno capendo che le cose si stanno intensificando... speriamo in bene.

Citazione:

Aveva bisogno di parlarne … e quel bastardo ha fatto più danni a lui che a me. In confronto con la sottoscritta è stato un simpaticone, tentativo di omicidio a parte.
(Per l’appunto.)

in quei giorni avevano scoperto che Ted, tramite una serie improbabile di circostanze coinvolgenti Mannari e Centauri, si era trovato ad avere una famiglia … salvo per poi perderla quasi tutta.
Ed io che mi lamento per due incubi…
(E di nuovo... appunto, come vedi c’è chi sta peggio)

Ah. E allora Ren perché mi ha detto di essere occupatissimo? Non lo è!
(Ahia... gli altarini si sono appena scoperti! XD)

Come fa Lily. Come fa Dionis, ed Estevez. Come farebbe un amico.
(Finalmente lo ha capito... XD)

Voglio vederla, ma non in queste condizioni. Non con il rischio di aggrapparmi a lei perché non so dove altro andare.
(Ah, povero piccolo travagliato Sören)

...scivolare da una dipendenza emotiva all’altra era facilissimo nella sua condizione...
(Effettivamente da una dipendenza all’altra)

“Benvenuto nel magico mondo delle persone normali.”
(Direi che è un buon inizio... xD)

Ad una bambina.
(Oh... ok. Bambina. Non che questo cambi molto.)

Secondo Milo, Ama lo detesta come una bambina di cinque anni spingerebbe giù dall’altalena il ragazzino che le piace.
Pensavo fosse una cavolata, ma…
(Per come è sopravvissuto fino ad ora... so capisce che Milo debba essere molto sveglio e infinitivo)

“Cosa, il permesso? Sembra che tu sia scordata che Sören è proprietà del Ministero americano.”
(Sempre alquanto deprimente scoprirlo)

“Sergente Gillespie, agente Estevez … una parola.”
Ma come cavolo ha fatto?!
(Ahia! Sgamati! XD)

“È che siete più simili di quanto pensi.”
( si, davvero troppo simili. XD)

Prince ha preso il posto che avrebbe dovuto essere mio. Von Hohenheim ha ripiegato su di lui perché credeva di avermi perso. La bacchetta avrebbe potuto essere nel mio braccio.
(Non bisogna certo sentirsi in colpa; ma per lo meno sentirsi voglioso di aiutare un ragazzo sfortunato)

E a quanto pare, tifa per me
(Assolutamente. XD)

Non ebbe neanche il tempo di ripensarci, che Sören aprì la porta. Senza maglietta.
Oh, addominali.
Distogliendo riluttante lo sguardo dal fisico asciutto e definito che aveva davanti – e chiedendo perdono a Scott un paio di volte...
(Ahaha! Qui ci stava saltargli addosso. Nessuno te ne avrebbe fatto una colpa)

Forse era sbagliato, ma imbarazzarlo era terribilmente divertente.
(Assolutamente! XD)

Sei un idiota.
(E quando mai... sempre. Dacché l’hai conosciuta: un completo idiota!)

È questo che lo fa stare meglio. Non essere aiutato … ma aiutare.
(E per questo un cavalier servente...)

Non aveva mai avuto nessuno come Sören nella sua vita, e ora che stavano ingranando di nuovo non ci sarebbe voluto molto prima che qualcuno le chiedesse la definizione di quel rapporto. La sua famiglia, Scott, i suoi amici…
Io stessa finirò per chiederlo.
(Eh già... xD)
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 03:49 pm)

01/08/16, ore 16:41

Ben è una bambina. E Jamie e mioTeddy saranno i suoi papini. Sono sempre in equilibrio sull'arcobaleno, so vado a leggere il prossimo capito, che non sto più nella pelle. GRAZIE.
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 05:15 pm)

04/07/13, ore 12:57

La tua ritardataria personale colpisce ancora. Eccomi qua!
Punto primo: difenderò con unghie e denti i capitoli lunghi. Non puoi accorciarli, sono il mio pane quotidiano! Quindi, continua pure a scrivere capitoli abnormi, io apprezzerò :)
Detto ciò, passiamo a Lily e Ren. Saranno pure baby steps, ma credo che, sapendo come questi due (in particolare Sören) sono fatti, andranno avanti così e io ne sono più che felice. Non fraintendermi, muoio dalla voglia di avere un loro bacio, ma non sarebbe uguale, o meglio non sarebbe da loro, se accadesse tutto in fretta. Apprezzerò sicuramente seguirli passetto dopo passetto e leggere come si avvicineranno sempre di più :)
Lily è sicuramente cambiata da AUL, ma conserva la sua furbizia. A dimostrazione di ciò e del fatto che è una dei pochi che comprendono veramente Ren, è riuscita a cogliere un degli aspetti chiave del nostro crucco: la voglia di aiutare gli altri per riscattarsi e in modo da distoglierli dai suoi problemi. Mi piace questo quasi altruismo, ma ogni tanto farebbe comodo che si aprisse di più al mondo. Con Lily ci è riuscito, sebbene in poche occasioni, ma anche qui baby steps ;)
Adesso che Lily è riuscita ad riallacciare i rapporti con Ren e sembra che le cose vadano nella giusta direzione, spero che non arrivi Ama a rovinare tutto. Ho visto l’americana piuttosto propensa a ciò e quindi credo che anche stavolta questi due saranno messi alla prova.
Comunque, sto ancora cercando di realizzare che Ben è una femmina O.O Che colpo di scena! Sono ancora scioccata… Mi intriga, però, questa nuova storyline per Teddy :) Mi auguro che Lily e Patil riescano a fare qualcosa per far capire alla bambina che nessuno le vuole fare del male e riuscire così a farla parlare. Sarebbe di grandissimo aiuto per Ted, che, per quanto sia bravo ad interagire con le persone, abbiamo capito questa volta non riuscirà a cavarsela da solo.
Mi piace vedere come Lily, Albus, Thomas, James e tutti i personaggi in generale si impegnino moltissimo nel loro lavoro. Si capisce che sono riusciti a trovare la loro strada e svolgono il loro mestiere con passione, perché  è ciò che a loro piace fare ed è anche ciò che tutti vorrebbero riuscire a fare.
Sono un po’ preoccupata, tuttavia, per questa faccenda dell’analisi del braccio-bacchetta di Ren. Ciò che non mi convince è il fatto che ci si metta in mezzo Ethan Scott. E quando c’era lui di mezzo le cose non sono mai andate per il verso giusto, quindi direi che faccio bene ad avere i miei sospetti.
Mi affido ad Albus e Thomas, a questo punto. Ti avrò detto centinaia e centinaia di volte quanto amo questi due insieme e dovrò ripetertelo anche questa volta. Hai creato una coppia fantastica, si armonizzano perfettamente :)
E poi, vorrei dare un premio ad Al e alla sua impeccabile forza di persuasione. Tom aveva certamente capito fin da subito, quando l’altro era andato a sedersi sulle sue ginocchia, che c’era un secondo fine, ma con Al non si sa mai quale sia. In questo caso era un avvicinamento tra cugini. Fa ancora un certo effetto pensare che Tom e Ren sono parenti, ma lo sono e Albus, paladino della famiglia unita, sta cercando di far ragionare il suo ragazzo e sanare alcune ferite ancora aperte dopo cinque anni.
Spero solo che mister misantropo non si crucci troppo sul fatto che quello che ha passato Sören sarebbe dovuto toccare a lui.
Bene, ho finito :)
Solo una noticina: quando avremo un po’ di Rose e Scorpius? *o* Per il resto complimenti anche per questo capitolone!
Alla prossima,
Carpe Diem

01/07/13, ore 18:03

Mi era mancata Lily! Finalmente scopre che Ren le ha mentito e parte in missione.
Amo i tuoi Harry e Ginny ( e in generale come hai caratterizzato tutti i personaggi della old generation, da Ron a Malfoy).
Milo non può non pensare al bel Mike; Milo e Ren insieme sono sempre fantastici, si stanno affezionando e finalmente se ne stanno anche rendendo conto.
Ben è una femmina! Non ci speravo,ma... evviva: sarà ancora più adorabile vedere Teddy e James alle prese con una bambina e Teddy è dolcissimo qui,così preoccupato.
Soren ha più persone che tengono a lui, ognuna a suo modo, di quanto pensa (mi piace Rico, ma Ama proprio no) ; forse si prospetta un viaggetto a Londra per i due membri del Sagitta?
Al e Tom sono i migliori: il confronto Tom/Ren si avvicina, lo aspetto da Ab Umbra Lumen.
Adoro Lily con Ren, sempre; spero che gli allenamenti sblocchino un pò le cose tra i due.

Ultima cosa non ridurre assolutamente i capitoli, più lunghi sono meglio è.
Adesso corro a leggere il nuovo capitolo!

24/06/13, ore 20:44

Ciao Dira (:

Come prima cosa ti dico che scrivi benissimo. Seriamente, in quest'ultimo periodo mi sono letta tutta la serie di Doppelgaenger (spero che il nome sia scritto correttamente..) e l'ho adorata. Mi piace come riesci a concilare parti d'azione, parti  introspettive e parti più romantiche. Veramente, sei bravissima.

Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Non mi aspettavo che Ben fosse una bambina. Spero che grazie agli aiuti di Lily si metta a parlare. Insomma, sono curiosa di sapere la sua storia. Ah, e ho adorato l'apprensione di Ted, sembra tanto un genitore preoccupato. Ce lo vedo bene in quella parte. (:
Sono contenta che Tom si sia convinto a parlare con Ren, anche se non ho idea di cosa aspettarmi da loro due. Insomma, nessuno dei due mi sembra estremamente loquace e penso che si ritroverebbero a stare in silenzio a studiarsi a vicenda.
La parte che ho adorato di più è stata quella fra Lily e Ren. Sono bellissimi. Non vedo l'ora di vederli finalmente insieme. Spero anche di vederli presto insieme. (:

Secondo me non dovresti accorciare i capitoli, li trovo giusti così. Sarà che io amo i capitoli lunghi e pieni di colpi di scena. (:

Spero che aggiornerai presto, ciao!
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 04:29 pm)

20/06/13, ore 14:44

Dira!!!! CHE. CAPOLAVORO. Punto.

Potrei finire la mia recensione anche qua, perché mi pare che la parola "capolavoro" racchiuda tutto, ma no, io sono logorroica, lo sai. E perché per lo scorso capitolo ho ritardato alla grande (due esami in una settimana: ti prego, prova a capirmi!!). E perché non puoi piazzarmi questa Lily e questo Ren nel capitolo senza aspettarti il mio fangirleggiamento esagerato ed esagitato. BWA. Amori che sono loro due!! Lily che prende l'iniziativa, ALLELUJA!! Non avrei resistito ad ulteriore tira e molla da lontano, tra di loro. Ci voleva proprio un faccia a faccia. E, cavolo, io mi emoziono sempre quando leggo dei loro siparietti, perché Ren-cucciolo-di-mamma è sempre così in imbarazzo ogni qual volta gli si faccia notare a) quanto è figo b) quanto sia dolce e tenero c) quanto sia un buon amico d) quanto sia una brava persona. E Lily-son-la-schiettezza-fatta-persona è esattamente lo stimolo giusto di cui Ren ha bisogno per uscire dal guscio che si è creato attorno, e lei ne è cosciente. E tu sei incredibilmente brava a creare le giuste atmosfere in ogni singola scena: a partire dalle descrizioni dei luoghi, i dialoghi così azzeccati, ai particolari gesti dei personaggi fino alle canzoni che, toh, guarda caso, stanno suonando in un pub e calzano a pennello. T'amo. <3

La scena puramente fraterna tra Lily e James è stata un'altra piacevole sorpresa. Mi sembra sempre che interagiscano poco loro due (insomma, tra Lily ed Al c'è tutt'altro rapporto). E boh, sarà che mi ricordano un po' me e mio fratello, quindi sono sempre ampiamente apprezzati :)

Per non parlare di Ted!!! Piccolo adorabile, è già perfettamente calato nel ruolo di genitore apprensivo *.* Non vedo l'ora di vederlo in azione (Per Jamie, invece, sono seriamente preoccupata. No, sul serio. La bambina potrebbe ritrovarsi a fargli da madre).
Mi è mancato raggio di sole, ma, ehi, non tutto ci può stare. Le situazioni ed i personaggi a cui dare spazio sono moltissimi, lo capisco (a dire il vero è ammirevole il fatto che tu non sia diventata già pazza a gestirli tutti!!). Inoltre meglio così: se i capitoli si allungano io non posso che esserne contenta!! :P
E poi nel prossimo capitolo sarà, forse, l'ora dell'incontro tra Tom e Ren!! Penso sarà per te una bella sfida, perché io quei due che chiacchierano in un pub non ce li vedo proprio. Sarebbero capaci di fare una partita a scacchi in religioso silenzio, quello sì...ma neanche tanto, perché ben presto l'altrui presenza diventerebbe fonte di disagio, manco fossero in un bunker e lottassero per 2 metri cubi d'aria.

Alla prossima, cara!!!

P.S.: Milo lo abbiamo perso per sempre tra fumi non ben identificati?!? :D

20/06/13, ore 10:29

Ho potuto leggere solo oggi il capitolo ma devo dire che non ho affatto disprezzato il fatto che fosse di diecimila parole. Anzi, tutt'altro!!! Lily è proprio una ragazza intelligente devo dire che inizialmente non era tra il novero dei miei personaggi preferiti ma ultimamente la sto rivalutando. Ha capito bene come deve prendere Sören e il fatto di chiedergli aiuto piuttosto che proporglielo è stata una mossa davvero furba. Sören vuole aiutare a tutti i costi e magari aiutando aiuterà anche se stesso. La faccenda di Ben si fa interessante. Spero che Ted ne venga a capo e credo che anche lui debba lasciarsi aiutare. Capisco che questa bambina sia parte della sua famiglia ma anche quel milione di teste piu o meno rosse lo sono. La famiglia non è fatta solo da coloro che condividono parte del tuo patrimonio genetico, la famiglia è fatta da tutti coloro che ti amano. In piu credo proprio che Lily grazie alle sue conoscenze di psicomagia possa davvero essere il punto di svolta in questo affare. Scusami se ultimamente mi faccio un po' meno viva con recensioni e quant'altro ma tra la sessione estiva e un po' di travagli a casa ho pochissimo tempo. Ma i tuoi capitoli sono sempre una boccata di aria fresca per me e quindi ti ringrazio infinitamente. Un abbraccio, Marta

20/06/13, ore 06:27

Proprio non ci vedo nulla di male nei capitoli da diecimila parole, sul serio! XD
Soprattutto quando Soren è così Sorenesco <3 Insomma ragazzo mio, la scusa del "no non posso innamorami di Lily solo perché non so a che altro santo votarmi" regge solo se bypassiamo il tuo essere cotto come una pera già dai tempi di AUL... Decodificazione dei propri tumulti interiori zero -.-
Ma vabbè, andiamo oltre: Ben! LA Ben! Pensare Jamie alle prese con una ragazzina è troppo pfff!
Il ritorno di una madre è poco probabile dai, altrimenti perché mai Lunastorta l'avrebbe portata al branco... E della nonna della bambina non si dice niente? Vogliamo sapere chi è la lupa che ha incantato il caro Remus!!
Un abbraccio a te, uno a Milo, e un pizzicotto a Doe se passa da queste parti. <3

19/06/13, ore 23:25

1)Per un folle attimo ho pensato che fosse IL CAPITOLO, quello del tanto sospirato bacio tra Lily e Ren, prima di realizzare che per quello ci sarà ancora da aspettare. Vederli interagire però è lo stesso una fonte di tenerezza...badilate di tenerezza<3 anche se ho come il presentimento che a breve una certa Ama verrà a mettere i bastoni tra le ruote, ma spero di sbagliarmi. O in alternativa, che venga e si innamori di Scott, così che tutti possano vivere felici e contenti!
2)pollici in su per Ben e la sorpresina che ci ha riservato. il fatto che sia una bambina rende tutto molto più interessante, soprattutto quando dovrà interagire col maschio alfa della situazione, cioè James xD
3)sono sicura che il dialogo tra Tom e suo cugino sarà in assoluto uno dei pezzi migliori della storia. vedere due cervelli del genere che si cimentano a mandare avanti una conversazione sarà a dir poco esilarante. approvo quanto detto da Albus su tutti i fronti, quei due potrebbero organizzare un duello servendosi solo di semplici parole, ma allo stesso tempo sono speculari, e molto simili nel carattere. forse Ren è un po' complessato nelle relazioni sociali, mentre Tom è semplicemente un misantropo, ahahah!
spero di aver detto tutto ciò che c'era da dire, bel capitolo come sempre;D

19/06/13, ore 14:40

Ciao Dira! :) prima di tutto chiedo umilmente perdono per non aver mai recensito la tua storia, che è a dir poco fantastica (*si mette in ginocchio sperando in un atto di bontà e clemenza :D*). Comunque ho letto Doppelgaenger, AUL e tutte le varie altre tue storie e spin-off tutto d'un fiato ed è da un po' che mi sono rimessa in paro con Opera al Nero. Che dire, qua sul sito sei la mia autrice preferita in assoluto :) e questa serie...ooh non mi vengono neanche le parole per descriverla! Ti dico solo che per me è il vero continuo della saga, cioè ora non riesco ad immaginarmi un mondo magico dove non esistano Tom, Soeren, Milo, Michel, Violet, Loki e tutti i tuoi personaggi e come se non bastasse hai descritto così bene la New Generation che loro per me sono così, devono essere così ahah :) adoro le caratterizzazioni che hai dato, prima di tutto a Dominique e Scorpius, ma poi in generale a tutti.

Ora passiamo al capitolo...
Ti giuro che non vedo l'ora che le cose si sistemino e vadano un po' per il verso giusto al povero Teddy :( speriamo che Lily e la Patil riescano a dare una mano alla piccola Ben e che comunque la cucciola reagisca a ciò che le è successo e cominci a fidarsi di quelli che potrebbero farle un po' da genitori. Sono troppo curiosa di vedere James e Teddy nella veste :)

Al e Tom. Belli loro. Sono contenta che Al sia riuscito a convincerlo a parlare con Soeren, anche se Tom lo farà più perchè si sente in dovere di farlo che perchè ne  sente il bisogno, ma misantropo e sulle sue com'è, va più che bene dopotutto :) fa sempre tenerezza, comunque, leggere i pensieri dolci che ha nei confronti di Al:
Il cuore di Al batteva calmo e regolare, metronomo stesso di ogni sua notte, mentre gli passava le dita trai capelli.

Metronomo della mia vita.
Insomma, tanto amore per loro.

Cambiando discorso, Ama  mi sta simpatica ma dimmi che non cercherà di mettersi in mezzo tra Lily e Ren. Ti prego. *piange*
L'uscita di Lily e Soeren è stata una delle scene più belle che hai descritto, sembrava di essere là a Camden con loro. Credo sia azzeccato come posto. Spero che la definizione del loro rapporto venga fuori presto, poi se ora Soeren le farà lezioni di difesa si vedranno un po' più spesso :D Tifo per loro :D

Con ciò ti lascio Dira, al prossimo capitolo, che anche se sarà di più di diecimila parole nessuno disprezzerà (anzi, sia benedetta la grafomania :D)! Cercherò di recensire più spesso se a te fa piacere.
Un abbraccio :)

(Recensione modificata il 20/06/2013 - 11:11 am)

18/06/13, ore 21:11

Wow..questo capitolo è stato fantastico..e uno dei motivi è che è decisamente lungo! Mi mancavano questi tuoi capitoloni abnormi:) oltre al fatto che hai messo dentro un bel po' di cose..
Che dire Ted che ha una nipotina. Mi piacerebbe pensare che rimanga con lui e James ma chi lo sa:) Poi Al e Tom sono molto molto carini. Ma in assoluto ho adorato Lili/Ren. Credevo si sarebbero baciati ad un certo punto! Troppo romantico:) Brava come sempre nello scrivere, spero in altri tuoi capitoloni abnormi:) scusa se no  ti ho più recensito ma ho sempre seguito!
Unica cosa, mi manca un po' Scorpius e Rose insieme:) tanto ammore per loro due..
Bacioni Shahi

17/06/13, ore 23:59

ti diffido dall'attivarti per scorciare i capitoli! credo che potrebbero uscire sommosse virtuali di fan in astinenza da capitoloni chilometrici e bellissimi!
non importa se aspettiamo di più, facci fare la nostra scorpacciata quindicinale! tanto mica rischi dei cali di tensione narrativa o che so io!? qui la tensione sale di capitolo in capitolo!
belli belli belli i miei tormentati preferiti, il rosso e il nero! Lily, che è avanti, se lo inizia a dire che qui la definizione di amicizia si sta stiracchiando un po' troppo. Soren figurati, si sente di meritarsi sempre quanto c'è di peggio, non se lo sogna nemmeno che lei possa ricambiarlo. ma ora arriva l'americana, e Lily sarà costretta mettere in chiaro un paio di cose mia sa .. mi sta anche simpatica Ama, ma non ha proprio speranza. chi lo sa, nelle pieghe della tua immensa saga forse c'è spazio anche per la sua storia d'amore non a fondo chiuso!
qui è tutta un'attesa dei prossimi big events, non ti si sta più dietro: deve arrivare Ama, devono parlare (parlare?!) Tom e Soren, urgono sviluppi per Milo e Michel, Teddy e Jamie che devono metter su famiglia cercando di conquistare la fiducia di Ben .. senza citare il cattivone che ancora non mi è veramente apparso in scena, e che dobbiamo ancora capirci qualcosa in tutto questo casino magico-sanitario messo su dal suddetto. all'ultimo lascio la perla (per me): le lezioni di auto-difesa magica, un grande classico rivisitato che non vedo l'ora di leggermi sceneggiato da te!
non mi stanco di ripeterlo, è incredibile che ci sia ancora così tanto da attendere dopo centinaia di capitoli! cioé, ormai non è affatto incredibile se viene dal tuo sacco, ma è davvero notevole come risultato! sei un'affabulatrice fatta e finita, nel senso migliore del termine! ci tieni qui incantati e noi (come gli uccellini affamati col becco aperto) possiamo solo chiederti: Ancora Dira, ancora!
alla prossima!
Giulia

16/06/13, ore 13:58

Questa storia mi ha appassionato fin dall'inizio... La trovo molto ben scritta e articolata, piena di suspance e colpi di scena... Complimenti!
Adoro Lily e Ren, sono teneri e un'altra coppia su cui voglio notizie al più presto é quella di Milo e Michel...
Spero che aggiornerai presto

16/06/13, ore 12:30

bello bello bello anche se "di passaggio", Ben è una bambina :) ma Lily che è una LeNa non potrebbe leggerle la mente direttamente? boh io avrei pensato subito a questo!!! bella la parte di tom e albus, alla fine albus è saggio e infido,mi fa pensare ad albus silente stesso. dolce la parte ren/lily, me la sono immaginata come se l'avessi davanti!
complimenti
martina