Di parole non dette
di Hika Uchiha

20/07/13, ore 17:54

Sasuke e Sakura sono due personaggi che più li guardi e più ti sembrano abbastanza diversi ma quando riescono ad entrare in contatto e provano a comprendersi in una maniera empatica generalmente ne rimani così affascinato che capisci che possono davvero essere fatti l'uno per l'altra.
In questa fic é descritto Sasuke con un tocco molto vicino a quello che vediamo nell'opera originale: facendo un attimo il paragone tra questa e la scena di Sasuke all'ospedale (dopo l'incontro con Itachi intendo) c'è una leggera differenza che si percepisce quasi subito: non c'è più quella rabbia agonizzante che lo caratterizzava ma c'è solo il fastidio di dover rimanere lì senza fare niente ma sostanzialmente questo passaggio ci fa capire che Sasuke non é poi cambiato più di tanto.
Ma quando arriva Sakura lo tratta come forse (escludendo Naruto e la sua famiglia) nessuno l'ha mai voluto trattato: nelle sue carezze ci sono le emozioni positive e quelle negative, prevalgono solo quelle buone alla fine perché Sakura ha avuto la forza di perdonare, di capirlo e di aspettarlo per tutto quel tempo richiesto dal suo cuore e forse anche dalla sua mente.
D'altro canto, il riconoscimento della persona fa comprendere a noi lettori che non solo entrambi sanno di provare qualcosa l'uno per l'altra ma che Sasuke ha finalmente scelto di sua spontanea volontà (o almeno, io ho visto questo), capendo finalmente che Sakura sarà l'unica donna capace di farlo sentire diverso, di fargli sentire meno il fardello che prova ancora nel suo cuore.
E' una storia ben scritta, breve come prevede il tipo di fic ma capace di estrapolare le buone caratteristiche di questo pairing, quindi la recensione non può che essere reputata positivamente.

Un abbraccio,

Watashiwa

23/06/13, ore 14:57

Che bella questa drabble *____*
Sì, mi piace davvero tanto! Cara Hikari, è da tempo che non ci sentiamo, vero? Mi sono mancate tanto le tue storie tanto semplice. A dire la verità io non ho avuto molto tempo ultimamente, quindi non ho potuto proprio aprire l'account di efp, ma visto che oramai gli esami di maturità si sono andati a farsi fottere, posso tranquillamente leggere qualche fan-fiction e recensire.
Bene, come sai a me piacciono molto le storie con una trama molto lineare e allo stesso tempo complicata, ma ciò non vuol dire che la tua storia non mi sia piaciuta, anzi, l'ho adorata!
E' bella, semplice e commovente, sì, perché hai descritto così bene una scena che può sembrare sia dolce che straziante da farmi venire il batticuore!
Sappi che continuerò a seguirti, anche se non avrò il tempo di recensire ti leggerò sempre!
Ora recensisco anche le altre due, perché sono proprio curiosa di leggerle v.v

hassy. <3

18/06/13, ore 23:33

Non scoraggiarti, nulla è banale se scritto col cuore! E se devo essere sincera, preferisco i racconti di scene semplici come questa piuttosto che di trame complicate piene di battaglie e vendette. Spero di leggerti presto! Un abbraccio incoraggiatore,
Mary.

18/06/13, ore 11:46

Hikari!
Wow, da quanto tempo che non ci sentiamo! Fortuna che sono venuta a fare quattro passi sul fandom di Naruto, visto che non apro efp da qualche mese. Bene, passiamo a questa bellissima drabble.
Semplice ma efficace, mi è piaciuto soprattutto il sorrisetto quasi malizioso di Sas'ké e soprattutto il fatto che lui riesca a riconoscerla anche grazie a solo delle semplici mani.
Bravissima, ti seguirò questa volta assiduamente, sperando che tu riesca a trovare il tempo per continuarla!

Alera.

18/06/13, ore 09:27

Finalmente vedo girare di nuovo sul sito akcune fanfict SasuSaku, iniziavano a mancarmi x)
Allora, partiamo con la recensione, che purtroppo sarà breve, ma efficace (mi do parecchie arie in questo periodo.-.)
Invece è davvero deliziosa. Sakura amorevole, Sasuke quasi malizioso. Riuscita, perché si crea quell'empatia tipica dei due personaggi quando interagiscono. Brava.
Poi io adoro particolarmente le raccolta, quindi siamo a cavallo :P
Ancora complimenti.